Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da saintsaji » 03/05/2022, 15:01

In realtà bastava non mettere 'sto merda di VAR.
Non perchè sia inutile eh, ma perchè rimane uno strumento fallibile se dato in mano ad una casta permalosa, spesso incompetente e composta da gente che piuttosto di ammettere l'errore si getterebbe nell'acido.
Inoltre in Italia, culla del sospetto, era un fallimento annunciato perchè - come volevasi dimostrare - non ha rimosso un cazzo di polemica.
Anzi...

Del resto anche sentire molti interisti dire: "Ma quali errori??? Le situazioni alla fine vanno a compensarsi" è sintomo del male italico, che a ben guardare va ben oltre la classe arbitrale.
Ieri vittime di un furto, oggi omertosi nell'ammettere di aver ricevuto favori nel conteggio PRO/CONTRO rispetto a noi che siamo diretti concorrenti.

E' un bel paese, non c'è che dire.
E viva lo Sport.
:icon_paper:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/05/2022, 15:27

Mi pare di averlo già sottolineato, ma con il nuovo designatore la scorsa estate si è andati in overcompensation rispetto all'uso smodato del var che nella stagione 2020-21 aveva portato ad un alto numero di rigori rispetto alla media degli altri campionati europei (così mi pare di aver letto da più parti).

Il problema è sempre l'uso del var, che mi pare uno strumento molto utile ma andrebbe usato meglio.
Ad esempio circostanziando meglio le situazioni in cui deve intervenire o meno; ad esempio il tocco di mano di L. Alberto due partite fa... Andrebbe descritta meglio la situazione a livello regolamentare, perché non può essere che il braccio sia staccato dal corpo... Ma erano troppo vicini... Cosa vuol dire? Andrebbe introdotta una distanza minima oppure dire che se il braccio non è aderente al corpo è sempre rigore.
Altra cosa, le immagini visionate dagli arbitri dovrebbero essere visibili a tutti.
In ultima istanza si dovrebbe concedere una chiamata var per partita ad ogni squadra, che in caso di esito negativo si traduce in un corner a sfavore.

Lo strumento si affinerà negli anni, purtroppo abbiamo una classe arbitrale che fa pena

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 03/05/2022, 15:31

saintsaji ha scritto: 03/05/2022, 15:01 In realtà bastava non mettere 'sto merda di VAR.
Non perchè sia inutile eh, ma perchè rimane uno strumento fallibile se dato in mano ad una casta permalosa, spesso incompetente e composta da gente che piuttosto di ammettere l'errore si getterebbe nell'acido.
Inoltre in Italia, culla del sospetto, era un fallimento annunciato perchè - come volevasi dimostrare - non ha rimosso un cazzo di polemica.
Anzi...

Del resto anche sentire molti interisti dire: "Ma quali errori??? Le situazioni alla fine vanno a compensarsi" è sintomo del male italico, che a ben guardare va ben oltre la classe arbitrale.
Ieri vittime di un furto, oggi omertosi nell'ammettere di aver ricevuto favori nel conteggio PRO/CONTRO rispetto a noi che siamo diretti concorrenti.

E' un bel paese, non c'è che dire.
E viva lo Sport.
:icon_paper:

Pensa che io sogno un Var che duri...Tutta la settimana.
Arbitrare è difficile, ed errori ce ne saranno sempre, soprattutto se ti capita una congiuntura in cui gli arbitri sono più scarsi che in altri anni, per varie ragioni.
Il problema è cosa vuoi fare di fronte alla cosa: i designatori e gli arbitri hanno scelto di pararsi il culo a vicenda, cancellando codificazioni che sembravano consolidate e giustificando così qualsiasi decisione.
Lasciare il Var così depotenziato è effettivamente una presa in giro, e si è creata ad arte una confusione nettamente superiore a quando il Var non c'era.
Io vorrei un crew di cinque varisti che analizzi qualsiasi decisione...Guarda un po'...E poi magari si vota a maggioranza. E tutti devono sentire cosa si dice in sala Var. Ovviamente non lo faranno mai.
Di sicuro bisogna azzerare i vertici arbitrali, prima di tutto, ma bisogna vedere chi avrà interesse a farlo.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 03/05/2022, 16:04

