Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da RizzK8 » 20/06/2022, 21:03

Rico Tubbs ha scritto: 20/06/2022, 10:48
Strembald ha scritto: 20/06/2022, 10:39 Comunque sempre dalla gazzetta:

Sanches sempre più vicino al PSG :icon_paper:

Milan beffato (cit).?? :icon_paper:

Non sapevo se era materiale da milan o da chiringuito :alvise:

Nel Chiringuito ci entrerebbe eventualmente solo dopo la firma :icon_paper:

E nel caso ci starebbe un bel Thierry
Never Underestimate the Heart of a Champion

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Messaggio da Dark062 » 21/06/2022, 9:11

Strembald ha scritto: 20/06/2022, 10:39 Comunque sempre dalla gazzetta:

Sanches sempre più vicino al PSG :icon_paper:

Milan beffato (cit).?? :icon_paper:

Non sapevo se era materiale da milan o da chiringuito :alvise:

Da noi non verrà nessuno :fischia:
Mentre in una trasmissione Teleballespaziali, il mitico Momblano ha chiamato per uno sguup: Neymar e Ronaldo offerti alla Juve
Per non parlare della roboante campagna acquisti dei dirimpettai.

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 21/06/2022, 9:24

Siamo a posto così

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 21/06/2022, 11:41

aeroplane_flies_high ha scritto: 20/06/2022, 19:12
albizup ha scritto: 20/06/2022, 17:49

Cattivone AIVAN 😂

Cambiando società mi sembra normale che cambierà l'amministratore delegato comunque. Poi mi piacerebbe capire che significa "ridimensionare" un AD 😂

Eh ma nella famosa intervista alla Gazzetta, Paolo aveva chiaramente indicato il suo "nemico"

Certo, è chiaro i due si mal sopportano. I risultati di entrambi però son stati ottimi, anche quelli di Gazidis.

Per me ha ragione PAOLO quando parla di mancanza di rispetto nei suoi confronti e di Massara, perché andavano rinnovati mesi fa. Arrivare a 10 giorni* dalla scadenza senza accordo è vergognoso. D'altra parte proprio quell'intervista fa capire che Maldini debba essere tenuto a tutti i costi come DT ma non deve essere il plenipotenziario del club, che un amministratore delegato forte è comunque necessario e deve imparare a mediare con chi rappresenta la proprietà, che ogni anno ha coperto i debiti senza problemi e gli ha permesso di fare mercato anche in un momento difficile senza necessariamente vendere big player ogni anno.
È chiaro che va evidentemente trovata una struttura più snella nel rapporto tra la parte amministrativa e la parte sportiva.

*A 10 giorni quale sarebbe il piano B? MM sono fondamentali anche per quanto riguarda il campo, visto il rapporto con Pioli e con i giocatori. Il piano B porterebbe a un indebolimento immediato e una mezza rivoluzione nel breve futuro secondo me. Cosa che non mi auguro perché stavamo andando piuttosto bene.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 21/06/2022, 12:48

