Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
saintsaji
Pro
Pro
3292
1213

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da saintsaji » 18/01/2022, 10:27

Bluto Blutarsky ha scritto: 18/01/2022, 10:23 Vedo che nessuno sta facendo notare il torto arbitrale più grave di ieri, cioè il fatto che il tizio dello Spezia che segna il gol della vittoria in due diverse occasioni, da già ammonito, fa un fallo tattico a centrocampo (una volta una trattenuta di maglia su Theo, l'altra non ricordo su chi) e non viene espulso.

(Dico "il torto più grave" perché l'episodio del gol di Messias faccio fatica anche a metterlo nella categoria "torti arbitrali", bisognerebbe coniare una categoria ad hoc)

P.s: senza polemica, solo per organizzarmi: fra quante prestazioni insufficienti di Diaz il discorso "ma a inizio stagione aveva fatto cinque buone gare" non sarà più valido?
Ha gia' finito i crediti.
Semplicemente non abbiamo nessun altro da mettere.
Anche se, vista la crescita di Leao, un tentativo di adattare Rebic lì sarebbe forse il caso di farlo, vista l'inutilità del nano.
Ma più probabilmente si chiederà a Krunic di disegnare calcio.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 18/01/2022, 10:41

@anto: Un conto, a mio parere, è sbagliare una scelta un altro, invece, è ignorare l'emergenza (i due centrali titolari col ginocchio rotto) perchè i paletti sono l'unica cosa che conta. Perchè facciamoci pur andar bene il non sostituire il turco e promuovere Diaz, Krunic e Maldini jnr, va bene Maignan al posto del 99, va bene Florenzi e Baka in prestito, va bene la salma di Giroud al posto della salma di Mandzukic, ma Gabbia/Kalulu titolari per l'ennesima volta è troppo. Ed il centrale prima di oggi serviva ieri. Non domani. Il Napoli ha perso Manolas e ha subito comprato, noi ne perdiamo 2 e schieriamo le terze linee. 
Su Diaz non scrivo più niente, "è colpa del Covid" (cit.) :stressato:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8853

Messaggio da Noodles » 18/01/2022, 10:46

anto ha scritto: 18/01/2022, 10:22
Noodles ha scritto: 18/01/2022, 9:52 l'episodio più contestato ovviamente è una grave svista dell'arbitro.
purtroppo capita che a volte l'arbitro fischi prima di vedere dove va a finire la palla.
è un errore pesante perchè toglie di fatto 3 punti al Milan ma è pur vero che secondo me è fatto in buona fede totale.
è stato sfigato l'arbitro e siete stati sfigati voi.
il fatto pure che abbia chiesto scusa 1 secondo dopo è abbastanza indice del fatto di aver capito di aver commesso una stupidaggine.

Hai in buona parte ragione tranne i dubbi anche vaghi su un rigore che c'è, senza se e senza ma, perché il fallo di Leao proprio non c'è.

E' vero che Kalulu ha sulla coscienza in parte il primo gol, e completamente il secondo.
Il primo in parte, perchè il giocatore che riceve palla sulla sinistra è tenuto in gioco dal cesso immondo che sale in ritardo: uno dei colpi che ha.

Kalulu ogni tanto semina errori di questo tipo, all'interno di prestazioni che sarebbero sempre apprezzabili.
Il secondo è un errore più giustificabile perché il tempo sta per scadere e lui non vuole calciarla via, ma tenta di giocarla per per dare un'altra possibilità alla squadra.
Con questo non lo giustifico totalmente: io vedo dell'ottimo potenziale, soprattutto in rapporto alla giovane età, e lo vedo molto più come centrale, ma è chiaro che dovrà eliminare questi giganteschi nei che caratterizzano partite in cui mostra sempre di avere gran potenziale, per essere da alti livelli.

Per il cesso immondo tutt'altro discorso: dispiace, perchè magari è il più bravo ragazzo del mondo, ma calcisticamente parlando è feccia.

Dove hai totalmente ragione, ma del resto se vai a vedere sono esattamente le cose che ho scritto io, è nella valutazione dell'episodio arbitrale che ci ha penalizzato.

Ma poi danno dell'interista a me, è questo l'incredibile...
C'è niente più da interisti frustrati che attaccarsi ad un episodio arbitrale, per quanto avverso, per giustificare un risultato, quando hai avuto novanta minuti per far andare diversamente le cose?