aeroplane_flies_high ha scritto: 03/05/2022, 15:27 Mi pare di averlo già sottolineato, ma con il nuovo designatore la scorsa estate si è andati in overcompensation rispetto all'uso smodato del var che nella stagione 2020-21 aveva portato ad un alto numero di rigori rispetto alla media degli altri campionati europei (così mi pare di aver letto da più parti).

Il problema è sempre l'uso del var, che mi pare uno strumento molto utile ma andrebbe usato meglio.
Ad esempio circostanziando meglio le situazioni in cui deve intervenire o meno; ad esempio il tocco di mano di L. Alberto due partite fa... Andrebbe descritta meglio la situazione a livello regolamentare, perché non può essere che il braccio sia staccato dal corpo... Ma erano troppo vicini... Cosa vuol dire? Andrebbe introdotta una distanza minima oppure dire che se il braccio non è aderente al corpo è sempre rigore.
Altra cosa, le immagini visionate dagli arbitri dovrebbero essere visibili a tutti.
In ultima istanza si dovrebbe concedere una chiamata var per partita ad ogni squadra, che in caso di esito negativo si traduce in un corner a sfavore.

Lo strumento si affinerà negli anni, purtroppo abbiamo una classe arbitrale che fa pena

Per me ci vogliono due cose: trasparenza e ritorno allo spirito originario del gioco, da cui ci si è discostati sempre di più per giustificare decisioni ridicole, e potersi così parare il culo.
Le codificazioni devono tornare ad essere rigide e a rispettare il più possibile, per quanto mi riguarda, lo spirito del gioco.
La famosa dichiarazione-Var del signore che non dovrebbe mai più arbitrare in vita sua(prima palla e poi piede), è doppiamente ridicola.
E' ridicola perché non è ovviamente vero che sia stata toccata prima la palla, e questo non è neanche capace di vederlo a rallentatore, ma è ancora più ridicola perché a volte(ricordo un Romagnoli su Cutrone) sono stati dati rigori anche se prima era stata toccata la palla.
Queste cose devono sparire.
Ed anche per quanto riguarda il fallo di mano: che si opti per un'interpretazione e si vada avanti con quella.(io il rigore all'Olimpico non lo avrei dato mai, ma ora come ora non è quello il punto per nessuna decisione arbitrale, perlomeno da qui a fine campionato.)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 04/05/2022, 16:36

A Verona si aspetta l'invasione rossonera. Sembra che ci saranno 16.000+1 @rodmanalbe82 (ma nel settore gialloblu) spettatori.
Sulla carta potrebbe essere un grande aiuto, ma potrebbe anche essere un autogol pazzesco se la squadra di Tudor dovesse trovare motivazioni extra dal giocare come se fosse in trasferta una partita in casa. Già sarà una partita veramente difficile cazzarola. Al momento siamo al completo eccetto il danese, ma siamo solo a mercoledi e il nostro giorno fortunato è il venerdi di solito...

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 04/05/2022, 17:01

LukaV ha scritto: 04/05/2022, 16:36 A Verona si aspetta l'invasione rossonera. Sembra che ci saranno 16.000+1 @rodmanalbe82 (ma nel settore gialloblu) spettatori.
Sulla carta potrebbe essere un grande aiuto, ma potrebbe anche essere un autogol pazzesco se la squadra di Tudor dovesse trovare motivazioni extra dal giocare come se fosse in trasferta una partita in casa. Già sarà una partita veramente difficile cazzarola. Al momento siamo al completo eccetto il danese, ma siamo solo a mercoledi e il nostro giorno fortunato è il venerdi di solito...

