Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da pgm » 02/03/2022, 17:08

John Doe ha scritto: 02/03/2022, 16:24
lele_warriors ha scritto: 02/03/2022, 14:42

ieri non ho visto nulla, ma le ultime volte che rebic ha messo piede in campo, e parliamo di almeno 4-5 volte, ha fatto letteralmente vomitare, sbagliando delle robe allucinanti e non azzeccandone mezza. 
Come si sa, io e @John Doe siamo sul carro di rebic da anni e anni, ma sto qui quando hai periodi no è veramente da pigliare a calci.

p.s. pgm, te prego, deulofeu e menez non tirarli fuori, gente di una mediocrità imbarazzante, per i quali non parlo io, ma la loro carriera, il loro rendimento, e le squadre dove hanno giocato/giocano.
Ante :notworthy: :notworthy: :notworthy:
chissà cosa sarebbe potuto diventare con qualche neurone funzionante; ricordo un mondiale U20 con lui e livaja coppia di attacco, non esattamente dei professori di Harvard :laughing:

c'era anche @Gerry Donato sul carro, chissà che fine ha fatto

Sì ma Gerry era sul carro quando Ante non aveva ancora la barba. Me lo ricordo bene che prese una cotta clamorosa per il croato :biggrin:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 02/03/2022, 17:43

saintsaji ha scritto: 02/03/2022, 16:20
Frizzi ha scritto: 02/03/2022, 16:17

Si ma Menez però lo stai valutando a fine carriera. i "50 goal" tra Italia e Psg li ha raggiunti quando era alla soglia dei 30.
Leao ne ha 22. E Menez a 22 anni giocava nel Bordeaux.

Capisco il tuo punto di vista, ma non è un paragone fattibile.

E' innegabile che Leao abbia fatto uno step notevole quest'anno, così com'è innegabile che debba crescere ancora in termini di concetrazione (detto anche da Pioli qualche settimana fa) e finalizzazione. Però ha 22 anni, quindi direi che potrebbe solo che migliorare.
Menez, a 30 anni, era fatto e finito. Pregi e (tanti) difetti

Come darti torto, Frizz...
Io però contesto questo fanatismo verso qualcuno che a 22 anni ha logicamente ancora molto da dimostrare.
Si scomodano grandissimi della storia del calcio per paragonarli a uno che ad oggi, a torto o a ragione, a grandi livelli non ha fatto un cazzo.
E qui mi si dice che non capisco di calcio.
Capirei di più se a dirmelo fossero dei 13enni, non gente adulta con un passato da campioni d'Europa e del Mondo.
E lo dico io, che di Menès non sono mai stato innamorato, proprio perchè gli indolenti nel calcio non li sopporto.

Tipo Leao...
ma te non so se sei in malafede o cosa. ti sei fissato sul solito articolo inutile che lo paragonava ad henry o mbappè, cosa che mi pare qui dentro nessuno abbia fatto. mi dici dove minchia lo avrei paragonato a quei 2 o altri campioni? no perchè va bene portare acqua al proprio mulino, ma mettere in bocca robe alla gente diventa leggermente fastidioso.
io contesto che uno mi scriva che leao è un simil menez, il resto sono tue fantasie....

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 02/03/2022, 17:47

pgm ha scritto: 02/03/2022, 17:08
John Doe ha scritto: 02/03/2022, 16:24
Ante :notworthy: :notworthy: :notworthy:
chissà cosa sarebbe potuto diventare con qualche neurone funzionante; ricordo un mondiale U20 con lui e livaja coppia di attacco, non esattamente dei professori di Harvard :laughing:

c'era anche @Gerry Donato sul carro, chissà che fine ha fatto
Sì ma Gerry era sul carro quando Ante non aveva ancora la barba. Me lo ricordo bene che prese una cotta clamorosa per il croato :biggrin:

23.8.2013...non so se avesse la barba
lele_warriors ha scritto: 23/08/2013, 15:08 oxlade starà fuori per mesi...

detto questo:

Sfuma un’altra pista di mercato per il Napoli. Visto anche l’imminente acquisto di Duvan Zapata, era altamente improbabile che gli azzurri andassero a chiudere anche per un altro giovane prospetto, il croato Ante Rebic. E’ ciò che conferma anche l’agente del calciatore, Danko Djikic, in esclusiva a Napolicalciolive.com: “Con il Napoli non c’è nulla, non ci è mai arrivata una vera offerta da parte loro ma soltanto un timido interesse da parte del ds azzurro Riccardo Bigon. Abbiamo chiuso la trattativa con un’altra big della serie A. Quale? Mi dispiace, non posso dirlo”. Comprensibile il riserbo su una trattativa ancora non ufficiale, ma è facile stringere il cerchio intorno a Roma e Fiorentina, le due principali accreditate ad assicurarsi l’attaccante 20enne. Sicuramente, però, la ‘prescelta’ non sarà il Napoli.

spererei proprio di vederlo in italia...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 02/03/2022, 17:56

lele_warriors ha scritto: 02/03/2022, 17:47
pgm ha scritto: 02/03/2022, 17:08
23.8.2013...non so se avesse la barba
lele_warriors ha scritto: 23/08/2013, 15:08 oxlade starà fuori per mesi...

detto questo:

Sfuma un’altra pista di mercato per il Napoli. Visto anche l’imminente acquisto di Duvan Zapata, era altamente improbabile che gli azzurri andassero a chiudere anche per un altro giovane prospetto, il croato Ante Rebic. E’ ciò che conferma anche l’agente del calciatore, Danko Djikic, in esclusiva a Napolicalciolive.com: “Con il Napoli non c’è nulla, non ci è mai arrivata una vera offerta da parte loro ma soltanto un timido interesse da parte del ds azzurro Riccardo Bigon. Abbiamo chiuso la trattativa con un’altra big della serie A. Quale? Mi dispiace, non posso dirlo”. Comprensibile il riserbo su una trattativa ancora non ufficiale, ma è facile stringere il cerchio intorno a Roma e Fiorentina, le due principali accreditate ad assicurarsi l’attaccante 20enne. Sicuramente, però, la ‘prescelta’ non sarà il Napoli.

spererei proprio di vederlo in italia...

comunque bisognerebbe andare a ripescare i nomi che avevamo tirato fuori al "gioco dei raiola", secondo me son passati quasi 10 anni porca troia :laughing:
credo potrebbero venire fuori dei discreti mostri, in positivo e in negativo :forza:

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 02/03/2022, 18:05

Frizzi ha scritto: 02/03/2022, 16:17
saintsaji ha scritto: 02/03/2022, 15:57 Ma così nn mi avete risposto eh...
Voglio dire, cosa ha fatto Leao di così sensazionale?

Ho capito che il suo poster in camera può eccitarvi nell’intimità , ma seriamente, posso sapere che minchia ha fatto Leao rispetto ad un Menès?
Sto andando a memoria eh, ma Menès ha segnato una decina di gol in Europa è una 50ina di gol tra Italia e PSG.
Leao che minchia ha fatto, ad oggi?
A parte farsi mandare a cagare ciclicamente dalla punta di turno?
Perché se vi riferite a questa stagione, mi spiace ma 6 mesi non bastano per paragonarlo anche solo a un mezzo scemo come Menes.

Amare il potenziale di un giocatore non significa che quel giocatore diventerà quel potenziale.
Per dire, se ieri Henry avesse passato la palla 2 volte in più anziché tirare a cazzo di cane, forse ora saremmo con un piede in finale di coppa.

Poi per carità, ha tutti i mezzi per diventare un grandissimo, ma "diventare" implica che attualmente non lo è.
Invece voi gli avete gia' creato un obelisco.

lo capirei; ci chiamassimo Foggia.  :icon_paper:

Si ma Menez però lo stai valutando a fine carriera. i "50 goal" tra Italia e Psg li ha raggiunti quando era alla soglia dei 30.
Leao ne ha 22. E Menez a 22 anni giocava nel Bordeaux.

Capisco il tuo punto di vista, ma non è un paragone fattibile.