Sulla tua valutazione del MIlan non saprei...Il giudizio non può non essere inficiato dal fatto che fossimo strapieni di riserve.
Una situazione che si è avuto tutto il tempo per affrontare e gestire nel modo giusto, ma si torna ad Elliott ed al parafulmine fantozziano.
Stiamo ufficialmente buttando via la possibilità di giocarci un campionato, perché non si è posto rimedio ad una situazione di emergenza clamorosa e si è sabgliato alla grande il rinforzo di centrocampo.
La squadra non mi sembra sulle gambe, ma non la vedo nemmeno così bene fisicamente.
Per il quarto posto, ovviamente siamo in una situazione di vantaggio, ma se non smettono gli infortuni e non arriva il centrale, ma sarebbe da riflettere fortemente anche su un centrocampista, tra un mesetto e mezzo il discorso potrebbe essere ben diverso.

andiamo per punti.

il rigore è netto, il contatto è evidente.
ma il tutto nasce da questo, che è la giocata precedente al contatto:

Immagine

per te non è gioco pericoloso?
per me è molto borderline sinceramente.
si salva che forse ha la distanza di sicurezza minima, ma è una giocata assai rischiosa alzare così in alto la gamba fino alla testa dell'avversario.
poi il portiere non si arresta nel calcio e commette fallo.
ma non lo vedo un esempio così chiaro e netto.

sul primo errore di kalulu che importanza ha se verde è in gioco o meno?
questione di cm, la difesa non era messa male.
l'unico che perde le distanze è lui, e le perde male perchè all'inizio dell'azione segue il suo taglio (quindi nessun altro pensa di raddoppiare) ma poi lo perde per chiudere sul primo palo dove ci sono già due suoi compagni in chiusura. E' un problema proprio di analisi logica del gioco.
per me è piu grave il primo che il secondo errore.
poi sul giocatore non ho ancora un'idea precisa, ha delle potenzialità sicuramente ma non so se sia un centrale puro.

il mio giudizio sul Milan è positivo.
come potrebbe essere diversamente?
siete secondi con merito, giocate da una vita in emergenza ed avete una buona qualità di palleggio ma soprattutto di verticalizzazioni.
ieri è andata male per tanti motivi, ma la vittoria era strameritata.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 18/01/2022, 11:01

pgm ha scritto: 18/01/2022, 9:58
saintsaji ha scritto: 18/01/2022, 9:46 Continuo a pensare che se schieri Gabbia-Kalulu-Bakayoko-Krunic te le cerchi.
Non è ingiustizia.
È karma.

E' spilorceria oltre ogni ratio. Si tira la corda all'infinito, alla faccia anche del conseguimento del titolo sportivo che a questi non interessa minimamente perchè ormai abbiamo capito che interessa solo il quarto posto e lo stadio nuovo.
Non si sono rinnovati i FA passati. Non si rinnovano i FA attuali e futuri. Non si parla di extrabudget (che esiste in tutte le aziende) neanche in una situazione di emergenza straordinaria e si cerca sempre di risolverla cavando il sangue dalle rape. Passino i Krunic e i Bakayoko che sono operazioni che posso anche comprendere...Kalulu+Gabbia difensori centrali invece è una cosa incomprensibile, che non ha alcuna spiegazione tecnica/calcistica. Sono sempre stato pro-gestione Elliott ma davvero mi stanno cadendo le palle con sto immobilismo.

Vero, ma è anche vero che Gabbia e Kalulu sono il 4° e 5° difensore centrale. 
La Juve come 4° difensore ha Rugani, come 5° non ho idea.
L'Inter, prescindendo che gioca diversamente, come 4° e 5° ha D'Ambrosio-Ranocchia (che giocano forse 5 partite all'anno).
L'Atalanta ha dovuto far giocare De Roon in difesa visto che non aveva abbastanza difensori.
Il Napoli ha preso Tuanzebe come 4° e penso neanche abbiano un vero 5°

Per dire che la combinazione di sfiga che abbiamo avuto a inizio Gennaio tra: covid 3 titolari in difesa + infortunio Tomori ha dell'incredibile e impronosticabile, nessuno credo possa ambire ad avere un 4° e 5° difensore di alto livello, visto che la probabilità che giochino (e giochino insieme!) è solitamente molto bassa.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 18/01/2022, 11:13

