RizzK8 ha scritto: 08/12/2021, 20:41 C’è un po’ di giustizia visto quel gol di Werner bello dubbio.
Alla fine esiziale per il Chelsea la rete di Kulu in Russia.
Kulu solo gol decisivi da quando è alla Juve, pensate se iniziasse anche a giocare bene

RizzK8 ha scritto: 08/12/2021, 20:41 C’è un po’ di giustizia visto quel gol di Werner bello dubbio.
Alla fine esiziale per il Chelsea la rete di Kulu in Russia.
Granchio ha scritto: 07/12/2021, 13:01 Ho finito di vedere All or Nothing
Aldilà di qualche ingerenza di sceneggiatura troppo evidente, di qualche riempitivo poco utile al contesto e di qualche forzatura televisiva resta un prodotto piacevole da guardare (se tifi Juve, altrimenti no) soprattutto come oggetto di revisione sulla stagione scorsa
Alla fine, la stagione scorsa (soprattutto rivista alla luce di quella attuale alla quale è chiaramente legata) è stata forse percepita da tanti (da me in primis) come peggiore rispetto a quello che è realmente stata, a maggior ragione considerando l’azzardo dell’ aver affidato la panchina ad un esordiente
Sicuramente i 9 scudetti consecutivi non hanno reso agevole una critica più distaccata, e seppur ricca di momenti deplorevoli (Benevento, Porto, sconfitta in casa con il Milan etc.) agli archivi va una stagione con 2 titoli ed una qualificazione in CL da quarti, si all’ultima giornata ma ad un punto dalla seconda (e per 2/3 di campionato almeno sulla carta ancora in corsa per il titolo)
Tra le altre cose stagione molto complicata per i calendari intasati e per la ns solita tendenza a primeggiare con gli infortuni (Dybala penso si veda più in borghese che in pantaloncini e per dire non ricordavo un Bonucci così tante partite in panchina o tribuna)
Pirlo ha potuto contare sul Ronaldo meno coinvolto nella manovra dei suoi anni a Torino ma probabilmente anche su quello più letale in zona gol
Credo avesse alle spalle un buon gruppo di assistenti, un discreto rapporto con i giocatori e, come già in diversi dicevamo già lo scorso anno, alcune idee erano interessanti
Considerando che questa rosa ha grosse lacune (ulteriormente accentuate quest’anno da un mercato deficitario) probabilmente (ed è assurdo che lo scriva se torno a quello che pensavo anche solo fino a 3/4 mesi fa) Pirlo avrebbe meritato di proseguire, anche perché, banalmente, lo trovo più adatto ad un progetto di crescita rispetto a chi lo ha sostituito che è allenatore certamente superiore ma più da rosa fatta e finita (ed infatti mi chiedo cosa avesse chiesto in estate e cosa invece abbia ricevuto…)
Esce fuori alla fine di tutto l’immagine di una società affaticata, con fiato corto e palesemente in difficoltà finanziarie e di idee che temo saranno sempre più limitanti nel futuro prossimo
andreaR ha scritto: 09/12/2021, 12:33 la retorica dei senatori che aiutano i giovani
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Granchio ha scritto: 09/12/2021, 13:20 @Noodles ma più che altro la sensazione che si potesse lasciare in sella Pirlo l’ho avuta perché con il senno di poi (e con il senno di quella attuale…) era stata una stagione meno negativa di come l’avevamo percepita nel mentre
Come detto diversi punti bassissimi in stagione (ma li abbiamo avuto anche in questa and counting…) ma anche una competitività fino ad un certo punto accettabile e 2 coppette
Chiaro c’era Ronaldo e come si vede averlo o meno fa tutta la differenza
Ma soprattutto, visto il mercato (quasi nullo) fatto, mi chiedo cosa cazzo pensasse Agnelli rimettendo Allegri e cosa cazzo pensasse di riuscire a fare Allegri stesso con certe premesse
Perché, pur con tutta la “sceneggiatura”, che questa squadra non fosse più quella di 2 anni prima e che per i nuovi ci sarebbe voluto del tempo, è ben visibile dalla serie stessa
Quindi boh, temo che dopo l’errore Sarri, dopo l’errore Pirlo, anche il “via Pirlo dentro Allegri” sia una roba che (e non lo credevo mesi fa) sia stata una mezza cazzata
