Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da Kun » 22/06/2022, 13:19

steve ha scritto: 22/06/2022, 13:16
Kun ha scritto: 22/06/2022, 12:06

No, ma appunto son 35 milioni 😁
Origi a zero, per quello che deve fare e con chi si deve alternare va bene in teoria. Ci sono altri problemi in rosa che vanno risolti e, visto che il budget non sarà illimitato, cessioni escluse, 35 milioni per una punta non è il caso

Eh ma appunto se il problema sono i 35 mln come pensate di poter prendere i vari Botman, Sanches e CDK che ormai vi vengono accostati da mesi ?
Date per scontata la partenza di Leao direzione city?
Ehm no, ho scritto un'altra cosa in realtà 😁
Il problema non son 35 milioni, son 35 milioni per un giocatore nella stessa posizione dove hai già comprato uno per non fare la riserva
Once a Knick, always a Knick.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 22/06/2022, 13:40

albizup ha scritto: 21/06/2022, 21:43
Talmente gasato che ho preso a pugni @ilmago

No...scusa... Fanculo il mondo...
Ti adoro Mike Maignan!!!

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 22/06/2022, 14:20

Origi a zero, per quello che deve fare e con chi si deve alternare va bene in teoria. Ci sono altri problemi in rosa che vanno risolti e, visto che il budget non sarà illimitato, cessioni escluse, 35 milioni per una punta non è il caso

Eh ma appunto se il problema sono i 35 mln come pensate di poter prendere i vari Botman, Sanches e CDK che ormai vi vengono accostati da mesi ?
Date per scontata la partenza di Leao direzione city?
Il problema è spendere 35 milioni per un ruolo dove hai preso un attaccante ora, avendo già Giroud (+Rebic). La spesa per l'attaccante andrà fatta i prossimi anni.

A me Haller piace zero, ma questo è un discorso diverso.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 22/06/2022, 14:22

Non ho voglia di andare a recuperare le parole di Scaroni, ma non mi sembra proprio che escludessero una cessione di Leao.
Del resto abbiamo a che fare con dei pezzenti e con un giocatore che gioca al rialzo sul rinnovo a due anni dalla scadenza. Un altro bagno di sangue economico in stile Kessie magari anche no.

Nope
Newbie
Newbie
NFL Team: New England Patriots
Squadra di calcio: A.C. Milan
23
29

Messaggio da Nope » 22/06/2022, 14:55

Kun ha scritto: 22/06/2022, 12:13
Nope ha scritto: 22/06/2022, 11:52 Se da quello che si sente abbiamo un budget "limitato" perchè spendere 25-30 milioni per un difensore centrale (Botman?) e non indirizzarlo per altri ruoli dove siamo oggettivamente piu scoperti/limitati??

- 1/2 centrocampisti (Renato Sanches/Enzo Fernandez)

- 1 trequartista (De Ketelaere)

- 1 ala destra (Noa Lang)

Ovviamente i nomi che ho messo sono quelli che si leggono sui giornali ma il senso è quello .. spendere metà del budget per un difensore centrale quando hai Tomori-Kjaer-Kalulu che a mio parere sono una buonissima base, poi per quanto non mi piaccia la cosa piuttosto terrei Romagnoli (o un prospetto last minute/parametro zero/moncadata) come quarto difensore.
Dobbiamo alzare il livello tecnico e di goal del reparto offensivo .. mi sta bene Origi come parametro zero/Giroud perchè soldi per comprare anche una prima punta non ne abbiamo ma è sulla fase offensiva che si deve concentrare il calciomercato di questa estate!!

È anche vero che Kjaer ne fa 34 e viene da un ACL e Romagnoli a 3 netti per fare il quarto c'è di meglio. Se hanno valutato che Botman per ragioni tecnico/tattiche si integra bene con Kalulu e Tomori e il resto della linea son dell'idea che va preso.
Per quel che riguarda gli altri innesti, per me, arriva un centrocampista, visto che lì c'è pure Pobega, e un esterno destro. Spererei in Sanches, che in caso puoi provare anche da trequartista, e De Ketelaere.
Sull'esterno sinistro sinceramente, che sia Lang o altri, per me prima bisogna vedere chi esce* (Rebic? Alexis?) e quanto porta, poi penso che prenderanno qualcuno, anche perché dei need della squadra, mi sembra il meno impellente.

