Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Utah Jazz - House of the tank

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da francilive » 31/01/2022, 23:40

lebronpepps ha scritto: 31/01/2022, 20:10 primo effetto dell'arrivo di Danny Ainge, un giocatore chiave si fa un crociato e non vedrete il roster al completo nei playoff

peraltro botta particolarmente brutta per i Jazz, che quest'anno sembravano abbastanza in modalità Last Dance (tra l'altro Ingles era anche una delle poche pedine che potevi muovere per arrivare a qualche pezzo più grosso)
Ingles era praticamente già a fine corsa anche prima del grave infortunio. Ci sta, ha comunque 35 anni. Potrebbe avere un futuro giusto ai Nets o ai Lakers  :naughty:

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 01/02/2022, 8:49

Rimane scambiabile lo stesso, soprattutto se il giocatore da prendere viene da una squadra che smonta considerando la scadenza di Ingles. Il problema più che altro é cosa ci prendi attaccandoci scelte che ne valga davvero la pena

Sent from my AC2003 using Tapatalk

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 01/02/2022, 9:39

ad oggi l'unico che ci prendi con Ingles è RoCo, e onestamente non so quanto possa essere utile
io non son d'accordo che Ingles negli ultimi anni sia stato inutile
ok è in netto calo, ok in difesa è sempre stato un gap
ma è anche sempre stato uno serio che si fa trovare pronto, pronto a tirare sugli scarichi o a fare playmaking quando occorre
una versatilità che è stata importante per Utah per gestire le assenze occasionali degli starter (da Conley agli altri)

RoCo ad esempio è sicuramente più fresco, un difensore nettamente migliore, ma alla fine per i Jazz è un altra versione di Rudy Gay

e a meno di "scommesse" non vedo altre trade attuabili
"scommesse" che tra l'altro per farle, è probabilissimo che devi aggiungerci qualcosa (con Roco probabilmente basta allegarci una seconda, per altri serviranno FPR)

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 30/03/2022, 6:58

Ma Bogdanovic rientra?

A me pare che sto team dipenda molto da lui, molto più che da Conley ad esempio

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 30/03/2022, 10:56

Io invece ho l'impressione che il giocattolo, nel suo complesso, si sia rotto per motivi che non saprei bene indicare.
Credo però che l'assenza di Ingles, glue guy per eccellenza, si sia fatta sentire e poi, certo, anche l'infortunio di Bogdanovic ha influito.
Ma secondo me UTAH ha raggiunto il suo picco negli anni scorsi e la parabola di questo gruppo mi pare finita.
Spero di sbagliare perchè mi piace come giocano (e complimenti a Snyder), ma la sensazione è quella.
Anche le performance di Mitchell, che resta un ottimo giocatore, non sono più decisive come in passato.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 30/03/2022, 14:52

without Mitchell 6-6 (ma 2-6 nelle 8 partite saltate di fila e non occasionalmente)
without Gobert 7-9
without Bogdanovic 3-9
without Conley 4-5

fino a game 37, quando erano al completo, erano 27-10 0.730 (ovvero 60W proiettate su 82 partite)

da quando manca Ingles sono 16-15

il "giocattolo" Utah non è mai stato perfetto, o meglio, è stato anche perfetto, ma mai di un livello da superteam (e questo a prescindere dai problemi nei PO), ma proprio perchè fondato su un meccanismo perfetto di giocatori non di primissimo livello (eccetto DonovanMitchell)
Conley e Bodganovic sarebbero il n.2 e n.3 (nell'ordine che vi pare)...

però a parte tutto
siamo a 76giocate
nella prima metà, roster al completo, son andati benissimo
seconda metà infortuni a ripetizione per Mitchell, Gobert e ora Bogdanovic
oltre al season-ending-injury di Ingles

Ingles che secondo me era sottovalutato, perchè era quel giocatore che con tutti i suoi limiti ti forniva la "toppa" quando mancava qualcun altro
tiro, playmaking, QI
anche con tutte le sue carenze
fuori Ingles, chi è arrivato non è all'altezza (Hernangomez) oppure è troppo giovane per inserirsi in un sistema che richiede conoscenza per "entrarci" (NAW)
Inoltre nessuno degli altri è salito di livello per sopperire alla mancanza di Ingles, nè Gay nè altri
Forrest, Butler, Paschall forse saranno gente da rotazione tra un anno (dopo due di inserimento come è stato a suo tempo per O'Neal, Niang e altri)

