Kun ha scritto: 22/06/2022, 17:10
Nope ha scritto: 22/06/2022, 14:55
Il senso del mio discorso è "abbiamo la disponibilità economica per prendere difensore + centrocampista + esterno destro + trequartista?"
A oggi 22 giugno 2022 da quello che leggo /sento no e quindi se devo spendere metà delle risorse destinate al mercato per un difensore allora tanto vale tamponare con quello che avevamo (Romagnoli) o con un parametro zero/prospetto alla Kalulu e andare all in con centrocampista, un esterno destro da 8-10 goal e un trequartista perchè con Messias/Saelemaekers e Diaz ci è andata bene quest'anno ma oggettivamente sono il punto debole di questa squadra, ci serve fare un salto di qualità in quella zona del campo (in piu con l handicap di aver perso Kessie che ti faceva due ruoli).
Si, però Romagnoli nello specifico non è fattibile perché se lo paghi 3 netti per 3 anni (sono buono) nelle prossime stagioni diventa un peso incredibile. A quel punto veramente meglio fare un sacrificio e prendere Botman, anche dal punto di vista economico cambia poco. Chiaramente se non ci sarà budget va bene un altro Kalulu con una spesa contenuta come può essere Estevé o qualcuno che non è ancora uscito. Detto questo, almeno numericamente, Kessie è sostituito perché ci sono Adli e Pobega in più rispetto allo scorso anno, che chiaramente non son di quel livello però hai due alternative in più tra centrocampo e attacco.
Poi, ok sto budget che dicono i giornali (di cui mi fido zero, poi magari hanno ragione, ma stanno tirando fuori ogni giorno una roba diversa e sbagliata, non capisco perché si deve andare dietro a sta storia del budget come se fosse oro colato, ma vabbè) però uno tra Rebic e Alexis uscirà sicuramente e porterà soldi, spero sui 20 ma è dura, perché se non esce nessuno di quelli non ha senso prendere un altro esterno destro, per quanto serva come il pane. Poi magari arriva il Monza di turno e ne offre 10 per Messias, ma mi pare improbabile sinceramente.
La coperta è corta .. dove secondo me è giusto mettere i soldi/rinforzare la squadra?A mio modesto parere non la difesa, perchè lasciando stare Romagnoli (era un esempio) e assodato che i tre che abbiamo possono bastare ne manca un quarto da affiancare.
Ora se io devo rischiare e so che la coperta è corta non vado sul difensore (Botman o chi per lui) ma ne prendo uno giovane e di prospetto sapendo che è un rischio.
Sostituto di Kessie .. mahh Adli e Pobega è un bel punto di domanda, come dici tu ad oggi non fanno Kessie quindi io i quattrini li spenderei prima di tutto li, Pobega potrebbe essere anche una buona pedina di scambio/plusvalenza nel caso e Adli è tutto da scoprire.
Esterno destro..se quest'anno ci presentiamo ancora con Saelemaekers/Messias per me è un altro mahhh .. cioè per il gioco che fa Pioli se gli compri un esterno a destra che fa 8-10 goal la nostra fase offensiva svolta tanto che posso tenermi buono in attacco Giroud/Origi e pure Rebic non me ne priverei tanto alla leggera, ti può fare più ruoli è già inserito nel gruppo e conosce il campionato italiano.
Stesso discorso trequartista, inserire De Ketelaere (o chi per lui) al posto di Diaz...fai un upgrade mica da ridere.
Se devo fare delle scelte, e devo rischiare coprirei quei tre ruoli ... centrocampista - esterno destro- trequartista.