Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern finals: MIA (1) vs BOS (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 18/05/2022, 23:24

Miami in 4
1
2%
Miami in 5
1
2%
Miami in 6
6
14%
Miami in 7
8
19%
Boston in 4
2
5%
Boston in 5
3
7%
Boston in 6
14
33%
Boston in 7
7
17%

Voti totali: 42

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Re: Eastern finals: MIA (1) vs BOS (2)

Messaggio da frog » 26/05/2022, 16:14

Noodles ha scritto: 26/05/2022, 9:18
frog ha scritto: 25/05/2022, 8:54
TIpo magari essere sieropositivo ?
Va bene tirar fuori la qualsiasi per perorare la propria causa, ma non esageriamo.

Io prima di mettermi a cambiare le regole, cercherei di avere almeno un paio di stagioni normali per poterle analizzare serenamente, cosa in cui l'NBA è sempre stata mille passi avanti agli altri.

Mi sembra ci sia scordati che veniamo da oltre 2 anni di pandemia, gente che ha avuto li covid ad intermittenza, che si è allenata poco e male, stagioni con calendari completamente rivoluzionati.
L'anno scorso c'è chi ha finito a luglio, preso un aereo e andato a giocare le olimpiadi, quest'anno a momenti giocavano pure Russell e Jabbar per fare numero e voi mi state ad analizzare il pace ? 

ma infatti ho scritto proprio che bisognava valutare altri fattori nel suo caso.  :biggrin:

va bene la pandemia e i calendari rivoluzionati, ma è un dato di fatto che a questi ritmi di gioco (che sono oggettivamente più alti) rischi più infortuni. C'era un articolo di qualche mese fa della espn che avevo postato e che parlava proprio di questo.
ossia della media di infortuni che rispetto a 20-30 anni si era notevolmente alzata.

e no, non era dovuto al covid perchè sono già diversi anni che il trend è in aumento.
Già messa così mi suona meglio, perché sembrava che gli infortuni fossero improvvisamente aumentati da un anno all'altro.

Ricordo che già prima della pandemia si era allungato il calendario, partendo prima, aumentando le pause tra una gara e l'altra, riducendo i back to back, quindi la cosa è ben presente ai piani alti, vedremo cosa decideranno di fare per il futuro.

Purtroppo gli infortuni sono sempre stati un fattore, ovviamente quando le prime della classe erano di un livello superiore, lo si notava di meno, in quanto arrivavano comunque in fondo.

pepper90 ha scritto: 26/05/2022, 11:29
esba ha scritto: Madre mai ma le gufate dei lacustriiiiii

e basta...

Gia' dopo quella di Frog l'altro giorno abbiamo preso una piallata in gara 3 mica male...
Mi sto consumando i coglioni ImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Fosse stata una semplice gufata, sarei tornato a ribadirlo a più riprese, invece la mia era un amara considerazione, da spettatore per niente neutrale.

Considerando che per i Warriors l'unica speranza era arrivare molto più freschi di voi, visto che ormai le ultime gare sono state e saranno delle scampagnate contro "la squadra con la migliore percentuale da 3 in regular season" cit. mentre Doncic venderà cara la pelle, ci sarà poco equilibrio pure in finale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 26/05/2022, 16:18

comunque al netto delle gufate e di tutto, provo a rispondere in maniera seria, a me pare che nessuno tenga in considerazione uno dei fattori principali delle Finals, gli ultimi anni ci hanno insegnato che tendenzialmente la spunta chi arriva più sano alla meta (tra il titolo Raptors con gli Warriors distrutti, quello dei Lakers con Miami che ha giocato con assenze importanti diverse partite della serie)