Incontriamo tre squadre simili(anzi...Con la Fiorentina possiamo anche dire quattro), ed il loro livello motivazionale sarà fondamentale.
Rigore inesistente a parte, per una buona mezz'ora il Verona a S.Siro mi ha impressionato, per corsa ed organizzazione. Poi sono calati.
Saranno tre partite incredibilmente dispendiose, se gli avversari se la vogliono giocare, il che è del tutto imprevedibile.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 04/05/2022, 17:26

anto ha scritto: 04/05/2022, 17:01 Incontriamo tre squadre simili(anzi...Con la Fiorentina possiamo anche dire quattro), ed il loro livello motivazionale sarà fondamentale.
Rigore inesistente a parte, per una buona mezz'ora il Verona a S.Siro mi ha impressionato, per corsa ed organizzazione. Poi sono calati.
Saranno tre partite incredibilmente dispendiose, se gli avversari se la vogliono giocare, il che è del tutto imprevedibile.
Per assurdo che queste squadre giochino per vincere potrebbe "favorirci" a livello di espressione di gioco (certo il non andare sotto dopo 3 minuti ci potrebbe aiuterebbe alla stessa maniera), che non vuol dire vincere in scioltezza ma riuscire a creare più giocate pericolose. Perchè se se la giocano vorrebbe dire non averne 11 davanti alla difesa pronti solo a ripartire cosa che a noi crea una marea di problemi

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/05/2022, 18:01

Verona snodo storicamente ostico verso fine campionato

Sarebbe bello poter sfruttare la prima occasione da gol come non capita ormai da troppo tempo...

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 04/05/2022, 20:00

Nel frattempo la Gazza dice che si allontana la pista Zaniolo, ora obiettivo dei gobbi.
Sta nuova proprietà già mi puzza, ci avevano promesso mari e monti e invece...

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2946
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/05/2022, 20:52

Sarai tu nella curva gialloblu :forza:

Tra l'altro, ma al Bentegodi non ci sono 45mila posti? Come mai solo 31 disponibili?

Al massimo vado a mangiare la salamella pre-partita con i miei amici.
Never underestimate the heart of a champion.

Tican
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: Steelers
NBA Team: Celtics
NHL Team: Penguins
7
120

Messaggio da Tican » 05/05/2022, 15:05

anto ha scritto: 02/05/2022, 22:07
Tican ha scritto: 02/05/2022, 21:03 Cioè non ho capito, il più entusiasmante scudetto vinto lo stiamo pure a criticare??? :shades:  

Sai com'è...
Io ho visto scudetti in cui siamo andati a Firenze a dare 7 gol alla Fiorentina, o a Foggia a darne 9 al Foggia...
Sarò strano io che mi entusiasmo di più per un dominio consolidato che per una botta di culo episodica.
Similitudini non ne vedo tante con quella squadra, tranne una: nessuna delle due era partite di vincere, e nessuna delle due era pronosticata.
Nel '99 una squadra con uno scatto d'orgoglio di molti veterani che avevano un QI calcistico ampiamente sopra la media e sapevano come stare in campo.
Per la verità raramente, e soprattutto nel finale, quella squadra ha espresso un gioco di buon livello, concedendo molto agli avversari e subendo spesso e volentieri.
Questa squadra invece ha un paio di veteranissimi, non sempre presenti, ed una serie di giocatori, per lo più giovani ed inesperti.
Fuoriclasse ne vedo molto pochi: vedo progetti di fuoriclasse.
Nonostante questo, nonostante i limiti imposti da una proprietà non interessata a competere, il lavoro strepitoso di Pioli ha portato alla costruzione di un collettivo clamoroso.
Vincere sarebbe incredbile: per inciso per trovare uno scudetto così pulito bisogna risalire ai tempi della Sampdoria...
Lo dico come constatazione, non come vanto, perché visto il mondo del calcio in europa o anche solo in italia, io mi auguro che i prossimi proprietari siano più mafiosi di Al Capone.
Penso, ahimè, di avere qualche anno più di te e i 9 goal mi sa erano all'Atalanta oltre al Foggia nei miei ricordi :shades:
Ero a Cesena a vedere la vittoria del Milan nell'82 il giorno della retrocessione e la settimana prima abbracciato ad un inserviente rotolando sulle scale della tribuna al goal di Maldera con l'Avellino
A parte questa amarcord io amo la competizione e vincere con 4 o 5 goal di scarto mi interessa il giusto, cioè niente
Ribadisco che l'emozione più grande è stata lo scudetto di Perugia, a 10 minuti dalla fine dell'ultima giornata eravamo ancora appesi all'incertezza e questo è SPORT ai massimi livelli....vincere con 10 giornate d'anticipo non mi interessa proprio (chiaro che anche il sorpasso al Napoli fu emozione mostruosa ma le 2 giornate seguenti attenuarono il piacere che quella giornata portò)

