Radiofreccia ha scritto: 25/02/2022, 0:26
Da appassionato di questo sport, dico che mi sento fortunato ad avere avuto l’opportunità di vedere quel centrocampo lì dal vivo. Avevo capito che la palla di De Jong sarebbe finita nel 7 non appena ha aggiustato il corpo per tirare, ero in curva B quindi l’ho visto proprio sotto da me. Non credo che Pedri abbia perso un singolo pallone, Busquets ha giganteggiato e l’idea di aver visto dal vivo una leggenda del ruolo mi ha emozionato.
La partita non credo si possa commentare, è stata una scuola di calcio blaugrana. Credo siano 2-3 livelli sopra di noi, gap tecnico impressionante.
Però per me incomprensibile questa continua ricerca del palleggio dal basso contro il pressing altissimo del Barca, perdendo sotto i miei occhi non uno, non due, non tre ma 20 palle nel solo primo tempo.
Butta su sta palla su Victor e sali con tutta la squadra per accompagnarlo.
Se hai a metà campo Lobotka Anguissa e Fabian forse dico forse puoi permetterti di provare a battere il pressing con il palleggio da dietro.
Senza due di quei 3 no.
Specie Lobotka è bravissimo in questo.
Ma se speri di battere il pressing fatto in modo eccellente dal Barca con Demme e i due terzini e i centrali di difesa sei un pazzo.
Il pubblico era quello delle grandi occasioni ed era carico a pallettoni per quello che ho visto dallo stadio.
Ma dopo 13 minuti era ammutolito e anzi ha iniziato a fischiare questi inutili tentativi di partire dalla rimessa del portiere.
Un disastro totale.
Poi oh perché qualcuno li veda scarsi oggi questi io non lo so. Chissenefrega dei primi 4/5 mesi.
Pedri e De Jong sono giocatori di livello top al mondo nel loro ruolo.
Uniti a giocatori di esperienza top come Jordi Alba Piquè e Busquets Ter Stegen hanno ritrovato la retta via con Xavi e ora voglio proprio vedere se qualcuno li butta fuori dall’EL.
Gli manca il centravanti vero perché Aubemayeng non lo è ed anche ieri ha segnato al decimo tentativo.
Ma hanno speso 60 milioni per Ferran Torres che ha un gran futuro.
E giocano forte poche balle.
Noi siamo arrivati a ieri non in grandi condizioni e lo stesso Osinmeh ha finito la partita con la borsa del ghiaccio zoppicante.
Non credo che se fossimo stati tutti sani e in condizioni ottimali avremmo passato il turno ma non potersela giocare con la formazione migliore e al top della condizione fisica è stato davvero un peccato.
Mi resta l’esperienza della prima partita allo stadio con mio figlio ma la prossima lo porto a vedere Napoli Salernitana o giù di li.
Piccolo off topic.
Organizzazione post partita disastrosa.
Metro chiusa, Bus assenti, Taxi introvabili fino a quasi mezzanotte e mezza con N chiamate inutili (e bambino di 7 anni esausto) per poi trovare un Taxi che ci ha caricato perché semi vuoto e da Fuorigrotta a Piazza Cavour mi ha fatto pagare 20€ a testa. 40 cucuzze per tornare al b&b. Pazzesco.
Inaccettabile questa organizzazione.
Quindi prossima Napoli-Salernitana ma di giorno.