lelomb ha scritto: 12/01/2022, 16:14
gloric ha scritto: 12/01/2022, 15:31
Ha anche giocato con il miglior coach che si sia mai visto. Il che spiega quelle difese.
Poi ha cambiato squadra e coach. Tra l'altro si è detto per mesi che il coach che si sarebbe occupato dell'attacco non era l'ideale per coprire i limiti del Brady quarantenne. Non doveva essere una situazione ideale, insomma. Però ha vinto lo stesso. Subito. Alla fine è quello che conta, no?
Brady può stare antipatico o non piacere per mille motivi, ma sminuire quello che ha fatto negli ultimi venti e più anni mi sembra fatica sprecata. Però ammetto di non reggere Barry e le sue statistiche ad hoc, grazie alle quali crede di dimostrare che, per dire, Curry è un giocatore di basket sopravvalutato. Per me è un nerd che fa clickbaiting. E basta.
Chiaramente fa clickbaiting perché gli torna in altro, ma qua si è sempre confusa la sua battaglia vs Brady come una roba volta a sminuire il giocatore quando in realtà il suo cruccio è sulla narrazione mediatica che circonda il buon TB.
Poi come dice Bruce fa cherrypicking, ma non va a prender i dati sulla luna, le cose che riporta sono comunque dati reali. Top5 o top8 sarebbe cambiato qualcosa? bah forse tb ne avrebbe avuti un paio meno, il fatto che sia passato da 20 anni della miglior mente difensiva a una difesa schifosamente piena di talento in quasi tutti i reparti salvo forse le secondarie in cui hanno una profondità sospetta resta comunque.
Per me è un problema mal posto. Non è semplicemente possibile vincere, in carriera, un SB ogni tre anni (perché di questo si tratta) giocando in squadre scarse o mediocri. Barry sta parlando del niente, come al solito. Ma ha idea di quanto è complicato arrivare in fondo anche solo una volta?
Per me, il dominio di NE è un mostro statistico che non si sarebbe mai dovuto verificare. Il sistema stesso è costruito per impedire che fenomeni del genere si verifichino. Qui il bug è stato creato da una coincidenza astrale irripetibile in seguito alla quale si sono incontrati nello stesso posto il miglior coach della storia e un QB che non sarà per tutti il GOAT, ma che è difficile far uscire dalle prime cinque posizioni all time.
L'altro elemento che mi dà fastidio è l'idea, sottesa al cherry picking di Barry, che un altro QB, con quelle squadre, avrebbe avuto gli stessi risultati. Il che per me è semplicemente risibile, oltre che indimostrabile.
Guarda, non ne abbiamo mai parlato esplicitamente, e non credo che sarai d'accordo. Ma per dire, per me Rodgers è tecnicamente un QB superiore a Brady nel senso che è in grado di fare cose, con continuità e non episodicamente, che Brady non può nemmeno lontanamente sognarsi di fare. Ma Brady è superiore a Rodgers in almeno due aspetti cruciali: capacità di esaltare lo script senza sovrapporglisi mai; capacità di prendere scientificamente tutto quello che la difesa ti lascia. Ci sono stati anni in cui sul medio era semplicemente una macchina, e in cui l'attacco di NE era inarrestabile. Ed era inarrestabile perché c'era un roster costruito e allenato in maniera utile; e perché c'era Brady, che di quell'attacco è stato l'unico elemento di continuità per vent'anni.
Per me tutto il resto sono ragionamenti da nerd che ha bisogno di like.