Draft 2022, Paolo Banchero e gli altri
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Re: Draft 2022, Paolo Banchero e gli altri
Charlotte con due prime scelte molto vicine (13 e 15 a meno che non salgano in lottery)
Thunder con due pick in lotteria
San Antonio con tre first rounder, possibile provi un trade-up, oppure che usi 1-2 scelte su un europeo da stashare (Jovic?)
Memphis con due prime 22 e 29... visto anche il panchinamento di Adams in G2 contro Minnie, possibile possa impacchettare una o entrambe le scelte per un 3-4 (Jerami Grant? Harrison Barnes?)
tutte mie considerazioni al momento
DeVoe mvp del PIT
Thunder con due pick in lotteria
San Antonio con tre first rounder, possibile provi un trade-up, oppure che usi 1-2 scelte su un europeo da stashare (Jovic?)
Memphis con due prime 22 e 29... visto anche il panchinamento di Adams in G2 contro Minnie, possibile possa impacchettare una o entrambe le scelte per un 3-4 (Jerami Grant? Harrison Barnes?)
tutte mie considerazioni al momento
DeVoe mvp del PIT
-
- Newbie
- 34
Ma parlando degli italiani che non seguo molto, qualcuno ha pareri/opinioni approfonditi su procida o spagnolo?
Possibilità di scelta, capacità attuali, futuribilità, eventuale fit etc etc...
Sono molto curioso dei 2.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
Steven180794 ha scritto: 21/04/2022, 9:07 Ma parlando degli italiani che non seguo molto, qualcuno ha pareri/opinioni approfonditi su procida o spagnolo?
Procida tra i due mi sembra quello con maggiori possibilità di farcela in NBA: ala piccola con buon atletismo, esuberante anche a rimbalzo offensivo, buono al tiro da fuori, direi un 3&D che mi ricorda Delfino.
Spagnolo è un play con ottima stazza, grande visione di gioco e creatività, direi un Pozzecco più alto; il limite per l'NBA a mio parere può essere l'atletismo su due lati del campo.
-
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 47
Tra pochi giorni avremo la lottery, con 'ordine dfinitivo di chiamata.
Dopodichè inizierà la rumba dei possibili scambi (con evntuale trade).
Non so perchè, ma quest'anno mi aspetto molto movimento sulle scelte al primo giro.
Dopodichè inizierà la rumba dei possibili scambi (con evntuale trade).
Non so perchè, ma quest'anno mi aspetto molto movimento sulle scelte al primo giro.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Da tre la mette Spagnolo? Quello è fondamentale. Altrimenti puoi essere grosso e atleticamente paffuto come Luka, ma se non la metti da fuori ormai sei praticamente inutile.aeroplane_flies_high ha scritto: 21/04/2022, 9:26Steven180794 ha scritto: 21/04/2022, 9:07 Ma parlando degli italiani che non seguo molto, qualcuno ha pareri/opinioni approfonditi su procida o spagnolo?
Procida tra i due mi sembra quello con maggiori possibilità di farcela in NBA: ala piccola con buon atletismo, esuberante anche a rimbalzo offensivo, buono al tiro da fuori, direi un 3&D che mi ricorda Delfino.
Spagnolo è un play con ottima stazza, grande visione di gioco e creatività, direi un Pozzecco più alto; il limite per l'NBA a mio parere può essere l'atletismo su due lati del campo.
- Candyman
- Rookie
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 10
- 47
Per ora no.francilive ha scritto: 13/05/2022, 0:47Da tre la mette Spagnolo? Quello è fondamentale. Altrimenti puoi essere grosso e atleticamente paffuto come Luka, ma se non la metti da fuori ormai sei praticamente inutile.aeroplane_flies_high ha scritto: 21/04/2022, 9:26
-
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 47
Ho visto qualche filmato di Holmgren e non mi ha impressionato molto.
Mi sembra una sorta di nuovo Pokusewski (quello di OKC), ma con meno ball-handling.
Se davvero merita di stare tra le prime 5 picks, non si preannuncia un draft memorabile.
Mi sembra una sorta di nuovo Pokusewski (quello di OKC), ma con meno ball-handling.
Se davvero merita di stare tra le prime 5 picks, non si preannuncia un draft memorabile.
- WolvesFan25
- Senior
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- 62
- 18
Lumen ha scritto: 15/05/2022, 9:19 Ho visto qualche filmato di Holmgren e non mi ha impressionato molto.
A me sinceramente (opinione personale) non mi è sembrato male, deve mettere su il fisico se non vuole avere problemi a adattarsi, il Draft in sé, sinceramente neanche a me sembra un granché
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
A me Holmgren piace assai
chiaro che pesando 80 kg al momento non può stare in campo a marcare Embiid e compagnia, ma offensivamente sa fare davvero tante cose, può giocare fronte a canestro, sa mettere palla per terra, darla via... sarebbe ideale per lui finire in una squadra che gioca principi di princeton offfence, tipo i Nuggets con Jokic
chiaro che pesando 80 kg al momento non può stare in campo a marcare Embiid e compagnia, ma offensivamente sa fare davvero tante cose, può giocare fronte a canestro, sa mettere palla per terra, darla via... sarebbe ideale per lui finire in una squadra che gioca principi di princeton offfence, tipo i Nuggets con Jokic
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
Holmgren lo prendi per fare il 4 che fa il"battitore libero"e stoppare tutto quello che si avvicina all'area.
