Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher, Allegher 2.0 - Bentornato cagòn (cit.)

Messaggio da Noodles » 11/12/2021, 20:20

Ragnar Lothbrok ha scritto: 11/12/2021, 20:10
Noodles ha scritto:
Rabiot questa partita non lha giocata male secondo me.
ha sbagliato un appoggio all'80esimo dove lha buttata in tribuna ( :laughing: ) ma per il resto è stato molto bravo tatticamente e anche palla al piede, provando a dribblare e giocare in verticale.
oggi si può dire poco (come del resto nelle ultime partite) alla linea difensiva e i due in mezzo (forse più locatelli è mancato), alla fine dietro soffriamo sempre poco (e stiamo alzando il baricentro rispetto ad inizio stagione).
manca proprio tanta qualità negli ultimi metri a ridosso dell'area avversaria, se non c'è Dybala, nessuno è in grado di creare qualcosa, a parte un ggguadrado ispirato (ma oggi non lo è stato).

Mah Nood, non son d'accordo.

Passaggi sempre elementari che onestamente può fare anche uno preso a caso qui dentro.

In fase di non possesso corre spesso a vuoto, perde tanti contrasti e si estranea dall'azione passeggiando da spettatore non pagante.

Mi sembra un giocatore totalmente inutile onestamente. Lui e Benta dovrebbero mettere a ferro e a fuoco il centrocampo avversario, ma non ti garantiscono manco quello oltre un livello tecnico imbarazzante.
rimangono entrambi inutili, ma ti parlo solo di oggi, secondo me si è mosso bene e non ha fatto danni, nonostante spesso si abbassasse (con locatelli più avanzato) per formare un triangolo con bonucci e deligt larghi.
c'erano proprio le premesse perchè facesse varie cazzate ed invece dietro in fase di uscita della palla non abbiamo mai rischiato nulla.

è inutile parlare per preconcetti sempre, quando uno gioca meglio si può dire.

poi in una juve ideale non possono mai essere titolari, ma non siamo in questa posizione. 

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 11/12/2021, 20:24

Noodles ha scritto: 11/12/2021, 20:17
boantos ha scritto: 11/12/2021, 20:05 Bel segnale :laughing:
Ha tirato una punizione di merda, poi altro tiro di merda...

Kaio Jorge bravino... mah... che cazzo sarebbe sto qua? Prima punta? Seconda? Esterno? Non si capisce...

Molla il fiasco noodles, prova a chiamare Galeone e chiedigli per favore di dare un due dritte ad acciuga, che non ci sta capendo veramente nulla sto anno.

guarda che Soulè è entrato bene, ha 18 anni e chiedeva sempre palla allargandosi...smettila di seguire i pistons che ti fa male proprio al cervello  :laughing:

La realtà è che sei tu che continui a vedere cose positive quando non ce stanno :laughing:
Posso entrare pure io in campo e chiedere palla :stralol:
Non mi aspettavo che risolvesse la partita, ma parlare di sto ragazzino non ha alcun senso. Ma devi sempre fare il fenomeno, non rendendoti conto che stai diventando ridicolo.
Anzi, ti dirò, la punizione non andava proprio fatta tirare a lui.
Siamo di fronte ad un disastro epocale, la colpa è di tutti, la dirigenza è inadeguata, alcuni giocatori sono ormai finiti, altri fanno proprio cagare e l'allenatore non ci sta capendo nulla.
Non c'è nulla di male nel dirlo, è la verità, fa male per noi tifosi juventini ma questa è.
Invece ad ogni squallida partita, tu ci vedi sempre del positivo :notworthy:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/12/2021, 20:29

boantos ha scritto: 11/12/2021, 20:24
Noodles ha scritto: 11/12/2021, 20:17

guarda che Soulè è entrato bene, ha 18 anni e chiedeva sempre palla allargandosi...smettila di seguire i pistons che ti fa male proprio al cervello  :laughing:

La realtà è che sei tu che continui a vedere cose positive quando non ce stanno :laughing:
Non mi aspettavo che risolvesse la partita, ma parlare di sto ragazzino non ha alcun senso. Ma devi sempre fare il fenomeno, non rendendoti conto che stai diventando ridicolo.
Anzi, ti dirò, la punizione non andava fatta tirare a lui.
Siamo di fronte ad un disastro epocale, la colpa è di tutti, la dirigenza è inadeguata, alcuni giocatori sono ormai finiti, altri fanno proprio cagare e l'allenatore non ci sta capendo nulla.
Non c'è nulla di male nel dirlo, è la verità, fa male per noi tifosi juventini ma questa è.

tu stai male.  :laughing:

secondo te dopo ogni partita bisognerebbe passare il tempo a fare come te :

'società merda, allenatore merda giocatori merda!1!!'

sei in grado di formulare un concetto un pò più costruttivo qualche volta?

perchè così siamo tutti bravi eh.
io giudico quello che vedo, senza per forza dovermi mettere a denigrare ogni singolo componente della juventus calcio  :laughing:

forse bisogna entrare nella mentalità che non siamo più la corazzata di un tempo? dico eh. 

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 11/12/2021, 20:45

Noodles ha scritto: 11/12/2021, 20:29
boantos ha scritto: 11/12/2021, 20:24

Anzi, ti dirò, la punizione non andava fatta tirare a lui.

io giudico quello che vedo, senza per forza dovermi mettere a denigrare ogni singolo componente della juventus calcio  :laughing:

forse bisogna entrare nella mentalità che non siamo più la corazzata di un tempo? dico eh. 

Ma chi ha detto niente :laughing:
A caldo ho scritto: Solita schifezza... cosa possiamo dire, manca gioco, voglia, idee...

Non me la sono presa con nessuno, cosa vuoi dire che non abbiamo già detto. Ormai la stagione è andata. Più o meno tutti sottolineano la tristezza di sta squadra, poi arrivi tu fenomeno e parli di un buon Kaio Jorge quando non ha fatto un cazzo, di personalità del ragazzino quando ha tirato una merdaccia di punizione e ha tirato alle stelle un altro pallone.
Hai continuato difendendo Rabiot... cioè sei riuscito a parlare bene del francese che ormai sta sul cazzo pure a sua mamma.
Sai, mi aspettavo un "Sarebbe servito Arthur, con le sue geometrie a centrocampo" :enchante:

Cosa vuoi dire di costruttivo, non c'è nulla di costruttivo in sta squadra. Forse l'unico reparto che ultimamente si salva è la difesa, ma poi il centrocampo è nullo, l'attacco meno di zero. I due reparti sono scollegati tra di loro, Dybala deve venire a prendersi il pallone a centrocampo, Morata e Kean insieme sono la morte del calcio, di cosa vuoi parlare esattamente, che tematiche vorresti affrontare. Appena incontriamo una formazione disposta bene in campo, si spegne la luce. Non avremmo segnato manco se avessimo giocato fino a domani.
Gli errori che facciamo in fase di finalizzazione sono sempre gli stessi, e sono tanti ogni santa partita.
Sono passati 4 mesi e stiamo assistendo alla peggior Juve degli ultimi 15 anni, siamo ai livelli della Juve di Del Neri e Ferrara, con la differenza che abbiamo giocatori strapagati in rosa e se li rinnovano pure allunghiamo l'agonia.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/12/2021, 21:00

boantos ha scritto: 11/12/2021, 20:45
Noodles ha scritto: 11/12/2021, 20:29

Ma chi ha detto niente :laughing:
A caldo ho scritto: Solita schifezza... cosa possiamo dire, manca gioco, voglia, idee...

