Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/04/2022, 12:23

Immagine

Immagine

domani con la quarta maglia che nelle prime 24h ha venduto tantissimo...
ripeto, perché fare uno stadio da 60mila?
servono 75k posti almeno

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/04/2022, 12:54

Perchè fare uno stadio da 60mila e non 75?
Presenze medie dei 10 anni pre Covid del Milan in campionato:
54651
52690
40292
37861
36637
39874
44178
49020
53922
42988

Tutti esaurito: 9 volte in 10 anni.
https://www.transfermarkt.it/ac-mailand ... g/verein/5

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 03/04/2022, 13:36

Dico una bestemmia se dico che questa maglia mi fa cagare a spruzzo e vomitare contemporaneamente?

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 03/04/2022, 13:48

Strembald ha scritto: 03/04/2022, 13:36 Dico una bestemmia se dico che questa maglia mi fa cagare a spruzzo e vomitare contemporaneamente?

No no.
Dici una verità assoluta.
È merda.
Buona per le operazioni di marketing e poco altro.

Voglio sperare che sia una finestra sul futuro, con linee rossonere regolari, come tradizione vuole.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/04/2022, 14:27

Wolviesix ha scritto: 03/04/2022, 12:54 Perchè fare uno stadio da 60mila e non 75?
Presenze medie dei 10 anni pre Covid del Milan in campionato:
54651
52690
40292
37861
36637
39874
44178
49020
53922
42988

Tutti esaurito: 9 volte in 10 anni.
https://www.transfermarkt.it/ac-mailand ... g/verein/5

Beh, hai preso in esame il decennio del crepuscolo berlusconiano, in cui abbiamo rischiato di fallire in tribunale...

ecco la media dei dieci anni precedenti:
58.046
con punte di due annate da 63 mila spettatori, una da 61 mila e altre due da 59 mila

estrapolando i dati della champions, la nostra casa (cit.), ad esempio nel 2002-3 abbiamo fatto una media di 68.507 e spicci

io immagino un Milan ai vertici, anche se in taluni ci reputano una squadra da settimo-ottavo posto :icon_paper:
oltre al fatto che uno stadio più fruibile, con maggiori servizi e più moderno dovrebbe portare ad attrarre maggior pubblico; non ho i dati, ma mi sembra ovvio che in Inghilterra la politica di ammodernare gli stadi abbia portato uno spettacolo migliore, più pubblico sia allo stadio che attraverso i diritti tv

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 03/04/2022, 14:46

Strembald ha scritto: 03/04/2022, 13:36 Dico una bestemmia se dico che questa maglia mi fa cagare a spruzzo e vomitare contemporaneamente?

Hanno esagerato con la dimensione dello "strappo" rossonero imo. Fosse stato solo nella zona dello sponsor (lasciando quindi i loghi su sfondo bianco) sarebbe stata molto interessante. Così è anche un incubo da accoppiare alle maglie degli avversari, perchè hai una predominanza evidente di 3 colori molto usati.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 03/04/2022, 15:54

Rico Tubbs ha scritto: 03/04/2022, 14:46 Hanno esagerato con la dimensione dello "strappo" rossonero imo. Fosse stato solo nella zona dello sponsor (lasciando quindi i loghi su sfondo bianco) sarebbe stata molto interessante. Così è anche un incubo da accoppiare alle maglie degli avversari, perchè hai una predominanza evidente di 3 colori molto usati.

Guarda, hai evidenziato un problema che nel mio egoismo non avevo nemmeno lontanamente preso in considerazione.
Come la guardo la guardo, mi pare proprio uno scempio.

Poi dopo la sottigliezza che mi fai notare tu (sottigliezza mica tanto), oltre ad essere uno schifo di maglia, è pure dannosa/fastidiosa.

insomma

Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/04/2022, 17:22

aeroplane_flies_high ha scritto: 03/04/2022, 14:27 Beh, hai preso in esame il decennio del crepuscolo berlusconiano, in cui abbiamo rischiato di fallire in tribunale...
E in cui il Milan ha comunque vissuto anni di competitività e vittorie di uno scudetto. Ho preso una forbice ampia temporale ma comunque recente non perchè mi girava, ma perchè è così che si fanno analisi sensate.

