Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da Noodles » 14/01/2022, 15:02

stepmarbury3 ha scritto: 14/01/2022, 14:56
Noodles ha scritto: 14/01/2022, 14:48
se sai che il terreno di gioco è vergognoso...a maggior ragione non devi far giocare Tomori che è in un periodo piuttosto delicato di forma  :forza:

e comunque ruota tutto intorno alla scelta di giocare la supercoppa in casa della vincitrice dello scudetto, cosa che non accadeva da secoli...ma Agnelli conta ancora qualcosa in lega? (vediamo se ne pesco un altro)
Angeli era ampiamente d accordo in quando San Siro per capienza era migliore dello stadium quindi più spettatori più soldi da dividersi

alla fine a san siro ci sono stati 30mila paganti, rispetto ai 20mila dello stadium ....5 mila tifosi per club in più, un affarone direi.  :laughing:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1178
3453
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 14/01/2022, 15:02

Ragazzi ma se si fosse fatto male Tonali, stavamo qui a dire che non doveva giocare neanche Tonali?
E se si fosse fatto male Giroud? O Rebic? O Theo? Manco loro, dovevano giocare? A questo punto perché non schierare la primavera?

Dai, i giocatori ruotano, è normale che sia così, e Tomori - Covid a parte - era fisicamente integro e aveva bisogno di riprendere il ritmo partita, non c'era un motivo razionale per tenerlo sotto vuoto.
Ci ha detto sfiga. Girano tantissimo le palle, ma è così.

Prendiamocela piuttosto con uno staff medico che rischia di battere qualche record.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 14/01/2022, 15:04

Tomori ci poteva stare, in campo, non è una bestemmia...
Le bestemmie vere le tira Maldini quando va in televisione a parlare di mercato.
Roba che Galliani diventa verde di invidia,
Fossi scaramantico direi che porta anche sfiga, oltre a fare figure ridicole da parafulmine che nemmeno Fantozzi.
Vediamo se ridice che siamo a posto così, almeno si rompe anche il centrale della primavera...

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 14/01/2022, 15:06

albizup ha scritto: 14/01/2022, 14:59
Strembald ha scritto: 14/01/2022, 14:52

Sono totalmente d'accordo a metà (cit.).

Il concetto è un po' diverso. Infortuni come quello di Simon o di Mr.Fikayo sono frutti della sfiga un po' sicuramente (molto più quello di Kjaer).
Ma serve proprio Tomori contro il Genoa in casa? Visto che hai degli impegni in campionato ravvicinati e pesanti? Già la staffetta Rebic-Leao la vedo importante perchè il minutaggio comunque va recuperato, ma Tomori secondo me poteva stare tranquillo in panchina.

Vero che è sfiga, ma se tu fai giocare un giocatore non indispensabile per la partita, ma fondamentale per la rosa, lo esponi comunque a un rischio, seppur minimo, di brutte soprese. Fosse stato romagnoli anche sticazzi, ma con Tomori sinceramente no.

Non so se hai nteso la sfumatura del problema dal mio punto di vista.

Sono totalmente d'accordo a metà (cit.).

Nel senso che un infortunio così puoi fartelo tranquillamente in allenamento, non è che si allenano senza contatti. 

Ma certo che e' cosi Albi.
Rebic l'ultimo infortunio l'ha subito a Milanello in allenamento.
Tomori fermo da 12 giorni, senza nessuna problema fisico perche' mai non avrebbe dovuto giocare?

Non esiste.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 14/01/2022, 15:08

Bluto Blutarsky ha scritto: 14/01/2022, 15:02 Ragazzi ma se si fosse fatto male Tonali, stavamo qui a dire che non doveva giocare neanche Tonali?
E se si fosse fatto male Giroud? O Rebic? O Theo? Manco loro, dovevano giocare? A questo punto perché non schierare la primavera?

Dai, i giocatori ruotano, è normale che sia così, e Tomori - Covid a parte - era fisicamente integro e aveva bisogno di riprendere il ritmo partita, non c'era un motivo razionale per tenerlo sotto vuoto.
Ci ha detto sfiga. Girano tantissimo le palle, ma è così.

Prendiamocela piuttosto con uno staff medico che rischia di battere qualche record.
c'è giocatore e giocatore.
alcuni vanno preservati, altri possono giocare maggiormente.

ieri si notava da subito che le condizioni del campo erano vergognose, la partita contava meno che zero.
in questa situazione in cui al Milan manca pure kjaer, io lo trovo azzardato far giocare uno come Tomori.

saintsaji
Pro
Pro
3290
1213

Messaggio da saintsaji » 14/01/2022, 15:11

La colpa non è del campo di San Siro.
La colpa non è nemmeno del turnover non fatto.
La colpa è di uno staff tecnico recidivo e forse incompetente.

Perché se hai tutti questi infortuni, nella rosa più giovane d’Italia , la puzza di Merda viene dallo staff.

-23 giorni dal derby.
L’ennesimo che giocheremo senza diversi titolari.

