Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da lele_warriors » 25/03/2022, 17:12

La Grande T ha scritto: 25/03/2022, 16:37
PWillis52 ha scritto: 25/03/2022, 16:31

Balotelli è lo sportivo che odio di più al mondo quindi non volevo di certo giustificarlo. Sempre detto che non sarebbe mai potuto diventare quello che i nostri media tentavano di vendere ai tifosi, Pallone d'oro o altro cagate del genere. Però un Cavani come livello poteva diventarlo.
Quindi uno da 360 gol con squadre di club e 53 in nazionale?
è il mondo dei sogni franklin, balotelli come cavani. che poi, vero o meno, la non esplosione di balotelli è tutta opera sua, centra niente calcio italiano, la nazionale, i club cattivi. che poi nel 2022 star ancora a parlare di balotelli vuol dire veramente essere fuori dal mondo.
mo adesso tiriamo fuori che ne so, anche el shaarawy, uno che ha vissuto di rendita dopo un annata scarsa ottima a milano, contornata da anni di mediocrità totale...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 25/03/2022, 17:25

albizup ha scritto: 25/03/2022, 12:12
Giulay27 ha scritto: 25/03/2022, 11:59

Esonero che meriterebbe visti gli ultimi 6 mesi.
E cmq lo stanno proteggendo da ieri con retoriche smielate...
Quindi non mi sembra neanche sia una possibilità il cambio di CT.
Quindi giusto buttare 3/4 anni di un ottimo percorso, culminato con un trofeo (roba che non si vede così spesso in nazionale?

Perché poi va bene tutto ma andiamo pure a vedere cos'è successo dalla vittoria dell'europeo, per me le colpe son molto più dei giocatori (rigori decisivi sbagliati, gol incredibili a porta vuota, mezze papere) che non dello staff tecnico,che avrà responsabilità ma non è che siamo stati surclassati dal punto di vista tattico* o hanno completamente sbagliato partita.

A me pare la classica soluzione all'italiana, come quella di lamentarsi di non aver convocato l'attaccante in forma al posto di X (il livello quello è eh, anche se son d'accordo che qualche convocazione mancava: Calabria e Caprari) che dà una risposta semplice a un problema molto complesso. Ripetere la stessa soluzione ogni volta, cambiare il progetto tecnico, quando in realtà andrebbe ridiscusso tutta la struttura delle giovanili, della formazione di allenatori** e calciatori e infrastrutture. D'altronde se non fai nulla per 30 anni, mentre gli altri investono, i risultati non possono che essere questi nel lungo periodo. Meglio buttare via ciò che di buono abbiamo creato, l'Italia di Mancini, per fare vedere di fare qualcosa.

Ora torno al Chiringuito però 😎

*Nelle qualificazioni, contro la Spagna in NL invece si.

**Responsabile formazione allenatori a Coverciano: Ulivieri, anni 81.

Se vogliamo parlare di percorso, invece che di risultati (e si giocherebbe per quelli, però), hai vinto l'Europeo perchè il VAR ti ha salvato con l'Austria e poi solo grazie ai rigori.

Dai, Mancini è troppo fissato con un gruppo mediocre che va bene (spesso, non sempre...vedi ieri) contro le squadre di merda. Florenzi ma non Calabria, Insigne, Immobile...centrocampo senza un incursore tenendo fuori il migliore centrocampista italiano e con Verratti di cui ho già detto. Anche basta, su.

Ha delle gran colpe. Giusto che paghi. Anche perchè ce lo vedi stare a stare lì altri 4 anni con il nulla in mezzo? Giusto se non trova un contratto altrettanto remunerativo.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 25/03/2022, 17:46

Ci tengo a sottolineare che è chiarissimo l’intento di @PWillis52 e che parlava di giocatore di un livello altissimo ma non di un pallone d’oro. Probabilmente il riferimento a Cavani mi ha fatto scattare ed ho scritto solo i dati senza argomentare. Però mi trovo molto d’accordo con quello che dice lelomb.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 25/03/2022, 17:56

Hotel Supramonte ha scritto: 25/03/2022, 16:35
Rico Tubbs ha scritto: 25/03/2022, 16:31

C'è anche Padre Pioli nella shortlist. Chissà, dopo aver vinto lo scudetto potrebbe decidere di lasciare da vincente e fare il salto :nonsa:

Padre Pioli con il centrocampo e attacco di nanetti rachitici che abbiamo va fuori di testa al secondo allenamento, poi chiede di naturalizzare una decina di cristoni con i quadricipiti di Seedorf o che facciano i 100m come Jacobs.