*Tra gli acquisti, sempre secondo questa logica, va segnata anche la riserva di Theo, se esce Ballo Touré

Su Origi sarei cauto, sicuramente non è Lukaku o uno da 20 gol a stagione però potrebbe aiutare, e non poco, la manovra, sia offensiva che di pressing, e non mi stupirebbe se a fine stagione stesse intorno ai 12/13 gol

Il senso del mio discorso è "abbiamo la disponibilità economica per prendere difensore + centrocampista + esterno destro + trequartista?"
A oggi 22 giugno 2022 da quello che leggo /sento no e quindi se devo spendere metà delle risorse destinate al mercato per un difensore allora tanto vale tamponare con quello che avevamo (Romagnoli) o con un parametro zero/prospetto alla Kalulu e andare all in con centrocampista, un esterno destro da 8-10 goal e un trequartista perchè con Messias/Saelemaekers e Diaz ci è andata bene quest'anno ma oggettivamente sono il punto debole di questa squadra, ci serve fare un salto di qualità in quella zona del campo (in piu con l handicap di aver perso Kessie che ti faceva due ruoli).

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 22/06/2022, 14:55

E invece infatti...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1076
840

Messaggio da Dark062 » 22/06/2022, 16:31

Romagna ha rifiutato il rinnovo e sta ancora trigando con Lotirchio

Via Rebic, per far entrare un po' di quattrini e spazio ad Origi
Alexis farà spazio a Berardi. 
Sanchez arriverà.
Leao, clausola da 150 milioni. I taccagni devono rinnovarlo o venderlo a peso d'oro prima che inizi la stagione

My two cents

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 22/06/2022, 16:39

SancheS, con la s, non SancheZ, per l'amor del cielo.

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 22/06/2022, 17:03

Wolviesix ha scritto: 22/06/2022, 16:39 SancheS, con la s, non SancheZ, per l'amor del cielo.

Nell'improbabile caso che arrivi abbiamo il permesso di chiamarlo Renè?

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 22/06/2022, 17:10

Nope ha scritto: 22/06/2022, 14:55
Kun ha scritto: 22/06/2022, 12:13

È anche vero che Kjaer ne fa 34 e viene da un ACL e Romagnoli a 3 netti per fare il quarto c'è di meglio. Se hanno valutato che Botman per ragioni tecnico/tattiche si integra bene con Kalulu e Tomori e il resto della linea son dell'idea che va preso.
Per quel che riguarda gli altri innesti, per me, arriva un centrocampista, visto che lì c'è pure Pobega, e un esterno destro. Spererei in Sanches, che in caso puoi provare anche da trequartista, e De Ketelaere.
Sull'esterno sinistro sinceramente, che sia Lang o altri, per me prima bisogna vedere chi esce* (Rebic? Alexis?) e quanto porta, poi penso che prenderanno qualcuno, anche perché dei need della squadra, mi sembra il meno impellente.

*Tra gli acquisti, sempre secondo questa logica, va segnata anche la riserva di Theo, se esce Ballo Touré

Su Origi sarei cauto, sicuramente non è Lukaku o uno da 20 gol a stagione però potrebbe aiutare, e non poco, la manovra, sia offensiva che di pressing, e non mi stupirebbe se a fine stagione stesse intorno ai 12/13 gol

Il senso del mio discorso è "abbiamo la disponibilità economica per prendere difensore + centrocampista + esterno destro + trequartista?"
A oggi 22 giugno 2022 da quello che leggo /sento no e quindi se devo spendere metà delle risorse destinate al mercato per un difensore allora tanto vale tamponare con quello che avevamo (Romagnoli) o con un parametro zero/prospetto alla Kalulu e andare all in con centrocampista, un esterno destro da 8-10 goal e un trequartista perchè con Messias/Saelemaekers e Diaz ci è andata bene quest'anno ma oggettivamente sono il punto debole di questa squadra, ci serve fare un salto di qualità in quella zona del campo (in piu con l handicap di aver perso Kessie che ti faceva due ruoli).

Si, però Romagnoli nello specifico non è fattibile perché se lo paghi 3 netti per 3 anni (sono buono) nelle prossime stagioni diventa un peso incredibile. A quel punto veramente meglio fare un sacrificio e prendere Botman, anche dal punto di vista economico cambia poco. Chiaramente se non ci sarà budget va bene un altro Kalulu con una spesa contenuta come può essere Estevé o qualcuno che non è ancora uscito. Detto questo, almeno numericamente, Kessie è sostituito perché ci sono Adli e Pobega in più rispetto allo scorso anno, che chiaramente non son di quel livello però hai due alternative in più tra centrocampo e attacco.
Poi, ok sto budget che dicono i giornali (di cui mi fido zero, poi magari hanno ragione, ma stanno tirando fuori ogni giorno una roba diversa e sbagliata, non capisco perché si deve andare dietro a sta storia del budget come se fosse oro colato, ma vabbè) però uno tra Rebic e Alexis uscirà sicuramente e porterà soldi, spero sui 20 ma è dura, perché se non esce nessuno di quelli non ha senso prendere un altro esterno destro, per quanto serva come il pane. Poi magari arriva il Monza di turno e ne offre 10 per Messias, ma mi pare improbabile sinceramente.
Once a Knick, always a Knick.

