Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da Kun » 02/03/2022, 0:33

albizup ha scritto: 01/03/2022, 23:31
Kun ha scritto: 01/03/2022, 23:01 Partita dove loro erano fisicamente cotti, mai visto Barella perdere così tanti contrasti. Forse ci potevamo provare un po' di più ma credo che anche noi di benzina ne avessimo poca, anche se più di loro.
Potevamo sbloccarla però tecnicamente ci è sempre mancato qualcosa sull'ultimo passaggio dei due meglio in campo nostri (dopo Bennacer, stasera MVP): Leao e Alexis.
Per me il belga non ha fatto una brutta partita, anzi, positivo sinceramente per me, poi sicuramente ha fatto errori a livello tecnico (come tutti però) ma si è mosso bene, ha aiutato dietro e gli sono andati bene anche diversi dribbling.

P.s. se Rebic è questo, per me, Leao può giocare anche col pigiama. Siamo alla quarta partita da quando è rientrato e fa ancora certe cose che o è visionario solo lui o fa un altro sport. Per stasera penso unico che ha un voto negativo.

P.s.2 anche a me sembrava un po' sospetto il contatto su Giroud, strano non sia andato nemmeno a vederlo, però mi è parso molto più brutto il contatto di Lautaro su Maignan: ok che va e guarda la palla ma sai che il portiere è lì che sta uscendo e te metti il piede a martello, molto pericoloso, menomale non si è fatto nulla

Per Lautaro brutto ma non da rosso, il piede era in posizione per poi controllare la palla. È già in volo quando maignan lo anticipa.

Ci sta eh, però a me è sembrato che va col piede a martello e quando comunque è già lungo perché ci sta già Maignan sulla palla non fa niente per toglierlo, o almeno per non affondare il colpo
Once a Knick, always a Knick.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 02/03/2022, 0:58

Kun ha scritto: 02/03/2022, 0:33 Ci sta eh, però a me è sembrato che va col piede a martello e quando comunque è già lungo perché ci sta già Maignan sulla palla non fa niente per toglierlo, o almeno per non affondare il colpo

Sul contrasto con Giroud il rigore si può dare, ma non lo possono chiamare per rivedere questo genere di cose.
Lo ha giudicato sul campo, ed il giudizio sul campo, su un episodio del genere non si può cambiare.
Ormai non so più cosa dica il regolamento di preciso, ma per me Lautaro non è da espellere.
Non sono nemmeno sicuro che lo veda arrivare per tempo Maignan, che gli sbuca in scivolata dal lato cieco mentre guarda la palla(ottima uscita su un retropassaggio di testa pigro di non ricordo chi, potenzialmente dannoso).
Il pestone c'è, e bello forte, ma non so ci sia volontarietà e non so se in assenza di volontarietà ci sia comunque espulsione(non credo).
Quello che scandalizza negli arbitraggi con quelli là in mezzo, è l'impunità di cui godono i tre dietro, e quando un attaccante fa tanto di difendersi, come ha fatto Giroud stasera in un paio di circostanze, fallo immediato.
E' gravissimo.
Impedendoti di ripartire e rallentando l'azione, grazie a questi arbitraggi compiacenti, quelli là mascherano il loro principale limite, che è quello di una squadra che va in difficoltà se presa in velocità.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 02/03/2022, 9:24

albizup ha scritto: 01/03/2022, 23:01 Anche stasera continua la fortuna con gli arbitri, per me il rigore era abbastanza netto perché non guarda la palla ma solo l'uomo. Nulla di scandaloso, cioè siamo abituati a ben altro.