Due fra tonali, Locatelli e barella son plausibilissimi.,per dire.

Davanti tutti quelli del Sassuolo o Bellotti sono abituati a pressare alto,le due grosse speranze cioè chiesa e Zaniolo sono da alti ritmi,se si riprendono

Manca un terzino che spacchi la partita, quello si.

Aldilà di questo il problema con Pioli è che in serie A è un marziano avanti un lustro buono (per meriti suoi)alla concorrenza, all'estero uno normale :thumbup:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2633
2502

Messaggio da PWillis52 » 25/03/2022, 17:59

La Grande T ha scritto: 25/03/2022, 17:46 Ci tengo a sottolineare che è chiarissimo l’intento di @PWillis52 e che parlava di giocatore di un livello altissimo ma non di un pallone d’oro. Probabilmente il riferimento a Cavani mi ha fatto scattare ed ho scritto solo i dati senza argomentare. Però mi trovo molto d’accordo con quello che dice lelomb.

Grazie.
Avevo colto fossi partito in quarta da tifoso.
Ho buttato lì un nome per dire quello che hanno scritto poi @lelomb e @Rico Tubbs .

Pensa te @lele_warriors se NUMERO INFINITO DI BESTEMMIE devi girarla e farmi passare per uno che parla bene o rimpiange Balotelli :lmao:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 25/03/2022, 18:01

PWillis52 ha scritto: 25/03/2022, 17:59
La Grande T ha scritto: 25/03/2022, 17:46 Ci tengo a sottolineare che è chiarissimo l’intento di @PWillis52 e che parlava di giocatore di un livello altissimo ma non di un pallone d’oro. Probabilmente il riferimento a Cavani mi ha fatto scattare ed ho scritto solo i dati senza argomentare. Però mi trovo molto d’accordo con quello che dice lelomb.

Grazie.
Ho buttato lì un nome per dire quello che hanno scritto poi @lelomb e @Rico Tubbs .

Pensa te @lele_warriors se NUMERO INFINITO DI BESTEMMIE devi girarla e farmi passare per uno che parla bene o rimpiange Balotelli :lmao:

ma ripeto, non ha più senso parlare da anni di balotelli, tempo perso. chiacchiere inutili.
cmq sti giovani che non giocano abbiamo appurato che non esistono :laughing: :forza: :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

PWillis52
Pro
Pro
2633
2502

Messaggio da PWillis52 » 25/03/2022, 18:04

lele_warriors ha scritto: 25/03/2022, 18:01
PWillis52 ha scritto: 25/03/2022, 17:59

Grazie.

ma ripeto, non ha più senso parlare da anni di balotelli, tempo perso. chiacchiere inutili.
cmq sti giovani che non giocano abbiamo appurato che non esistono :laughing: :forza: :forza:

Mai hai letto sti discorsi come erano inziati?
Penso di no.
Comunque arriviamo al dunque : hai ragione! :notworthy:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 25/03/2022, 18:07

PWillis52 ha scritto: 25/03/2022, 18:04
lele_warriors ha scritto: 25/03/2022, 18:01

Penso di no.

a me ste cose fan morire (non parlo di balotelli) :biggrin: mi scrivi un post parlando di giovani che non giocano, chiedo i nomi, e oltre il disocrso scamacca mi tiri fuori fagioli e basta. poi mi dici che ho ragione con la faccina, boh, veramente uno resta senza parole... :nonsa: :nonsa: :nonsa:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 25/03/2022, 18:09

ecco, sta cosa qui pensavo fosse ben diversa...