Frizzi ha scritto: 18/01/2022, 11:01
pgm ha scritto: 18/01/2022, 9:58

E' spilorceria oltre ogni ratio. Si tira la corda all'infinito, alla faccia anche del conseguimento del titolo sportivo che a questi non interessa minimamente perchè ormai abbiamo capito che interessa solo il quarto posto e lo stadio nuovo.
Non si sono rinnovati i FA passati. Non si rinnovano i FA attuali e futuri. Non si parla di extrabudget (che esiste in tutte le aziende) neanche in una situazione di emergenza straordinaria e si cerca sempre di risolverla cavando il sangue dalle rape. Passino i Krunic e i Bakayoko che sono operazioni che posso anche comprendere...Kalulu+Gabbia difensori centrali invece è una cosa incomprensibile, che non ha alcuna spiegazione tecnica/calcistica. Sono sempre stato pro-gestione Elliott ma davvero mi stanno cadendo le palle con sto immobilismo.

L'Inter, prescindendo che gioca diversamente, come 4° e 5° ha D'Ambrosio-Ranocchia (che giocano forse 5 partite all'anno).
L'Atalanta ha dovuto far giocare De Roon in difesa visto che non aveva abbastanza difensori.

Per dire che la combinazione di sfiga che abbiamo avuto a inizio Gennaio tra: covid 3 titolari in difesa + infortunio Tomori ha dell'incredibile e impronosticabile, nessuno credo possa ambire ad avere un 4° e 5° difensore di alto livello, visto che la probabilità che giochino (e giochino insieme!) è solitamente molto bassa.
Certo è come dici tu. Se ti succede una sfiga del genere e nello stesso ruolo ti metti subito sul mercato. Ma mica per comprare Rudiger, bensì per comprare un Tuanazebe per non dover giocare contro lo Spezia con Mattia 'cuore rossonero' Gabbia (che già è un giocatore da serie B di per sè) affiancato da un 20enne che era stato comprato per fare il terzino in primavera. Se si vuole competere per il titolo si fa così, se non si vuole competere ed interessa solo lo Stadio vanno bene anche Gabbia, Stanga e Maldini jnr.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 18/01/2022, 11:17

pgm ha scritto: 18/01/2022, 11:13
Frizzi ha scritto: 18/01/2022, 11:01

Certo è come dici tu. Se ti succede una sfiga del genere e nello stesso ruolo ti metti subito sul mercato. Ma mica per comprare Rudiger, bensì per comprare un Tuanazebe per non dover giocare contro lo Spezia con Mattia 'cuore rossonero' Gabbia (che già è un giocatore da serie B di per sè) affiancato da un 20enne che era stato comprato per fare il terzino in primavera. Se si vuole competere per il titolo si fa così, se non si vuole competere ed interessa solo lo Stadio vanno bene anche Gabbia, Stanga e Maldini jnr.
Quindi si e' gia' stabilito che Tuanazebe e' forte?
Io non lo conosco, non l'ho mai visto giocare, chiedo a @Wolviesix.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13798
9816

Messaggio da Wolviesix » 18/01/2022, 11:22

D'Ambrosio ad oggi ha giocato più minuti di Gabbia (11 presenze per 606' contro 7 per 580' stando a Transfermarkt).

Per chi invoca Tuanzebe al posto di Gabbia invito ad andare a vedersi questo video da 7'50'' circa in poi:

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 18/01/2022, 11:32

esba ha scritto: 18/01/2022, 11:17
pgm ha scritto: 18/01/2022, 11:13
Quindi si e' gia' stabilito che Tuanazebe e' forte?
Io non lo conosco, non l'ho mai visto giocare, chiedo a @Wolviesix.

No, si è stabilito che Gabbia dovrebbe giocare in B. Come Maldini jnr. 

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
905
2786

Messaggio da mr.kerouac » 18/01/2022, 12:00

Bluto Blutarsky ha scritto: 18/01/2022, 10:23 Vedo che nessuno sta facendo notare il torto arbitrale più grave di ieri, cioè il fatto che il tizio dello Spezia che segna il gol della vittoria in due diverse occasioni, da già ammonito, fa un fallo tattico a centrocampo (una volta una trattenuta di maglia su Theo, l'altra non ricordo su chi) e non viene espulso.