Le somiglianze non sono tra le squadre ma tra i campionati, là contro una Lazio che oggettivamente pareva più forte del Milan e qua contro le merde che nell'11 paiono farsi preferire ma quando ampliamo a 15/16 recuperiamo ampiamente... :stressato:

Anche i paragoni tra giocatori non sono per come giocano ma per le persone che sono e come venivano e vengono considerate
Sento lo stesso profumo e le sensazioni non distano molto, ho sempre avuto fiducia anche sei momenti dove sembrava tutto portasse al nulla, solo un piccolo scoramento dopo il pasticcio di Milan Spezia ma dopo 15 gg sono tornato certo del risultato finale....adesso godo io e nessuno me lo può impedire, se faremo cilecca godranno altri e pazienza.. :shades:

Tican
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: Steelers
NBA Team: Celtics
NHL Team: Penguins
7
120

Messaggio da Tican » 05/05/2022, 15:10

LukaV ha scritto: 04/05/2022, 20:00 Nel frattempo la Gazza dice che si allontana la pista Zaniolo, ora obiettivo dei gobbi.

Sticazzi, non hanno ancora firmato i contratti di impegno o cessione e siamo già al lamento?
Ma se non si sa ancora nulla di nulla, solo giornalisti presunti esperti  sparano titoli ridicoli...aspettiamo ufficialità e certezze, poi giudicheremo... :stressato:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 05/05/2022, 15:23

LukaV ha scritto: 04/05/2022, 20:00 Nel frattempo la Gazza dice che si allontana la pista Zaniolo, ora obiettivo dei gobbi.
Tu sospetti (o sai) delle cose che non vuoi dirci. :icon_paper:  
Cmq non si sono ancora insediati, non vedo cosa possano averci promesso

PS scaduta l'esclusiva araba, si è palesato un nuovo potenziale acquirente (USA)

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 05/05/2022, 15:45

scrivo solo per dirvi che con Doveri (arbitro designato) abbiamo un record di 3 pareggi su 3 quest'anno.

Operazione aggancio cominciata
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8664

Messaggio da albizup » 05/05/2022, 15:57

pgm ha scritto: 05/05/2022, 15:23
PS scaduta l'esclusiva araba, si è palesato un nuovo potenziale acquirente (USA)

Posso dire che la situazione non mi sembra buonissima? Visto che con Investcorp, a differenza di quanto dicevano, non andrà in porto perché sennò avrebbero sfruttato il periodo di esclusiva, avere subito un altro soggetto pronto mi dà l'idea che sia proprio Elliott a voler vendere e non tanto gli altri a essersi proposti con un'offerta irrinunciabile. E se Elliott vuol vendere significa che la situazione stadio è molto peggior di quanto trapela. 

Finale di stagione a parte, sicuramente non sono voci che aiutano a far star tranquillo l'ambiente, mi sa che questa situazione potrebbe pregiudicare i piani estivi, anche se voglio sperare che in ogni caso venga lasciato alla MMM il tempo e le risorse per operare in tranquillità e per tempo. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”