Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da BruceSmith » 13/06/2022, 17:35

RizzK8 ha scritto: 13/06/2022, 16:56
Povero @BruceSmith, e con oggi sono due che gli rovinano una bella storia con la verità

tu mi hai rovinato una bella storia, mica albi. :fischia:

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 13/06/2022, 17:56

Hotel Supramonte ha scritto: 13/06/2022, 17:24 Dai su uscite 'sta maglia  :stressato:

Io voglio i calzettoni e i calzoncini bianchi. Punto!

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 13/06/2022, 18:20

BruceSmith ha scritto: 13/06/2022, 17:35
RizzK8 ha scritto: 13/06/2022, 16:56
Povero @BruceSmith, e con oggi sono due che gli rovinano una bella storia con la verità

tu mi hai rovinato una bella storia, mica albi. :fischia:

Ah non sei contro lo stadio a Sesto? :naughty:
Never Underestimate the Heart of a Champion

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 13/06/2022, 21:54

Antonello:

"Non esiste più un'esclusiva per San Siro, serve accelerare per avere due stadi a Milano"

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 13/06/2022, 22:40

Se avete una quindicina di minuti, trascrizione di un podcast con intervista a Tiago Estevao, scout del Milan.
Bel pezzo, tanti spunti interessanti

https://m.milannews.it/primo-piano/come ... nta-455316

"Comunque in generale è complicato perché dipende da troppe cose, ci sono molti studi a riguardo e penso che non concludano molto.
Inoltre, sempre riguardo la finalizzazione, quello che sto per dire sembrerà sciocco, ma se parliamo di centravanti più lavoro in questo settore e meno mi interessa se segna gol, ma anzi mi interessa sempre più il resto del suo skill-set. Non sto dicendo che i gol non siano importanti, i gol vincono le partite lo so bene, ma penso che questa cosa sia evidente una volta che capisci che c'è tantissimo nello skill set di un centravanti oltre i gol.
"
Divock Origi? :naughty:
Once a Knick, always a Knick.

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 14/06/2022, 8:16

Kun ha scritto: 13/06/2022, 22:40 Se avete una quindicina di minuti, trascrizione di un podcast con intervista a Tiago Estevao, scout del Milan.
Bel pezzo, tanti spunti interessanti

https://m.milannews.it/primo-piano/come ... nta-455316

"Comunque in generale è complicato perché dipende da troppe cose, ci sono molti studi a riguardo e penso che non concludano molto.
Inoltre, sempre riguardo la finalizzazione, quello che sto per dire sembrerà sciocco, ma se parliamo di centravanti più lavoro in questo settore e meno mi interessa se segna gol, ma anzi mi interessa sempre più il resto del suo skill-set. Non sto dicendo che i gol non siano importanti, i gol vincono le partite lo so bene, ma penso che questa cosa sia evidente una volta che capisci che c'è tantissimo nello skill set di un centravanti oltre i gol.
"
Divock Origi? :naughty:

Letto tutto.
Molto interessante, grazie per averlo postato.

Posizionamenti e pressing, il dogma della finalizzazione, le caratteristiche allenabili e innate, il come vengano approcciate le varie statistiche, gli adattamenti tattici, la propensione ad un certo tipo di gioco e il peso specifico delle funzioni offensive e difensive.

Ci sono proprio dei bei spunti, in più un buon scouting alimenta la mia speranza di non vedere robbaccia alla Berardi in rossonero, in due lustri di buio abbiamo dato lo stipendio a troppi balordi, non mi va di ricominciare subito dopo due anni così belli. :thumbup: (le ultime parole famose)

Vediamo chi è come arriva se i bimbi del Bruges o i mastini del Lille. Tra quelli certi al momento io non vedo l'ora di vedere Adili in rossonero, è un profilo che in questi anni è un po' mancato.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 14/06/2022, 15:36

Capitano
Immagine

E vice capitano
Immagine
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 14/06/2022, 15:41

albizup ha scritto: 14/06/2022, 15:36 Capitano
Immagine

E vice capitano
Immagine

Stanno solo scaldando la fascia per Sandro.

Comunque come ogni estate è già partito il tormentone Belotti
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 14/06/2022, 15:43

Tutti i giorni.....

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 14/06/2022, 17:14

Hotel Supramonte ha scritto: 14/06/2022, 15:41
albizup ha scritto: 14/06/2022, 15:36 Capitano
Immagine

E vice capitano
Immagine

Stanno solo scaldando la fascia per Sandro.

Comunque come ogni estate è già partito il tormentone Belotti
Con la regola che il capitano è quello con più presenze credo che Calabria e poi Theo hanno diversi anni davanti, è soprattutto una speranza per il secondo. 

Il Milan non prenderà un'altra punta, non so davvero come i giornali ogni giorno ci possano accostare altri attaccanti. Origi prenderà 3.5 milioni, avrà pure avuto delle mezze garanzie per venire. Origi-Giroud + Rebic e da gennaio Ibra.

Per me sulla trequarti, a meno di improbabili cessioni, arriverà un solo giocatore. Il mio indiziato è Lang che può giocare in più posizioni.