io non so se si sia rotto il giocattolo (certo se continuano a implodere da qui a fine stagione, la delusione farà delle vittime...)
ma questo era un team in cui era evidente che il proprio limite era già stato raggiunto
Quindi, più di altri, è naturale che subiscano gli infortuni
e in questa seconda metà stagione è sempre mancato uno tra Mithcell, Gobert, Bogdanovic + il 6°uomo Ingles
per un team che stava producendo il suo massimo possibile, sono assenze che non puoi non pagare

forgiarune
Rookie
Rookie
NBA Team: utah jazz
1
20

Messaggio da forgiarune » 01/04/2022, 14:55

Io mi vedo TUTTE le partite di Utah da anni..anch'io penso che la squadra abbia dato tutto e quest'anno da Gennaio in poi si è rotto qualcosa e come già si sapeva la panchina tranne Clarkson porta poco e non è affidabile. Ingles nonostante l'evidente calo sono d'accordo che fosse un giocatore ancora preziosi e leader dello spogliatoio. Le voci su Mitchell e su Snyder non penso siano del tutto campate in aria.
È una squadra che quando tutti sani sanno giocare bene e giocarsela potenzialmente con tutti anche se con 3-4 squadre non da favoriti. Ma appena manca un pezzo al giocattolo si fa tanta fatica, figurarsi con 2 o più come è successo in questi mesi. Un altro problema è la gestione dell ultimo quarto dove si sciupa qualsiasi così buttando via W alla portatissima

L'anno della bolla eravamo senza Bogdanovic e Conley saltò la prima e siamo usciti al primo turno in G7 con il tiro della W sbagliato. L'anno scorso siamo arrivati con Mitchell scavigliato e Conley che si è fatto male tornando solo in condizioni pessime in G6 dimostrando di non avere quella profondità che squadre come Clippers, Bucks etc hanno dimostrato di aver.
Quest'anno stiamo finendo male la RS perdendo un fattore campo che abbiamo avuto saldamente per tutta la stagione..i presupposti non sono buoni e la sensazione è che sia finito un ciclo e bisogna cambiare qualcosa. Però spero di poter vedere finalmente questa squadra sana ai playoff

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/04/2022, 13:31

Here’s a fun stat: Donovan averages 2 passes a game to Rudy Gobert. Not assists. Passes…

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 22/04/2022, 16:03

l'impressione è che tra pochi giorni si inizierà a parlare di dove tradare Gobert, in cambio di chi/cosa e altre cose simili

non sarebbe neanche una tragedia, se serve a rimettere tutti sulla stessa lunghezza d'onda

importante sarà confermare Snyder, ma è tutt'altro che scontato

forgiarune
Rookie
Rookie
NBA Team: utah jazz
1
20

Messaggio da forgiarune » 23/04/2022, 16:16

Penso che sarà una mezza rivoluzione questa estate

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 26/04/2022, 22:00

Secondo voi dopo sta serie i Mavs saranno ancora interessati a Gobert?

Donovan in dubbio per G6
Prevedo un altra palata senza Mitchell, ma comunque una L anche con lui

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/04/2022, 22:28

nolian ha scritto: 26/04/2022, 22:00 Secondo voi dopo sta serie i Mavs saranno ancora interessati a Gobert?

Donovan in dubbio per G6

Mi sembra chiaro il disegno tecnico dei Mavs, 5 fuori e centro area libero per le incursioni di Doncic. Che c'entra Gobert con tutto ciò?

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 26/04/2022, 23:05

aeroplane_flies_high ha scritto: 26/04/2022, 22:28
nolian ha scritto: 26/04/2022, 22:00 Secondo voi dopo sta serie i Mavs saranno ancora interessati a Gobert?

Donovan in dubbio per G6

Mi sembra chiaro il disegno tecnico dei Mavs, 5 fuori e centro area libero per le incursioni di Doncic. Che c'entra Gobert con tutto ciò?
girava un rumor, tutto qua

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/04/2022, 23:09

nolian ha scritto: 26/04/2022, 23:05
aeroplane_flies_high ha scritto: 26/04/2022, 22:28

girava un rumor, tutto qua

Si, l'avevo letto, ci mancherebbe
Da quando Dallas ha defenestrato Porzingis ha trovato la quadra

Poi penso anch'io che a Salt Lake City sia arrivato il tempo di cambiare... non per niente è arrivato Danny Ainge...

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 27/04/2022, 1:13

Ainge ha dimostrato in passato di saper muovere le acque anche in maniera molto decisa. Vediamo cosa deciderà, a cominciare dall'eventuale conferma di Snyder, che è l'attuale colonna portante del progetto, nonchè valore aggiunto di questi Jazz. Quanto lo vedrei bene ai Nets...  :fischia:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”