E' innegabile che Leao abbia fatto uno step notevole quest'anno, così com'è innegabile che debba crescere ancora in termini di concetrazione (detto anche da Pioli qualche settimana fa) e finalizzazione. Però ha 22 anni, quindi direi che potrebbe solo che migliorare.
Menez, a 30 anni, era fatto e finito. Pregi e (tanti) difetti

Tra l'altro, Menez penso la squadra più forte dove abbia giocato non da comprimario sia arrivata decima o giù di lì. Giocatore che per rendere veramente gli doveva essere lasciato fare il cazzo che voleva e, chiaramente, non essendo un grandissimo diventava dannoso a un certo livello.
Deulofeu, per allacciarmi a quello scritto sopra, carino e tutto ma a 30 anni è lo stesso giocatore che era a 20 (come Menez, tra l'altro), anzi forse pure peggiorato, e che infatti ha sempre giocato in squadre modeste e il suo top l'ha raggiunto nel Milan di Honda e Poli.
Non ho capito questa nuova moda di fare la punta al cazzo a Leao quando da gennaio sta letteralmente facendo gol o assist a ogni partita e ci sta permettendo di lottare per lo scudetto e, anzi, manco togliesse il posto a Garrincha, visto che poi dite anche che le riserve sono imbarazzanti.

Come si fa a rimpiangere sta gente qua boh, me lo dovete spiegare, manco avessero fatto tanti anni con noi e fatto qualche "risultato". Cioè Bonaventura, per esempio lo capirei, ma sta gente qua, sinceramente, per rimpiangerla state messi male di brutto.
Once a Knick, always a Knick.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 02/03/2022, 18:10

lele_warriors ha scritto: 02/03/2022, 17:43
saintsaji ha scritto: 02/03/2022, 16:20

Come darti torto, Frizz...
Io però contesto questo fanatismo verso qualcuno che a 22 anni ha logicamente ancora molto da dimostrare.
Si scomodano grandissimi della storia del calcio per paragonarli a uno che ad oggi, a torto o a ragione, a grandi livelli non ha fatto un cazzo.
E qui mi si dice che non capisco di calcio.
Capirei di più se a dirmelo fossero dei 13enni, non gente adulta con un passato da campioni d'Europa e del Mondo.
E lo dico io, che di Menès non sono mai stato innamorato, proprio perchè gli indolenti nel calcio non li sopporto.

Tipo Leao...
ma te non so se sei in malafede o cosa. ti sei fissato sul solito articolo inutile che lo paragonava ad henry o mbappè, cosa che mi pare qui dentro nessuno abbia fatto. mi dici dove minchia lo avrei paragonato a quei 2 o altri campioni? no perchè va bene portare acqua al proprio mulino, ma mettere in bocca robe alla gente diventa leggermente fastidioso.
io contesto che uno mi scriva che leao è un simil menez, il resto sono tue fantasie....

Io contesto questa tua visione evidenziata ma non ho mai detto che te giudichi Leao come Henry.
Altrimenti avrei scritto: "Io contesto chi come @lele_warriors sostiene che Leao sia Henry..."
Ma non l'ho scritto.

Ciò detto, per me Leao è ASSOLUTAMENTE legittimo paragonarlo a Menès.
Etrambi Indolenti e inespressi, se considerato il loro enorme talento.
Senza contare che tu, lele, mi dici che non capisco di calcio solo perchè ho "osato" paragonare Leao ad un buon giocatore - ma non fenomenale - come Menès.
E sarei io in malafede...

Io vedo Leao per quello che è .
Un progetto di campione che rischia di non sbocciare mai totalmente se si pensa che criticarlo sia sbagliato.
Cara grazia che Mr Pioli non manca mai di ricordargli che non ha fatto ancora un cazzo, pungolandolo ad ogni conferenza.
Che se ragionasse come certi tifosi, gli avrebbe gia' dato la fascia da capitano ed una delle sue figlie in moglie.

Ribadisco, potenzialmente Leao è un crack, come lo era Menès prima di lui.
Mi auguro riesca a compiere quello che Menès e altri non sono riusciti a fare.

Anche se continua a non piacermi la sua indolenza.
Oggi e in futuro.

Edit:
@Kun  se ti riferisci a me, non ho mai detto di rimpiagere Menès.
Critico il servilismo di tifosi e stampa nei confronti di Leao.
Son 3 anni che sento dire che è un fenomeno o giù di lì.
E lo sento dire da gente che ha visto giocare l'ira di Dio in rossonero, in passato.

La cosa mi preoccupa...