La gestione è dilettantesca.
Non c'è niente che possa giustificare la situazione imbarazzante che si è creata.
E' una situazione che ha radici lontane: già dai tempi del binomio con Boban ai due era stato promesso un livello di autonomia che nei fatti non è stato minimamente rispettato da nessun punto di vista: che sia l'ammontare o la gestione del budget, oppure le scelte tecniche vere e proprie, Gazidis che contatta Ragnick o che non vuole Ibrahimovic per citare i due esempi più clamorosi, la dice lunga sulle condizione da cui Maldini vuole/voleva affrancarsi.
Ancora non ho capito perché non l'abbia sbattuta in quella circostanza la porta, Maldini, seguendo Boban.
Vediamo se, oltre che dilettantesca, la gestione si rivela anche conforme alle voci più fastidiose.
Io di fronte a certe cifre che girano riguardo il budget resto basito.
Per ora sono talmente incredulo che voglio sperare sia la cazzata di un singolo giornalista che viene ripresa da più parti.
E' già grave in assoluto avere un certo tipo di budget; diventerebbe catastrofico se si pensa che il Milan, a parte l'eccezione Tonali, che deve essere stata tra l'altro un altro terreno di scontro tra Maldini e Gazidis, non ha fatto un'operazione economicamente onerosa che sia una dilazionata nel tempo, e il livello di commissioni pagate ai procuratori è nettamente inferiore alle concorrenti.
I pesci piccoli, tipo Messias e Florenzi, sono arrivati con certe formule, ma sembra evidente che il rigido controllo del bilancio faccia sì che certe formule più fantasiose e più onerose, che tanto facilmente sono usate da chi non ha soldi veri, siano invece paradossalmente impedite da chi i soldi li ha o li ha avuti.
Io voglio ostinarmi a pensare che una volta tanto si sia messa in atto una strategia di comunicazione intelligente volta a non farsi prendere per il collo nelle trattative con giocatori e procuratori, anche se gli esempi degli scorsi anni non possono non farti pensare al peggio.
Anche le voci sulla durata del contratto, che sia un 2+1 o un 3, se fossero confermate, lascerebbero capire quanto Maldini sia considerato più un fastidio che una risorsa.
Quindi...
SE, va sottolineato il se, le voci che girano fossero vere, bisogna vedere quanto da pagliaccio ha intenzione di uscirne Maldini, perché sta perdendo su tutti i fronti: è come se la risposta alla sua intervista alla Gazzetta sia stata, metaforicamente parlando, uno schiaffo in faccia, di fronte al quale non dovrebbe fare altro che dimettersi, sia per l'umiliazione che non dovrebbe accettare, sia per il rifiuto di fare da parafulmine a questi squali.
Spero tanto che nella realtà le cose si rivelino diverse, non tanto per Maldini quanto per il Milan.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/06/2022, 14:53

albizup ha scritto: 21/06/2022, 11:41
Certo, è chiaro i due si mal sopportano. I risultati di entrambi però son stati ottimi, anche quelli di Gazidis.

Per me ha ragione PAOLO quando parla di mancanza di rispetto nei suoi confronti e di Massara, perché andavano rinnovati mesi fa. Arrivare a 10 giorni* dalla scadenza senza accordo è vergognoso. D'altra parte proprio quell'intervista fa capire che Maldini debba essere tenuto a tutti i costi come DT ma non deve essere il plenipotenziario del club, che un amministratore delegato forte è comunque necessario e deve imparare a mediare con chi rappresenta la proprietà, che ogni anno ha coperto i debiti senza problemi e gli ha permesso di fare mercato anche in un momento difficile senza necessariamente vendere big player ogni anno.
È chiaro che va evidentemente trovata una struttura più snella nel rapporto tra la parte amministrativa e la parte sportiva.

*A 10 giorni quale sarebbe il piano B? MM sono fondamentali anche per quanto riguarda il campo, visto il rapporto con Pioli e con i giocatori. Il piano B porterebbe a un indebolimento immediato e una mezza rivoluzione nel breve futuro secondo me. Cosa che non mi auguro perché stavamo andando piuttosto bene.
a proposito di Gazidis.. che poteri decisionali ha un AD di una azienda che:
- ha appena cambiato proprietà e ci si aspetta che arrivi un AD di fiducia del nuovo proprietario. (cosa peraltro assolutamente normale)
- è in carica fino a Novembre. è dovuto intervenire Scaroni per sottolinearlo ("Siamo sicuri di contare su Gadizis fino al termine del contratto, ovvero novembre"), quindi non era poi così scontato.

ok, c'è stata una mancanza di rispetto, ma immagino che anche Aivan sia - almeno per il momento - ampiamente depotenziato.

ps. ieri devo aver visto qualche minuto della trasmissione citata da dark.. se davvero ci fossero 50 milioni da spendere.. di cosa dovrebbe lamentarsi un tifoso? :biggrin:

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 21/06/2022, 15:32

Il giornalista sportivo in Italia è una professione seconda solo a quella dei meteorologi.
La quantità di cazzate che dicono a spron battuto è sensazionale.
Dybala,Neymar,Pogba,Botman,LAKAKA,Di Maria,Scamacca,Berardi ecc ecc ecc.
E' tutto bellissimo.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 21/06/2022, 15:43

BruceSmith ha scritto: 21/06/2022, 14:53
albizup ha scritto: 21/06/2022, 11:41

a proposito di Gazidis.. che poteri decisionali ha un AD di una azienda che:
- ha appena cambiato proprietà e ci si aspetta che arrivi un AD di fiducia del nuovo proprietario. (cosa peraltro assolutamente normale)
- è in carica fino a Novembre. è dovuto intervenire Scaroni per sottolinearlo ("Siamo sicuri di contare su Gadizis fino al termine del contratto, ovvero novembre"), quindi non era poi così scontato.

ok, c'è stata una mancanza di rispetto, ma immagino che anche Aivan sia - almeno per il momento - ampiamente depotenziato.

ps. ieri devo aver visto qualche minuto della trasmissione citata da dark.. se davvero ci fossero 50 milioni da spendere.. di cosa dovrebbe lamentarsi un tifoso? :biggrin:
Sono d'accordo con quello che dici, per me  però la mancanza di rispetto è precedente, nel senso che MM andavano rinnovati un anno fa dopo la conquista della Champions. Poi quest'anno Gazidis è stato molto assente purtroppo per motivi ben più importanti, quindi può anche essere che al suo rientro fossero già in trattative. 

Per il discorso budget, tralasciando che parlare di budget a poco senso (avrebbe più senso parlare di bilancio ecc), ma è una cifra abbastanza congrua per il mercato italiano se sommata a eventuali cessioni, che prima o poi dovremo pure noi iniziare a fare. Sinceramente se arriva Botman o un altro al suo posto mi frega poco e uguale per altri acquisti, mi interessa maggiormente che al mister venga permesso di lavorare nelle condizioni attuali con questa reciproca fiducia che c'è con la parte sportiva.

Gli obiettivi del prossimo anno mi sembrano chiari: lottare il più possibile per lo Scudetto (vincere è sempre questione di dettagli se non hai la rosa nettamente più forte degli altri) e superare il girone di Champions. Credo che anche in ritardo possano fare quei piccoli ritocchi che ti mettono nelle condizioni di poter puntare a quegli obiettivi. Io non cambierei moltissimo, la squadra funzionava e non c'è molto tempo per esperimenti con 21 (15+6) partite da agosto a novembre. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 21/06/2022, 21:43

Talmente gasato che ho preso a pugni @ilmago
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Nope
Newbie
Newbie
NFL Team: New England Patriots
Squadra di calcio: A.C. Milan
23
29

Messaggio da Nope » 22/06/2022, 11:52

Se da quello che si sente abbiamo un budget "limitato" perchè spendere 25-30 milioni per un difensore centrale (Botman?) e non indirizzarlo per altri ruoli dove siamo oggettivamente piu scoperti/limitati??

- 1/2 centrocampisti (Renato Sanches/Enzo Fernandez)

- 1 trequartista (De Ketelaere)

- 1 ala destra (Noa Lang)

Ovviamente i nomi che ho messo sono quelli che si leggono sui giornali ma il senso è quello .. spendere metà del budget per un difensore centrale quando hai Tomori-Kjaer-Kalulu che a mio parere sono una buonissima base, poi per quanto non mi piaccia la cosa piuttosto terrei Romagnoli (o un prospetto last minute/parametro zero/moncadata) come quarto difensore.
Dobbiamo alzare il livello tecnico e di goal del reparto offensivo .. mi sta bene Origi come parametro zero/Giroud perchè soldi per comprare anche una prima punta non ne abbiamo ma è sulla fase offensiva che si deve concentrare il calciomercato di questa estate!!

