Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Finals 2022: GSW vs BOS

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 02/06/2022, 15:43

GSW in 4
1
3%
GSW in 5
1
3%
GSW in 6
17
45%
GSW in 7
3
8%
BOS in 4
3
8%
BOS in 5
3
8%
BOS in 6
7
18%
BOS in 7
3
8%

Voti totali: 38

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Re: Finals 2022: GSW vs BOS

Messaggio da flash » 19/06/2022, 5:33

WhiteJesus ha scritto: 19/06/2022, 3:22

Rimane il fatto che abbiamo, secondo me, assistito alla carriera di un giocatore leggendario. Forse, pound per pound, il migliore della storia. Tutti gli altri membri di questa conversazione gli danno tra i 10 e i 25 centimetri. Non sono pochi, manco un po'.

edit. niente forse. pound for pound è il migliore giocatore di sempre. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 19/06/2022, 6:55

Jack ee nooda non ci siamo capiti su un paio di cose: 1) steph migliora i compagni quanto Magic, non ho detto che la passi meglio, quello che intendo è ovviamente tutto il repertorio off the ball e come liberi i compagni come se il pallone l'avesse lui. È il motivo per cui ha poco senso parlare di assist. E b) quella stat era steph vs i suoi contemporanei e kobe vs i suoi contemporanei, nonsteph vs kobe. Il metro diverso c'entra poco a quel punto.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 19/06/2022, 6:58

Dico la mia:
Non saprei quale possa essere la posizione all time di Curry
Ma ci sta che appieno che Curry sia davanti a Kobe, e si, nettamente. Non per distacco (non conta il distacco) ma l'evidenza

Io non sono un lover di Curry, a me il tiro da tre non è mai piaciuto molto, da giocatore lo odiavo addirittura...

Per capire la grandezza di Curry io non guardo i titoli vinti o le stats, ancora meno gli analisti...
Curry ha cambiato il gioco, condiziona le difese come non fa nessun altro nella NBA attuale. Ci sono stati altri in passato, non oggi.
I concetti sono (my opinion)
- rendere tutto più facile ai compagni
- condizionare gli avversari in campo,
- condizionare il gioco/o la costruzione di un team

Volete un paragone?
SHAQ
Shaq condizionava le difese come fa Curry. E i team avversari costruivano il roster "pensando" a come affrontarlo.

Ora, perché Shaq davanti a Jabbar? Perché Jabbar non condizionava le difese come faceva Shaq, non costringeva gli avversari a usare un terzo degli spot a roster con dei corpaccioni buoni a nulla solo in grado di spendere una ventina di falli su un avversario...
Ecco nel confronto tra Curry e Kobe provate a ragionarla in questo modo

haddadi
Rookie
Rookie
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Messaggio da haddadi » 19/06/2022, 7:18

WhiteJesus ha scritto: 19/06/2022, 3:22  Non avremo mai - e mi fa piacere - una controprova, ma sarebbe stato bello vedere Klay e Dray senza di lui. Ho una mia idea, ma potrebbe essere sbagliata.

Senza commentare il resto (sono pareri e ci stanno tutti, per me farli "a caldo" dopo le vittorie è sbagliato, ricordo il 2016 con Lebron per tanti nettamente meglio di MJ...vanno fatti a carriera finita) sono d'accordo su Green, è chiaramente uno che fosse finito in qualche fire dumpster al draft probabilmente finiva in Europa dopo tre stagioni, ma su Thompson no, mi sembra il giocatore più indipendente da Curry in assoluto.
Uno che ha la palla in mano pochissimo, quasi niente, tira in 0.7 secondi con uno stile che forse per eleganza è secondo solo a Durant e Ray Allen nella storia (Curry sappiamo che è un'altra cosa) e difende alla grande sugli esterni.

