albizup ha scritto: 14/01/2022, 14:59
Nel senso che un infortunio così puoi fartelo tranquillamente in allenamento, non è che si allenano senza contatti.
esba ha scritto: 14/01/2022, 15:06
Ma certo che e' cosi Albi.
Rebic l'ultimo infortunio l'ha subito a Milanello in allenamento.
Tomori fermo da 12 giorni, senza nessuna problema fisico perche' mai non avrebbe dovuto giocare?
Non esiste.
Ragazzi ma è chiaro che Tomori si è fatto male al menisco e non per affaticamento muscolare. Mi rendo conto che è sfiga un po'.
Qualcuno qui ha cacciato fuori "ma allora scusate perchè non tenere fuori Tonali?" dove il senso della frase può rimanere uguale se al posto di Tonali si scrive Maignan, Leao, Rebic, Giroud, Hernandez e via dicendo.
Solo che se non metto Tonali la palla non arriva a nessuno lì davanti, nessuno mi fa un minimo di filtro, e con la capoccia fracica che ha Theo, ecco che a cazzata è quasi servita.
Paradosso è che lo stesso Tonali, se si rompe contro il Genoa, smadonno pure peggio, perchè se mi si sfascia poi devo mettere Kakkayokò contro l'inter la juve ecc...Ma putroppo tonali contro il Genoa va messo sennò palla a magic Mike e speriamo che qualcuno la spara dentro.
Se non metto Tomori (in questa partita) posso ancora andare avanti come ho fatto contro squadre più forti (tipo la Roma) e non dovrei avere questo crollo clamoroso. Se mi si fa male, un gioco senza Tomori lo posso ancora provare a costruire, e in difesa mi tocca arrangiarmi sicuramente. Mentre col Genoa se Tomori è indispensabile allora vuol dire che qualcosa mi sfugge.
Va anche detto che le mie sono supposizioni, ragionamenti davanti al camino con la cioccolata calda e in pantofole.
Con i miei posti non mi sto scagliando nè contro voi, nè contro Pioli (in caso possa essere sembrato così).
Voglio solo dire che fra i giocatori meno da rischiare, in termini di rapporto qualità/bisogno c'erano secondo me ieri Tomori, Maignan, e Tonali, con la differenza che non si poteva prescidere dagli ultimi 2 (tatarusanu è ancora malato giusto?).
Ma Pioli non può schierare la primavera. E un minimo rischio lo ha preso. Talmente minimo che non lo si può biasimare. Ma purtroppo questo rischio ci è costato discretamente caro.
Non so se sono riuscito a farmi capire meglio...