BruceSmith ha scritto: 10/02/2022, 14:43
RizzK8 ha scritto: 10/02/2022, 13:45
Faccio finta che non sia una trollata e ti rispondo seriamente.
Sarri eredita una squadra che l’anno prima aveva vinto lo scudo più o meno in questo periodo, metà\fine febbraio, in cui si era già intorno a quota 70.
Più De Ligt.
A fine stagione riesce a mettere insieme un’eliminazione dalla CL ancora più vergognosa della precedente, e vince lo scudo di UN punto (nonostante i fresconi che dicono che l’avevano vinto due mesi prima e hanno gestito - cit.), e chissà cosa sarebbe successo senza il Covid con quella rigorLazio poi implosa.
Si, quell’anno dimostro che qualunque sciemo (cit.) avrebbe vinto lo scudetto con la Juve. Perfino lui.
Quello che non si considera è che quelli venuti dopo non ereditavano la squadra degli 8 di fila più De Ligt, ma le macerie lasciate da mago Sarri.
E quelle macerie in mano ad uno inesperto, portano a macerie ancora più devastanti.
Solo adesso, e solo grazie ad un enorme sforzo della società negli ultimi mercati (Chicco, McChicken, Vlahovic, Zakaria, Kean, Kulusevski.. tutti giocatori giovani, ma mediamente costosi, e con upside.. poi come dimostra lo svedese non tutti potrai centrarli, ma la strada è quella), si sta provando a raddrizzare la barra.
Per dire, resto convinto che se dai la squadra, la sosta covid e gli avversari di quell’anno di Sarri a Pirlo, lo scudetto lo vince perfino lui.
mah, la trollata mi sembrava "inadeguatezza e inadattabilità a certi livelli".
perchè, come fa notare wolvie, parliamo di uno scudetto in cui avevate 8 punti di vantaggio alla 30sima e avete perso 3 delle ultime 4 (2 a scudetto già vinto, a fine luglio).
e nei due anni precedenti ha perso uno scudetto facendo una tonnellata di punti (senza higuain) e ha vinto una EL.
3 squadre diverse, alla faccia dell'inadattabilità.
dire che avrebbe vinto chiunque è una opinione personale. legittima per carità, ma non c'è nessuna controprova.
la cosa divertente è che Sarri non mi entusiasma particolarmente (eufemismo). non è un fenomeno, ha dei limiti, però il suo l'ha fatto ampiamente.
Mah.
Io ricordo che al Chelsea c’è andato Ancelotti, e ha vinto il campionato.
C’è andato Andonio, e ha vinto il campionato.
C’è andato Sarri, ed è arrivato a 30 punti, oltre a mettere d’accordo tutto lo stadio a cantare “fuck Sarriball” dopo pochi mesi, oltre a litigare con mezza squadra (chiedi a Girù).
Poi viene a Torino e alla prima amichevole piglia per il culo (lui

) i giocatori, quando il suo unico obiettivo, in una squadra che arrivava da una decade del genere, era far si che la squadra lo seguisse.
Ogni intervista dava pubblicamente la colpa ai giocatori, lui faceva sempre tutto bene.
Alla faccia dell’adattabilità.