Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da acp » 20/03/2022, 10:29

Gio ha scritto: 19/03/2022, 21:34
acp ha scritto: 19/03/2022, 11:36
hai presente la realtà?

:dohut0: Apparentemente no. Continuo a sovrastimare la capacita di leggere e capire di una fetta della popolazione .... :shades:

" Complesso delle condizioni" (cit. di dietto e mia) = realta della situazione .... Non mi pare difficile, o complicato. Se hai bisogno di un disegnino o di qualcosa di semplice puoi chiedere a qulche maestra d'asilo a provare a spiegartelo, sono piu attrezzate di me a ragionare con bambini.

come stanno i conigli multicolor e le fatine argentate?

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2322

Messaggio da boantos » 21/03/2022, 13:07

Da settimana scorsa, in Francia, hanno tolto quasi tutti gli obblighi.
In ufficio per esempio, chi vuole indossare la mascherina la indossa, altrimenti niente. Si ritorna tutti in ufficio, smart working (1-2 gg a settimana) solo se autorizzato e contratto del lavoro modificato di conseguenza.

Io continuo ad indossare la mascherina a lavoro. Giusto la settimana scorsa, ci scrive uno di un altro ufficio che sarebbe meglio se non passiamo da loro per via di alcuni positivi al Covid tra loro e stanno mappando con chi sono stati in contatto.

La curva delle ospedalizzazioni sta salendo di nuovo in tutta la Francia, ma io dico che caxxo ti viene in mente di togliere l'obbligo della mascherina. Non parlo di lockdown o altre misure, che fastidio ti da una mascherina?!?

Eppure dal 14 Febbraio, qua le hanno buttate nella spazzatura. Liberi tutti!!!

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2680

Messaggio da torrisone » 21/03/2022, 13:42

Qui (Torino) c'è un numero pazzesco di bronchiti solo che lo capisci dopo il tampone che è una bronchite.

E quando portano via tuo papà con gli scafandri alle 3 di notte ti cachi in mano fino al giorno dopo quando finalmente ti telefonano.

Anche mia mamma non si regge in piedi, ps pure lei.

Una 3gg che non auguro a nessuno.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 22/03/2022, 17:31

Luca10 ha scritto: 20/03/2022, 9:24
Gio ha scritto: 20/03/2022, 1:02

Bene, se era una cosa inattuabile non c'e problema. Viviamo ( :shades: ), pero non ci si lamenti poi delle restrizioni, l'aumento dei costi/tempi, le marcie indietro, la carta verde, i miei diritti e tutto il resto associato con il covid.
Oppure basterebbe aprire tutto: chi lo piglia lo piglia, chi muore muore e si va avanti. C'est la vie. Ormai ci so i vaccini, move on.

Arrivo lungo, scusa. Si, si potrebbe fare anche quello, ma se ci pensi un attimo di rendi conto che anche il c'est la vie ha parecchi problemi, e non solo il numero di morti che devi, in qualche modo, accettare. Non rifiutiamo cure e trattamenti a malati di cancro/tumore, e anche li e` c'est la vie, perche a loro si e altri no?

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 22/03/2022, 18:01

Gio ha scritto: 22/03/2022, 17:31
Luca10 ha scritto: 20/03/2022, 9:24
Oppure basterebbe aprire tutto: chi lo piglia lo piglia, chi muore muore e si va avanti. C'est la vie. Ormai ci so i vaccini, move on.

Arrivo lungo, scusa. Si, si potrebbe fare anche quello, ma se ci pensi un attimo di rendi conto che anche il c'est la vie ha parecchi problemi, e non solo il numero di morti che devi, in qualche modo, accettare. Non rifiutiamo cure e trattamenti a malati di cancro/tumore, e anche li e` c'est la vie, perche a loro si e altri no?

C'è un po' di differenza tra i cancro e il covid eh...ad iniziare dal fatto che la condizioni del malato di cancro non va ad impattare sulla collettività. Almeno non direttamente.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 22/03/2022, 18:09

che belle le fatine argentate. ma immagino che dopo mesi e mesi chiusi belli fissi in casa uno le veda. teiere e piattini che ballano era un film disney o la realtà?

ogni tipo di restrizione ormai è folle. stia al singolo valutare quanto vuole rischiare. se muore cazzi suoi.

