albizup ha scritto: 25/03/2022, 12:12
Giulay27 ha scritto: 25/03/2022, 11:59
Esonero che meriterebbe visti gli ultimi 6 mesi.
E cmq lo stanno proteggendo da ieri con retoriche smielate...
Quindi non mi sembra neanche sia una possibilità il cambio di CT.
Quindi giusto buttare 3/4 anni di un ottimo percorso, culminato con un trofeo (roba che non si vede così spesso in nazionale?
Perché poi va bene tutto ma andiamo pure a vedere cos'è successo dalla vittoria dell'europeo, per me le colpe son molto più dei giocatori (rigori decisivi sbagliati, gol incredibili a porta vuota, mezze papere) che non dello staff tecnico,che avrà responsabilità ma non è che siamo stati surclassati dal punto di vista tattico* o hanno completamente sbagliato partita.
A me pare la classica soluzione all'italiana, come quella di lamentarsi di non aver convocato l'attaccante in forma al posto di X (il livello quello è eh, anche se son d'accordo che qualche convocazione mancava: Calabria e Caprari) che dà una risposta semplice a un problema molto complesso. Ripetere la stessa soluzione ogni volta, cambiare il progetto tecnico, quando in realtà andrebbe ridiscusso tutta la struttura delle giovanili, della formazione di allenatori** e calciatori e infrastrutture. D'altronde se non fai nulla per 30 anni, mentre gli altri investono, i risultati non possono che essere questi nel lungo periodo. Meglio buttare via ciò che di buono abbiamo creato, l'Italia di Mancini, per fare vedere di fare qualcosa.
Ora torno al Chiringuito però
*Nelle qualificazioni, contro la Spagna in NL invece si.
**Responsabile formazione allenatori a Coverciano: Ulivieri, anni 81.
Se vogliamo parlare di percorso, invece che di risultati (e si giocherebbe per quelli, però), hai vinto l'Europeo perchè il VAR ti ha salvato con l'Austria e poi solo grazie ai rigori.
Dai, Mancini è troppo fissato con un gruppo mediocre che va bene (spesso, non sempre...vedi ieri) contro le squadre di merda. Florenzi ma non Calabria, Insigne, Immobile...centrocampo senza un incursore tenendo fuori il migliore centrocampista italiano e con Verratti di cui ho già detto. Anche basta, su.
Ha delle gran colpe. Giusto che paghi. Anche perchè ce lo vedi stare a stare lì altri 4 anni con il nulla in mezzo? Giusto se non trova un contratto altrettanto remunerativo.
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights