Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9877
Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version
Io sono curioso di sapere chi qui dentro parlava di settimo-ottavo posto (a latere, da quando sono spariti quei post il Milan è una macchina da guerra) o di giocarsela con le romane...perchè qua mi pare si stiano rinfacciando cose che nessuno ha mai detto/scritto.
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525

Alcuni milanisti in questo topic ?
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
stepmarbury3 ha scritto: 20/03/2022, 13:40 Non sono mai stato un gufo e neanche mi interessa, ho sempre fatto valutazioni oggettive e posso anche vantarmi di avere onestà intellettuale. Poi libero di pensare quello che ti pare
stavo ovviamente scherzando, speravo che l'incipit architettonico-letterario fosse indicativo...
in ogni caso Inter tutt'altro che andata... ha pagato l'impegno di coppa, ma ora ci sono 15 giorni per ricaricare le pile
p.s.
le valutazioni oggettive non esistono, ma ho colto il tuo punto di vista
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
alcune considerazioni della gara di sabato sera:
1) kalulu sta uscendo fuori davvero bene, gli errori che commetteva 2 mesi fa sono oramai superati.
sta crescendo molto e lo sta facendo in tempi davvero rapidi.
Leao è vero che ci ha capito poco, l'hanno stretto sempre in una serie di raddoppi fastidiosi, però l'ho visto fare ripiegamenti difensivi che ti fanno capire che il ragazzo in partita con la testa ci è rimasto fino in fondo. Ed è un fatto positivo.
bennacer man of the match, al di là del gol una reattività e rapidità di movimenti che non mostrava da diverso tempo.
Giroud il suo lo fa sempre e Hernandez ha giocato una partita molto attenta su Bellanova, che è al momento uno dei pericoli maggiori della fase offensiva del cagliari.
kessiè e messias un pò in ombra, calabria invece sempre propositivo e con cazzimma.
2) la squadra sta bene, è in salute, ha una condizione di forma più che accettabile.
ma soprattutto ha cominciato a vincere le famose partite di cortomuso che fanno la differenza nella lotta allo scudetto.
perchè magari puoi non essere brillantissimo, ma vincere questo tipo di partite dà parecchia fiducia.
poi nel computo totale la vittoria è meritata, tante occasioni create nel primo tempo, il gol sfiorato da pavoletti al 90esimo sarebbe stata una vera beffa.
quando scrivevo due mesi fa che il milan aveva davvero delle possibilità, lo dicevo soprattutto perchè avevo intravisto un salto di qualità nella conduzione mentale delle partite e vedevo l'inter più battibile di quello che sembrava all'epoca.
ora però, calendario alla mano, se loro vincono a Torino secondo me rimangono i favoriti per lo scudetto.
oramai il margine è zero, ma hanno un piccolo vantaggio sul fatto che nelle ultime 5 giornate il vostro calendario è abbastanza complicato.
3) il rigore non c'è.
per favore
ci manca solo che cominciano a fischiare i rigori per contatti in volo dei portieri e poi ci dobbiamo ritrovare tutta la trafila di altri arbitri che si allineano e iniziano a fischiare i rigori più assurdi della storia.
il contatto c'è come millemila volte un portiere lo crea in uscita.
poi questo arriva pure dopo il colpo di testa (quindi non lha minimamente influenzato)...allora fischiamo tutte le scivolate che tolgono la palla pulita ma poi colpiscono l'avversario.
1) kalulu sta uscendo fuori davvero bene, gli errori che commetteva 2 mesi fa sono oramai superati.
sta crescendo molto e lo sta facendo in tempi davvero rapidi.
Leao è vero che ci ha capito poco, l'hanno stretto sempre in una serie di raddoppi fastidiosi, però l'ho visto fare ripiegamenti difensivi che ti fanno capire che il ragazzo in partita con la testa ci è rimasto fino in fondo. Ed è un fatto positivo.
bennacer man of the match, al di là del gol una reattività e rapidità di movimenti che non mostrava da diverso tempo.
Giroud il suo lo fa sempre e Hernandez ha giocato una partita molto attenta su Bellanova, che è al momento uno dei pericoli maggiori della fase offensiva del cagliari.
kessiè e messias un pò in ombra, calabria invece sempre propositivo e con cazzimma.
2) la squadra sta bene, è in salute, ha una condizione di forma più che accettabile.
ma soprattutto ha cominciato a vincere le famose partite di cortomuso che fanno la differenza nella lotta allo scudetto.
perchè magari puoi non essere brillantissimo, ma vincere questo tipo di partite dà parecchia fiducia.
poi nel computo totale la vittoria è meritata, tante occasioni create nel primo tempo, il gol sfiorato da pavoletti al 90esimo sarebbe stata una vera beffa.
quando scrivevo due mesi fa che il milan aveva davvero delle possibilità, lo dicevo soprattutto perchè avevo intravisto un salto di qualità nella conduzione mentale delle partite e vedevo l'inter più battibile di quello che sembrava all'epoca.
ora però, calendario alla mano, se loro vincono a Torino secondo me rimangono i favoriti per lo scudetto.
oramai il margine è zero, ma hanno un piccolo vantaggio sul fatto che nelle ultime 5 giornate il vostro calendario è abbastanza complicato.
3) il rigore non c'è.
per favore

ci manca solo che cominciano a fischiare i rigori per contatti in volo dei portieri e poi ci dobbiamo ritrovare tutta la trafila di altri arbitri che si allineano e iniziano a fischiare i rigori più assurdi della storia.
poi questo arriva pure dopo il colpo di testa (quindi non lha minimamente influenzato)...allora fischiamo tutte le scivolate che tolgono la palla pulita ma poi colpiscono l'avversario.

