Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da rodmanalbe82 » 23/05/2022, 19:06

Tornato dal viaggio di lavoro

Beirut veramente bella, a parte la tensione che si sentiva in città per le elezioni. Popolo vivo soprattutto nella nightlife.

Giordania favolosa, Petra è una gemma indimenticabile. Wadi Rum anche, esperienza indimenticabile.

Cairo e Luxor bellissimi per la storia che si portano dietro, ma egiziani voto veramente basso.
Never underestimate the heart of a champion.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 23/05/2022, 21:33

rodmanalbe82 ha scritto: 23/05/2022, 19:06 Tornato dal viaggio di lavoro

Beirut veramente bella, a parte la tensione che si sentiva in città per le elezioni. Popolo vivo soprattutto nella nightlife.

Giordania favolosa, Petra è una gemma indimenticabile. Wadi Rum anche, esperienza indimenticabile.

Cairo e Luxor bellissimi per la storia che si portano dietro, ma egiziani voto veramente basso.

Ti invidio tanto. Vivi non da turista i posti in cui vai :appl: e giri parecchio :biggrin:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 24/05/2022, 10:53

rodmanalbe82 ha scritto: 23/05/2022, 19:06 Tornato dal viaggio di lavoro

Hai pucciato il biscotto? Almeno hai limonato? (cit.)

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 24/05/2022, 11:00

Ho segnato in territorio libanese, ma in Giordania veramente zero opportunità mentre in Egitto anche meglio evitare.

In Libano le ragazze son veramente bellissime.

DOMANDA MOLTO IMPORTANTE :forza: qualcuno ha delle esperienze con i famosi (...) self-transfer su siti come per esempio skyscanner? Devo andare a Malta settimana prossima e il volo diretto è da Treviso, che non mi viene proprio comodo.

Da Verona ci sarebbe l'arrivo a Bari alle 9.15am, self-transfer per il volo successivo Bari-Malta alle 10.25. Sempre con Ryanair che però non ti permette di fare un'unica prenotazione

Ora, non son mai stato a Bari, ma non penso sia un aeroporto super internazionale con mille gates. Devo prendermi le valigie, fare check-in per il secondo volo o Ryanair mi manda tutto diretto a Malta?
Never underestimate the heart of a champion.

Mr. Sloan
Pro
Pro
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 24/05/2022, 11:04

se hai due biglietti separati le valige non arrivano a Malta, te la devi prendere e poi rifare il check in. Un'ora di tempo tra un volo e l'altro e' un bel rischio, anche in un aeroporto piccolo

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 24/05/2022, 11:31

rodmanalbe82 ha scritto: 24/05/2022, 11:00 Ho segnato in territorio libanese, ma in Giordania veramente zero opportunità mentre in Egitto anche meglio evitare.

DOMANDA MOLTO IMPORTANTE :forza: qualcuno ha delle esperienze con i famosi (...) self-transfer su siti come per esempio skyscanner? Devo andare a Malta settimana prossima e il volo diretto è da Treviso, che non mi viene proprio comodo.

Da Verona ci sarebbe l'arrivo a Bari alle 9.15am, self-transfer per il volo successivo Bari-Malta alle 10.25. Sempre con Ryanair che però non ti permette di fare un'unica prenotazione

Ora, non son mai stato a Bari, ma non penso sia un aeroporto super internazionale con mille gates. Devo prendermi le valigie, fare check-in per il secondo volo o Ryanair mi manda tutto diretto a Malta?

Se hai bagagli in stiva eviterei, nonostante gli arrivi di Ryanair siano sempre messi molto dopo quelli reali cosi' da poter dire di arrivare sempre in orario anche quando fanno mezz'ora di ritardo  :forza: . Come dice Sloan devi comunque uscire, andare al nastro a prenderti i bagagli e poi andare all'accettazione del nuovo volo. Non lo farei.

Se invece hai solo bagagli a mano direi che non dovresti avere grandi problemi a meno di imprevisti. 
Bari Palese non e' Heathrow ma comunque non e' piccolissimo.

