Non serve cosa io voglia o non voglia. Mi sembra che tu con la società te la sia già presa più volte, poi te la sia presa anche con Pioli più volte, poi con i calciatori...quindi non fa molta differenza cosa possa volere o non volere io, ma più che altro mi stupisce come tu possa pensare che, in una partita contro l'ultima in classifica, Pioli sbagli a mandare in campo Diaz dall'inizio (senza però specificare chi dovesse prendere il suo posto, il Kessie tanto ammirato nel derby?) e che non sia completa responsabilità di chi in campo, nonostante pretenda 8 milioni, o ne prenda 4 o anche solo 2,5 si sia fatto anticipare sistematicamente su qualsiasi giocata da una squadra ultima in serieA.anto ha scritto: 20/02/2022, 0:12 Se vuoi me la prendo, invece, con la società, che non ha preso un'alternativa credibile al nano, che già in sè non è un titolare credibile, e costringe Pioli ad adattare giocatori.
Io l'ho già detto...
Buttando 5 milioni ed andando a strapagare il turco(sempre tendendo presente che quelli forti vanno dai 7 in su, e ci sono anche certe pippe tipo Rabiot che li prendono), come autopunizione per avere gestito in modo criminale la faccenda del suo rinnovo(e di quello di Kessie), non è scritto su pietra che avremmo lo scudetto, ma saremmo stati favoriti, e non tanto perché il turco stia facendo sfracelli dall'altra parte(sta giocando abbastanza bene, ma non da orgasmo), quanto perché nel nostro modulo era perfettamente inserito, garantendo soprattutto un equilibrio ideale tra fase difensiva e fase difensiva.
Oggi è stata letta male.
Certo...
Lo diciamo con il senno di poi, perché contro la Salernitana dovresti poterti permettere di sbagliare anche formazione e cambi e vincere lo stesso.
Sul pessimo atteggiamento di squadra invece, non c'è da discutere, secondo me, e lo si era visto nel primo tempo anche contro la Sampdoria.
Sulle insufficienze farei qualche distinguo.
Non dico che Bennacer abbia incantato sia chiaro, ma io l'ho visto molto, ma molto meglio di Tonali, per coprire le cazzate del quale si è preso anche il giallo che ha convinto Pioli a toglierlo e che lo farà squalificare.
Stesso discorso per Kessie, che pur essendo lontano anni luce dalla sua miglior versione, penso sia stato dignitoso.
Saelemaekers maluccio, ma non malissimo.
Rebic si salva per il gol, altrimenti parliamo di indecenza.
Malissimo Maignan e Tomori, oltre a Tonali insolitamente.
Molto male Diaz, come quasi sempre succede quando parte dall'inizio. Sulla vergogna di non avere un'alternativa, cosa che ci costerà come minimo lottare fino alla fine per lo scudetto, vedere sopra.
Pioli parla di errori individuali e di una squadra che non ha giocato un calcio pulito: io spero e credo che si riferisca al ricorso troppo frequente al lancio lungo, ma soprattutto spero che le parole sull'atteggiamento di merda, che invece lui ha negato, se le stia tenendo ben strette per vomitarle adosso a tutti negli spogliatoi.
Se tutta la tua squadra, relativamente riposata, gioca una partita così ampiamente sotto il par, tu, allenatore, puoi anche essere il mio preferito sulla faccia della terra, ma non puoi non avere responsabilità.
Ieri Pioli ha fatto esattamente quello che doveva fare, ha messo in campo la migliore formazione possibile. Se poi Leao gioca come due anni fa e costringe Romagnoli ad uscire sulla linea laterale sul secondo gol perchè lui si inchioda e non ha più voglia di raddoppiare, Bennacer (certo meglio di Tonali che ha fatto schifo ma comunque sempre dannoso è stato perchè non ha fatto un solo passaggio giusto), il portiere, Tomori che si fa anticipare come un pirla, il subentrato Kessie che manco si accorge che quel pallone è troppo alto per lui, ecc, ecc, ecc,ecc...posto che 11 ne doveva mandare in campo mi dici dove avrebbe sbagliato la formazione ieri?