Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da lele_warriors » 25/03/2022, 15:53

John Doe ha scritto: 25/03/2022, 15:45
lele_warriors ha scritto: 25/03/2022, 15:34

non ho capito l'ultima frase delle W... :penso: :nonsa:

mi pare avessimo parlato dei terzini e delle W che avevi in rosa perchè mi pareva una rotazione un pò corta mentre tu eri abbastanza tranquillo; non ricordo tutti i nomi ma poi i terzini hanno effettivamente giocato quasi tutti con continuità, mentre le W (mi pare daamsgard, skov e un altro) hanno fatto tipo 2 presenze in 3

ah, parlavi della dinasty, non avevo colto. io citavo parisi visto che si parlava di giovani per la nazionale. questo era il tuo messaggio:

Ciao lele
curiosità mia, ma come intendi giocare quest'anno?
di titolari abbastanza sicuri sugli esterni hai uno tra florenzi e calabria (o entrambi, ma non credo con continuità) e daamsgard come W. Hickey, skov, amian e marusic son tutti mezzi panchinari. yattaman è una scommessa e ci sta.

questa la mia risposta:
a dx cmq calabria e florenzi uno dei 2 giocherà praticamente sempre, e a volte entrambi. amian sarà per conto mio titolare fisso, se ad ora gioca quella sega di ferrer.
a sx ho udogie, che per conto mio giocherà più di qualche partita, hickey del quale vediamo l'annata e parisi che penso, e spero, fra qualche settimana sarà lui titolare all'empoli, visto che parliamo del miglior terzino sx italiano fra i giovani, almeno per quelli che conosco. come w invece daamsgard titolare fisso, yhattaren scommessa, e skov olsen gioca e non gioca, ma entra sempre, e cmq posso tranquillamente scaricarlo nel caso.
marusic era giusto per prendere uno che mi copra entrambe le fasce, e cmq penso sarà il primo cambio di hisay/lazzari.

ecco, per quanto siamo totalmente offtopic. 
sui terzini come hai visto hickey titolare fisso, amian idem, marusic ha giocato molto più del previsto, quindi le tue previsioni sono state smentite  :gogogo: :forza:
daamsgard grazie al cazzo, è rotto da ottobre (giusto sul non piangere sulla valanga di infortuni che ho vuto in dinasty), pare a breve forse possa rientrare, e veniva da una signora stagione.
skov olsen come previsto entrava sempre, ogni tanto anche titolare e poi l'hanno venduto. ihattaren ha la madre poco simpatica.
come moduli come sai alterno. direi che come al solito le ho azzeccate quasi tutte  :thumbup: :laughing: :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 25/03/2022, 15:57

John Doe ha scritto: 25/03/2022, 15:32
lele_warriors ha scritto: 25/03/2022, 15:06

si anche ricci, vediamo come evolve, ma in quel ruolo grossi problemi paiono non esserci.
tra l'altro io ho preso i nomi di steve, ma per esempio cito anche parisi,(21 anni) per me lui si che può essere un buon terzino sx del futuro. john non so se si ricorderà, ma glielo accennai via pm questa estate che era il miglior terzino sx giovane italiano.

Immagine

il roberto carlos dello stretto? :forza:

mi ricordo, l'aveva detto (cit.). me ne avevano parlato bene anche degli empolesi, visto poco ma mi pare stia comunque confermando quello che ci si aspettava (posto che meglio di biraghi basta saper camminare e non avere in casa busti di figure politiche italiane degli anni '30 del novecento).
però tutte le W che avevi ad inizio anno sono morte o fuori dalla serie A, qualche mio dubbio era legittimo

Che spettacolo quel Messina, Parisi lo avevo al fantacalcio, ma poi avevano una squadra che tirava fuori prestazioni clamorose, addirittura non lo ricordavo ma andando a cercare la rosa ho visto che nel 04-05 finirono settimi :notworthy:

https://it.wikipedia.org/wiki/Football_ ... _2004-2005

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 25/03/2022, 16:04

parisi a trieste fece un paio di annate clamorose, sia in serie c che il primo anno di b...poi quella stagione (quando fecero di tutto per mandare il napoli in a), in cui per 25 partite dominammo la serie b, giocando un calcio fantastico,dopo 2 promozioni consecutive, crollammo miseramente. poi girarono un sacco di voci che lui fu uno di quelli che si vendette le partite...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 25/03/2022, 16:07