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 22/06/2022, 17:36

In realtà, il fantomatico budget da 50 milioni, non esiste. Perchè il mercato delle squadre di calcio funziona in base al valore dell'ammortamento che metti a bilancio. Se Sanches costasse 20 ed avesse un ingaggio di 3,5 netti (con il decreto crescita andiamo intorno ai 4,5 lordi) significherebbe che, sul bilancio 2022/2023 avrebbe questi valori:
costo iniziale (20) diviso per n° anni di contratto (es: 5) = 4 milioni a cui aggiungi ingaggio lordo (4,5).. più eventuale commissione. E arrivi ad un costo sul bilancio 2022/2023 di 9,5 milioni totali (più commissioni). Per paradosso inciderebbe meno di Romagnoli sul bilancio 2021/2022 che prendeva oltre 10 lordi più quota di ammortamento residua (mi sembra un paio).

Il bilancio di una società è composto dalla somma di questi valori (ammortamento cartellino + ingaggio lordo) moltiplicato per tuti i calciatori in rosa. Più ovviamente il resto dei costi.
Quindi, se fosse vero che potessero spendere 50 milioni IN PIU, rispetto a quest'anno ci sarebbe da farsi le seghe mattina pomeriggio e sera. 

Integro meglio il discorso. Se fossero 50 IN PIU (considerato appunto che 12 li libera Romagnoli, 7/8 Kessie, sui 6 Conti, Ibra più altre piccolezze) significherebbe avere uno spazio di manovra da 75/80 milioni (di incremento annuo sul singolo bilancio annuale) per questo mercato. Una cifra non credibile, perchè ti consentirebbe di fare un mercato da 250 milioni (cartellini + stipendi lordi)

Ultima modifica di margheritoni10 il 22/06/2022, 17:48, modificato 1 volta in totale.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 22/06/2022, 17:42

margheritoni10 ha scritto: 22/06/2022, 17:36 In realtà, il fantomatico budget da 50 milioni, non esiste. Perchè il mercato delle squadre di calcio funziona in base al valore dell'ammortamento che metti a bilancio. Se Sanches costasse 20 ed avesse un ingaggio di 3,5 netti (con il decreto crescita andiamo intorno ai 4,5 lordi) significherebbe che, sul bilancio 2022/2023 avrebbe questi valori:
costo iniziale (20) diviso per n° anni di contratto (es: 5) = 4 milioni a cui aggiungi ingaggio lordo (4,5).. più eventuale commissione. E arrivi ad un costo sul bilancio 2022/2023 di 9,5 milioni totali (più commissioni). Per paradosso inciderebbe meno di Romagnoli sul bilancio 2021/2022 che prendeva oltre 10 lordi più quota di ammortamento residua (mi sembra un paio).

Il bilancio di una società è composto dalla somma di questi valori (ammortamento cartellino + ingaggio lordo) moltiplicato per tuti i calciatori in rosa. Più ovviamente il resto dei costi.
Quindi, se fosse vero che potessero spendere 50 milioni IN PIU, rispetto a quest'anno ci sarebbe da farsi le seghe mattina pomeriggio e sera.

Ho molto apprezzato questo post, perchè per un ignorantone in materia di economia e di bilanci societari, il tuo post è chiarificatore.

Se però è vero ciò che dici, vuol dire che non solo quel fantomatico budget è un non-sense, ma lo sarebbero tutti i "tesoretti" che spesso vengono nominati sui giornali. 

In più, se un Sanches dovessimo pagarlo 20 milioni di cartellino, ed abbiamo possibilità di spazio economico maggiore, possiamo spalmare questi 20 milioni nel modo che ci risulterebbe più comodo o si è costretti dalla media matematica? Sono argomenti che quando qualcuno mi fa capire cose in più si fanno per me addirittura interessanti.