58.046
con punte di due annate da 63 mila spettatori, una da 61 mila e altre due da 59 mila
Che comunque non giustificano uno stadio da 75mila posti, e stai andando a prendere dati che oggi non puoi prendere come buoni per gli ovvi cambiamenti che ci sono stati nel panorama economico post crisi del 2007/08.
estrapolando i dati della champions, la nostra casa (cit.), ad esempio nel 2002-3 abbiamo fatto una media di 68.507 e spicci
Stai guardando i dati di vent'anni fa eh. Come tu possa pensare che possano essere rilevanti oggi dopo un biennio di pandemia mondiale, una guerra in corso e prezzi di beni essenziali alle stelle mi sfugge, e questo senza contare il cambiamento di abitudini nei consumi dell'intrattenimento guidati dall'avvento di internet nelle case di tutti e di numerosi servizi OTT.
Se vuoi guarda che a inizio anni '90 i dati dicevano oltre 70000 di media. Il mondo è leggermente cambiato nel frattempo.

io immagino un Milan ai vertici, anche se in taluni ci reputano una squadra da settimo-ottavo posto :icon_paper:
Farebbe piacere sapere chi sono i taluni, visto che io l'ho letto solo da te questo, e a una mia domanda identica qualche tempo fa non hai risposto.

oltre al fatto che uno stadio più fruibile, con maggiori servizi e più moderno dovrebbe portare ad attrarre maggior pubblico; non ho i dati, ma mi sembra ovvio che in Inghilterra la politica di ammodernare gli stadi abbia portato uno spettacolo migliore, più pubblico sia allo stadio che attraverso i diritti tv
In Inghilterra non mandano in TV tutte le partite in diretta come fanno in Italia, con la conseguenza che la gente va allo stadio. Senza contare un'economia e una moneta ben diversa rispetto alla nostra.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 03/04/2022, 18:12

Momento momento momento... Veramente non mandano tutte le partite in diretta in EPL?
Never underestimate the heart of a champion.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/04/2022, 18:13

Wolviesix ha scritto: 03/04/2022, 17:22
aeroplane_flies_high ha scritto: 03/04/2022, 14:27 Beh, hai preso in esame il decennio del crepuscolo berlusconiano, in cui abbiamo rischiato di fallire in tribunale...
E in cui il Milan ha comunque vissuto anni di competitività e vittorie di uno scudetto. Ho preso una forbice ampia temporale ma comunque recente non perchè mi girava, ma perchè è così che si fanno analisi sensate.

58.046
Che comunque non giustificano uno stadio da 75mila posti, e stai andando a prendere dati che oggi non puoi prendere come buoni per gli ovvi cambiamenti che ci sono stati nel panorama economico post crisi del 2007/08.
Stai guardando i dati di vent'anni fa eh. Come tu possa pensare che possano essere rilevanti oggi dopo un biennio di pandemia mondiale, una guerra in corso e prezzi di beni essenziali alle stelle mi sfugge, e questo senza contare il cambiamento di abitudini nei consumi dell'intrattenimento guidati dall'avvento di internet nelle case di tutti e di numerosi servizi OTT.
Se vuoi guarda che a inizio anni '90 i dati dicevano oltre 70000 di media. Il mondo è leggermente cambiato nel frattempo.

Farebbe piacere sapere chi sono i taluni, visto che io l'ho letto solo da te questo, e a una mia domanda identica qualche tempo fa non hai risposto.

In Inghilterra non mandano in TV tutte le partite in diretta come fanno in Italia, con la conseguenza che la gente va allo stadio. Senza contare un'economia e una moneta ben diversa rispetto alla nostra.