(Dico "il torto più grave" perché l'episodio del gol di Messias faccio fatica anche a metterlo nella categoria "torti arbitrali", bisognerebbe coniare una categoria ad hoc)

P.s: senza polemica, solo per organizzarmi: fra quante prestazioni insufficienti di Diaz il discorso "ma a inizio stagione aveva fatto cinque buone gare" non sarà più valido?
Ma infatti avrebbero dovuto mandare il buon Antonio De Marco negli spogliatoi a consolarlo.
Che poi mi manda fuori di testa che fischiano fuorigioco di 8 metri dopo 10 secondi, però sta roba qui fischiata subito.

Chi pensa alla buonafede è onestamente un coglione.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 18/01/2022, 13:00

Attenzione che c'è la mossa di mercato che tutti aspettavamo:
Il Milan può anticipare il riscatto di Pietro Pellegri, che era in programma per il termine della stagione: contatti in corso con il Monaco per riscattarlo in queste ore per poi poterlo girare in prestito al Torino, che potrebbe già accoglierlo in settimana, rivela la redazione di Sky.

Riscattano Pellegri (1+6) per girarlo in prestito al Torino, Adli in prestito in Francia con metà centrocampo in Coppa d'Africa, i giocatori di categoria inferiore in rosa come "quota primavera" e poi te li ritrovi in campo a combinare disastri perchè hai un epidemia di peste a Milanello.

Minchia quanto sono inca**ato oggi ragazzi, era da Milan-Cagliari che non mi giravano così. 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 18/01/2022, 13:23

pgm ha scritto: 18/01/2022, 13:00 Minchia quanto sono inca**ato oggi ragazzi, era da Milan-Cagliari che non mi giravano così. 

Unica sensazione possibile se uno tifa Milan.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1208
2401

Messaggio da mario61 » 18/01/2022, 13:34

mr.kerouac ha scritto: 18/01/2022, 12:00

Ma infatti avrebbero dovuto mandare il buon Antonio De Marco negli spogliatoi a consolarlo.
Che poi mi manda fuori di testa che fischiano fuorigioco di 8 metri dopo 10 secondi, però sta roba qui fischiata subito.

Cioè, uno si rovina la carriera con un errore marchiano e secondo te l'ha pure fatto apposta?
Ieri siete stati sfigati da tutti i punti di vista, dovevate vincerla 5-1 e l'arbitro non ne ha azzeccata mezza, ma se ci fosse stata malafede avrebbe avuto mille modi per danneggiarvi, ad esempio non dando il rigore (secondo me c'era, ma se l'arbitro avesse confermato il gioco pericoloso mica si rovinava la carriera).

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
905
2786

Messaggio da mr.kerouac » 18/01/2022, 13:35

mario61 ha scritto: 18/01/2022, 13:34
mr.kerouac ha scritto: 18/01/2022, 12:00

ad esempio non dando il rigore 
Cosa che infatti ha fatto  :laughing:

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6137
4961

Messaggio da lele_warriors » 18/01/2022, 14:30

Noodles ha scritto: 18/01/2022, 9:52 Tomori che viene rischiato in una partita in cui il genoa schiera gli attaccanti di riserva (prego vedere la loro partita di ieri sera)
ier 4-4-2 con questo centrocampo da dx a sx: sturaro - badelj - goldames - portanova...2 macellai come esterni di centrocampo, e tecnicamente una roba immonda. :notworthy: :notworthy:

riguardo alla partita di ieri, non entrando nel discorso arbitrale (chiaro che è un errore dell'arbitro che non da il vantaggio) i primi 50-55' il milan ha dominato. provedel ha fatto anche 3 ottime parate, leao 2 volte l'ha messa fuori, theo sbaglia il rigore, insomma il primo tempo dovevi chiuderlo almeno con 2 gol di vantaggio, ma li è colpa del milan non averla messa in discesa.
poi dall'ingresso di agudelo la partita era cmq cambiata. il milan ha avuto altre occasioni, ma ha rischiato anche, e pure parecchio, disunendosi, diventando lunghissimi, insomma ok l'incazzatura post gol annullato, ma da almeno 20 minuti eravate parecchio in sofferenza.

