Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Rispondi
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5494
6276

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da RizzK8 » 07/03/2022, 11:43

Dietto ha scritto: 07/03/2022, 10:10
RizzK8 ha scritto: 04/03/2022, 16:47

Chi sei?

Sono Batman Vendetta

No Diè, sai che ci sono cose che non devono cambiare
Never Underestimate the Heart of a Champion

Albo34
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
7
102
Contatta:

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Albo34 » 07/03/2022, 12:06

Visto anche io, i miei 2 cents:

Ma solo a me ha dato un po’ fastidio che sia un Batman un po’ emo, con il trucco che cola?

Oltre a questo il resto direi abbastanza bene, forse un po’ lungo e troppe scene lente e discorsive con Catwoman, che manco io ho amato troppo

Bene il fatto che sia più di indagine che di sole botte, ci sono i presupposti per una bella trilogia senza stare a fare troppi confronti con il passato visto ch me parliamo di versioni totalmente differenti

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
529
707

Messaggio da DrGonz0 » 07/03/2022, 13:56

Io non l'ho trovato emo, il trucco nero mi è sembrato funzionale al costume e suppongo che sotto la maschera si sudi e quindi sbava.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 07/03/2022, 14:12

DrGonz0 ha scritto: 07/03/2022, 13:56 Io non l'ho trovato emo, il trucco nero mi è sembrato funzionale al costume e suppongo che sotto la maschera si sudi e quindi sbava.

sì concordo.
Anzi, per la prima volta nella storia del cineBatman si fa vedere che non basta ficcarsi il cappuccio per far improvvisamente diventare nero anche il contorno occhi come accadeva per Bale, per dirne uno.
Il trucco sugli occhi è un po' quello che unisce Batman con Bruce Wayne investigatore. Il fatto che coli è secondo me un simbolo dei momenti in cui dal super eroe torna ad essere una persona "normale", spinto da quello che succede e dalle debolezze di BW.
Immagine

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 07/03/2022, 23:17

Fresco di visione, confermo le ottime recensioni di chi mi ha preceduto. Tre ore godibilissime.
Molto bello anche il finale, quel profumo di "Terra di Nessuno" (fumettisticamente forse la mia saga preferita) all'orizzonte mi fa già attendere con una certa ansia il secondo atto.
Dovrei aver risolto.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5494
6276

Messaggio da RizzK8 » 08/03/2022, 12:40

Vado stasera, Mc prima e Batman poi

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 18/05/2022, 8:14

Ma DrStrange nulla?
Visto ieri
Solo cuori per Raimi e che si autocita ovunque può e porta un po di sangue quello vero nei combattimenti

La trama/struttura del film non è certo una sorpresa, rendendo alla lunga un po stantio il tutto - ma credo sia il retrogusto di qualsiasi Marvel post- thanos (salvo Spiderman)

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 19/05/2022, 11:32

Ma io devo dire che post endgame ho perso parecchio interesse nella Marvel.

A parte che ne butta fuori davvero troppi di film, poi prima c''era la curiosità di thanos, vedere queste pietre dell'infinito etc ma adesso mi sembra tutto molto fine a se stesso.
Già non li avevo visti tutti prima (saltato Thor 3, Black panther, iron man 3 a memoria), adesso davvero sono saturato dai film di supereroi. 

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 19/05/2022, 11:46

Il problema è che nelle prime 3 Fasi c'era un unico grande filo conduttore, queste gemme che spuntavano fuori ogni tot o che veniva citate, quindi ogni film che vedevi sapevi che ti stavi avvicinando alla risoluzione di quell'enigma.
Adesso hanno tirato fuori una valanga di nuovi personaggi che non si capisce dove andrà a parare (Moon Knight, Bishop, Shang Chi, She-Hulk, Yelena etc.).
Poi le singole serie/film sono anche apprezzabili (Hiddleston e Isaac per me hanno fatto un gran lavoro in Loki e Moon Knight) ma la bellezza del MCU è al 70% nelle interazioni tra personaggi diversi, motivo per cui Infinity War resta il miglior film Marvel di sempre, più che nello sviluppo di singoli personaggi.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Dietto
Hero Member
Hero Member
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 19/05/2022, 11:48

Hotel Supramonte ha scritto: 19/05/2022, 11:46 Il problema è che nelle prime 3 Fasi c'era un unico grande filo conduttore, queste gemme che spuntavano fuori ogni tot o che veniva citate, quindi ogni film che vedevi sapevi che ti stavi avvicinando alla risoluzione di quell'enigma.
Adesso hanno tirato fuori una valanga di nuovi personaggi che non si capisce dove andrà a parare (Moon Knight, Bishop, Shang Chi, She-Hulk, Yelena etc.).
Poi le singole serie/film sono anche apprezzabili (Hiddleston e Isaac per me hanno fatto un gran lavoro in Loki e Moon Knight) ma la bellezza del MCU è al 70% nelle interazioni tra personaggi diversi, motivo per cui Infinity War resta il miglior film Marvel di sempre, più che nello sviluppo di singoli personaggi.
Oddio, in realtà fino ad infinity war non c'era il filo conduttore.
Anche Brolin ha dichirato più volte che il suo ruolo sarebbe dovuto essere molto limitato.