RizzK8 ha scritto: 09/12/2021, 13:51Granchio ha scritto: 09/12/2021, 13:20 @Noodles ma più che altro la sensazione che si potesse lasciare in sella Pirlo l’ho avuta perché con il senno di poi (e con il senno di quella attuale…) era stata una stagione meno negativa di come l’avevamo percepita nel mentre
Come detto diversi punti bassissimi in stagione (ma li abbiamo avuto anche in questa and counting…) ma anche una competitività fino ad un certo punto accettabile e 2 coppette
Ma soprattutto, visto il mercato (quasi nullo) fatto, mi chiedo cosa cazzo pensasse Agnelli rimettendo Allegri e cosa cazzo pensasse di riuscire a fare Allegri stesso con certe premesse
Perché, pur con tutta la “sceneggiatura”, che questa squadra non fosse più quella di 2 anni prima e che per i nuovi ci sarebbe voluto del tempo, è ben visibile dalla serie stessa
Quindi boh, temo che dopo l’errore Sarri, dopo l’errore Pirlo, anche il “via Pirlo dentro Allegri” sia una roba che (e non lo credevo mesi fa) sia stata una mezza cazzata
Stante che inizio a leggerlo da più parti… Lo chiedo a te solo perché sei l’ultimo…
Assodato che:
- errore prendere mago
- errore prendere Pirlo
Siamo a dicembre e già leggo giudizi sull’errore di prendere il cagòn.
Mi dici(/dite) chi stracavolo dovevano metterci sulla panchina?
No perché storicamente (ancora peggio in questi anni di vittorie) il tifoso juventino è maestro a dire cosa non va, un po’ meno quando gli chiedi, pure col senno di poi, cosa si sarebbe dovuto fare.
Poi se mi sento risposte tipo Rudy o Tudor* perché ha fatto 10 partite buone a Verona faccio una tara alle risposte e ok, ma vediamo, perché di nomi sensati ne ho letti pochi.
Se vuoi intanto ti rispondo con la mia.
Il peccato originale è la separazione da Allegri. Che con 5 anni così si era guadagnato la fiducia di rivoluzionare la squadra secondo richiesta.
Dal peccato originale, la sliding door che ci ha portato nel baratro. Resto convinto che fosse tutto fatto da mesi con Zizou, che poi ha seguito il cuore ed è tornato a Madrid e ha fatto saltare il banco.
Mago scelta peggiore possibile visto tutto: il pregresso, la storia, la rosa. Non a caso era un dead man walking che sapeva benissimo nn sarebbe andato oltre la prima stagione e non si è preoccupato di provare a costruire alcunché. Tra l’altro il fatto che siamo stati settimane senza allenatore (è mai capitato a una squadra del nostro livello?) dimostra che era il piano non dico B, ma forse pure C o D.
Poi Pirlo, evvabbeh, se ce n’era bisogno AoN dimostra che la sua esperienza era pari a zero e il carisma inversamente proporzionale a quando giocava. Magari si farà, ma a sti livelli non puoi pensare di allenare col pdf.
Ora Max, che arriva dopo due anni di macerie. Vedi che per me dovevano riprenderlo a gennaio dell’anno di Sarri.
*che non escludo, un domani, possa allenare la Juve. Non ora però.
Granchio ha scritto: 09/12/2021, 13:20 @Noodles ma più che altro la sensazione che si potesse lasciare in sella Pirlo l’ho avuta perché con il senno di poi (e con il senno di quella attuale…) era stata una stagione meno negativa di come l’avevamo percepita nel mentre
aveva una squadra più forte certo, ma con due appunti:francilive ha scritto: 09/12/2021, 15:42Granchio ha scritto: 09/12/2021, 13:20 @Noodles ma più che altro la sensazione che si potesse lasciare in sella Pirlo l’ho avuta perché con il senno di poi (e con il senno di quella attuale…) era stata una stagione meno negativa di come l’avevamo percepita nel mentre
Il fatto è che eravamo abituati troppo bene prima, anche quando abbiamo sopravvalutato allegri nel suo primo periodo, quando allenava una squadra il triplo piu' forte delle altre.
Ora che ha una squadra come le altre sta emergendo l'allenatore che è, bravo a gestire ma incapace di costruire un gioco da zero, ma non è certamente tutte le colpe per questo scempio, anzi, continuo a ribadire che sia l'ultimo dei nostri problemi.