D'altronde all'AIA erano infastiditi dopo le parole di Maldini.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 02/03/2022, 9:45

Se già all'AIA esiste una valutazione di questo arbitro che recita "non sempre prende la decisione corretta" sarebbe da chiedergli come mai questi poi arbitri una semifinale di CI abbastanza impegnativa...ma a prescindere dal possibile rigore su Giroud anche il contrasto scodella-turco non è molto chiaro, e molti falli sono proprio invertiti o comunque ne fischia alcuni che sono solo un contrasto normale di gioco per poi non fischiarne altri molto palesi. Da quando c'è il Var mi pare che il livello degli arbitri italiano si sia assolutamente abbassato. Nella maggior parte delle occasioni non fischiano sapendo che eventualmente poi gli si parerà  il culo dopo con la chiamata dalla regia. Praticamente ora il rigore si da solo se interviene il Var, live me ne ricordo proprio pochi.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/03/2022, 9:51

Ieri sera finalmente ho rivisto il Milan che Noodles continuava a vedere e che, a mio parere, invece era sparito da un bel po'.
Pressing alto, tanti strappi (Leao fenomenale quando si butta la palla in avanti e sgroppa) e ottima disposizione in campo.
Poi si arriva in prossimità dell'area e lì, c'è poco da girarci intorno, manca la qualità. Davvero una miriade di scelte e giocate sbagliate negli ultimi 20 metri. Un livello tecnico inaccettabile che vanifica un modo di stare in campo che si vede raramente in serie A. I protagonisti della banter era Gianniana come Menez e Deulofeu sarebbero un upgrade rispetto a questi interpreti dal piede quadro. Quanta rabbia nel vedere giocatorini come i Messias, i Krunic, i Diaz, i Saelemakers messi lì davanti a non combinare nulla. La mia totale solidarietà a Mr.Pioli.

PS: Prendiamo nota dell'ennesimo infortunio e così siamo di nuovo ad una squalifica/acciacco dal rivedere di nuovo Gabbia in campo.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 02/03/2022, 9:57

LukaV ha scritto: 02/03/2022, 9:45 Se già all'AIA esiste una valutazione di questo arbitro che recita "non sempre prende la decisione corretta" sarebbe da chiedergli come mai questi poi arbitri una semifinale di CI abbastanza impegnativa...ma a prescindere dal possibile rigore su Giroud anche il contrasto scodella-turco non è molto chiaro, e molti falli sono proprio invertiti o comunque ne fischia alcuni che sono solo un contrasto normale di gioco per poi non fischiarne altri molto palesi. Da quando c'è il Var mi pare che il livello degli arbitri italiano si sia assolutamente abbassato. Nella maggior parte delle occasioni non fischiano sapendo che eventualmente poi gli si parerà  il culo dopo con la chiamata dalla regia. Praticamente ora il rigore si da solo se interviene il Var, live me ne ricordo proprio pochi.

Secondo me ieri nella gestione della partita è stato bravo, ha lasciato giocare abbastanza, magari a volte c'era un mezzo fallo ma ha fatto proseguire. Nella gestione forse c'erano da ammonire Brozovic dopo poco, trattenuta su Leao non fischiata, e poi credo Tomori, abbastanza duro su Lautaro, e forse Florenzi in ritardo in scivolata. Però tutto sommato ha gestito bene la partita. Calha-Alexis è il turco che riprova il trucco del derby, però sta volta pesta pure prima il piede del nostro. Giroud verò che si lascia cadere con facilità ma Skriniar si disinteressa proprio della palla, anche se credo che dalla posizione dell'arbitro non poteva vedere forse dove guardava il difensore. Comunque rigore non dato non scandaloso, se questi saranno i torti subiti fino alla fine firmiamo con il sangue ora tutti insieme. 

Secondo me il problema italiano è che si prova a scegliere un metro all'inizio che poi viene disatteso durante la partita, ieri è successo un po' meno e già questo mi fa piacere. Milan - Udinese, per fare un esempio, ha iniziato facendo giocare molto, nel secondo tempo ha completamente invertito il metro, fischiando tutto e permettendo di giocare soli 45' effettivi, che è una vergogna. Quello è proprio uno scarso, così come si vedeva già nel primo tempo di Milan-Spezia che Serra era inadeguato, lo scrissi ovunque che quello avrebbe combinato qualche minchiata grossa. Rispetto a questi, ben venga un arbitraggio non perfetto come ieri sera ma almeno un po' più coerente nella gestione della gara.