Botman, sbaglierò, ma mi sembra che stiamo assistendo a tanto cinema tra media italiani e UK ma il tutto è già definito. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 14/06/2022, 17:59

https://www.milannews.it/news/liga-pres ... ppe-455370

E' offtopic? No, non è offtopic.
Noi trattiamo riscatti ed impostiamo trattative parlando anche del numero di abbonamenti per i caffé, mentre le questioni sulla farsa che è il ffp, sono discusse in altri lidi.
Ed è proprio questo il punto.
Perché non esiste un fronte di club, in cui società come il Milan abbiano posizioni di leadership, che pretendono sia fatta chiarezza sulla vicenda ffp?
Perché deve essere Tebas a portare avanti certe battaglie, come se Real Madrid e Barcellona non fossero letteralmente tenute in piedi dai finanziamenti a fondo perso delle banche, e non abbiano livelli stratosferici di indebitamento, aggirando a loro volta i ffp?
La risposta è molto semplice: il ffp esiste solo per chi se ne voglia fare scudo per non investire adeguatamente, quindi conviene non portare avanti certi discorsi.

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 14/06/2022, 18:43

anto ha scritto: 14/06/2022, 17:59 https://www.milannews.it/news/liga-pres ... ppe-455370

Noi trattiamo riscatti ed impostiamo trattative parlando anche del numero di abbonamenti per i caffé, mentre le questioni sulla farsa che è il ffp, sono discusse in altri lidi.
Perché non esiste un fronte di club, in cui società come il Milan abbiano posizioni di leadership, che pretendono sia fatta chiarezza sulla vicenda ffp?
Perché deve essere Tebas a portare avanti certe battaglie, come se Real Madrid e Barcellona non fossero letteralmente tenute in piedi dai finanziamenti a fondo perso delle banche, e non abbiano livelli stratosferici di indebitamento, aggirando a loro volta i ffp?
La risposta è molto semplice: il ffp esiste solo per chi se ne voglia fare scudo per non investire adeguatamente, quindi conviene non portare avanti certi discorsi.

Perché ad esempio il Milan (e altre italiane) nel quadriennio attuale ( 3 periodi von due anni che fanno media) è sicuramente fuori dai parametri del FFP a differenza del Real e delle altre*? Il debito di queste società c'entra poco, oltretutto i finanziamenti per averli devi offrire garanzie e sicuramente i finanziamenti li danno alle società come barca e real che fanno ricavi mostruosi, non a chi fa un quarto, se va bene, dei loro ricavi. Dovremmo fare un fronte comunque per autodenunciarci? Dal prossimo anno potremmo forse tornare vagamente in linea con i parametri richiesti e sicuramente siamo su una buonissima strada per la nuova versione.

*Barca situazione particolare, i problemi son più legati al fattore del salary cup interno che non al FFP, almeno così mi pare.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 14/06/2022, 19:17

Intanto è passato il piano di rientro del Lille, quindi via libera alle cessioni entro il 30/6. Di conseguenza 15 giorni per definire Renato Sanches e Botman, da noi o altrove.

(Bordeaux retrocesso in terza divisione per motivi finanziari, era già retrocesso. Magari arriva pure onana, il mediano difensivo che servirebbe).
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 14/06/2022, 19:21

albizup ha scritto: 14/06/2022, 19:17 Bordeaux retrocesso in terza divisione per motivi finanziari

Per me questa è una splendida notizia.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 14/06/2022, 19:29

albizup ha scritto: 14/06/2022, 18:43
anto ha scritto: 14/06/2022, 17:59 https://www.milannews.it/news/liga-pres ... ppe-455370

Perché ad esempio il Milan (e altre italiane) nel quadriennio attuale ( 3 periodi von due anni che fanno media) è sicuramente fuori dai parametri del FFP a differenza del Real e delle altre*? Il debito di queste società c'entra poco, oltretutto i finanziamenti per averli devi offrire garanzie e sicuramente i finanziamenti li danno alle società come barca e real che fanno ricavi mostruosi, non a chi fa un quarto, se va bene, dei loro ricavi. Dovremmo fare un fronte comunque per autodenunciarci? Dal prossimo anno potremmo forse tornare vagamente in linea con i parametri richiesti e sicuramente siamo su una buonissima strada per la nuova versione.

*Barca situazione particolare, i problemi son più legati al fattore del salary cup interno che non al FFP, almeno così mi pare.

Il fairplay finanziaro, parla, o parlava, perché ora sta cambiando, di break even rule.
I club non possono spendere più di quanto guadagnano.
Se un club è esposto con le banche per più di 500 milioni di euro, vuol dire, ipso facto, che sta spendendo più di quanto sta guadagnando.
Se utilizzasse solo i ricavi, non ci sarebbe bisogno di esposizione con le banche, e la politica non potrebbe essere troppo diversa da quella che sta seguendo il Milan, che infatti si rifiuta categoricamente di chiedere prestiti.
Non esiste un discorso di garanzie sui ricavi, o su qualsiasi altra cosa.
Esiste un discorso sui ricavi.
Io non so come e perché sia consentito alle spagnole, ultraindebitate con le banche, di spendere ugualmente, ma una cosa è assolutamente certa: anche in questo caso il faiplay finanziario è bellamente aggirato.

Bloccato

Torna a “Calcio”