Non me la sono presa con nessuno, cosa vuoi dire che non abbiamo già detto. Ormai la stagione è andata. Più o meno tutti sottolineano la tristezza di sta squadra, poi arrivi tu fenomeno e parli di un buon Kaio Jorge quando non ha fatto un cazzo, di personalità del ragazzino quando ha tirato una merdaccia di punizione e ha tirato alle stelle un altro pallone.
Hai continuato difendendo Rabiot... cioè sei riuscito a parlare bene del francese che ormai sta sul cazzo pure a sua mamma.
Sai, mi aspettavo un "Sarebbe servito Arthur, con le sue geometrie a centrocampo" :enchante:

Cosa vuoi dire di costruttivo, non c'è nulla di costruttivo in sta squadra. Forse l'unico reparto che ultimamente si salva è la difesa, ma poi il centrocampo è nullo, l'attacco meno di zero. I due reparti sono scollegati tra di loro, Dybala deve venire a prendersi il pallone a centrocampo, Morata e Kean insieme sono la morte del calcio, di cosa vuoi parlare esattamente, che tematiche vorresti affrontare. Appena incontriamo una formazione disposta bene in campo, si spegne la luce. Non avremmo segnato manco se avessimo giocato fino a domani.
Gli errori che facciamo in fase di finalizzazione sono sempre gli stessi, e sono tanti ogni santa partita.
Sono passati 4 mesi e stiamo assistendo alla peggior Juve degli ultimi 15 anni, siamo ai livelli della Juve di Del Neri e Ferrara, con la differenza che abbiamo giocatori strapagati in rosa e se li rinnovano pure allunghiamo l'agonia.
ma se ho visto nei 10 minuti di soulè qualcosa di interessante perchè non lo posso scrivere?

perchè bisogna ogni volta denigrare tutto e tutti?
che poi mi accusi di vedere sempre positivo, hai letto cosa ho scritto su kean? su bentancur? su alex sandro?

avete vissuto male tutto questo lungo periodo in cui abbiamo vinto tanto e siete rimasti in quella modalità lì ipercritica.

la prossima volta apprezzate di più quando si vince, che sembra che è sempre tutto scontato qua dentro.
ed invece poi vi svegliate e non è così.

siamo la peggiore juve degli ultimi 15 anni?
io penso di no, vedremo se hai ragione.
nel frattempo continuo a tifare e sperare che le cose possano migliorare.

premesso che tutto è una merda (cit.), sia chiaro.  :laughing:

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 11/12/2021, 21:20

Noodles ha scritto: 11/12/2021, 21:00
boantos ha scritto: 11/12/2021, 20:45  
premesso che tutto è una merda (cit.), sia chiaro.  :laughing:

Oh finalmente lo hai detto. Manca solo un insulto all'allenatore e poi siamo d'accordo :forza:

Quando ho visto il ragazzino sul pallone mi son detto: guarda sti qua che fan tirare il ragazzino.  L'ho vista più come una mancanza di attributi dei senatori che un attestato di stima al ragazzino.

Abbiamo fatto un ciclo straordinario, cosa serve ancora per capire che bisogna iniziare dalle fondamenta. L'anno di Sarri e dello stagista non sono serviti? Questi 4 mesi non sono ancora serviti?

Cerchiamo di limitare i danni, liberiamoci dei pesi morti Ramsey, Arthur... di quelli inutili Rabiot e non rinnoviamo gente che non merita assolutamente la riconferma. 
Dybala son tre anni che è marcio, rinnovarlo in doppia cifra è un suicidio. Bernardeschi dopo 4 anni di nulla, non va riconfermato manco con una pistola alla tempia.
Alex Sandro è chiaramente finito, se riusciamo a rimandarlo in Brasile è un bene. Morata è in prestito... Kean mi sa che ce lo dobbiamo tenere.

Ci aspettano anni difficili e di Conference League? Pazienza.

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 11/12/2021, 21:28

Noodles ha scritto:

Passaggi sempre elementari che onestamente può fare anche uno preso a caso qui dentro.