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 02/03/2022, 10:01

pgm ha scritto: 02/03/2022, 9:51 I protagonisti della banter era Gianniana come Menez e Deulofeu sarebbero un upgrade rispetto a questi interpreti dal piede quadro. Quanta rabbia nel vedere giocatorini come i Messias, i Krunic, i Diaz, i Saelemakers messi lì davanti a non combinare nulla. La mia totale solidarietà a Mr.Pioli.

Non farebbero mai il lavoro che fanno gli altri nelle altre zone del campo. Poi vabbè rimpiangere Deulofeu dai (capisco Menez che vabbè almeno aveva qualità), siamo arrivati decimi con sta gente davanti. Giocatori appariscenti con la palla nei piedi che davano zero alla squadra in ogni altro aspetto, gente che aspettava la palla da fermo. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/03/2022, 10:12

albizup ha scritto: 02/03/2022, 10:01
pgm ha scritto: 02/03/2022, 9:51 I protagonisti della banter era Gianniana come Menez e Deulofeu sarebbero un upgrade rispetto a questi interpreti dal piede quadro. Quanta rabbia nel vedere giocatorini come i Messias, i Krunic, i Diaz, i Saelemakers messi lì davanti a non combinare nulla. La mia totale solidarietà a Mr.Pioli.
Non farebbero mai il lavoro che fanno gli altri nelle altre zone del campo. Poi vabbè rimpiangere Deulofeu dai (capisco Menez che vabbè almeno aveva qualità), siamo arrivati decimi con sta gente davanti. Giocatori appariscenti con la palla nei piedi che davano zero alla squadra in ogni altro aspetto, gente che aspettava la palla da fermo. 
Lo sapevo che mi tiravi fuori il decimo posto...ma non è quello il punto. Sto solo dicendo che gli interpreti che avevamo davanti ieri sera sono di un basso livello tecnico. Chiariamoci poi su un punto: Salamella farà anche cento cose importantissime negli equilibri della squadra ma davanti alla porta (2 volte) non si tira in quella maniera. Tiri in quel modo? Benissimo, giochi 20 metri indietro allora. 

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 02/03/2022, 10:37

pgm ha scritto: 02/03/2022, 10:12
albizup ha scritto: 02/03/2022, 10:01
Lo sapevo che mi tiravi fuori il decimo posto...ma non è quello il punto. Sto solo dicendo che gli interpreti che avevamo davanti ieri sera sono di un basso livello tecnico. Chiariamoci poi su un punto: Salamella farà anche cento cose importantissime negli equilibri della squadra ma davanti alla porta (2 volte) non si tira in quella maniera. Tiri in quel modo? Benissimo, giochi 20 metri indietro allora. 
Ma Saelemaekers giustamente va dove vuole, dove ci sono gli spazi da occupare, che vuol dire 20 metri dietro? E' uno dei motivi per cui giochi bene, non lui, l'occupazione dello spazio al di là del ruolo e la fluidità. La miglior partita di quest'anno per me è Bergamo, dove avevi i terzini che si accentravano, movimento senza palla di tutti per fare arrivare uno o l'altro alla conclusione, chissenefrega chi ci arriva.
Poi che lui on particolare debba migliorare in fase di finalizzazione, e magari non lo farà mai eh, è innegabile, sono d'accordissimo. Ma Saelemaekers a parte, quelli sono i giocatori che il Milan deve cercare, giocatori moderni che possono muoversi tra gli spazi, che sanno riconoscere le situazioni e muoversi di conseguenza. Leao è talmente forte che si accetta che non faccia quel lavoro, ma te ne puoi permettere uno in campo così. Gente come quella che avevamo prima, i Menez e i Deulofeu, sono l'antitesi del nostro modo di giocare secondo me. Ed è il motivo per cui Messias o impara a muoversi tra le linee, accentrarsi e riconoscere gli spazi da attaccare oppure non deve essere il titolare perché ti farà anche quei gol in più ma nel complesso sei molto meno pericoloso, quindi se prendi Messias e Saelemaekers hai più gol ma se guardi nel complesso per me no. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/03/2022, 10:45