E dovrò pure tollerare la seconda stella di quelli la’, dopo 9 anni di Juve.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 14/01/2022, 15:32

saintsaji ha scritto: 14/01/2022, 15:11 La colpa non è del campo di San Siro.
La colpa non è nemmeno del turnover non fatto.
La colpa è di uno staff tecnico recidivo e forse incompetente.

Perché se hai tutti questi infortuni, nella rosa più giovane d’Italia , la puzza di Merda viene dallo staff.

-23 giorni dal derby.
L’ennesimo che giocheremo senza diversi titolari.

E dovrò pure tollerare la seconda stella di quelli la’, dopo 9 anni di Juve.

Sostenibilità...Sostenibilità...
Del resto ci vogliono gli emiri...
Quelli che ci stanno sopra hanno degli strani emiri...Con gli occhi a mandorla.
Quelli a Torino poi, parlano addirittura italiano...

Onestamente su Tomori non sono d'accordo.
Che ci sia qualcosa che non va a livello di preparazione/staff medico/ricondizionamento è evidente.
Il menisco è però un infortunio di tipo traumatico.
Non si può accusare nessuno.
Tonali, invece, andava tento fuori ma le alternative sono Krunic, non all'altezza e fuoriruolo, e Bakakoso, che si commenta da solo.
Tonali ha finito con i crampi.
Ovviamente doveva uscire lui prima, non Krunic, ma così avresti avuto in campo un centrocampo indecente.
Il problema è che con questa rosa vogliono essere competitivi anche in Coppa Italia.
Ringraziamo il quarto posto in Champions che ci ha evitato la coppa merda e ci permetterà di essere in posizione più che ragionevole per quello in campionato.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1178
3453
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 14/01/2022, 15:35

Noodles ha scritto: 14/01/2022, 15:08 ieri si notava da subito che le condizioni del campo erano vergognose, la partita contava meno che zero.
in questa situazione in cui al Milan manca pure kjaer, io lo trovo azzardato far giocare uno come Tomori.

Ma come "meno che zero", Nood? La Coppa Italia è pur sempre un obiettivo (peraltro, l'unico che verosimilmente il Milan potrebbe provare a portare a casa quest'anno, perché sappiamo che in una competizione così breve un paio di circostanze favorevoli possono farti prendere il sopravvento anche su avversari più solidi, basta scorrere l'albo d'oro degli ultimi anni).

Non so da quanto tempo non segui con assiduità il Milan ma ti assicuro che ultimamente non navighiamo nei trofei e non siamo nella posizione di fare gli schizzinosi :forza: Peraltro ieri attorno al 75' cominciavamo a vedere i fantasmi. Se fossimo usciti, altro che "meno che zero", oggi staremmo parlando di un flop doloroso.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 14/01/2022, 15:41

Bluto Blutarsky ha scritto: 14/01/2022, 15:35
Noodles ha scritto: 14/01/2022, 15:08 ieri si notava da subito che le condizioni del campo erano vergognose, la partita contava meno che zero.

Ma come "meno che zero", Nood? La Coppa Italia è pur sempre un obiettivo (peraltro, l'unico che verosimilmente il Milan potrebbe provare a portare a casa quest'anno, perché sappiamo che in una competizione così breve un paio di circostanze favorevoli possono farti prendere il sopravvento anche su avversari più solidi, basta scorrere l'albo d'oro degli ultimi anni).

Non so da quanto tempo non segui con assiduità il Milan ma ti assicuro che ultimamente non navighiamo nei trofei e non siamo nella posizione di fare gli schizzinosi :forza: Peraltro ieri attorno al 75' cominciavamo a vedere i fantasmi. Se fossimo usciti, altro che "meno che zero", oggi staremmo parlando di un flop doloroso.
no aspetta  :laughing:

mi sono espresso male.

intendevo che era un turno facile per il milan, in casa contro una squadra parecchio in difficoltà...non c'era bisogno di far giocare Tomori.

soprattutto se consideri che le prossime hai Juve e Inter.

ho Kjaer fuori, romagnoli acciaccato...la partita in casa col genoa di coppa italia penso prima di tutto a tenere fuori Tomori.

come vedi hai vinto lo stesso senza, non era una presenza così necessaria contro yeboah e ekuban insomma  :laughing:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13794
9815

Messaggio da Wolviesix » 14/01/2022, 15:53

saintsaji ha scritto: 14/01/2022, 15:11 Perché se hai tutti questi infortuni, nella rosa più giovane d’Italia , la puzza di Merda viene dallo staff.
Il Milan è la quinta rosa in Italia per età media. :biggrin:
https://www.transfermarkt.com/serie-a/a ... bewerb/IT1

saintsaji
Pro
Pro
3290
1213

Messaggio da saintsaji » 14/01/2022, 16:01

@anto e @Wolviesix
Mi son espresso male.