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 26/05/2022, 9:48

rodmanalbe82 ha scritto: 24/05/2022, 11:00 Ho segnato in territorio libanese, ma in Giordania veramente zero opportunità mentre in Egitto anche meglio evitare.

Daje se prendi il treno fino a mestre la navetta x l aeroporto di Tv è gratis

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 26/05/2022, 10:30

DOMA ha scritto: 26/05/2022, 9:48 prendi il treno fino a mestre la navetta x l aeroporto di Tv è gratis
Come, come? Hai maggiori info?

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 26/05/2022, 11:20

Sempre stá, andate sul sito di Trenitalia, se non è gratis è tipo prezzo irrisorio

Mr. Sloan
Pro
Pro
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 26/05/2022, 18:00

Ma dal Garda ora che arriva a Mestre e poi a Treviso con la navetta fa prima ad andare in macchina a Malta :laughing:

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 06/06/2022, 9:06

Consigli per un hotel in zona San Candido per una coppia di 70enni?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
176

Messaggio da nkola » 06/06/2022, 23:31

3 notti,  4 giorni in nord della Francia, normandia,bretagna...

Lilla, Deauville, Mont Saint Michele, Saint Malo

avuto culo con il tempo...ma non me l aspettavo cosi bella..

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 07/06/2022, 0:03

nkola ha scritto: 06/06/2022, 23:31 3 notti,  4 giorni in nord della Francia, normandia,bretagna...

Vabbeh, sei anche andato nei posti più belli.
Saint Malo intramuros è un gioiello, se il tempo era bello, camminare sulle mura è molto piacevole con una vista fantastica.
Le Mont Saint Michelle cos'è? Una delle grandi bellezze del mondo?

Deauville (e Trouville) son mete estive... mangiato molto bene ogni volta. Un salto a Honfleur e a Etretat sarebbe stato il caso di farlo, ma forse ti serviva almeno un'altra giornata.

Lilla non la conosco invece, ma ne ho sentito parlare bene. Ho visto solo la stazione, carina oltretutto.

Vissuto in Normandia, visitata bene e pure la Bretagna :forza:

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
176

Messaggio da nkola » 07/06/2022, 0:31

boantos ha scritto: 07/06/2022, 0:03
nkola ha scritto: 06/06/2022, 23:31 3 notti,  4 giorni in nord della Francia, normandia,bretagna...

Vabbeh, sei anche andato nei posti più belli.
Saint Malo intramuros è un gioiello, se il tempo era bello, camminare sulle mura è molto piacevole con una vista fantastica.
Le Mont Saint Michelle cos'è? Una delle grandi bellezze del mondo?

Deauville (e Trouville) son mete estive... mangiato molto bene ogni volta. Un salto a Honfleur e a Etretat sarebbe stato il caso di farlo, ma forse ti serviva almeno un'altra giornata.

Lilla non la conosco invece, ma ne ho sentito parlare bene. Ho visto solo la stazione, carina oltretutto.

Vissuto in Normandia, visitata bene e pure la Bretagna :forza:
Etretat c ero già stato era stato, molto bella e anche con una giornata di sole..
Con il cielo azzurro, il mare blu, le scogliere bianche e il verde dei prati... un Bell effetto..

Stavolta sono andato più a sud su consiglio del collega parigino.. deauville-treauville sono turistiche da mare... ma tipiche perché mantengono la vecchia architettura .caratteristica

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 12/06/2022, 23:26

Una domanda che è più da psicologia che da topic dei viaggi: qual è il vostro rapporto " mentale " con i voli ?

Ho sempre viaggiato in aereo senza problemi e paure, ma dal post COVID ho riscontrato una strana " ansia " da volo. Non è limitante, nel senso che ho fatto un viaggio a settembre scorso prendendo l'aereo (che infatti non mi sono vissuto benissimo) e ne ho prenotato uno per questa estate, però qualche anno fa ne ero totalmente privo mentre ora l'idea di viaggiare in aereo mi da un po' di ansie che non riesco a razionalizzare.

Non che sia limitante o chissà cosa, ma un po' mi infastidisce non sentirmi tranquillo nei confronti di un qualcosa di simile.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”