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Noodles ha scritto: 21/03/2022, 9:35
Speravo di arrivare a questo punto con un margine più ampio, motivo per cui rosico così tanto per Milan-Spezia per i noti motivi e per Milan-Udinese e Salernitana-Milan per altri. Il calendario dopo la sfida casalinga con il Bologna, tipo di partita che quest'anno però sbagliamo spesso si fa davvero complicato e non ci sarà più una partita sulla carta semplice, lo stesso Genoa sta portando a casa punti contro chiunque e abbiamo diverse trasferte difficili. Minimo si dovranno fare 6 vittorie su 8, potrebbero anche non bastare, dipende come Napoli,Inter e Juve usciranno dalle prossime 2/3 partite, quindi il margine di errore è davvero risicato.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
Sarei molto curioso di vedere Dybala nel Piolismo
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
tanto anche lui non potrebbe fare meglio del nostro rimpianto Chalanoglu

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Così invece che 15 partite a stagione ne salta 25
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
Wolviesix ha scritto: 20/03/2022, 18:55 Io sono curioso di sapere chi qui dentro parlava di settimo-ottavo posto (a latere, da quando sono spariti quei post il Milan è una macchina da guerra) o di giocarsela con le romane...perchè qua mi pare si stiano rinfacciando cose che nessuno ha mai detto/scritto.
informati