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 22/06/2022, 11:56

Intanto Haller va a Dortmund per 30 o 35 mln. Vi faceva così schifo?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 22/06/2022, 12:06

steve ha scritto: 22/06/2022, 11:56 Intanto Haller va a Dortmund per 30 o 35 mln. Vi faceva così schifo?

No, ma appunto son 35 milioni 😁
Origi a zero, per quello che deve fare e con chi si deve alternare va bene in teoria. Ci sono altri problemi in rosa che vanno risolti e, visto che il budget non sarà illimitato, cessioni escluse, 35 milioni per una punta non è il caso
Once a Knick, always a Knick.

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 22/06/2022, 12:07

steve ha scritto: 22/06/2022, 11:56 Intanto Haller va a Dortmund per 30 o 35 mln. Vi faceva così schifo?

In punta abbiamo Origi, Giroud, e volendo Rebic. Non mi sembra un profilo utile.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 22/06/2022, 12:13

Nope ha scritto: 22/06/2022, 11:52 Se da quello che si sente abbiamo un budget "limitato" perchè spendere 25-30 milioni per un difensore centrale (Botman?) e non indirizzarlo per altri ruoli dove siamo oggettivamente piu scoperti/limitati??

- 1/2 centrocampisti (Renato Sanches/Enzo Fernandez)

- 1 trequartista (De Ketelaere)

- 1 ala destra (Noa Lang)

Ovviamente i nomi che ho messo sono quelli che si leggono sui giornali ma il senso è quello .. spendere metà del budget per un difensore centrale quando hai Tomori-Kjaer-Kalulu che a mio parere sono una buonissima base, poi per quanto non mi piaccia la cosa piuttosto terrei Romagnoli (o un prospetto last minute/parametro zero/moncadata) come quarto difensore.
Dobbiamo alzare il livello tecnico e di goal del reparto offensivo .. mi sta bene Origi come parametro zero/Giroud perchè soldi per comprare anche una prima punta non ne abbiamo ma è sulla fase offensiva che si deve concentrare il calciomercato di questa estate!!

È anche vero che Kjaer ne fa 34 e viene da un ACL e Romagnoli a 3 netti per fare il quarto c'è di meglio. Se hanno valutato che Botman per ragioni tecnico/tattiche si integra bene con Kalulu e Tomori e il resto della linea son dell'idea che va preso.
Per quel che riguarda gli altri innesti, per me, arriva un centrocampista, visto che lì c'è pure Pobega, e un esterno destro. Spererei in Sanches, che in caso puoi provare anche da trequartista, e De Ketelaere.
Sull'esterno sinistro sinceramente, che sia Lang o altri, per me prima bisogna vedere chi esce* (Rebic? Alexis?) e quanto porta, poi penso che prenderanno qualcuno, anche perché dei need della squadra, mi sembra il meno impellente.

*Tra gli acquisti, sempre secondo questa logica, va segnata anche la riserva di Theo, se esce Ballo Touré

Su Origi sarei cauto, sicuramente non è Lukaku o uno da 20 gol a stagione però potrebbe aiutare, e non poco, la manovra, sia offensiva che di pressing, e non mi stupirebbe se a fine stagione stesse intorno ai 12/13 gol
Once a Knick, always a Knick.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 22/06/2022, 13:16

Kun ha scritto: 22/06/2022, 12:06

No, ma appunto son 35 milioni 😁
Origi a zero, per quello che deve fare e con chi si deve alternare va bene in teoria. Ci sono altri problemi in rosa che vanno risolti e, visto che il budget non sarà illimitato, cessioni escluse, 35 milioni per una punta non è il caso

Eh ma appunto se il problema sono i 35 mln come pensate di poter prendere i vari Botman, Sanches e CDK che ormai vi vengono accostati da mesi ?
Date per scontata la partenza di Leao direzione city?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Bloccato

Torna a “Calcio”