Poi oh, con questo non voglio dire che preferisco Krunic e Salamakers ai Leao del mondo eh.
Ma per me tra i professionisti la testa fa il 90% del giocatore.
Chi più, chi meno, son tutti buoni.
Ed ecco che la testa fa la differenza.
E quella di Leao mi sembra tendente alla mediocrità periodica, piuttosto che all'eccellenza.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 02/03/2022, 18:38

Kun ha scritto: 02/03/2022, 18:05 Non ho capito questa nuova moda di fare la punta al cazzo a Leao
E' giovane, forte tecnicamente, gli piace cazzeggiare sui social, ha un rendimento non sempre continuo ed è particolarmente abbronzato: l'identikit dell'atleta che fa sbarellare il boomer di turno in tutti gli sport, per cui senti dire sempre la solita manfrina. "Non si impegna", "non pensa al calcio", "gli manca la testa", e via discorrendo.
Per dire le stesse cose che si imputano al portoghese sono anche i limiti di un altro giocatore della rosa del Milan aka Theo, eppure da ste parti non si vede su di lui il tiro al piccione che viene fatto contro il primo.

PS: a furia di leggerlo scritto MeneS sono dovuto andare a controllare. Niente, continua a scriversi MeneZ.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 02/03/2022, 18:53

Wolviesix ha scritto: 02/03/2022, 18:38
Kun ha scritto: 02/03/2022, 18:05 Non ho capito questa nuova moda di fare la punta al cazzo a Leao
E' giovane, forte tecnicamente, gli piace cazzeggiare sui social, ha un rendimento non sempre continuo ed è particolarmente abbronzato: l'identikit dell'atleta che fa sbarellare il boomer di turno in tutti gli sport, per cui senti dire sempre la solita manfrina. "Non si impegna", "non pensa al calcio", "gli manca la testa", e via discorrendo.
Per dire le stesse cose che si imputano al portoghese sono anche i limiti di un altro giocatore della rosa del Milan aka Theo, eppure da ste parti non si vede su di lui il tiro al piccione che viene fatto contro il primo.

PS: a furia di leggerlo scritto MeneS sono dovuto andare a controllare. Niente, continua a scriversi MeneZ.

Grazie, tra l'altro sta cosa di Theo l'avevo pure scritta a inizio stagione quando il focus principale era il tiro al Kessie. Cosa che, tra l'altro, potrebbe tornare di moda nelle ultime partite

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 02/03/2022, 19:00

Chissà cos'hanno in comune Leao e Kessiè. Boh, mi sfugge.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 02/03/2022, 19:07

Wolviesix ha scritto: 02/03/2022, 19:00 Chissà cos'hanno in comune Leao e Kessiè. Boh, mi sfugge.

c'è un meme mio nel Chiringuito di qualche giorno fa, leakato da @albizup che dovrebbe fare al caso tuo :icon_paper:

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 02/03/2022, 19:09

saintsaji ha scritto: 02/03/2022, 18:10
Edit:
@Kun  se ti riferisci a me, non ho mai detto di rimpiagere Menès.
Critico il servilismo di tifosi e stampa nei confronti di Leao.
Son 3 anni che sento dire che è un fenomeno o giù di lì.
E lo sento dire da gente che ha visto giocare l'ira di Dio in rossonero, in passato.

La cosa mi preoccupa...

Poi oh, con questo non voglio dire che preferisco Krunic e Salamakers ai Leao del mondo eh.
E quella di Leao mi sembra tendente alla mediocrità periodica, piuttosto che all'eccellenza.
Quale servilismo? Quali tre anni?
A me sembra che sul carro di Leao a fine agosto c'eravamo io, Albi, Lele e pochi altri e, anzi, sui giornali si scrivevano sempre le stesse boiate che dicevano che sto qua doveva andare via. Evitiamo di inventare le cose.

Detto questo, tu scrivi:
"Ma per me tra i professionisti la testa fa il 90% del giocatore.
E quella di Leao mi sembra tendente alla mediocrità periodica, piuttosto che all'eccellenza."

Tu hai prove? Fa coca e mignotte prima della partita e insabbiano tutto? No, perché se non hai prove mi sembrano tutte tue suppozioni avallate dal fatto che quando è in campo sorrida sempre (pure Ronaldinho e Cafu sorridevano, non vedo quale sia il problema) e dal fatto che sia colorato.
Che poi, parlandoci chiaro, questo ha 22 anni e ha fatto un certo scatto con la testa e, nel mentre, ha una causa in corso in cui chi gli chiede di versare 20 milioni di euro è lo stesso che non lo ha protetto da una aggressione, ha un suo brand di moda, fa dischi/musica. Tu quali fatti hai per dire che non c'ha la testa a posto?