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 22/03/2022, 18:32

Singolarmente la condizione di un malato di covid ha lo stesso impatto diretto sulla collettivita, di quella malato di cancro/tumore, poco (in casi particolari) o niente. Il mio problema e` che se e` c'est la vie per uno lo stesso dovrebbe valere anche per l'altro .... o no? Si sa quali sono i comportamenti che aumentano le probabilita di cancro o tumori (fumare per esempio) se uno non li evita e` anche per scelta, che si fa in quel caso?
Poi e` ovvio che durante un picco i malati di covid possono bloccare tutta la sanita` nazionale inpattando tutti, mentre il numero di pazienti con cancro/tumore e` gestibile perche "costante", ma questa e una delle conseguenze del "tutti liberi".

edit.
CVD ... :dohut0:

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 22/03/2022, 18:58

Poteva essere una conseguenza, non lo è più.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 22/03/2022, 19:04

Sicuro? Un picco come quello iniziale, o delta o omicron e` non solo ancora possibile ma anche probabile.

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 22/03/2022, 19:15

ma i piccoletti blu inseguiti da quel vecchiaccio con un gatto rosso sono reali? hanno preso la pillolina blu della pfizer per essere così?

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1711

Messaggio da Radiofreccia » 23/03/2022, 10:52

Non sono un virologo e nemmeno fingo di esserlo, mi limito solo a vivere da cittadino la vita quotidiana ed osservare un po' come cambiano le abitudini collettive. Nelle ultime settimane sono dovuto tornare a lavorare in sede e per farlo ho preso la metro di Milano nelle ore di punta di andata e ritorno, ed ho notato nel susseguirsi dei giorni un aumento importante del numero di persone nelle corse fino a raggiungere casi in cui qualcuno è rimasto fuori ed ha preso la corsa successiva: scene che non vedevo dal 2019.

Vedendo questa situazione, leggendo nel frattempo che i casi aumentano ed ascoltando le parole di amici specializzandi in medicina in giro per l'Italia che mi parlano di persone con COVID che continuano a riempire i reparti, ho avuto la sensazione che ormai siamo di fronte ad un iter visto e rivisto da cui l'Italia (intesa soprattutto come insieme di indotti economici) non riesce ad uscire:

#casi elevato -> restrizioni massicce -> #casi in netto calo -> riapri tutto e fai muovere le persone perché ci sono indotti economici da far vivere -> #casi in aumento -> restrizioni massicce

Spero di sbagliarmi ovviamente, anche perché almeno l'Estate vorrei godermela un minimo, ma così facendo temo che da qui a un tot di mesi saremo punto e accapo. Non me la prendo con nessuno perché non ne ho le conoscenze adatte, però continuo a vedere una serie di cose non necessarie che mi sembra possano solo peggiorare la situazione.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 23/03/2022, 11:14

reparti pieni dove? come? quando? non c'è nessun rischio di collasso sanitario. il covid non è più un'emergenza.

abolire ogni tipo di restrizione. ho 3 dosi, uso ffp2 in luoghi che ritengo necessitino quel tipo di mascherina. decido io come proteggermi, decido io quando rischiare. non accetto più che uno come speranza o simile mi dica come devo vivere, cosa posso fare e come farlo.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2642
2506

Messaggio da PWillis52 » 23/03/2022, 12:18

acp ha scritto: 23/03/2022, 11:14 reparti pieni dove? come? quando? non c'è nessun rischio di collasso sanitario. il covid non è più un'emergenza.

abolire ogni tipo di restrizione. ho 3 dosi, uso ffp2 in luoghi che ritengo necessitino quel tipo di mascherina. decido io come proteggermi, decido io quando rischiare. non accetto più che uno come speranza o simile mi dica come devo vivere, cosa posso fare e come farlo.

Ma negli ultimi mesi in cosa ti sei sentito di avere restrizioni?
Chiedo senza polemica perché io, con 3 dosi ecc., non ricordo di essermi privato di qualcosa che avrei voluto fare.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1711

Messaggio da Radiofreccia » 23/03/2022, 12:39

acp ha scritto: 23/03/2022, 11:14 reparti pieni dove? come? quando? non c'è nessun rischio di collasso sanitario. il covid non è più un'emergenza.

Ma chi ha parlato di rischio collasso sanitario ?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 23/03/2022, 13:04

PWillis52 ha scritto: 23/03/2022, 12:18

Ma negli ultimi mesi in cosa ti sei sentito di avere restrizioni?
Chiedo senza polemica perché io, con 3 dosi ecc., non ricordo di essermi privato di qualcosa che avrei voluto fare.

principalmente lo stadio. quanto darei per una trasfertina a modena o reggio emilia con 1500 animali.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”