Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da albizup » 28/05/2022, 20:07

Immagine

:metal:
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 29/05/2022, 10:51

Ah ma quindi anche le altre squadre perdono i migliori giocatori a zero...leggendo questo forum sembrava succedesse solo al Milan :naughty:

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 29/05/2022, 11:58

Ma questo Lang qualcuno l'ha visto giocare?

Che tipo di giocatore è?
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 29/05/2022, 12:02

Frizzi ha scritto: 29/05/2022, 11:58 Ma questo Lang qualcuno l'ha visto giocare?

Che tipo di giocatore è?

Giocatore molto forte nell'1vs1, mi ricorda un po' il primo Mertens ma con meno capacità di legare con i compagni, più egoista. Ma l'ho visto poco, giusto in Champions qualche spezzone.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 29/05/2022, 12:28

Frizzi ha scritto: 29/05/2022, 11:58 Ma questo Lang qualcuno l'ha visto giocare?

Che tipo di giocatore è?

Non sembra male, in realtà.
Ma mi ha impressionato molto di più Enzo Fernandez del River, che però ci attribuisce, lo dico sottovoce, Tuttosport.
Ottimo tiro, visione di gioco, capacità di inserimento.
Mezza cosa di fase difensiva non si vede, però.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 29/05/2022, 12:37

LukaV ha scritto: 29/05/2022, 10:51 Ah ma quindi anche le altre squadre perdono i migliori giocatori a zero...leggendo questo forum sembrava succedesse solo al Milan :naughty:

Se ti riferisci a Perisic, mi sembra un po' forzato paragonare il non voler dare più di 5 milioni ad un trentatreenne, per quanto grande sia stata la sua stagione, che non volerne dare 6,5 a Kessie, 25 anni, che usciva da una stagione in cui era stato tra i primi 5 giocatori del campionato per rendimento: io direi secondo dopo Lukaku.
In più quelli là hanno comprato per 25 milioni il sostituto prima di lasciarlo andare.
Stesso discorso per il turco.
Ad accomunare le due gestioni criminali, sta il fatto che se avessi affrontato le questioni per tempo, te la saresti cavata con molto, ma molto meno.
Che poi il punto in realtà è un altro ancora, e lo ha capito pure Maldini, che a quanto pare si è lamentato anche di non poter rinnovare Kessie: questi non chiedevano la luna, e tu non avevi e non hai in mano sostituti.
Perché le cifre che girano per i top di ruolo sono ben altre.
E se non vogliamo parlare di top di ruolo parliamo degli stipendi di Ramsey o di Rabiot, per farci due risate.
Non so...Continuiamo a giustificare la gestione-pezzente...

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 29/05/2022, 12:44

anto ha scritto: 29/05/2022, 12:37
LukaV ha scritto: 29/05/2022, 10:51 Ah ma quindi anche le altre squadre perdono i migliori giocatori a zero...leggendo questo forum sembrava succedesse solo al Milan :naughty:

Se ti riferisci a Perisic, mi sembra un po' forzato paragonare il non voler dare più di 5 milioni ad un trentatreenne, per quanto grande sia stata la sua stagione, che non volerne dare 6,5 a Kessie, 25 anni, che usciva da una stagione in cui era stato tra i primi 5 giocatori del campionato per rendimento: io direi secondo dopo Lukaku.
In più quelli là hanno comprato per 25 milioni il sostituto prima di lasciarlo andare.
Stesso discorso per il turco.
Ad accomunare le due gestioni criminali, sta il fatto che se avessi affrontato le questioni per tempo, te la saresti cavata con molto, ma molto meno.
Che poi il punto in realtà è un altro ancora, e lo ha capito pure Maldini, che a quanto pare si è lamentato anche di non poter rinnovare Kessie: questi non chiedevano la luna, e tu non avevi e non hai in mano sostituti.
Perché le cifre che girano per i top di ruolo sono ben altre.
E se non vogliamo parlare di top di ruolo parliamo degli stipendi di Ramsey o di Rabiot, per farci due risate.
Non so...Continuiamo a giustificare la gestione-pezzente...
Il discorso è molto più semplice di questi paragoni che porti tu, se il giocatore non vuole rinnovare perchè decide lui quanto vorrà prendere e non il mercato o perché vuole fare un’altra esperienza, tu non hai possibilità di rinnovarlo, che tu abbia la schiena diritta o che tu decida di avvicinarti alle richieste altrui.
Perisic ha chiuso la stagione forse più buona della sua carriera, e per questo batte cassa come ha fatto Kessie l'anno scorso, non esiste la questione che tu continui a proporre del "se avessi affrontato la questione in tempo" perchè sia il Milan che l'inter che la juve l'hanno fatto ma la risposta è stata no...continui a credere che un anno fa, o due questi giocatori avrebbero firmato a meno quando è palese che non è così. I giocatori li perdi perchè sono loro che non vogliono firmare, non perchè tu non affronti la questione.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 29/05/2022, 13:05

Torno sull'intervista di Maldini, che condivido quasi totalmente. Un po' come quando Elliott stava trattando con Rangcoso, Paolo detta le sue condizioni, che sono quelle a cui credo tutti noi tifosi siamo affezionati: progetto per competere in Europa e stadio adeguato a queste ambizioni.