Ah, poi smetto giuro, dopo 10 anni hai l'occasione giusta per vincere lo scudetto e questo da anno nuovo fa:
Roma GOL
Venezia ASSIST x2
Genoa GOL
Spezia GOL
Juve -
Inter -
Lazio GOL+ASSIST
Samp GOL
Salernitana -
Udinese GOL
Inter -

Effettivamente per avere sto ruolino deve avere proprio una testa intermittente, anzi, tendente alla mediocrità periodica.
Mica come quando ci si lamenta perché si diventa il nuovo Arsenal perché si arriva secondi due volte in campionato (dopo 10 anni di 10i posti, almeno l'arsenal qualcosa ha vinto prima) e poi ci si lamenta perché, in una inutile coppa Italia, si toglie il nostro miglior giocatore per preservarlo per il campionato

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 02/03/2022, 19:12

Wolviesix ha scritto:Chissà cos'hanno in comune Leao e Kessiè. Boh, mi sfugge.
Arte povera, ma spero apprezzerai ugualmente Immagine

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 02/03/2022, 19:47

saintsaji ha scritto: 02/03/2022, 18:10

Che ti devo dire...
Misteri.
C'è stata un crescita di Leao da un certo punto di vista? Assolutamente sì.
E' diventato più forte sviluppando ulteriormente doti fisiche che aveva già.
Ha aggiunto muscoli senza perdere velocità, anzi guadagnandone, ed ha aumentato la sua continuità d'azione ed i suoi livelli di attenzione, che restano comunque sotto la media.
A parte questo...
Andiamo a vederci come calcia la palla...
La "doppietta" che fa ieri attorno al venticinquesimo minuto, l'ha buttata in campo per ribadire la sua appartenenza al club "dopolavoristi di Trenno".
Colpisce spesso la palla sporca, perché calcia scoordinato, o con il pallone troppo sotto, o troppo lontano.
Errori da scarpone, parliamoci chiaro, da giocatore che al momento non sembra essere in grado di andare al di là dei gol che garantisce attualmente nel mediocre campionato italiano.
Colpo di testa? Assolutamente nullo, nonostante altezza, fisico e doti atletiche di tutto rispetto.
Non ha proprio l'istinto ed il coraggio per andare a cercare la palla di testa.
Comprensione del gioco? Indubbiamente dei miglioramenti ci sono stati, ma siamo ancora ampiamente sotto media.
Atteggiamento in campo? Anche da questo punto di vista miglioramenti ci sono stati, ma spesso ricade nella deconcentrazione assoluta, ed in atteggiamenti superficiali o spocchiosi come ieri, che si è palesemente incazzato quando lo hanno sostituito, quando in realtà è tutta la stagione che sta dimostrando di non avere più di un'ora di autonomia.
Come sarà tra due o tre anni...Chi può dirlo?
Magari sarà messo sotto cura, calciando 200 volte in porta a fine allenamento, tipo Ibrahimovic, e comincerà a diventare una sentenza.
C'è anche chi dice che in allenamento faccia cose straordinarie che non riesce a tradurre in campo, ma questo lo hanno detto anche ieri di Krunic.
Io mi limito a non dare per scontato che il potenziale, se c'è(e non è affatto scontato che i margini di miglioramento siano ancora così tanti) sia espresso, e soprattutto non mi esalto minimamente per quello che fa adesso, perché non c'è niente per cui esaltarsi.
Se Rebic non appoggiasse il cervello in panchina ogni volta che entra in campo(per motivi misteriosi), per me il titolare sarebbe ancora tranquillamente lui.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 02/03/2022, 20:36

Spettacolo.
Sono razzista, in pratica??? 
Siete meravigliosi, dico davvero 😂
Cervelli sopraffini.

Comunque attenderò paziente , come quando c’era chi leccava il culo a Cutrone criticandomi perché io lo schifavo.
Sto paragonando Cutrone a Leao?
Ovvio che si,come compete ad un razzista. :stralol:
E anche boomer, a 35 anni :shades:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 03/03/2022, 8:39

Ahh io avevo tirato fuori Menez perchè a vedere i piedi di Messias, Krunic e Diaz mi viene da piangere e non si sa come è venuto fuori un Menez vs Leao. Le vie infinite di questo topic...
​​​​​​​
Teniamocelo stretto Rafael Leao che se continua a progredire a questo ritmo nel giro di un paio di anni ci troviamo in casa un giocatore che vince da solo le partite.

Bloccato

Torna a “Calcio”