Mi aspetto che più avanti capiremo (MoonKnight però non c'entra, la serie non fa parte dell'MCU)
Immagine

Hotel Supramonte
Pro
Pro
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 19/05/2022, 11:57

Dietto ha scritto: 19/05/2022, 11:48
Hotel Supramonte ha scritto: 19/05/2022, 11:46 Il problema è che nelle prime 3 Fasi c'era un unico grande filo conduttore, queste gemme che spuntavano fuori ogni tot o che veniva citate, quindi ogni film che vedevi sapevi che ti stavi avvicinando alla risoluzione di quell'enigma.
Anche Brolin ha dichirato più volte che il suo ruolo sarebbe dovuto essere molto limitato.

Mi aspetto che più avanti capiremo (MoonKnight però non c'entra, la serie non fa parte dell'MCU)

Oddio forse io sono condizionato dall'aver letto parte dei fumetti quindi magari colgo più riferimenti, però tra Capitan America 1 e Thor 2 già compaiono il Tesseract (però onestamente non ricordo se dicano specificamente che contenga una Gemma), l'Ether (qui sono abbastanza sicuro che dicano che sia la Gemma della Realtà), e la Gemma del Potere che i Guardiani usano per far fuori Ronan, inoltre c'è la post credit di Thanos che prende il guanto e dice che completerà la raccolta da solo.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 19/05/2022, 12:04

BomberDede ha scritto: 19/05/2022, 11:32 Ma io devo dire che post endgame ho perso parecchio interesse nella Marvel.

A parte che ne butta fuori davvero troppi di film, poi prima c''era la curiosità di thanos, vedere queste pietre dell'infinito etc ma adesso mi sembra tutto molto fine a se stesso.
Già non li avevo visti tutti prima (saltato Thor 3, Black panther, iron man 3 a memoria), adesso davvero sono saturato dai film di supereroi. 
Pensieri sparsi

La pandemia non ha aiutato, ne la voglia di vender pupazzetti - per cui ecco prodotti in serie e qualità altalenante.

Il ciclo che parte da..captain america a endgame è un unicum nella storia del mezzo - in sostanza gli è andata di culo.

Anch'io non sono un invasato, ma un giro per lo zio Sam lo si doveva fare.

Credo che il nuovo ciclo stia ponendo le basi ora (il finale di loki, spiderman e dr strange) - ricordiamo che il vecchio è cominciato con IronMan e Hulk..un thor bello ma slegato e anche il primo avengers nsomma.

Il target era exbambini cresciuti a pane&comics e si è spostato sempre di più verso i regazzini under16 (e grazie al cielo Sam ci mette un po di sangue e violenza qui)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5494
6276

Messaggio da RizzK8 » 19/05/2022, 14:36

:dohut0:
Ho visto 4 puntate e mi sta facendo due palle così… oltre ad aver visto il costume 3’ in tutto.
Guardavo più che altro per capire come si potesse inserire, e ora scopro che manco è MCU… Vabbeh, ormai ne mancan solo due, vediamo comunque dove vanno a parare.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 26/05/2022, 11:42

RizzK8 ha scritto: 19/05/2022, 14:36

Ho visto 4 puntate e mi sta facendo due palle così… oltre ad aver visto il costume 3’ in tutto.
Guardavo più che altro per capire come si potesse inserire, e ora scopro che manco è MCU… Vabbeh, ormai ne mancan solo due, vediamo comunque dove vanno a parare.
In realtà su Wikipedia leggo:
 Moon Knight è una miniserie televisiva statunitense sviluppata da Jeremy Slater per Disney+ e basata sull'omonimo personaggio della Marvel Comics.
 La miniserie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film del franchise.

E mi sembra (ma l'ho vista davvero distrattamente  :forza: ) che venga citato il Comitato di Rimpatrio Globale presente nella serie su Falcon.

Comunque ho visto il trailer di Thor 4, purtroppo temo che sarà un altro Natale ad Asgard Olimpia come il 3, peccato perchè entrambi i film avevano grande potenziale per personaggi coinvolti e trama di base dei fumetti.
Meno Waititi e più Raimi please.

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5494
6276

Messaggio da RizzK8 » 26/05/2022, 11:57

Hotel Supramonte ha scritto: 26/05/2022, 11:42
RizzK8 ha scritto: 19/05/2022, 14:36

In realtà su Wikipedia leggo:
 Moon Knight è una miniserie televisiva statunitense sviluppata da Jeremy Slater per Disney+ e basata sull'omonimo personaggio della Marvel Comics.
 La miniserie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film del franchise.

E mi sembra (ma l'ho vista davvero distrattamente  :forza: ) che venga citato il Comitato di Rimpatrio Globale presente nella serie su Falcon.

Comunque ho visto il trailer di Thor 4, purtroppo temo che sarà un altro Natale ad Asgard Olimpia come il 3, peccato perchè entrambi i film avevano grande potenziale per personaggi coinvolti e trama di base dei fumetti.
Meno Waititi e più Raimi please.

Non so se stavi citando direttamente me (che ho sempre chiamato Thor 3 “Vacanze di Natale: Ragnarok”), se così non fosse, finalmente uno che sia d’accordo.
Basta Waititi

Rispondi

Torna a “Cinema”