In fase di non possesso corre spesso a vuoto, perde tanti contrasti e si estranea dall'azione passeggiando da spettatore non pagante.

Mi sembra un giocatore totalmente inutile onestamente. Lui e Benta dovrebbero mettere a ferro e a fuoco il centrocampo avversario, ma non ti garantiscono manco quello oltre un livello tecnico imbarazzante.
rimangono entrambi inutili, ma ti parlo solo di oggi, secondo me si è mosso bene e non ha fatto danni, nonostante spesso si abbassasse (con locatelli più avanzato) per formare un triangolo con bonucci e deligt larghi.
c'erano proprio le premesse perchè facesse varie cazzate ed invece dietro in fase di uscita della palla non abbiamo mai rischiato nulla.

poi in una juve ideale non possono mai essere titolari, ma non siamo in questa posizione. 

Nah Nood, spiaze (cit.), becchi quello sbagliato.

Non parlo per antipatie personali, ma per quello che vedo in campo -poi magari ci capisco una sega, ma questi son altri discorsi-.

Tutto quello che ho visto fare a Rabiot oggi è perdere contrasti e farsi mettere le palle in testa, stop. Poi ogni tanto fa qualche strappo perché comunque i mezzi fisici li ha -il che fa girare ancora di più il cazzo-, ma la mole di legna che potrebbe fare rimane largamente insufficiente.

Subire poco non significa che il centrocampo sta facendo un buon filtro, tutt'altro. Non per noi.

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 11/12/2021, 21:38

Noodles ha scritto: 11/12/2021, 20:20

Non concordo.
Non è un discorso di singola prestazione nella quale può, nel migliore dei casi, non fare danni.
È che non c'è un singolo aspetto del gioco in cui possa servire alla squadra.
- Berna ha una tecnica buona, lui mediocre
- Benta aggredisce alto molto bene, lui è un palo.
- McChicken si butta dentro con buon senso del gol, lui la porta non sa manco dove sta di casa

Questi 3, con cui si gioca idealmente il posto sono dei mezzi giocatori ma qualcosa alla causa possono portare.
Lui ha tutte le stats del gioco sotto le media, e difatti ci si meraviglia quando gioca una partita nella quale non porta nulla ma almeno non fa danni.
Mi spiace ma Rabiot è l'emblema del perché siamo una squadra mediocre, fermo restando che il fatto che deambuli lo rende più "spendibile" di gente marcia come Arthur e Gordon

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/12/2021, 21:43

Ragnar Lothbrok ha scritto: 11/12/2021, 21:28
Noodles ha scritto: rimangono entrambi inutili, ma ti parlo solo di oggi, secondo me si è mosso bene e non ha fatto danni, nonostante spesso si abbassasse (con locatelli più avanzato) per formare un triangolo con bonucci e deligt larghi.

Nah Nood, spiaze (cit.), becchi quello sbagliato.

Non parlo per antipatie personali, ma per quello che vedo in campo -poi magari ci capisco una sega, ma questi son altri discorsi-.

Tutto quello che ho visto fare a Rabiot oggi è perdere contrasti e farsi mettere le palle in testa, stop. Poi ogni tanto fa qualche strappo perché comunque i mezzi fisici li ha -il che fa girare ancora di più il cazzo-, ma la mole di legna che potrebbe fare rimane largamente insufficiente.