Ecco la questione stadio credo sia sintomatica... Paolo sta a pisciare fuori dal boccale? non dovrebbe lasciare queste valutazioni alla proprietà? Io dico di no! ci stiamo girando intorno da quasi un lustro, ma poi se un nuovo stadio vedrà la luce sarà la nostra casa per decenni, quindi è giusto che chi rappresenta la Storia del Milan indichi quale sia la strada che rispetti la nostra tradizione.

Unico punto che a mio parere stride: aver attaccato frontalmente Gazidis... che viene da mesi molto difficili a livello personale e nonostante ciò sta portando a casa risultati straordinari dal punto di vista economico-finanziario.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 29/05/2022, 13:07

albizup ha scritto: 29/05/2022, 12:02

Che tipo di giocatore è?

Giocatore molto forte nell'1vs1, mi ricorda un po' il primo Mertens ma con meno capacità di legare con i compagni, più egoista. Ma l'ho visto poco, giusto in Champions qualche spezzone.

Lang è forte, De Ketelaere forse anche di più

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 29/05/2022, 13:14

LukaV ha scritto: 29/05/2022, 12:44 Il discorso è molto più semplice di questi paragoni che porti tu, se il giocatore non vuole rinnovare perchè decide lui quanto vorrà prendere e non il mercato o perché vuole fare un’altra esperienza, tu non hai possibilità di rinnovarlo, che tu abbia la schiena diritta o che tu decida di avvicinarti alle richieste altrui.
Perisic ha chiuso la stagione forse più buona della sua carriera, e per questo batte cassa come ha fatto Kessie l'anno scorso, non esiste la questione che tu continui a proporre del "se avessi affrontato la questione in tempo" perchè sia il Milan che l'inter che la juve l'hanno fatto ma la risposta è stata no...continui a credere che un anno fa, o due questi giocatori avrebbero firmato a meno quando è palese che non è così. I giocatori li perdi perchè sono loro che non vogliono firmare, non perchè tu non affronti la questione.

Tu invece continui a sottovalutare che lui sa.
A prescindere.
Quindi di che cazzo vuoi discutere?
Lui sa.
Perché non ha problemi di autostima(cit.) (Ne scrive tante di cagate ma questa mi ha devastato. É un mito c'è poco da fare).
Pensa come Maldini.
Sa cosa dice e vuole Maldini (dopo averlo definito leccaculo per due anni e mezzo però..).
Quindi - anche in codesto contesto - andava fatto come dice(va) lui.
Tutto il resto é noia (cit.)

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 29/05/2022, 13:36

Rico Tubbs ha scritto: 29/05/2022, 13:07
albizup ha scritto: 29/05/2022, 12:02

Lang è forte, De Ketelaere forse anche di più
A me piacciono molto entrambi, il secondo però mi sembra già destinato alla Premier, giocatore con potenziale superiore.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 29/05/2022, 14:14

LukaV ha scritto: 29/05/2022, 12:44 Il discorso è molto più semplice di questi paragoni che porti tu, se il giocatore non vuole rinnovare perchè decide lui quanto vorrà prendere e non il mercato o perché vuole fare un’altra esperienza, tu non hai possibilità di rinnovarlo, che tu abbia la schiena diritta o che tu decida di avvicinarti alle richieste altrui.

No.
Qui ci sono due o tre ordini di discorsi che tu volutamente ignori.
Il primo è la tendenza a condurre le trattative contrattuali per mesi e mesi fino allo sfinimento, determinata quasi sicuramente dai budget limitati.
E si torna al ridicolo tetto di ingaggi che si vuole imporre per una squadra che, si dice, vorrebbe tornare a competere in europa.
Voleva una nuova esperienza il turco?
Assolutamente no.
Voleva 5 milioni.
Per mesi c'è stato uno stallo, fino a quando è arrivata la squadra che gli ha dato 5 milioni.(questione Eriksen, uno che prendeva sugli 8 milioni per rendere la metà del turco, per dire...)
Voleva una nuova esperienza Kessie?
Men che meno, e lo dimostrano varie dichiarazioni, comprese quelle del periodo olimpico che lo hanno assolutamente sputtanato.
Ma il denominatore comune delle due vicende, totalmente altre ad esempio rispetto a quella di Donnarumma, per cui si poteva fare ben poco, è la sfiducia che si è avuta nei confronti dei due giocatori, e la sottovalutazione del lavoro che Pioli ha fatto per valorizzarli.
Un dirigente è lì per non fare questo tipo di errori.
Prima che arrivasse Pioli, anch'io avrei preso a calci in culo Kessie e non dato al turco un euro in più dei 2,5 milioni che prendeva.
Kessie era già stato ceduto al Monaco, che ha rifiutato. Maldini non ci credeva.
Il turco manco aveva mercato e non si credeva nemmeno in lui.
Durante o dopo il periodo del lockdown, però, tu, dirigente, o dirigenza, ti devi accorgere che c'è stato un salto di qualità nel rendimento e muoverti subito.
Invece i due sono stati portati rispettivamente a scadenza e ad un anno dalla scadenza, con potere contrattuale rafforzato appunto dalla scadenza ma anche e soprattutto dal loro rendimento, che è stato sottovalutato.
Ma questi sono fatti e vicende note a persone che non siano idiote e/o ignoranti come la merda.
Il discorso principale resta sempre un altro: vuoi competere con i top in Italia e in europa?