Non vedo perchè in un altro contesto, con Nash o Tony Parker o anche solo l'Harden del prime al posto di Curry, non avrebbe dovuto fare quello che ha fatto. Per altro ricordo un paio di casi in cui è stato proprio lui in prima persona a tirare GS fuori dai guai, tipo i 35 contro i Rockets nel 2018.
Poi magari di anelli ne vinceva uno o zero o cinque... ma da solo non ha mai vinto nessuno.
Welcome to the dark 🥷🏿

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 19/06/2022, 9:11

Leggo un pò troppa overreaction su Curry, partiamo dal presupposto che il roster dei Warriors è superiore al nostro sia nei primi 5 che nei secondi 5, l'avessi detto prima delle finals sarei passato per maniavantista ma la realtà è quella. Non esiste che un roster dove il core ha giocato già 5 finali nba sia sfavorito contro un roster di sbarbini senza andare poi a scavare sulla qualità dei componenti. 
Non ci vedo tutta questa impresa nel batterci, è stato straordinario in gara 4 ma nulla che non si sia già visto già nella serie precedenti con Jimmy Butler a farne 47 su una gamba e mezza coadiuvato senza aver un klay o un poole ad aiutarlo.

Sui titoli passati nessuno gli ha scippato proprio niente a Curry, nel 2015 il miglior giocatore della serie fu Lebron James e l'inerzia girò grazie alla difesa di Igoudala. Nel 2017 e 2018 semplicemente durant fu il migliore, forse durant non avrebbe mai vinto senza Golden State ma può anche essere che Golden State senza Durant quei due titoli non li vinceva eh...

Lascio con una provocazione, con curry al posto di Lebron i Cavs avrebbero mai fatto 4 finali di fila? 

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 19/06/2022, 10:17

Overraction citata nello stesso post insieme alle 4 finals consecutive di LBJ con i cavs devo dire che lo trovo appropriato :stressato:

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 19/06/2022, 10:24

franzis ha scritto:Overraction citata nello stesso post insieme alle 4 finals consecutive di LBJ con i cavs devo dire che lo trovo appropriato :stressato:
Quella è una provocazione, ma parlare del titolo di quest'anno come quello che porti Curry all'altezza di Kobe, LBJ e altri è veramente disonestà intellettuale.

Denver, Memphis, Dallas e Boston non mi sembra un'impresa disumana.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 19/06/2022, 10:36

Vabbè che criterio di giudizio è?
Quanti dei titoli vinti dai GOATs sono state "imprese disumane"?

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 19/06/2022, 10:40

lebronpepps ha scritto: 18/06/2022, 20:46 Peraltro non mi pare che Kobe abbia mai vinto una serie nella quale era così underdog come Curry in questa serie qua, 87 a 13 di probabilità, tutti i tifosi lacustri convinti che non ce l'avrebbe fatta, e invece...

Questa serie lo mette su un piano diverso, ha vinto contro tutto e tutti, contro una squadra data da tutti come nettamente superiore, il sorpasso è avvenuto nei fatti checché ne dica The Athletic

I Celtics, questa squadra imbattibile che tutti davano finalisti  Immagine infatti queste erano le odds prima dei PO:
Suns +275
Bucks +500
Nets +700
Heat +900
Warriors +900
Celtics +1100

76ers +1400
Grizzlies +1400

Un upset clamoroso pure in finale dove tutti davano vincenti i Warriors, infatti queste erano le quote:
Warriors: -155
Celtics: +130

C'è un motivo se pure il sondaggio del forum dava favoriti i Warriors, semplicemente perchè leggermente lo erano. Chi sia meglio tra Kobe o Curry mi interessa poco, ma basta che non facciamo passare questo titolo come quello dei Mavs del 2011. I Warriors sono sempre stati i secondi favoriti ad Ovest, ed una volta che i Suns sono implosi potevano arrivare in finale solo loro.

Ad Est c'è stato l'infortunio di Middleton che ha azzoppato le chance dei Bucks favoriti e poi c'erano tre squadre teoricamente simili, ma la quota dei Nets mi è sempre parsa un filo forzata. Ovviamente so che tu stavi trollando, ma dato che forse c'è chi lo crede davvero, mi sembra giusto cercare di non fare della narrativa anche su un qualcosa che è successa adesso.  

Io ho sempre pensato che le 4 squadre che potessero vincere il titolo quest'anno fossero: PHX, MIL, GSW o BOS. I Nets con quella RS non gli ho mai dato mezza chance e Miami aveva troppi punti di domanda nel roster (l'età di Lowry e Tucker, la difficoltà di far giocare Robinson, la salute di Oladipo che non aveva praticamente giocato in RS ecc). 

I Celtics ne parlammo dopo il 2-2, in questa serie di come non avessero avuto un percorso convincente in questi PO, faticando a chiudere due serie che avrebbero dovuto chiudere prima e i Warriors vincendo gara 5, che era quella decisiva, hanno vinto una serie equilibrata. Non c'era nessun underdog, e se proprio ne vogliamo trovare uno erano i Celtics, certamente non chi ha vinto. 