Comunque vedo un milan al momento più fermo di una opel ascona color celeste dell'81 messa in mezzo alle lamborghini.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 22/06/2022, 18:01

margheritoni10 ha scritto: 22/06/2022, 17:36 In realtà, il fantomatico budget da 50 milioni, non esiste. Perchè il mercato delle squadre di calcio funziona in base al valore dell'ammortamento che metti a bilancio. Se Sanches costasse 20 ed avesse un ingaggio di 3,5 netti (con il decreto crescita andiamo intorno ai 4,5 lordi) significherebbe che, sul bilancio 2022/2023 avrebbe questi valori:

Integro meglio il discorso. Se fossero 50 IN PIU (considerato appunto che 12 li libera Romagnoli, 7/8 Kessie, sui 6 Conti, Ibra più altre piccolezze) significherebbe avere uno spazio di manovra da 75/80 milioni (di incremento annuo sul singolo bilancio annuale) per questo mercato. Una cifra non credibile, perchè ti consentirebbe di fare un mercato da 250 milioni (cartellini + stipendi lordi)

L'ottimo margheritoni dimostra di aver frequentato con partecipazione ed è stato ovviamente promosso al Bonucci I, il dottor Strangerthings apprezza ma dimostra di essere arrivato troppo tardi nella sezione calcio :biggrin:
cc @Rico Tubbs
Never Underestimate the Heart of a Champion

Nope
Newbie
Newbie
NFL Team: New England Patriots
Squadra di calcio: A.C. Milan
23
29

Messaggio da Nope » 22/06/2022, 18:05

Kun ha scritto: 22/06/2022, 17:10
Nope ha scritto: 22/06/2022, 14:55

Si, però Romagnoli nello specifico non è fattibile perché se lo paghi 3 netti per 3 anni (sono buono) nelle prossime stagioni diventa un peso incredibile. A quel punto veramente meglio fare un sacrificio e prendere Botman, anche dal punto di vista economico cambia poco. Chiaramente se non ci sarà budget va bene un altro Kalulu con una spesa contenuta come può essere Estevé o qualcuno che non è ancora uscito. Detto questo, almeno numericamente, Kessie è sostituito perché ci sono Adli e Pobega in più rispetto allo scorso anno, che chiaramente non son di quel livello però hai due alternative in più tra centrocampo e attacco.
Poi, ok sto budget che dicono i giornali (di cui mi fido zero, poi magari hanno ragione, ma stanno tirando fuori ogni giorno una roba diversa e sbagliata, non capisco perché si deve andare dietro a sta storia del budget come se fosse oro colato, ma vabbè) però uno tra Rebic e Alexis uscirà sicuramente e porterà soldi, spero sui 20 ma è dura, perché se non esce nessuno di quelli non ha senso prendere un altro esterno destro, per quanto serva come il pane. Poi magari arriva il Monza di turno e ne offre 10 per Messias, ma mi pare improbabile sinceramente.

La coperta è corta .. dove secondo me è giusto mettere i soldi/rinforzare la squadra?A mio modesto parere non la difesa, perchè lasciando stare Romagnoli (era un esempio) e assodato che i tre che abbiamo possono bastare ne manca un quarto da affiancare.
Ora se io devo rischiare e so che la coperta è corta non vado sul difensore (Botman o chi per lui) ma ne prendo uno giovane e di prospetto sapendo che è un rischio.
Sostituto di Kessie .. mahh Adli e Pobega è un bel punto di domanda, come dici tu ad oggi non fanno Kessie quindi io i quattrini li spenderei prima di tutto li, Pobega potrebbe essere anche una buona pedina di scambio/plusvalenza nel caso e Adli è tutto da scoprire.
Esterno destro..se quest'anno ci presentiamo ancora con Saelemaekers/Messias per me è un altro mahhh .. cioè per il gioco che fa Pioli se gli compri un esterno a destra che fa 8-10 goal la nostra fase offensiva svolta tanto che posso tenermi buono in attacco Giroud/Origi e pure Rebic non me ne priverei tanto alla leggera, ti può fare più ruoli è già inserito nel gruppo e conosce il campionato italiano.
Stesso discorso trequartista, inserire De Ketelaere (o chi per lui) al posto di Diaz...fai un upgrade mica da ridere.
Se devo fare delle scelte, e devo rischiare coprirei quei tre ruoli ... centrocampista - esterno destro- trequartista.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 22/06/2022, 18:19

Su Rebic è necessario capire se accetta un ruolo da riserva/primo cambio. Dovrebbe cambiare Leao e una delle punte, ha la testa per farlo? 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”