Rico Tubbs ha scritto: 25/03/2022, 15:57
John Doe ha scritto: 25/03/2022, 15:32

Immagine

il roberto carlos dello stretto? :forza:

mi ricordo, l'aveva detto (cit.). me ne avevano parlato bene anche degli empolesi, visto poco ma mi pare stia comunque confermando quello che ci si aspettava (posto che meglio di biraghi basta saper camminare e non avere in casa busti di figure politiche italiane degli anni '30 del novecento).
però tutte le W che avevi ad inizio anno sono morte o fuori dalla serie A, qualche mio dubbio era legittimo

Che spettacolo quel Messina, Parisi lo avevo al fantacalcio, ma poi avevano una squadra che tirava fuori prestazioni clamorose, addirittura non lo ricordavo ma andando a cercare la rosa ho visto che nel 04-05 finirono settimi :notworthy:

https://it.wikipedia.org/wiki/Football_ ... _2004-2005
zampagna + di napoli, come fai a non vincerle tutte? :notworthy:
poi l'anno dopo mi pare che andarono in B ma riganò fece qualcosa come 20 gol :notworthy:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 25/03/2022, 16:15

lele_warriors ha scritto: 25/03/2022, 14:42
steve ha scritto: 25/03/2022, 11:07 Solo @Dietto lo ha difeso Ignobile non scherziamo.

Ma chi sono questi italiani under 20 che han giocato qualche partita nella serie A quest'anno?

- Rovella
- Udogie
- Viti
- Scalvini
- Ruggeri

Poi? Di questi 5 seriamente vedete qualcuno che possa diventare una colonna della nazionale del futuro?
tutti ovviamente ancora da valutare, ma a parte scalvini che ho visto quasi nulla, se dovessi esprimermi ora:
- rovella bah, ha giocato poco quest'anno, ma a me non fa impazzire, premesso che poi a centrocampo gente buona ne abbiamo già
- udogie ha potenziale, è molto interessante, solo che ha un atteggiamento che non mi piace, a volte molle, troppo distratto, vediamo.
- viti questo per me ha tutto per diventare un buonissimo centrale del futuro, ma visto ancora poco.
- ruggeri non mi è sembrato granchè per quel che ho visto, ma magari meglio di un biraghi/emerson si può sperare

Scalvini è quello con più stoffa di tutto quel gruppo e parliamo di un dicembre 2003, dipende solo in che ruolo evolverà... lui nasce centrale ma il gasp insiste per metterlo a centrocampo e i risultati per ora gli stanno dando ragione...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 25/03/2022, 16:26

Il primo nome che ho sentito in caso di addio di Mancini è quello di Pirlo (il secondo Gattuso) :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 25/03/2022, 16:31

Hotel Supramonte ha scritto: 25/03/2022, 16:26 Il primo nome che ho sentito in caso di addio di Mancini è quello di Pirlo (il secondo Gattuso) :forza:

C'è anche Padre Pioli nella shortlist. Chissà, dopo aver vinto lo scudetto potrebbe decidere di lasciare da vincente e fare il salto :nonsa:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 25/03/2022, 16:31

lele_warriors ha scritto: 25/03/2022, 14:37
PWillis52 ha scritto: 25/03/2022, 10:11 Però ragazzi non fatemi discorsi alla Caressa ieri sera. Il problema dei giovani italiani non all'inizio della catena ma alla fine.
I ragazzi bravi ci sono, poi faticano a fare l'ultimo salto di qualità:
- è vero che negli ultimi 15 anni fenomeni manco uno. Però continuo a dire che a mio avviso abbiamo "bucato" Pepito Rossi per motivi fisici, più Balotelli (e Cassano che essendo un 82 era una generazione intermedia tra i fenomeni del 73-76 e sti due del 87-90). Nessuno di questi sarebbe diventato CR7 o Messi. Però avere avuto anche un Cavano o Suarez per capire il livello sarebbe stata manna.O ra i papabili sarebbero Chiesa e Zaniolo se non saltano loro le ginocchia ancora;

- le squadre di club i giovani italiani non li fanno giocare. Hanno interessi diversi. Economici soprattutto.
Basti vedere da noi quanto deve aspettare lo Scamacca della situazione per finire in club di primo livello. Quest'estate il Milan tra lui e Giroud ha preso il secondo, per motivazioni economiche, ma come fai a dargli torto?
Aldilà del Milan se l'Inter quest'anno avesse detto "va via Lukaku, puntiamo su Scamacca come titolare" avrebbe preso na marea di critiche anche uno come Marottone.
Prendo Scamacca come esempio ma ce ne sarebbero altri.
ok, rossi si è spaccato 20 volte, sfiga.
balotelli di chi sarebbe colpa se è un povero coglione? di gravina? di tavecchio? o di chi?
quali sono sti giovani forti che non sono esplosi perchè non giocano? voglio nomi però. 
su scamacca che doveva andare all'inter al posto di lukaku, beh, innanzitutto volevo vederlo scritto 10 mesi fa, e in secondo luogo non scherziamo dai. Poi dove finirà fra 1 anno vedremo, ma insomma che 10 mesi fa dovessi andare a fare il titolare, perchè questo stai dicendo, in una delle 2 milanesi, è fuori dal mondo.
cmq attendo tutti sti nomi