Il Milan a mio parere ha bisogno di uno stadio tipo il Santiago Bernabeu a livello di capienza. Quando ci sono le partite importanti avere 75 mila allo stadio.

Sul settimo-ottavo posto informati

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/04/2022, 18:53

rodmanalbe82 ha scritto: 03/04/2022, 18:12 Momento momento momento... Veramente non mandano tutte le partite in diretta in EPL?
Not all Premier League matches are televised in the United Kingdom, as the league upholds the long-standing prohibition on telecasts of any association football match (domestic or otherwise) that kicks off between 2:45 p.m. and 5:15 p.m. on Saturday matchdays

Spesso ho visto follower su Twitter chiedere stream per vedersi lo United perchè non erano in tv e non potevano andare allo stadio.
Dal 2010 al 2013 andavano in TV 138 partite di campionato complessive, ora con un paio di aumenti graduali siamo a 200. In totale un campionato da 20 squadre ha 380 partite...in pratica quasi la metà non vengono trasmesse live.

https://en.wikipedia.org/wiki/Premier_L ... a_coverage

aeroplane_flies_high ha scritto: 03/04/2022, 18:13 Il Milan a mio parere ha bisogno di uno stadio tipo il Santiago Bernabeu a livello di capienza. Quando ci sono le partite importanti avere 75 mila allo stadio.

Sul settimo-ottavo posto informati
Il tuo parere però non ha alcun riscontro con la realtà, ed è su quella che si fanno le analisi.
Visto che è la seconda volta che sul settimo-ottavo posto mi rispondi in questo modo e sono le risposte che danno quelli che informati non cielo diconoh!1! derubricherò il tutto a una roba che ti sei messo a scrivere estremizzando i pareri altrui e che ora fai passare come cosa reale.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/04/2022, 19:41

Wolviesix ha scritto: 03/04/2022, 18:53 Il tuo parere però non ha alcun riscontro con la realtà, ed è su quella che si fanno le analisi.
Visto che è la seconda volta che sul settimo-ottavo posto mi rispondi in questo modo e sono le risposte che danno quelli che informati non cielo diconoh!1! derubricherò il tutto a una roba che ti sei messo a scrivere estremizzando i pareri altrui e che ora fai passare come cosa reale.

Il mio parere è che siamo la squadra italiana con più coppe campioni con ampio margine e la seconda in Europa. Ci serve uno dei 2-3 stadi più capienti. Milano è una metropoli internazionale, una delle capitali mondiali della moda, del gusto, dell'architettura, dell'arte.
Rispetto il parere di chi ha progettato lo stadio da 60 mila, ne capisco i motivi, ma ho un'altra opinione.

Rispetto meno chi come te viene qui a fare il fenomeno. Vai a rivederti i commenti di giugno, luglio e agosto (fine agosto in particolare) di questo topic e vedrai i commenti sul settimo-ottavo posto, o di chi diceva che avremmo fatto fatica ad arrivare quarti. Poi se ti avanza tempo vai a contare la media punti delle partite in cui annunciavo il settimo-ottavo posto e quelle fino a dove hai commentato tu.

Visto che pretendi di fare il fenomeno, informati almeno

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/04/2022, 20:18

aeroplane_flies_high ha scritto: 03/04/2022, 19:41 Il mio parere è che siamo la squadra italiana con più coppe campioni con ampio margine e la seconda in Europa. Ci serve uno dei 2-3 stadi più capienti. Milano è una metropoli internazionale, una delle capitali mondiali della moda, del gusto, dell'architettura, dell'arte.
Rispetto il parere di chi ha progettato lo stadio da 60 mila, ne capisco i motivi, ma ho un'altra opinione.
Sì ma la tua opinione è basata sul nulla, la relazione tra l'essere capitale della moda e avere uno stadio da 75 mila posti quale sarebbe? :laughing:
Quindi secondo questa logica anche il Parco dei Principi dovrebbe avere quella capienza? LOL.
Cosa te ne fai di uno stadio da 75mila posti se fino a un lustro fa facevi la metà di quelle presenze tutte le settimane?
Poi con meno posti possono fare prezzi più alti e incassare di più (come ha fatto la Juve), ma non pretendo che uno che ragiona col celodurismo delle Champions arrivi a tanto.

