Nope ha scritto: 22/06/2022, 11:52
Se da quello che si sente abbiamo un budget "limitato" perchè spendere 25-30 milioni per un difensore centrale (Botman?) e non indirizzarlo per altri ruoli dove siamo oggettivamente piu scoperti/limitati??
- 1/2 centrocampisti (Renato Sanches/Enzo Fernandez)
- 1 trequartista (De Ketelaere)
- 1 ala destra (Noa Lang)
Ovviamente i nomi che ho messo sono quelli che si leggono sui giornali ma il senso è quello .. spendere metà del budget per un difensore centrale quando hai Tomori-Kjaer-Kalulu che a mio parere sono una buonissima base, poi per quanto non mi piaccia la cosa piuttosto terrei Romagnoli (o un prospetto last minute/parametro zero/moncadata) come quarto difensore.
Dobbiamo alzare il livello tecnico e di goal del reparto offensivo .. mi sta bene Origi come parametro zero/Giroud perchè soldi per comprare anche una prima punta non ne abbiamo ma è sulla fase offensiva che si deve concentrare il calciomercato di questa estate!!
È anche vero che Kjaer ne fa 34 e viene da un ACL e Romagnoli a 3 netti per fare il quarto c'è di meglio. Se hanno valutato che Botman per ragioni tecnico/tattiche si integra bene con Kalulu e Tomori e il resto della linea son dell'idea che va preso.
Per quel che riguarda gli altri innesti, per me, arriva un centrocampista, visto che lì c'è pure Pobega, e un esterno destro. Spererei in Sanches, che in caso puoi provare anche da trequartista, e De Ketelaere.
Sull'esterno sinistro sinceramente, che sia Lang o altri, per me prima bisogna vedere chi esce* (Rebic? Alexis?) e quanto porta, poi penso che prenderanno qualcuno, anche perché dei need della squadra, mi sembra il meno impellente.
*Tra gli acquisti, sempre secondo questa logica, va segnata anche la riserva di Theo, se esce Ballo Touré
Su Origi sarei cauto, sicuramente non è Lukaku o uno da 20 gol a stagione però potrebbe aiutare, e non poco, la manovra, sia offensiva che di pressing, e non mi stupirebbe se a fine stagione stesse intorno ai 12/13 gol
Once a Knick, always a Knick.