Bisogna vedere se trasla il QI difensivo in nba fin da subito,se il gioco non sarà troppo veloce e se è abbastanza atletico per potersi permettere quel tipo di letture e recuperi.
il fisico non sarà un problema(a parte gli infortuni,quello si è un rischio),visto che quelli che finirà a marcare si lo sposteranno come una piuma,ma poi voglio vederli a concludere contro quelle braccia,si vide gia vs duren 'sta cosa.
in attacco come diceva @aeroplane_flies_high,ha fatto intravedere flash di completezza e di sicuro può essere un giocatore quantomeno utile.
Bisogna vedere se trasla il QI difensivo in nba fin da subito,se il gioco non sarà troppo veloce e se è abbastanza atletico per potersi permettere quel tipo di letture e recuperi.
il fisico non sarà un problema(a parte gli infortuni,quello si è un rischio),visto che quelli che finirà a marcare si lo sposteranno come una piuma,ma poi voglio vederli a concludere contro quelle braccia,si vide gia vs duren 'sta cosa.
in attacco come diceva @aeroplane_flies_high,ha fatto intravedere flash di completezza e di sicuro può essere un giocatore quantomeno utile.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
Secondo me deve giocare 5, inizialmente giocando nella second unit in modo da imparare pian piano e nel frattempo adeguarsi muscolarmente.
Difensivamente, come già fatto notare, ha limiti ma anche pregi, per cui si tratta veramente di mettere su quei 15-20 kg in un paio di anni per poter iniziare a giocare contro i migliori
Difensivamente, come già fatto notare, ha limiti ma anche pregi, per cui si tratta veramente di mettere su quei 15-20 kg in un paio di anni per poter iniziare a giocare contro i migliori
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 798
- 811
Leggevo qualche settimana fa una statistica secondo cui prima di Holmgren, c’è stato un solo settepiedi entrato nella lega pesando meno di 200 pounds: Pokusevski
A distanza di due anni non mi sembra che ci siano stati tutti sti miglioramenti a livello di massa muscolare per Poku, e sinceramente la struttura fisica di Holmgren mi sembra quella, quindi occhio a dar per scontato che anche volendo riescano a fargli metter su massa, perché a mio avviso non lo è affatto.. anche perché dopo un anno di NCAA dove ha avuto a che fare con una delle squadre più elitarie a livello di staff, mi sembra che la situazione non sia cambiata di una virgola..
Detto questo, stanotte sarà la Lottery night, vedremo che ordine ci aspetta
A distanza di due anni non mi sembra che ci siano stati tutti sti miglioramenti a livello di massa muscolare per Poku, e sinceramente la struttura fisica di Holmgren mi sembra quella, quindi occhio a dar per scontato che anche volendo riescano a fargli metter su massa, perché a mio avviso non lo è affatto.. anche perché dopo un anno di NCAA dove ha avuto a che fare con una delle squadre più elitarie a livello di staff, mi sembra che la situazione non sia cambiata di una virgola..
Detto questo, stanotte sarà la Lottery night, vedremo che ordine ci aspetta
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
aeroplane_flies_high ha scritto: 16/05/2022, 22:37 Secondo me deve giocare 5, inizialmente giocando nella second unit in modo da imparare pian piano e nel frattempo adeguarsi muscolarmente.
Cinque non può giocarci mai nella vita all'inizio,lo devi sempre affiancare ad un difensore interno.
Per esempio ai magic,accanto a w.carter che quest'anno ha fatto intravedere delle belle cose da quel punto di vista,sarebbe un ottimo fit almeno in teoria.
Qualunque centro in Nba ad oggi lo sposterebbe e spesso non gli renderebbe i centimetri che gli renderebbero le ali.
Pure io non credo troppo che metta su massa,ma secondo me non è così fondamentale,se il QI è elevato e la rapidità nello stretto adeguata
- Oliver PIG Miller
- Rookie
- NBA Team: Orlando Magic
- 60
- 137
Per me Holmgren deve giocare esattamente come gioca Mobley ai Cavs, sia offensivamente che, soprattutto, difensivamente.
Con accanto un centro interno che si occupi del 5 avversario, e con lui a fare da rim protector in aiuto e coprire l'area dal lato debole.
Rispetto a Mobley non ha la velocita di piedi per cambiare in modo cosi ottimale sui piccoli, però voglio dire, quella è una eccellenza di Mobley, piu che un eventuale deficit di Holmgren, e quindi a parte questo, secondo me è quello il modo per farlo rendere meglio
Con accanto un centro interno che si occupi del 5 avversario, e con lui a fare da rim protector in aiuto e coprire l'area dal lato debole.
Rispetto a Mobley non ha la velocita di piedi per cambiare in modo cosi ottimale sui piccoli, però voglio dire, quella è una eccellenza di Mobley, piu che un eventuale deficit di Holmgren, e quindi a parte questo, secondo me è quello il modo per farlo rendere meglio
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 798
- 811
Oliver PIG Miller ha scritto: 17/05/2022, 10:38 Per me Holmgren deve giocare esattamente come gioca Mobley ai Cavs, sia offensivamente che, soprattutto, difensivamente.
Si però onestamente, se non hai la velocità di piedi per cambiare sui piccoli e non hai la fisicità per tenere non dico i centri, ma nemmeno le ali piccole NBA, o hai un arsenale offensivo pazzesco oppure chi ti sceglie alla #1 si prende un rischio mica da ridere.. poi ovvio che è tutto relativo, perché se gli altri competitor per la prima chiamata son pieni di punti interrogativi anche loro, ci sta anche Holmgreen alla #1 per carità