PWillis52
Pro
Pro
2633
2502

Messaggio da PWillis52 » 25/03/2022, 18:28

lele_warriors ha scritto: 25/03/2022, 18:07
PWillis52 ha scritto: 25/03/2022, 18:04

Penso di no.

a me ste cose fan morire (non parlo di balotelli) :biggrin: mi scrivi un post parlando di giovani che non giocano, chiedo i nomi, e oltre il disocrso scamacca mi tiri fuori fagioli e basta. poi mi dici che ho ragione con la faccina, boh, veramente uno resta senza parole... :nonsa: :nonsa: :nonsa:

Riproviamo :

Ho risposto ad un post che diceva " non abbianlmo prodotto un campione in 15 anni" allora ho tirato fuori i 2-3 che sarebbero potuti esserlo. Cambia eventualmente la parola campione con grande giocatore o qualcosa che ti vada bene.
Poi parlando ho buttato lì il nome di Cavani per far capire il tier.

Sui giovani avevo risposto perché pareva bisognasse rifare tutto dalle scuole calcio.
Dicevo che invece secondo me il problema è più nel fare l'ultimo step quando si arriva tra i pro'.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 25/03/2022, 18:34

lele_warriors ha scritto: 25/03/2022, 18:09 ecco, sta cosa qui pensavo fosse ben diversa...

Perché non è una questione di tempo giocato lo capirebbe qualunque normo dotato nella comprensione numerica...

Ma siamo a riportare il numero di contagi assoluti giornalieri dopo 2 anni... Lasciate ogni speranza voi che entrate

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 25/03/2022, 18:43

Longinus ha scritto: 25/03/2022, 17:56
Hotel Supramonte ha scritto: 25/03/2022, 16:35

Padre Pioli con il centrocampo e attacco di nanetti rachitici che abbiamo va fuori di testa al secondo allenamento, poi chiede di naturalizzare una decina di cristoni con i quadricipiti di Seedorf o che facciano i 100m come Jacobs.

Due fra tonali, Locatelli e barella son plausibilissimi.,per dire.

Davanti tutti quelli del Sassuolo o Bellotti sono abituati a pressare alto,le due grosse speranze cioè chiesa e Zaniolo sono da alti ritmi,se si riprendono

Manca un terzino che spacchi la partita, quello si.

Aldilà di questo il problema con Pioli è che in serie A è un marziano avanti un lustro buono (per meriti suoi)alla concorrenza, all'estero uno normale :thumbup:

Se proprio vogliamo fare del fantapiolismo pour parler, l’unica conformazione che si adatta sarebbe

Locatelli-Tonali
Zaniolo-Barella-Chiesa
Scamacca

1) hai tagliato fuori Jorginho e Verratti, che restano ad oggi i nostri centrocampisti più affermati
2) dietro questi qui non ne vedo tante di alternative, se si rompe Zaniolo siamo di nuovo a Berardi che parte da fermo e fa 20 tiri sulle gambe dei difensori, anche Raspadori è più dinamico sicuramente ma non uno che ti dà lo strappo
3) è un gioco che richiede un dispendio energetico altissimo
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9880

Messaggio da Wolviesix » 25/03/2022, 18:51

lelomb ha scritto: 25/03/2022, 18:34 Perché non è una questione di tempo giocato lo capirebbe qualunque normo dotato nella comprensione numerica...
Io no però, spiegami. :forza:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 25/03/2022, 18:53

Wolviesix ha scritto: 25/03/2022, 18:51
lelomb ha scritto: 25/03/2022, 18:34 Perché non è una questione di tempo giocato lo capirebbe qualunque normo dotato nella comprensione numerica...
Io no però, spiegami. :forza:

"Eh ma la serie A è un campionato senza ritmo, giochiamo pochissimo e ci sono un sacco di perdite di tempo"

- Non è vero
- anche fosse vero, il ritmo non è funzione del tempo effettivo e non è che dal secondo trai indicazioni sul primo

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 25/03/2022, 19:01

Parliamo un attimo del futuro:

Rispondi

Torna a “Calcio”