albizup ha scritto: 02/03/2022, 10:37
pgm ha scritto: 02/03/2022, 10:12
Ma Saelemaekers giustamente va dove vuole, dove ci sono gli spazi da occupare, che vuol dire 20 metri dietro? E' uno dei motivi per cui giochi bene, non lui, l'occupazione dello spazio al di là del ruolo e la fluidità. La miglior partita di quest'anno per me è Bergamo, dove avevi i terzini che si accentravano, movimento senza palla di tutti per fare arrivare uno o l'altro alla conclusione, chissenefrega chi ci arriva.
Poi che lui on particolare debba migliorare in fase di finalizzazione, e magari non lo farà mai eh, è innegabile, sono d'accordissimo. Ma Saelemaekers a parte, quelli sono i giocatori che il Milan deve cercare, giocatori moderni che possono muoversi tra gli spazi, che sanno riconoscere le situazioni e muoversi di conseguenza. Leao è talmente forte che si accetta che non faccia quel lavoro, ma te ne puoi permettere uno in campo così. Gente come quella che avevamo prima, i Menez e i Deulofeu, sono l'antitesi del nostro modo di giocare secondo me. Ed è il motivo per cui Messias o impara a muoversi tra le linee, accentrarsi e riconoscere gli spazi da attaccare oppure non deve essere il titolare perché ti farà anche quei gol in più ma nel complesso sei molto meno pericoloso, quindi se prendi Messias e Saelemaekers hai più gol ma se guardi nel complesso per me no. 
Ok va benissimo ma Saelemakers manco nell'Anderlecht giocava così avanzato. Spiego: non è un esterno alto da 4-2-3-1, non ha la qualità per fare quel ruolo. Sarebbe magari un grandissimo nel 3-5-2, può essere. 

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 02/03/2022, 11:08

Ho saltato la partita ieri sera, ma oggi ho visto gli HL.

cosa ha sbagliato Rebic con quel passaggio di 3m dentro l'area? dio mio

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 02/03/2022, 11:17

Ma è scritto da qualche parte che Rebic deve giocare per forza?
Perchè al momento sarebbe solo da prendere a bastonate in faccia onestamente 
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/03/2022, 11:24

Frizzi ha scritto: 02/03/2022, 11:08 Ho saltato la partita ieri sera, ma oggi ho visto gli HL.

cosa ha sbagliato Rebic con quel passaggio di 3m dentro l'area? dio mio

Non c'è stata una scelta giusta negli ultimi 20 metri. Tutti hanno sbagliato tutto. Poi ci sorprendiamo perchè quando giochiamo a metà dell'intensità rischiamo grosso anche contro chi ha 15 punti in classifica. Il deficit tecnico lì davanti è pauroso, è un handicap che ti porta a dover performare sempre al massimo per ottenere il minimo. A parte che mi mi piange il cuore a buttare via tutte queste occasioni (in campo e in classifica) io davvero spero che al Milan si inizi a considerare quello che succede sul campo con la stessa priorità con la quale si seguono le vicende della cementata che adesso vogliono fare a S.S.Giovanni.
Se l'Inter naviga in cattive acque quello ce lo costruiamo anche da soli, lì i paletti non esistono. Si tratta solo di trovare il sindaco giusto (il mio li ha già mandati a quel paese https://milano.corriere.it/notizie/cron ... aa79.shtml)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 02/03/2022, 12:13