Rispetto meno chi come te viene qui a fare il fenomeno.
Non è fare il fenomeno. Leggo delle cose senza senso, faccio notare che lo sono con dati tangibili. Poi a te decidere cosa farne.
Per inciso, oggi tu hai posto un interrogativo e io ti ho dato la motivazione. Se non ti piace, non è affar mio.

Vai a rivederti i commenti di giugno, luglio e agosto (fine agosto in particolare) di questo topic e vedrai i commenti sul settimo-ottavo posto, o di chi diceva che avremmo fatto fatica ad arrivare quarti. Poi se ti avanza tempo vai a contare la media punti delle partite in cui annunciavo il settimo-ottavo posto e quelle fino a dove hai commentato tu.
Io so che da quando Luka ti ha detto di piantarla coi post del settimo-ottavo posto il Milan è stato praticamente inarrestabile, così come l'anno scorso le "partite fondamentali" sono coincise col peggior periodo del Milan. Poi fai te.
Ah sul "quelle fino a dove hai commentato tu" non so cosa tu intenda.

Visto che pretendi di fare il fenomeno, informati almeno
Tu che dici a qualcun altro di informarsi. :laughing:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/04/2022, 20:36

Wolviesix ha scritto: 03/04/2022, 20:18 Sì ma la tua opinione è basata sul nulla, la relazione tra l'essere capitale della moda e avere uno stadio da 75 mila posti quale sarebbe? :laughing:
Quindi secondo questa logica anche il Parco dei Principi dovrebbe avere quella capienza? LOL.
Cosa te ne fai di uno stadio da 75mila posti se fino a un lustro fa facevi la metà di quelle presenze tutte le settimane?
Poi con meno posti possono fare prezzi più alti e incassare di più (come ha fatto la Juve), ma non pretendo che uno che ragiona col celodurismo delle Champions arrivi a tanto.
Ah perché il PSG ha vinto quante coppe campioni?

Wolviesix ha scritto: 03/04/2022, 20:18Non è fare il fenomeno. Leggo delle cose senza senso, faccio notare che lo sono con dati tangibili. Poi a te decidere cosa farne.
Per inciso, oggi tu hai posto un interrogativo e io ti ho dato la motivazione. Se non ti piace, non è affar mio.

Io preferisco avere uno stadio da 75 mila con la possibilità di avere partite con squadre medio-piccole con stadio pieno a prezzi popolari, e big match strapieni a prezzi più alti. Ho spiegato i motivi.

Wolviesix ha scritto: 03/04/2022, 20:18 Io so che da quando Luka ti ha detto di piantarla coi post del settimo-ottavo posto il Milan è stato praticamente inarrestabile, così come l'anno scorso le "partite fondamentali" sono coincise col peggior periodo del Milan. Poi fai te.
Ah sul "quelle fino a dove hai commentato tu" non so cosa tu intenda.

this

Wolviesix ha scritto: 20/03/2022, 18:55 Io sono curioso di sapere chi qui dentro parlava di settimo-ottavo posto (a latere, da quando sono spariti quei post il Milan è una macchina da guerra) o di giocarsela con le romane...perchè qua mi pare si stiano rinfacciando cose che nessuno ha mai detto/scritto.

partite da settimo/ottavo posto (andata dal Cagliari al Genoa escluse Sassuolo e Roma) media punti 2,42
nel periodo da te indicato media punti 2,07

Poi visto che sei curioso

PWillis52 ha scritto: 18/08/2021, 9:52 Se ti riferivi a me, intendevo solo che nonostante la stagione scorsa per me partite ancora un filo dietro le prime 4. Sara quindi necessario fare nuovamente un gran lavoro sul campo.
Non significa che lo staff/squadra lavori bene e quello dirigenziale no.
Mi pare chiunque pensi che l'anno scorso il Milan sia stata la più bella sorpresa nelle zone alte di classifica. Se guardo la mia "griglia di partenza" dovrete fare un'altra, più piccola, impresa per stare nelle prime 4.
Tanto passerà dal numero di presenze di Ibra e dagli infortuni.