So che il menisco non è colpa dello staff e so che non siamo la più giovane in assoluto.
Ma il senso di cosa volevo dire credo si percepisse.

Dopo 18 mesi così dilanianti c’è poco da guardare alle cause, Staff escluso.

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 14/01/2022, 16:04

Noodles ha scritto: 14/01/2022, 15:02
stepmarbury3 ha scritto: 14/01/2022, 14:56
Angeli era ampiamente d accordo in quando San Siro per capienza era migliore dello stadium quindi più spettatori più soldi da dividersi

alla fine a san siro ci sono stati 30mila paganti, rispetto ai 20mila dello stadium ....5 mila tifosi per club in più, un affarone direi.  :laughing:

Perché hanno ridotto la capienza dal 75 al 50% tra quando l’hanno organizzata a mercoledì che l’hanno giocata, ma parliamo di “gomblotto” senza un minimo di dignità neanche un punto di morte

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 14/01/2022, 16:10

stepmarbury3 ha scritto: 14/01/2022, 16:04
Noodles ha scritto: 14/01/2022, 15:02

Perché hanno ridotto la capienza dal 75 al 50% tra quando l’hanno organizzata a mercoledì che l’hanno giocata, ma parliamo di “gomblotto” senza un minimo di dignità neanche un punto di morte

vedi come vi fate pescare?

io non ho mai parlato di complotto  :nonsa:

so solo che negli ultimi 10 anni questa sfida non si è mai giocata a casa della vincitrice dello scudetto, sarà stato un caso quest'anno.  

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 14/01/2022, 16:12

albizup ha scritto: 14/01/2022, 14:59 Nel senso che un infortunio così puoi fartelo tranquillamente in allenamento, non è che si allenano senza contatti. 

esba ha scritto: 14/01/2022, 15:06 Ma certo che e' cosi Albi.
Rebic l'ultimo infortunio l'ha subito a Milanello in allenamento.
Tomori fermo da 12 giorni, senza nessuna problema fisico perche' mai non avrebbe dovuto giocare?

Non esiste.
Ragazzi ma è chiaro che Tomori si è fatto male al menisco e non per affaticamento muscolare. Mi rendo conto che è sfiga un po'.

Qualcuno qui ha cacciato fuori "ma allora scusate perchè non tenere fuori Tonali?" dove il senso della frase può rimanere uguale se al posto di Tonali si scrive Maignan, Leao, Rebic, Giroud, Hernandez e via dicendo.

Solo che se non metto Tonali la palla non arriva a nessuno lì davanti, nessuno mi fa un minimo di filtro, e con la capoccia fracica che ha Theo, ecco che a cazzata è quasi servita.
Paradosso è che lo stesso Tonali, se si rompe contro il Genoa, smadonno pure peggio, perchè se mi si sfascia poi devo mettere Kakkayokò contro l'inter la juve ecc...Ma putroppo tonali contro il Genoa va messo sennò palla a magic Mike e speriamo che qualcuno la spara dentro.

Se non metto Tomori (in questa partita) posso ancora andare avanti come ho fatto contro squadre più forti (tipo la Roma) e non dovrei avere questo crollo clamoroso. Se mi si fa male, un gioco senza Tomori lo posso ancora provare a costruire, e in difesa mi tocca arrangiarmi sicuramente. Mentre col Genoa se Tomori è indispensabile allora vuol dire che qualcosa mi sfugge.

Va anche detto che le mie sono supposizioni, ragionamenti davanti al camino con la cioccolata calda e in pantofole. 
Con i miei posti non mi sto scagliando nè contro voi, nè contro Pioli (in caso possa essere sembrato così).
Voglio solo dire che fra i giocatori meno da rischiare, in termini di rapporto qualità/bisogno c'erano secondo me ieri Tomori, Maignan, e Tonali, con la differenza che non si poteva prescidere dagli ultimi 2 (tatarusanu è ancora malato giusto?).

Ma Pioli non può schierare la primavera. E un minimo rischio lo ha preso. Talmente minimo che non lo si può biasimare. Ma purtroppo questo rischio ci è costato discretamente caro.

Non so se sono riuscito a farmi capire meglio...

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 14/01/2022, 17:48

Strembald ha scritto: 14/01/2022, 16:12 Solo che se non metto Tonali la palla non arriva a nessuno lì davanti, nessuno mi fa un minimo di filtro, e con la capoccia fracica che ha Theo, ecco che a cazzata è quasi servita.

Su Tonali ho scritto cose simili, ma va anche detto che contro lo Spezia è squalificato.
Quindi aveva già un po' più di senso tenere lui in campo e togliere quel mediocre(e pure fuoriruolo) di Krunic, per farlo riposare in vista di lunedì.
Il problema è che questi sono sempre sul filo della rottura.
Tonali ha giocato tre partite di fila, peraltro di ottimo livello, e già aveva i crampi.
Vai a sapere se si allenano troppo o troppo poco, oppure il giusto ma male...
Misteri.

Bloccato

Torna a “Calcio”