Subire poco non significa che il centrocampo sta facendo un buon filtro, tutt'altro. Non per noi.

il boldato non è così.
nel primo tempo ha giocato centrale basso ed ha contribuito ad eludere la pressione del venezia che non ci ha mai impensierito.
è stato anche propositivo in alcuni inserimenti palla al piede (conclusi in modo modesto, questo sì).
nel secondo tempo quando è entrato bentancur è stato spostato laterale a fianco ad alex sandro ed è lì che è tornato a fare fatica (sarà un caso ma quando li accoppiamo sti due non nasce nulla di nulla dalla fascia sinistra).

premesso che Rabiot è una merda, sia chiaro (Cit.)  :laughing:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/12/2021, 21:49

negher ha scritto: 11/12/2021, 21:38
Noodles ha scritto: 11/12/2021, 20:20

Non concordo.
Non è un discorso di singola prestazione nella quale può, nel migliore dei casi, non fare danni.
È che non c'è un singolo aspetto del gioco in cui possa servire alla squadra.
- Berna ha una tecnica buona, lui mediocre
- Benta aggredisce alto molto bene, lui è un palo.
- McChicken si butta dentro con buon senso del gol, lui la porta non sa manco dove sta di casa

Questi 3, con cui si gioca idealmente il posto sono dei mezzi giocatori ma qualcosa alla causa possono portare.
Lui ha tutte le stats del gioco sotto le media, e difatti ci si meraviglia quando gioca una partita nella quale non porta nulla ma almeno non fa danni.
Mi spiace ma Rabiot è l'emblema del perché siamo una squadra mediocre, fermo restando che il fatto che deambuli lo rende più "spendibile" di gente marcia come Arthur e Gordon

io mi sono limitato a questa partita, l'ho già scritto.
dove secondo me non ha fatto così male.

poi sul resto concordo figuriamoci, meglio sia berna che mcchicken titolari al posto suo senza se e senza ma.

se sia meglio pure benta, non saprei sinceramente, siamo lì come effort secondo me.
forse meglio l'uruguagio se gioca molto lontano dalla nostra porta, ma molto  :biggrin:

Ultima modifica di Noodles il 11/12/2021, 21:57, modificato 1 volta in totale.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3819

Messaggio da Granchio » 11/12/2021, 21:52

È la peggiore Juve degli ultimi 15 anni? Forse no
È la peggiore Juve degli ultimi 10 anni? Decisamente si, per risultati, per qualità del gioco, per situazione della rosa

C’è veramente poco da salvare.
Il quarto posto è quasi definitivamente andato, la CL è un’utopia, speriamo nella Supercoppa e di fare bene in Coppa Italia
Qualcuno mi ha detto che non siamo né vecchi be’ usurati ed invece ribadisco che lo siamo in tanti elementi, in altri siamo inadeguati, quelli su cui ricostruire si contano sulle dita di una mano o poco più
Spiace dirlo, ma lo stesso Allegri non si sta dimostrando la toppa adatta a coprire il nostro enorme buco

Per carità, la voglia di Nood di trovare qualcosa di positivo è apprezzabile ma: Rabiot partita positiva non saprei..pulire la palla lo ha sempre fatto benino, così come coprire spazi, manca il resto..zero iniziative, zero personalità, poi onestamente io non penso nemmeno sia la cosa migliore per lui giocare a 2 lì in mezzo
Kaio ad oggi è leggerissimo, non può pungere, non può far male, non ha gamba, non ha forza, per capirci nel Venezia non giocherebbe. Noi siamo costretti a farlo entrare perché quello che vuole 10 pali è marcio e quello che abbiamo ricomprato a peso d’oro è meno considerato (giustamente) del ragazzino brasiliano
Soule’ vabbè dai, incommentabile

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/12/2021, 22:01

Granchio ha scritto: 11/12/2021, 21:52
Kaio ad oggi è leggerissimo, non può pungere, non può far male, non ha gamba, non ha forza, per capirci nel Venezia non giocherebbe. Noi siamo costretti a farlo entrare perché quello che vuole 10 pali è marcio e quello che abbiamo ricomprato a peso d’oro è meno considerato (giustamente) del ragazzino brasiliano
Soule’ vabbè dai, incommentabile

devi però considerare che sono degli esordi.
non è mica semplice entrare a partita in corso e incidere sin da subito, a questa età.
il primo tempo di kaio per me non è da buttare, ha avuto alcuni spunti, poteva pure segnare in un paio di circostanze.
poi è chiamato a raccogliere il gioco tra le due linee, cosa non facile che credo non abbia mai fatto finora.

soulè ha mostrato personalità secondo me, poi chiaro che da questi 10 minuti scarsi non si può commentare chissà cosa, ma ne parlano tutti molto bene. Vedremo.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 11/12/2021, 22:27

No granchio c'è molto da salvare,o almeno ci sarebbe.