su leao non aggiungo altro, se continua così preparatevi che sta estate arriva mezza europa a cercare di portarvelo via. finalmente almeno l'hauge fan, con un anno buono di ritardo, lo ha capito. meglio tardi che mai.
kalulu io più lo vedo e più da dc a 4 non lo vedo. o li fa il terzino, o se mai si giocasse a 3, ma tatticamente e a livello di posizionamento ha limiti enormi. è giovane, vediamo come evolve, ma vedo grosse difficoltà a giocare li.
su bakayoko aldilà di ieri ripeto da 3 anni (quando era ancora al chelsea) che è un giocatore di una mediocrità imbarazzante, che non si sa per quale cazzo di motivi guardagna 2-3-4 volte quel che merita, e resta sempre a giocare in squadre di un certo livello. mi par di vedere la carriera di juan jesus, altro miracolato.
krunic deve giocare 10 partite all'anno, a star larghi, se ne deve giocare il doppio, allora evidentemente c'è un problema.
su diaz concordo con bluto. per me non è giocatore titolare da squadra che punta a vincere lo scudetto, troppo incostante, troppo fisicamente di basso livello, troppo poco decisivo.è una sega? no, assolutamente, ma sinceramente io non ci vedo niente che mi faccia strabuzzare gli occhi.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 18/01/2022, 14:37

pgm ha scritto: 18/01/2022, 10:41 @anto: Un conto, a mio parere, è sbagliare una scelta un altro, invece, è ignorare l'emergenza (i due centrali titolari col ginocchio rotto) perchè i paletti sono l'unica cosa che conta. Perchè facciamoci pur andar bene il non sostituire il turco e promuovere Diaz, Krunic e Maldini jnr, va bene Maignan al posto del 99, va bene Florenzi e Baka in prestito, va bene la salma di Giroud al posto della salma di Mandzukic, ma Gabbia/Kalulu titolari per l'ennesima volta è troppo. Ed il centrale prima di oggi serviva ieri. Non domani. Il Napoli ha perso Manolas e ha subito comprato, noi ne perdiamo 2 e schieriamo le terze linee. 
Su Diaz non scrivo più niente, "è colpa del Covid" (cit.) :stressato:

Che le tipologie di errore siano diverse è pacifico, ma sono errori ugualmente gravi.

Noi in queste tre giornate ci chiameremo fuori dalla lotta per il campionato e probabilmente rimetteremo in discussione anche il quarto posto.

La questione centrale è semplicemente vergonosa, e spiega tutto, perché se non risolvono un problema di tale portata, come si può pretendere che volessero risolvere quelli potenziali già evidenti questa estate?
Perché oltre a Tomori, fuori, abbiamo Romagnoli cazzo, mica Beckenbauer...Un altro che dovrebbe essere spedito con il foglio di via.

Bakayoko è una roba che ha dell'incomprensibile...E' l'anticentrocampista per il sistema di Pioli, per non parlare del fatto che è scarso in generale.
Io dico...E' mai possibile che nemmeno Pioli abbia detto mezza parola???
Come è possibile che tutti, ma proprio tutti gli individui raziocinanti sappiano che non è adatto a giocare dove lo si mette tranne Maldini?
Poi dopo un mesetto o due è venuto anche fuori che Bakayoko è quello che è, ma figuriamoci correre ai ripari, ben sapendo che per la Coppa d'Africa(di merda!!!) ce ne sarebbero mancati due.

Diaz l'anno scorso non aveva dato il minimo segnale di poter giocare titolare con continuità.
Sono i primi suoi due mesi di quest'anno ad avere del miracoloso, non il resto della stagione, assimilabile a quanto visto lo scorso anno.
Non volevi prendere nessuno?
Allora rifirmavi il turco, pagandolo più del giusto come punizione per non averlo rifirmato a meno quando si poteva.
Io lo ripeto...Con il turco in testa al campionato ci saremmo stati noi, senza che dovesse fare miracoli.

Ma la realtà è che le gestioni dei rinnovi e delle trattative per i giocatori in generale, oscillano tra il comico e lo scandaloso, per il semplice fatto che i soldi messi a disposizione non sono neanche lontanamente sufficienti a perseguire gli obiettivi che sono dichiarati.
Trattative al ribasso scandaloso, richieste di prestiti vari...Poi non stupiamoci se società e giocatori ci mandano a cagare.
Almeno spero che prima o poi finirà la retorica dei mercenari e della virtuosità dei miliardari pezzenti.

A me dispiace, perché Maldini è un pezzo di storia del Milan, ma proprio per questo è vergognoso che presti la sua immagine a questa gestione scandalosa.

Bloccato

Torna a “Calcio”