lebronpepps ha scritto: 18/06/2022, 20:46
Peraltro non mi pare che Kobe abbia mai vinto una serie nella quale era così underdog come Curry in questa serie qua, 87 a 13 di probabilità, tutti i tifosi lacustri convinti che non ce l'avrebbe fatta, e invece...
Questa serie lo mette su un piano diverso, ha vinto contro tutto e tutti, contro una squadra data da tutti come nettamente superiore, il sorpasso è avvenuto nei fatti checché ne dica The Athletic
I Celtics, questa squadra imbattibile che tutti davano finalisti

infatti queste erano le odds prima dei PO:
Suns +275
Bucks +500
Nets +700
Heat +900
Warriors +900
Celtics +1100
76ers +1400
Grizzlies +1400
Un upset clamoroso pure in finale dove tutti davano vincenti i Warriors, infatti queste erano le quote:
Warriors: -155
Celtics: +130
C'è un motivo se pure il sondaggio del forum dava favoriti i Warriors, semplicemente perchè leggermente lo erano. Chi sia meglio tra Kobe o Curry mi interessa poco, ma basta che non facciamo passare questo titolo come quello dei Mavs del 2011. I Warriors sono sempre stati i secondi favoriti ad Ovest, ed una volta che i Suns sono implosi potevano arrivare in finale solo loro.
Ad Est c'è stato l'infortunio di Middleton che ha azzoppato le chance dei Bucks favoriti e poi c'erano tre squadre teoricamente simili, ma la quota dei Nets mi è sempre parsa un filo forzata. Ovviamente so che tu stavi trollando, ma dato che forse c'è chi lo crede davvero, mi sembra giusto cercare di non fare della narrativa anche su un qualcosa che è successa adesso.
Io ho sempre pensato che le 4 squadre che potessero vincere il titolo quest'anno fossero: PHX, MIL, GSW o BOS. I Nets con quella RS non gli ho mai dato mezza chance e Miami aveva troppi punti di domanda nel roster (l'età di Lowry e Tucker, la difficoltà di far giocare Robinson, la salute di Oladipo che non aveva praticamente giocato in RS ecc).
I Celtics ne parlammo dopo il 2-2, in questa serie di come non avessero avuto un percorso convincente in questi PO, faticando a chiudere due serie che avrebbero dovuto chiudere prima e i Warriors vincendo gara 5, che era quella decisiva, hanno vinto una serie equilibrata. Non c'era nessun underdog, e se proprio ne vogliamo trovare uno erano i Celtics, certamente non chi ha vinto.