Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13805
9820

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da Wolviesix » 22/02/2022, 8:23

Chi sarebbe questo Osinmeh di cui leggo?

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1913
1657

Messaggio da Radiofreccia » 22/02/2022, 9:34

Divorati dall'aggressività ed intensità fisica del Cagliari, nulla da dire.

Leggo molti che si aggrappano ai tatticismi, criticano la scelta di giocare con il 3-4-2-1: per me se fisicamente vai sotto così tanto e sbagli così tanto sul piano tecnico (passaggi, tiri, scelte), puoi schierarti anche col 5-5-5 ma non vinci su nessun campo d'Italia.

Abbiamo agguantato un pareggio per pura casualità, la luce si è accesa all'entrata di Fabian Ruiz ed Osimhen che per poco nemmeno venivano convocati. Chiaro che con questa emergenza infortuni, veramente non sappiamo che fine faremo. Ma chiaro anche che a fine anno se non cambia nulla nello staff medico-atletico, ci meritiamo tutte le difficoltà di questo mondo.

Ora trittico Barcellona - Lazio - Milan con il solo Demme centrocampista centrale in condizione fisica.
Speriamo di recuperare Insigne e Politano, quantomeno.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10155
4570

Messaggio da Whatarush » 22/02/2022, 11:49

Non ce n'è uno sopra la sufficienza, a parte Victor che ha fatto un goal stupendo.

Si è giocato larga parte del match nella nostra metà campo e questo la dice lunga..

Poi Ospina ha fatto quella cagata assurda e sembrava dovessimo andar via da Cagliari con 0 punti. Non che il pareggio sia sto gran che, ma almeno fa morale. Non oso immaginare cosa possa succedere giovedì se proponiamo lo stesso schifo visto ieri sera..

Ah e ovviamente anche ieri non è mancata la sostituzione dovuta a infortunio, anche se stavolta non è niente di muscolare e speriamo che DiLo possa ristabilirsi in fretta.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1913
1657

Messaggio da Radiofreccia » 22/02/2022, 11:57

Whatarush ha scritto: 22/02/2022, 11:49 Ah e ovviamente anche ieri non è mancata la sostituzione dovuta a infortunio, anche se stavolta non è niente di muscolare e speriamo che DiLo possa ristabilirsi in fretta.

Malcuit è stato sostituito per affaticamento muscolare al polpaccio, quindi fai due sostituzioni per infortunio.

:forza:
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10155
4570

Messaggio da Whatarush » 22/02/2022, 11:59

Radiofreccia ha scritto: 22/02/2022, 11:57
Whatarush ha scritto: 22/02/2022, 11:49 Ah e ovviamente anche ieri non è mancata la sostituzione dovuta a infortunio, anche se stavolta non è niente di muscolare e speriamo che DiLo possa ristabilirsi in fretta.

Malcuit è stato sostituito per affaticamento muscolare al polpaccio, quindi fai due sostituzioni per infortunio.

:forza:

Pensavo l'avesse tolto perchè stava facendo pena - avendolo pure visto in panca incazzato come una biscia  :dohut0:

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 24/02/2022, 21:11

che gol da polli  :dohut0:

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 24/02/2022, 21:20

Longinus ha scritto: 24/02/2022, 21:11 che gol da polli  :dohut0:

Anche il secondo, per quanto Frankie faccia un capolavoro.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5494
6276

Messaggio da RizzK8 » 24/02/2022, 21:36

Longinus ha scritto: 24/02/2022, 21:11 che gol da polli  :dohut0:

Load management :icon_paper:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10155
4570

Messaggio da Whatarush » 24/02/2022, 22:55

E niente complimenti al Barça, nettamente più forte di noi in questo momento. Non lo so se loro stanno tornando o se noi stiamo facendo schifo...forse un pò e un pò.
Secondo me male Spalletti a metterci un tempo per capire che a due - Demme e Fabian - non si poteva stare lì in mezzo..ma probabilmente son dettagli.

Ricaricare.
Sperando di imbroccare la partita domenica a Roma.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1913
1657

Messaggio da Radiofreccia » 25/02/2022, 0:26

Da appassionato di questo sport, dico che mi sento fortunato ad avere avuto l’opportunità di vedere quel centrocampo lì dal vivo. Avevo capito che la palla di De Jong sarebbe finita nel 7 non appena ha aggiustato il corpo per tirare, ero in curva B quindi l’ho visto proprio sotto da me. Non credo che Pedri abbia perso un singolo pallone, Busquets ha giganteggiato e l’idea di aver visto dal vivo una leggenda del ruolo mi ha emozionato.

La partita non credo si possa commentare, è stata una scuola di calcio blaugrana. Credo siano 2-3 livelli sopra di noi, gap tecnico impressionante.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 25/02/2022, 8:34

Radiofreccia ha scritto: 25/02/2022, 0:26 Da appassionato di questo sport, dico che mi sento fortunato ad avere avuto l’opportunità di vedere quel centrocampo lì dal vivo. Avevo capito che la palla di De Jong sarebbe finita nel 7 non appena ha aggiustato il corpo per tirare, ero in curva B quindi l’ho visto proprio sotto da me. Non credo che Pedri abbia perso un singolo pallone, Busquets ha giganteggiato e l’idea di aver visto dal vivo una leggenda del ruolo mi ha emozionato.