Balotelli è lo sportivo che odio di più al mondo quindi non volevo di certo giustificarlo. Sempre detto che non sarebbe mai potuto diventare quello che i nostri media tentavano di vendere ai tifosi, Pallone d'oro o altro cagate del genere. Però un Cavani come livello poteva diventarlo.
Argomentavo su chi sarebbero potuti essere i giocatori più decisivi tra le generazione dei Totti,Del Piero,Vieri ecc. e questa. Fenomeni non lo sarebbero stati ma qualcosina in più avremmo fatto.

I giovani italiani è anche un problema valutarli in ottica Nazionale perché tipo un Fagioli, che sta facendo delle cose discrete in B, poteva anche farsele 10-15 presenze nella juve invece di Arthur o Rabiot. Così tanto per citarne due poco invisi alla gente. Non sono qua a dirti che diventerà chissà cosa ma probabile ci vorranno un altro paio d'anni per valutarlo a livello big se il prossimo se lo farà in prestito in A alla Cremonese o simili.
Scamacca 10 mesi fa in un contesto tipo Milan a fare 50/50 con Ibra lo avrei preso se ne facciamo una questione puramente tecnica. Chiaro la cosa sia infattibile perché economicamente Giroud è mille volte è più sostenibile. Magari Maldini e compagnia ci hanno anche provato non lo so.
Inter non poteva prenderlo come titolare per post Lukaku e ci sta, comunque ha speso più volentieri 33,5M per Correa piuttosto che na cifra simile per un prospetto del genere. A quest'ora avrebbe fatto una stagione in una squadra del genere, con annesse presenze anche in Champions e poteva nel frattempo aver scalzato Ciruzzo.
Preciso non sto dicendo che sti 2 diventeranno dei campioni, dico che da noi la possibiltà di valutarli a livello alto arriva, quasi sempre, più tardi.

Per me ieri, e l'ho già detto, se l'è mangiata Mancini scegliendo i suoi.
Ha preferito fallire così.
Bene ha fallito l'obiettivo di qualificarsi al Mondiale.
Io credo sarebbe corretto dimettersi. Io al posto suo mi dimetterei.
Poi se lo convincessero a rimanere non sarò scandalizzato e in fondo sarebbe anche meritata la cosa.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 25/03/2022, 16:35

Rico Tubbs ha scritto: 25/03/2022, 16:31
Hotel Supramonte ha scritto: 25/03/2022, 16:26 Il primo nome che ho sentito in caso di addio di Mancini è quello di Pirlo (il secondo Gattuso) :forza:

C'è anche Padre Pioli nella shortlist. Chissà, dopo aver vinto lo scudetto potrebbe decidere di lasciare da vincente e fare il salto :nonsa:

Padre Pioli con il centrocampo e attacco di nanetti rachitici che abbiamo va fuori di testa al secondo allenamento, poi chiede di naturalizzare una decina di cristoni con i quadricipiti di Seedorf o che facciano i 100m come Jacobs.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 25/03/2022, 16:37

PWillis52 ha scritto: 25/03/2022, 16:31
Balotelli è lo sportivo che odio di più al mondo quindi non volevo di certo giustificarlo. Sempre detto che non sarebbe mai potuto diventare quello che i nostri media tentavano di vendere ai tifosi, Pallone d'oro o altro cagate del genere. Però un Cavani come livello poteva diventarlo.
Quindi uno da 360 gol con squadre di club e 53 in nazionale?

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 25/03/2022, 16:43

La Grande T ha scritto: 25/03/2022, 16:37

Ti risponderei, ma nel farlo mi troverei costretto in un certo senso a lodare le qualità che Balotelli avrebbe e la cosa mi è davvero impossibile. :biggrin:
La butto là :
Cavani 2012-13: 34 presenze 29 gol

Balotelli da Gennaio 13 a Maggio 14: 42 presenze 26 gol

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 25/03/2022, 16:50

Cavani da quando è andato a Napoli ha registrato questi gol nelle successive 9 stagioni: 33, 33, 38, 25, 31, 25, 49, 40 e 23.
La miglior stagione di Balotelli, per gol realizzati, è la 2017-18 al Nizza: 26. Poi non ha mai fatto più di 18 gol in singola stagione.