LukaV ha scritto: 01/09/2021, 11:24 Al momento come ho scritto in passato siamo da 7-8 posto al 4, ma non per demerito nostro ma solamente perchè, finalmente, questo è un campionato più competitivo ed equilibrato.

Ne ho presi due a caso, eh

ora mi concentro sulla partita di domani e ti lascio alle solite supercazzole, con scappellamento a destra

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/04/2022, 20:50

aeroplane_flies_high ha scritto: 03/04/2022, 20:36 Ah perché il PSG ha vinto quante coppe campioni?
Ma Parigi è capitale della moda, del gusto, dell'architettura come Milano.
Secondo i tuoi ragionamenti i criteri da individuare sono questi, non vedere chi effettivamente va allo stadio.

Io preferisco avere uno stadio da 75 mila con la possibilità di avere partite con squadre medio-piccole con stadio pieno a prezzi popolari, e big match strapieni a prezzi più alti. Ho spiegato i motivi.
Anche io preferirei vivere in una mansion a Calabasas di fianco alle Kardashian anzichè in Brianza, ma poi c'è la realtà. E ti ho spiegato i motivi per cui si è scelta un'altra strada.
Se la proprietà vuole ricavare dallo stadio è meglio meno posti e prezzi più alti (ribadisco: la Juve da questo punto di vista è stata avanti), che il contrario.
Tra l'altro tu stesso citi gli stadi inglesi come esempio da seguire, indovina quanti top team hanno capienza più alta di 65 mila posti? Solo lo United. Evidentemente anche loro hanno fatto un certo tipo di ragionamenti.

partite da settimo/ottavo posto (andata dal Cagliari al Genoa escluse Sassuolo e Roma) media punti 2,42
nel periodo da te indicato media punti 2,07
Che fatica che fai coi numeri mamma mia.
Mai visto qualcuno litigare così tanto con la matematica.

LukaV ha scritto: 19/12/2021, 16:22
aeroplane_flies_high ha scritto: 19/12/2021, 13:05 Theo e Giroud convocati, la sensazione è che entrambi possano sedersi inizialmente in panchina.

Partita strumentale al settimo-ottavo posto
insisti proprio…porti una sfiga clamorosa ma insisti… :dash2: :dash2:
Ogni volta che lo scrivi dopo 5 minuti si rompe uno…ma tu insisti…e basta cazzo!!

19 Dicembre, battezzi la partita col Napoli che finisce 0-1.
Da lì in poi Milan con 12 partite in campionato, 8W, 3D, 1L. Media punti: 2.25. Se vuoi inserire le altre 3 partite che dici (2W e 1L) siamo a 2.35 punti di media a gara.
Fino a lì, escludendo la prima di campionato e le altre due che citi sono 33 punti in 15 partite, media 2.2.
Quando vuoi ripetizioni chiedi pure.

Ne ho presi due a caso, eh
Il primo è uno che vi vede di poco fuori dalle prime 4 (settimo-ottavo posto :laughing: ), l'altro è un tifoso che spesso per definizione vede le cose peggio di come siano (e comunque non esclude di arrivare quarti).

ora mi concentro sulla partita di domani e ti lascio alle solite supercazzole, con scappellamento a destra
Concentrati, la squadra conta su di te e la tua presenza mentale, non vorrai deluderli arrivando distratto.

Bloccato

Torna a “Calcio”