mr.kerouac ha scritto: 02/03/2022, 11:17 Ma è scritto da qualche parte che Rebic deve giocare per forza?
Perchè al momento sarebbe solo da prendere a bastonate in faccia onestamente 
Beh però non possiamo dipendere solo da Leao, abbiamo troppo bisogno di uno che abbia la sua fantasia, sappia saltare l’uomo e metta pure l’assist vincente. Per me ha dei colpi che nessuno in squadra ha.
Ieri è stato inguardabile in ogni momento e sembra, dal rientro, un giocatore completamente differente, ma se non gioca neanche 20/30 minuti non potrà ritrovare la condizione e dal versante opposto se giochi solo 20/30 minuti o le azzecchi tutte o gli errori sembrano infiniti.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 02/03/2022, 12:20

pgm ha scritto: 02/03/2022, 9:51 Ieri sera finalmente ho rivisto il Milan che Noodles continuava a vedere e che, a mio parere, invece era sparito da un bel po'.
Pressing alto, tanti strappi (Leao fenomenale quando si butta la palla in avanti e sgroppa) e ottima disposizione in campo.
Poi si arriva in prossimità dell'area e lì, c'è poco da girarci intorno, manca la qualità. Davvero una miriade di scelte e giocate sbagliate negli ultimi 20 metri. Un livello tecnico inaccettabile che vanifica un modo di stare in campo che si vede raramente in serie A. I protagonisti della banter era Gianniana come Menez e Deulofeu sarebbero un upgrade rispetto a questi interpreti dal piede quadro. Quanta rabbia nel vedere giocatorini come i Messias, i Krunic, i Diaz, i Saelemakers messi lì davanti a non combinare nulla. La mia totale solidarietà a Mr.Pioli.

PS: Prendiamo nota dell'ennesimo infortunio e così siamo di nuovo ad una squalifica/acciacco dal rivedere di nuovo Gabbia in campo.

Stessa sensazione, perché il problema è che quando siamo messi male in campo, cioè di solito troppo lunghi, diamo anche l'impressione di correre poco, quando in realtà corriamo molto male, e facciamo il doppio della fatica rendendo la metà, anche se certi giocatori, Kessie su tutti, restano comunque non al top.
Ovviamente è anche una questione di coperta corta, ed è evidente come ieri abbiano sì giocato una partita solida e con un buon livello di circolazione di palla, ma sbagliato anche i passaggi chiave più elementari, oltre gli assist e le conclusioni: una serata particolarmente negativa, ma non credo andrà sempre così.
Diaz e Messias devono essere impiegati così: venti minuti ad alta intensità, con le altre squadre già stanche, in cui chiedi loro di dare veramente tutto anche in fase difensiva(con il loro evidenti limiti).
Ieri però, con due su tre in trequarti che facevano bene la doppia fase, si sono subito rivisti gli automatismi dei giorni buoni.
Purtroppo questi abbiamo, visto che il turco è stato lasciato andare, e va anche detto che mica è facile trovare in giro giocatori eclettici che facciano al caso del modulo di Pioli, e quando li trovi costano prezzi che non sono disposti a considerare.
In un mondo ideale non si chiede neanche qualità al belga, mentre uno come Krunic sgambetta bel bello nei campi di provincia.
Figurati che io nemmeno Leao metterei dall'inizio, se solo Rebic non si trovasse nelle condizioni indecenti in cui si trova.
La nostra stagione si gioca su due ruoli secondo me: dobbiamo a tutti i costi ritrovare un Rebic decente, ed Ibrahimovic e/o Giroud devono garantirci non solo gol, ma un contributo accettabile anche in fase di sostegno alla squadra.
Se ci riesce questa tombola possiamo rimanere in corsa fino alla fine, ma la vedo molto difficile.

Bloccato

Torna a “Calcio”