per cui va bene gli accoppiamenti, il fatto di avere avuto un percorso più "allenante" e quant'altro, ma Golden State arriva sostanzialmente con tutti i principali interpreti (giusto Iguodala che pare abbastanza all'ammazzacaffè ma never underestimate the heart of a Finals MVP ed Otto Porter acciaccato), chiunque ci arrivi tra Miami e Boston, sarà una squadra con diversi acciacchi e gente rotta, la gara di stasera fosse stata una partita di Regular Season avrebbe probabilmente visto un bel pò di gente fuori, tra Smart e Lowry che non possono stare in campo, Butler e Timelord che fanno entra ed esci dall'infermeria, Herro rotto, Tatum acciaccato

e tutto ciò in una serie di finale è roba che conta, anche se ci sarà un pò di riposo fino al 2 giugno, gli Warriors avranno dalla loro l'esperienza in certi contesti, un buono stato di forma ed anche più energie contro chiunque giocheranno

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Messaggio da frog » 26/05/2022, 17:16

lebronpepps ha scritto: 26/05/2022, 16:18 comunque al netto delle gufate e di tutto, provo a rispondere in maniera seria, a me pare che nessuno tenga in considerazione uno dei fattori principali delle Finals, gli ultimi anni ci hanno insegnato che tendenzialmente la spunta chi arriva più sano alla meta (tra il titolo Raptors con gli Warriors distrutti, quello dei Lakers con Miami che ha giocato con assenze importanti diverse partite della serie)

per cui va bene gli accoppiamenti, il fatto di avere avuto un percorso più "allenante" e quant'altro, ma Golden State arriva sostanzialmente con tutti i principali interpreti (giusto Iguodala che pare abbastanza all'ammazzacaffè ma never underestimate the heart of a Finals MVP ed Otto Porter acciaccato), chiunque ci arrivi tra Miami e Boston, sarà una squadra con diversi acciacchi e gente rotta, la gara di stasera fosse stata una partita di Regular Season avrebbe probabilmente visto un bel pò di gente fuori, tra Smart e Lowry che non possono stare in campo, Butler e Timelord che fanno entra ed esci dall'infermeria, Herro rotto, Tatum acciaccato

e tutto ciò in una serie di finale è roba che conta, anche se ci sarà un pò di riposo fino al 2 giugno, gli Warriors avranno dalla loro l'esperienza in certi contesti, un buono stato di forma ed anche più energie contro chiunque giocheranno

Warriors con fattore campo, maggiore esperienza, sicuramente un gioco più fluido e probabilmente con il miglior giocatore in campo.

Sulla carta favoriti, però non lo so come sarà l'impatto fisico contro una squadra rognosa come la vostra, e rubarne una in California, potrebbe bastare.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 26/05/2022, 17:35

Ah ma quindi siamo già in finale

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/05/2022, 17:38

pepper90 ha scritto: 26/05/2022, 17:35 Ah ma quindi siamo già in finale ImmagineImmagineImmagine

sì, arrendetevi al vostro triste destino di rivincere l'anello dopo 14 anni...mi raccomando con la moderazione nei festeggiamenti @esba 

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 26/05/2022, 19:32

Occhio che l'inculata epica è dietro l'angolo.

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 26/05/2022, 20:14

lebronpepps ha scritto: 26/05/2022, 16:10 comunque primo tempo che lasciava presagire la prima partita equilibrata della serie, con lotte senza quartiere su ogni possesso, avevo comunque la sensazione, anche quando siamo finiti sotto di 7 che un parziale in canna ce l'avevamo, non credevo però che Miami cedesse così di schianto però

il secondo tempo di Tatum e Brown è stato di alto livello dopo che nel primo tempo eravamo stati tenuti in vita da Horford e White

quando ho visto Duncan Robinson mettere la prima tripla ho subito pensato "è arrivato il suo revenge game nei miei confronti" @iL_jAsOne :forza:

invece siamo riusciti a placare i suoi bollenti spiriti, Adebayo nonostante tutto è stato il migliore in campo dei suoi, solo che una partita del genere da trascinatore fa fatica a vincertela (è anche una questione di ruolo e di cose che sa fare, ha bisogno di essere innescato, non è un freak alla Giannis o una guardia più propensa a costruirsi il tiro da solo)

ora gara6 non so cosa aspettarmi, spero che la squadra non scenda in campo scarica, al momento la varianza nel tiro da fuori ci sta premiando con Miami che fa fatica a segnare da 3, ma si tratta appunto di una variabile impazzita, quindi non ci sarebbe da stupirsi se tirassero fuori la grande prestazione dal punto di vista delle percentuali in gara6, che ti costringe a stare meno arroccato in area e genera spazi per tutti (poi da questo punto di vista avere uno come Rob a contestare le triple dagli angoli è una roba che aiuta molto)

eh ma Strauss. la gente rideva....