Purtroppo però siamo zavorrati da quasi un decennio di vittorie e non riusciamo e riusciremo ad uscire dalla nostra confort zone.
Non è neanche(il comunque disastroso)Allegri il problema,il suo ritorno è solo un sintomo.
Fossero arrivati gasperini o boh che ne so,ten hag,li avremmo rigettati in due mesi come successo con sarri.

Siamo in una crisi tecnica e di mentalità,ma preferiamo continuare a rifugiarci nella ricetta e negli uomini che hanno portato i successi passati.
e pensare che ci servono sempre giocatori nuovi,mentre stiamo depauperando tutto ma proprio tutto il valore di quelli che abbiamo.

ma,come detto,non ne usciremo,perchè è un momento in cui servono idee e servono novità(visto anche che i soldi son finiti)e noi rifiutiamo qualunque cosa non conosciamo per principio.

è una banter era,di quelle brutte,che ci stiamo autoinfliggendo e che in pratica non possiamo evitare.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3819

Messaggio da Granchio » 11/12/2021, 22:48

Longinus ha scritto: 11/12/2021, 22:27
No granchio c'è molto da salvare,o almeno ci sarebbe.

Purtroppo però siamo zavorrati da quasi un decennio di vittorie e non riusciamo e riusciremo ad uscire dalla nostra confort zone.
Non è neanche(il comunque disastroso)Allegri il problema,il suo ritorno è solo un sintomo.
Fossero arrivati gasperini o boh che ne so,ten hag,li avremmo rigettati in due mesi come successo con sarri.

Siamo in una crisi tecnica e di mentalità,ma preferiamo continuare a rifugiarci nella ricetta e negli uomini che hanno portato i successi passati.
e pensare che ci servono sempre giocatori nuovi,mentre stiamo depauperando tutto ma proprio tutto il valore di quelli che abbiamo.

ma,come detto,non ne usciremo,perchè è un momento in cui servono idee e servono novità(visto anche che i soldi son finiti)e noi rifiutiamo qualunque cosa non conosciamo per principio.

è una banter era,di quelle brutte,che ci stiamo autoinfliggendo e che in pratica non possiamo evitare.

Ah ma guarda io son d’accordo che avremmo rigettato anche Guardiola, perché quando scende quel velo di negatività poi si mangia tutto. Ed è per questo che nei giorni scorsi ho scritto che tanto valeva tenersi Pirlo per limitato che fosse aveva già scontato la sua quota di anno non positivo e se non altro aveva chiuso con una inerzia incoraggiante

Su cosa salvare però resto della mia: non hai tanto. Chiesa, De Ligt, Locatelli, McKennie, probabilmente Danilo e Cuadrado, ti ci metto anche Kulusevski, il portiere, Pellegrini e Bentancur, ma poi? Kaio e Soule’ forse si faranno, il resto o è marcio, o è alla frutta, o è inadeguato.
Non è tantissimo se consideri che di questi nominati forse 2 o 3 sarebbero stati titolari negli scorsi anni, se consideri che mancano comunque giocatori di livello in ruolo decisivi (leggi centravanti)

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 11/12/2021, 22:53

Con il cagon hai messo il lucchetto e gettato le chiavi della confort zone. A inizio anno lo dicevo che impostare la squadra come 4-5 anni fa era un fallimento annunciato. Onestamente la rosa ha delle pecche enormi, ma su come stai in campo ci mette la mano l'allenatore. Pochi cazzi.

Bloccato

Torna a “Calcio”