A me Mario sta simpaticissimo, ma Cavani è stato (perché ormai non so se lo sia più) un fuoriclasse del gol.
Le skills offensive di Cavani non è la Balotelli, siamo onesti.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 25/03/2022, 16:58

Ma non son manco lo stesso giocatore che li possiamo misurare sui gol.

Uno è una punta vera che in carriera si è sempre sacrificato sull'esterno quando è servito.
L'altro un esterno che siccome non voleva sbattersi si è da subito voluto accentrare.

In assoluto credo che il paragone di livello da parte di PWills possa starci

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 25/03/2022, 17:00

La Grande T ha scritto: 25/03/2022, 16:37

Magari non tutti quei goals perchè comunque ha caratteristiche un po' diverse da Cavani, ma non avesse avuto la testa vuota che si ritrova, con quel fisico e quella tecnica, non vedo perchè non avrebbe potuto fare una carriera ad altissimo livello andando oltre i 200/250 goals in carriera. Soprattutto per uno che è entrato in rotazione di una squadra di alto livello a 17 anni. Ma rimarrà sempre un what if, e probabilmente il primo a mangiarsi le mani quando guarderà indietro sarà proprio lui.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 25/03/2022, 17:11

lele_warriors ha scritto: 25/03/2022, 14:37
ok, rossi si è spaccato 20 volte, sfiga.
balotelli di chi sarebbe colpa se è un povero coglione? di gravina? di tavecchio? o di chi?
quali sono sti giovani forti che non sono esplosi perchè non giocano? voglio nomi però. 
su scamacca che doveva andare all'inter al posto di lukaku, beh, innanzitutto volevo vederlo scritto 10 mesi fa, e in secondo luogo non scherziamo dai. Poi dove finirà fra 1 anno vedremo, ma insomma che 10 mesi fa dovessi andare a fare il titolare, perchè questo stai dicendo, in una delle 2 milanesi, è fuori dal mondo.
cmq attendo tutti sti nomi

Argomentavo su chi sarebbero potuti essere i giocatori più decisivi tra le generazione dei Totti,Del Piero,Vieri ecc. e questa. Fenomeni non lo sarebbero stati ma qualcosina in più avremmo fatto.

I giovani italiani è anche un problema valutarli in ottica Nazionale perché tipo un Fagioli, che sta facendo delle cose discrete in B, poteva anche farsele 10-15 presenze nella juve invece di Arthur o Rabiot. Così tanto per citarne due poco invisi alla gente. Non sono qua a dirti che diventerà chissà cosa ma probabile ci vorranno un altro paio d'anni per valutarlo a livello big se il prossimo se lo farà in prestito in A alla Cremonese o simili.
Scamacca 10 mesi fa in un contesto tipo Milan a fare 50/50 con Ibra lo avrei preso se ne facciamo una questione puramente tecnica. Chiaro la cosa sia infattibile perché economicamente Giroud è mille volte è più sostenibile. Magari Maldini e compagnia ci hanno anche provato non lo so.
Inter non poteva prenderlo come titolare per post Lukaku e ci sta, comunque ha speso più volentieri 33,5M per Correa piuttosto che na cifra simile per un prospetto del genere. A quest'ora avrebbe fatto una stagione in una squadra del genere, con annesse presenze anche in Champions e poteva nel frattempo aver scalzato Ciruzzo.
Preciso non sto dicendo che sti 2 diventeranno dei campioni, dico che da noi la possibiltà di valutarli a livello alto arriva, quasi sempre, più tardi.

Per me ieri, e l'ho già detto, se l'è mangiata Mancini scegliendo i suoi.
Ha preferito fallire così.
Bene ha fallito l'obiettivo di qualificarsi al Mondiale.
Io credo sarebbe corretto dimettersi. Io al posto suo mi dimetterei.
Poi se lo convincessero a rimanere non sarò scandalizzato e in fondo sarebbe anche meritata la cosa.
Quindi l'unico nome sarebbe fagioli, aldilà del discorso scamacca.
fagioli, che io non so quanto forte sia, di sicuro è meglio andare in b a giocare da titolare che giocare 10 presenze a torino. tra l'altro ruolo in cui siamo coperti e fagioli non avrebbe cambiato nulla.
indi per cui sti nomi di italiani che non giocano mi par di capire che non esistono, l'ho chiesto appositamente. quindi è il solito discorso tanto bello e giusto ma nella realtà poi sti italiani non esplosi perchè panchinati non ci sono.

su mancini come già detto per me non deve dimettersi, e spero resti. figurarsi poi se le alternative fossero pirlo, gattuso o ranieri.

Rispondi

Torna a “Calcio”