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 19/06/2022, 10:44

franzis ha scritto: 19/06/2022, 10:36 Vabbè che criterio di giudizio è?
Quanti dei titoli vinti dai GOATs sono state "imprese disumane"?

Ma questo è il primo che vince dominando la serie, i titoli vinti con KD come sono asteriscati per il 35 lo sono anche per lui, erano troppo superiori agli avversari; poi ognuno è libero di pensarla come vuole però non lo vedo a livello di Kobe, Jordan, James e compagnia bella. 

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 19/06/2022, 11:01

se questo è il metro di giudizio allora anche le 4 finali consecutive dei cavs di james nel nulla della eastern-conference sono tutto tranne che un'impresa disumana....
questo è stato il leader della squadra che ha messo in un angolo l'MVP della lega degli ultimi 2 anni, morant, doncic (quello che a leggere il forum 2 anni fa a detta di molti era il padrone della lega :laughing: ) e tatum che ad un certo punto era dipinto come il nuovo re ad est dopo avere battuto KD e gianis. non è un'impresa disumana? e chi se ne frega? ha giocato dei playoffs di livello assoluto e delle finals mostruose con la chicca di gara 4 su tutte (con gara 3 e gara 6 a seguire di poco, altre 2 prestazioni eccezionali). 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 19/06/2022, 11:22

flash ha scritto:se questo è il metro di giudizio allora anche le 4 finali consecutive dei cavs di james nel nulla della eastern-conference sono tutto tranne che un'impresa disumana....
questo è stato il leader della squadra che ha messo in un angolo l'MVP della lega degli ultimi 2 anni, morant, doncic (quello che a leggere il forum 2 anni fa a detta di molti era il padrone della lega :laughing: ) e tatum che ad un certo punto era dipinto come il nuovo re ad est dopo avere battuto KD e gianis. non è un'impresa disumana? e chi se ne frega? ha giocato dei playoffs di livello assoluto e delle finals mostruose con la chicca di gara 4 su tutte (con gara 3 e gara 6 a seguire di poco, altre 2 prestazioni eccezionali). 
Ma infatti ha avuto il riconoscimento che gli spetta flash, è stato MVP unanime delle finali, è tutto il seguito che non condivido, non è questo titolo che ti pone al tavolo tra i primi 5/10 della storia.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 19/06/2022, 11:28

flash ha scritto: 19/06/2022, 11:01 se questo è il metro di giudizio allora anche le 4 finali consecutive dei cavs di james nel nulla della eastern-conference sono tutto tranne che un'impresa disumana....

Liberi di credere che Steph sia il più forte di tutti ma citare Jokic e Doncic senza dare un'occhiata a chi hanno o non hanno avuto attorno e anche Morant che si è rotto in gara 3 non aiuta ad essere presi sul serio. Denver senza Murray e Porter, Dallas e Memphis senza Ja non sono roster di livello. 

Se poi volete guardare le stats Doncic ha la miglior efficiency della storia dei playoff e si è anche fatto male qualche partita ma basta che guardiamo l'eff e che è il secondo miglior marcatore della storia dei playoff e siamo ai livelli di Jordan, aggiungi che non ha neanche mezzo all star come compagno di squadra. Però non mi sembra un gran modo per giudicare seriamente un giocatore.

Comunque le finali Lebron non sono per niente un'impresa disumana ma come le ha giocate sì.

haddadi
Rookie
Rookie
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Messaggio da haddadi » 19/06/2022, 11:56

vabbè però se si paragona Doncic a 23 anni o lo fai col Curry di 23 (18 di media in una squadra fuori dai PO) o sennò vale tutto....Luka, Morant e gli altri hanno una dozzina di anni ancora da giocare, poi magari non vincono nulla (Luka mi pare impossibile) e Curry resterà un paragone inarrivabile ma calma per Toutatis
Welcome to the dark 🥷🏿

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
429
292

Messaggio da Austroungarico » 19/06/2022, 13:06

pepper90 ha scritto: 19/06/2022, 9:11 Lascio con una provocazione, con curry al posto di Lebron i Cavs avrebbero mai fatto 4 finali di fila? 

Mai nella vita.

Rispondi

Torna a “NBA”