-
- Pro
- 735
- 1212
Noodles ha scritto: 21/03/2022, 9:35 ma soprattutto ha cominciato a vincere le famose partite di cortomuso che fanno la differenza nella lotta allo scudetto.
Io non sono molto addentro gli allegrismi...
Per inciso, Allegri è un allenatore che tendenzialmente stimavo, ma che ha avuto un'involuzione pazzesca.
Da quello che ho capito, però, è la classica risposta che da dopo un partita in cui la sua squadra ha vinto con il margine minimo dopo avere fatto cagare.
Un po' come quando Pizzul definiva una squadra "sorniona".
Il Milan ne ha vinte, partite così, ma non inserirei quella contro il Cagliari, dominata ed infarciata di occasioni buttate al vento, nella categoria cortomuso.
Noodles ha scritto: 21/03/2022, 9:35 ci manca solo che cominciano a fischiare i rigori per contatti in volo dei portieri e poi ci dobbiamo ritrovare tutta la trafila di altri arbitri che si allineano e iniziano a fischiare i rigori più assurdi della storia.
Secondo lo spirito del gioco, e l'ho scritto anch'io, quello non è mai rigore.
Il presunto rigore di Maignan non c'è perché il contatto non è così violento come lo ha voluto far vedere Lovato, ma se guardiamo alla dinamica hanno dato rigori su azioni simili, con il portiere in uscita che colpisce l'attaccante dopo che ha effettuato la giocata; per me è ridicolo, ma purtroppo si sono dati rigori simili.
Colpa di un regolamento volutamente appiattito che giustifica qualsiasi decisione.
Noodles ha scritto: 21/03/2022, 9:35 ora però, calendario alla mano, se loro vincono a Torino secondo me rimangono i favoriti per lo scudetto.
Milan e Napoli non hanno calendari semplici.
L'Inter che ho visto sabato lo scudetto non lo vince mai, ma la sosta potrebbe servire per ricaricare le pile a livelli accettabili, oltre che recuperare Brozovic, senza il quale veramente non possono stare, rendendoli automaticamente i favoriti.
La Juve secondo me non è del tutto tagliata fuori, ma le sue possibilità sono molto legate alla partita contro l'Inter, che deve assolutamente vincere.
La vincesse rientrerebbe corsa, anche senza recuperare niente a Milan e Napoli, e pur avendo margini di errore minimi.
Sulla carta ha un calendario che le può consentire di tornare in corsa.
- albizup
- Hero Member
- 16087
- 8664
Vabbè tanto siamo abituati
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Fantaman
- Pro
- NFL Team: California Crusaders
- 463
- 766
Siamo all'ultima sosta del campionato, poi mancheranno otto giornate e il Milan continua ad essere in vetta alla Serie A con tre punti di vantaggio sul Napoli, sei sull'Inter (che ha però una partita da recuperare contro il Bologna) e sette sulla Juventus. I rossoneri sono al primo posto nonostante abbiano il monte ingaggi più basso tra le prime quattro squadre della classifica: 100 milioni di euro per il Diavolo, 110 per i partenopei, 130 per i nerazzurri e 172 milioni lordi per i bianconeri.
MONTE INGAGGI A CONFRONTO - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che mette in risalto l'ottimo lavoro che è stato fatto dalla società di via Aldo Rossi, la quale ha saputo fornire a Stefano Pioli una squadra molto competitiva, seguendo comunque le linee guida della sostenibilità. Il quotidiano ha poi fatto un confronto anche con le capoliste degli altri quattro maggiori campionati europei, vale a dire Inghilterra, Germania, Spagna e Francia. Anche in questo caso, il Milan è la squadra con il monte ingaggio più basso visto che quello del Manchester City è di 258 milioni, quello del Bayern Monaco di 192 milioni, quello del Real Madrid di 401 milioni, mentre quello del PSG è di addirittura 470 milioni. Allargando il discorso anche ad altri top team europei, la questione non cambia visto che il Barcellona, per esempio, viaggia tra i 460 e i 470 milioni, Manchester United, Liverpool e Chelsea in una forbice compresa tra 204 e 186 milioni.
LE IDEE CONTANO DI PIÙ - Indipendentemente da come andrà a fine la stagione, il Milan dimostra che nel calcio la cosa più importante non sono i soldi, ma le idee. Ecco il pensiero di Arrigo Sacchi sempre alla Gazzetta dello Sport: "Le idee contano più dei soldi. Per essere competitivi è importante avere intuizioni, passione, spirito di sacrificio. Bravo il Milan che ha invertito la rotta e sta cercando di diventare una squadra di livello internazionale attraverso il rispetto di banali regole economiche, che applicherebbe ogni buon padre di famiglia". E se lo dice Arrigo Sacchi...
Se saremo primi a fine campionato come mi auguro, questa sarà la vittoria più bella!
MONTE INGAGGI A CONFRONTO - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che mette in risalto l'ottimo lavoro che è stato fatto dalla società di via Aldo Rossi, la quale ha saputo fornire a Stefano Pioli una squadra molto competitiva, seguendo comunque le linee guida della sostenibilità. Il quotidiano ha poi fatto un confronto anche con le capoliste degli altri quattro maggiori campionati europei, vale a dire Inghilterra, Germania, Spagna e Francia. Anche in questo caso, il Milan è la squadra con il monte ingaggio più basso visto che quello del Manchester City è di 258 milioni, quello del Bayern Monaco di 192 milioni, quello del Real Madrid di 401 milioni, mentre quello del PSG è di addirittura 470 milioni. Allargando il discorso anche ad altri top team europei, la questione non cambia visto che il Barcellona, per esempio, viaggia tra i 460 e i 470 milioni, Manchester United, Liverpool e Chelsea in una forbice compresa tra 204 e 186 milioni.
LE IDEE CONTANO DI PIÙ - Indipendentemente da come andrà a fine la stagione, il Milan dimostra che nel calcio la cosa più importante non sono i soldi, ma le idee. Ecco il pensiero di Arrigo Sacchi sempre alla Gazzetta dello Sport: "Le idee contano più dei soldi. Per essere competitivi è importante avere intuizioni, passione, spirito di sacrificio. Bravo il Milan che ha invertito la rotta e sta cercando di diventare una squadra di livello internazionale attraverso il rispetto di banali regole economiche, che applicherebbe ogni buon padre di famiglia". E se lo dice Arrigo Sacchi...
Se saremo primi a fine campionato come mi auguro, questa sarà la vittoria più bella!
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
aeroplane_flies_high ha scritto: 21/03/2022, 15:06Wolviesix ha scritto: 20/03/2022, 18:55 Io sono curioso di sapere chi qui dentro parlava di settimo-ottavo posto (a latere, da quando sono spariti quei post il Milan è una macchina da guerra) o di giocarsela con le romane...perchè qua mi pare si stiano rinfacciando cose che nessuno ha mai detto/scritto.
informati
Non sia mai.
Può non essere l’eroe che tutti ci aspettavamo , ma è sicuramente l’eroe di cui avevamo più bisogno.
Ci insegna a rimanere umili.
Vota @Wolviesix.
- stepmarbury3
- Pro
- 199
- 755
- Contatta:
pensavo la stessa cosa e stavo per scriverlo, secondo me più che nel inter dybala sarebbe fatto e finito per quel posto da 10 vacante del milan, il suo ruolo naturale con uno come giroud a fare sponde, tecnica tiro da fuori dribbling e calci da fermo, poi le controindicazioni ci sarebbero contratto (magari prende a bilancio il posto di ibra) tenuta fisica età.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13907
- 9877
Vi insegno a non dire cazzate al massimo.saintsaji ha scritto: 21/03/2022, 17:43
Non sia mai.
Può non essere l’eroe che tutti ci aspettavamo , ma è sicuramente l’eroe di cui avevamo più bisogno.
Ci insegna a rimanere umili.
Vota @Wolviesix.