La partita non credo si possa commentare, è stata una scuola di calcio blaugrana. Credo siano 2-3 livelli sopra di noi, gap tecnico impressionante.

Radio con tutta la stima, hai sbagliato indirizzo e sei finito a vedere una replica del Barcellona di Guardiola? :biggrin:
Perché se questo Barcellona è in Europa League e rischia di tornarci l’anno prossimo un motivo ci sarà.
Certo si sono rinforzati con Ferran e Auba, ma per dire quello che vi eliminò dalla Champions a inizio Covid era una spanna sopra.
Mi sembra che abbiate semplicemente fatto l’unica cosa che non devi fare contro il Barça: centrocampo “debole” che gli dà la possibilità di fare quello che vogliono in palleggio.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1913
1657

Messaggio da Radiofreccia » 25/02/2022, 8:55

Hotel Supramonte ha scritto: 25/02/2022, 8:34
Radiofreccia ha scritto: 25/02/2022, 0:26 Da appassionato di questo sport, dico che mi sento fortunato ad avere avuto l’opportunità di vedere quel centrocampo lì dal vivo. Avevo capito che la palla di De Jong sarebbe finita nel 7 non appena ha aggiustato il corpo per tirare, ero in curva B quindi l’ho visto proprio sotto da me. Non credo che Pedri abbia perso un singolo pallone, Busquets ha giganteggiato e l’idea di aver visto dal vivo una leggenda del ruolo mi ha emozionato.

Radio con tutta la stima, hai sbagliato indirizzo e sei finito a vedere una replica del Barcellona di Guardiola? :biggrin:
Perché se questo Barcellona è in Europa League e rischia di tornarci l’anno prossimo un motivo ci sarà.
Certo si sono rinforzati con Ferran e Auba, ma per dire quello che vi eliminò dalla Champions a inizio Covid era una spanna sopra.
Mi sembra che abbiate semplicemente fatto l’unica cosa che non devi fare contro il Barça: centrocampo “debole” che gli dà la possibilità di fare quello che vogliono in palleggio.

Non andranno in Europa League, fanno top 4 piuttosto facilmente in Spagna.
Ormai son tornati a rullare, ieri ci hanno dato 4 palloni come hanno fatto ad Atletico e Valencia nel giro di 3 settimane.

Quando la palla finiva nel giro Pedri - Sergi - De Jong, non gliela toglievi mai. Ieri ho visto tantissimo calcio posizionale, l'uscita dal basso era sempre pulitissima perché ogni portatore di palla aveva sempre almeno due scarichi con triangoli continui che si creavano nella zona forte del campo.

Il Napoli in Italia fa tanto palleggio e qualche squadra ci è venuta a pressare alto (Atalanta, Inter): nella doppia sfida col Barça, si è vista una qualità di pressing alto che in un anno di Serie A non abbiamo mai visto qui a Napoli.

Non è il Barça di Guardiola, ma resta una squadra che costruisce gioco con quel centrocampo lì ed aveva Gavi in panchina. La qualità..

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 25/02/2022, 9:09

D'accordo con Radio,il barca visto in queste due sfide è squadra da scudetto in serie A.

La cosa buona e che non mi aspettavo da Xavi è che si,si rifanno al solito Barcellona,ma non si fossilizzano su quello,come gli è capitato mille volte post Guardiola.

Si vedono gli uno vs uno di traoré, verticalizzazioni lunghe a cercare l'uomo dietro la linea se necessario e persino araujo che la spara via se in eccessiva difficoltà vicino all"area.

Napoli imbarazzante in uscita nel primo tempo,ma non so quante squadre avrebbero fatto meglio contro quel pressing,di sicuro italiane nessuna.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 25/02/2022, 9:45

Questo Barca in italia non arriva in Champions, ma per favore e qui dentro devo leggere che e' da scudetto, ma voi le stagioni delle squadre le valutate su 2/3 partite?
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1913
1657

Messaggio da Radiofreccia » 25/02/2022, 10:11

Longinus ha scritto: 25/02/2022, 9:09 La cosa buona e che non mi aspettavo da Xavi è che si,si rifanno al solito Barcellona,ma non si fossilizzano su quello,come gli è capitato mille volte post Guardiola.

Ha giocatori diversi, con cui poter fare un tipo di gioco diverso. Il Barça di Guardiola aveva quei mostri in attacco, questo qui ha tre velocisti di cui uno ampiamente sopra la media (Traoré in transizione offensiva è spaventoso, visto dal vivo vi assicuro che è spaventoso).

esba ha scritto: 25/02/2022, 9:45 Questo Barca in italia non arriva in Champions, ma per favore e qui dentro devo leggere che e' da scudetto, ma voi le stagioni delle squadre le valutate su 2/3 partite?

Non è un discorso che regge il tuo, perdonami. In questo caso specifico ovviamente.

Il Barça attuale è frutto di un lavoro iniziato da Xavi 2 mesi fa e di un calciomercato invernale conclusosi tre settimane fa. E' ovvio che stia iniziando ad ingranare ora e che quindi la valutazione della squadra debba iniziare ora, sia maggiormente veritiera ora.

Il Barça pre Xavi e pre Gennaio non valeva 4 posti in Spagna come in Italia. Quello di ieri sera, di Valencia, della sfida con l'Atletico Madrid e di giovedì scorso.. Sì.

Rispondi

Torna a “Calcio”