anto ha scritto: 02/05/2022, 22:07
Tican ha scritto: 02/05/2022, 21:03
Cioè non ho capito, il più entusiasmante scudetto vinto lo stiamo pure a criticare???
Sai com'è...
Io ho visto scudetti in cui siamo andati a Firenze a dare 7 gol alla Fiorentina, o a Foggia a darne 9 al Foggia...
Sarò strano io che mi entusiasmo di più per un dominio consolidato che per una botta di culo episodica.
Similitudini non ne vedo tante con quella squadra, tranne una: nessuna delle due era partite di vincere, e nessuna delle due era pronosticata.
Nel '99 una squadra con uno scatto d'orgoglio di molti veterani che avevano un QI calcistico ampiamente sopra la media e sapevano come stare in campo.
Per la verità raramente, e soprattutto nel finale, quella squadra ha espresso un gioco di buon livello, concedendo molto agli avversari e subendo spesso e volentieri.
Questa squadra invece ha un paio di veteranissimi, non sempre presenti, ed una serie di giocatori, per lo più giovani ed inesperti.
Fuoriclasse ne vedo molto pochi: vedo progetti di fuoriclasse.
Nonostante questo, nonostante i limiti imposti da una proprietà non interessata a competere, il lavoro strepitoso di Pioli ha portato alla costruzione di un collettivo clamoroso.
Vincere sarebbe incredbile: per inciso per trovare uno scudetto così pulito bisogna risalire ai tempi della Sampdoria...
Lo dico come constatazione, non come vanto, perché visto il mondo del calcio in europa o anche solo in italia, io mi auguro che i prossimi proprietari siano più mafiosi di Al Capone.
Penso, ahimè, di avere qualche anno più di te e i 9 goal mi sa erano all'Atalanta oltre al Foggia nei miei ricordi

Ero a Cesena a vedere la vittoria del Milan nell'82 il giorno della retrocessione e la settimana prima abbracciato ad un inserviente rotolando sulle scale della tribuna al goal di Maldera con l'Avellino
A parte questa amarcord io amo la competizione e vincere con 4 o 5 goal di scarto mi interessa il giusto, cioè niente
Ribadisco che l'emozione più grande è stata lo scudetto di Perugia, a 10 minuti dalla fine dell'ultima giornata eravamo ancora appesi all'incertezza e questo è SPORT ai massimi livelli....vincere con 10 giornate d'anticipo non mi interessa proprio (chiaro che anche il sorpasso al Napoli fu emozione mostruosa ma le 2 giornate seguenti attenuarono il piacere che quella giornata portò)
Le somiglianze non sono tra le squadre ma tra i campionati, là contro una Lazio che oggettivamente pareva più forte del Milan e qua contro le merde che nell'11 paiono farsi preferire ma quando ampliamo a 15/16 recuperiamo ampiamente...
Anche i paragoni tra giocatori non sono per come giocano ma per le persone che sono e come venivano e vengono considerate
Sento lo stesso profumo e le sensazioni non distano molto, ho sempre avuto fiducia anche sei momenti dove sembrava tutto portasse al nulla, solo un piccolo scoramento dopo il pasticcio di Milan Spezia ma dopo 15 gg sono tornato certo del risultato finale....adesso godo io e nessuno me lo può impedire, se faremo cilecca godranno altri e pazienza..