ormai devo diventare tifoso della mia idea, perchè di speranze ce ne sono poche, anzi pochissime :icon_paper:

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 26/05/2022, 20:46

Il problema di Bam è sostanzialmente lo stesso di ayton, ossia che si cacano sotto di segnare subendo il contatto fisico.

Che già è preoccupante quando ti cachi sotto davanti a brook lopez, prendendoti solo jumperini e gancetti tipo l'anno scorso al primo turno, ma diventa da terapia quando ti cachi sotto pure davanti al Williams tarchiato.

E pensare che se solo ne avesse le palle, ha le qualità atletiche e tecniche per andare in coast to coast in palleggio al ferro dopo ogni rimbalzo difensivo.

Cmq se non torna herro MIA, con mio sommo disappointment, è spacciata, e pure se torna spoelstra deve provare a cambiare le carte in tavola, tipo facendo partire oladipo in quintetto.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 27/05/2022, 0:11

Si ma oggettivamente anche con Herro e Dipo at his best, cosa già non semplice, con Jimmy e Lowry in quelle condizioni dove volete che vadano. La loro stagione finisce domani notte al Garden.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/05/2022, 9:27

@T-wolves come mai non hai ancora aperto il topic delle finals warriors - celtics? 

Gina Devine
Rookie
Rookie
65
39

Messaggio da Gina Devine » 27/05/2022, 10:57

Per il bene del pubblico meglio vada Boston in finale che gli Heat in queste condizioni

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2504

Messaggio da PWillis52 » 27/05/2022, 11:55

Noodles ha scritto: 27/05/2022, 9:27 @T-wolves come mai non hai ancora aperto il topic delle finals warriors - celtics? 

Ora che l'ha detto anche Big Shot Rob che i favoriti per il titolo sono i Celtics possiamo sentirci un po' meno gufi?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/05/2022, 15:56

PWillis52 ha scritto: 27/05/2022, 11:55
Noodles ha scritto: 27/05/2022, 9:27 @T-wolves come mai non hai ancora aperto il topic delle finals warriors - celtics? 

Ora che l'ha detto anche Big Shot Rob che i favoriti per il titolo sono i Celtics possiamo sentirci un po' meno gufi?

noti anche tu la quiete prima della tempesta?
sono tutti in ritiro.

domattina, dopo aver annientato gli heat, i berretti verdi inonderanno questo topic col cazzo in mano :

Immagine

@esba ovviamente Sergente Hartman. Easy.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 27/05/2022, 16:19

Noodles ha scritto: 27/05/2022, 15:56
PWillis52 ha scritto: 27/05/2022, 11:55

sono tutti in ritiro.

domattina, dopo aver annientato gli heat, i berretti verdi inonderanno questo topic col cazzo in mano :

Immagine

Muoio dalla curiosota' di sapere a chi potrei gridare in faccia palla di lardo....nel nostro mondo del politicamente corretto del cazzo... :biggrin:

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 27/05/2022, 16:51

esba ha scritto: 27/05/2022, 16:19
Noodles ha scritto: 27/05/2022, 15:56

sono tutti in ritiro.

Immagine

Muoio dalla curiosota' di sapere a chi potrei gridare in faccia palla di lardo....nel nostro mondo del politicamente corretto del cazzo... :biggrin:

mi spiaze (cit.) ma non saprei davvero quale berretto verde consigliarti, non frequento certi ambienti.  :shades:

Rispondi

Torna a “NBA”