Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - La Luce: We are all witnesses

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher, Allegher 2.0 - Bentornato cagòn (cit.)

Messaggio da lebronpepps » 08/12/2021, 23:02

RizzK8 ha scritto: 08/12/2021, 20:41 C’è un po’ di giustizia visto quel gol di Werner bello dubbio.
Alla fine esiziale per il Chelsea la rete di Kulu in Russia.

Kulu solo gol decisivi da quando è alla Juve, pensate se iniziasse anche a giocare bene :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Messaggio da lebronpepps » 08/12/2021, 23:04

quante robe brutte si sono viste oggi comunque :forza:

bene il passaggio del turno come primi, Berna e Kean hanno azzeccato le scelte solo nell'occasione del gol in pratica, terzo assist consecutivo per Bernardeschi

Kean mi pare proprio perso invece, peccato non l'abbia buttata dentro nella ripresa, poteva dargli fiducia

la coppia con Morata davvero da film dell'orrore

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 09/12/2021, 1:20

Ci siamo mangiati un'altra quantità di gol semplici da far venire i brividi. 

Primo o secondo posto cambia poco, tanto almeno 12-13 squadre del lotto ci sono superiori.

Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
306
1890

Messaggio da Pove » 09/12/2021, 7:34

Si parla tanto dell'inadeguatezza del nostro centrocampo ma penso che un reparto offensivo così infimo non lo abbiamo mai avuto, ieri nel secondo tempo è stato imbarazzante vedere alcunule giocate in attacco..rimpiango anche l'ultimo Pipita con la panza che farebbe decisamente meglio dei vari Kean e Morata.

Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 09/12/2021, 10:19

lebronpepps ha scritto: 08/12/2021, 23:04 quante robe brutte si sono viste oggi comunque :forza:

vero, ma più il secondo tempo dove ci siamo abbassati, ma più in generale abbiamo scelto di controllare la partita fallendo vari contropiedi con giocate tecniche mediocri. 

nel primo tempo si è invece vista la juve delle ultime gare con baricentro alto e tante cose discrete.
gli avversari al momento sono quello che sono, quindi è difficile trarre chissà quale conclusione, ma l'approccio nei primi 45 minuti è stato positivo.

De Winter non mi è dispiaciuto, dicono sia più centrale che terzino, ma si è mosso bene, provando a volte anche la giocata senza paura.

Kean fisicamente è una bestia ma è davvero rozzo in quasi tutto quello che fa, non è migliorato in nulla rispetto a 3 anni fa.
bisogna davvero lavorarci tanto.

arthur secondo me abbastanza bene in regia, poco aiutato da bentancur e rabiot che han fatto molti inserimenti ma spesso a vuoto.
anche rugani se l'è cavata, bernardeschi invece per voglia di sacrificio ok, bello l'assist ma a volte sbaglia dei passaggi così semplici che ti chiedi se il cervello sia sempre collegato. Temo di no.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 09/12/2021, 10:44

Granchio ha scritto: 07/12/2021, 13:01 Ho finito di vedere All or Nothing
Aldilà di qualche ingerenza di sceneggiatura troppo evidente, di qualche riempitivo poco utile al contesto e di qualche forzatura televisiva resta un prodotto piacevole da guardare (se tifi Juve, altrimenti no) soprattutto come oggetto di revisione sulla stagione scorsa

Alla fine, la stagione scorsa (soprattutto rivista alla luce di quella attuale alla quale è chiaramente legata) è stata forse percepita da tanti (da me in primis) come peggiore rispetto a quello che è realmente stata, a maggior ragione considerando l’azzardo dell’ aver affidato la panchina ad un esordiente

Sicuramente i 9 scudetti consecutivi non hanno reso agevole una critica più distaccata, e seppur ricca di momenti deplorevoli (Benevento, Porto, sconfitta in casa con il Milan etc.) agli archivi va una stagione con 2 titoli ed una qualificazione in CL da quarti, si all’ultima giornata ma ad un punto dalla seconda (e per 2/3 di campionato almeno sulla carta ancora in corsa per il titolo)
Tra le altre cose stagione molto complicata per i calendari intasati e per la ns solita tendenza a primeggiare con gli infortuni (Dybala penso si veda più in borghese che in pantaloncini e per dire non ricordavo un Bonucci così tante partite in panchina o tribuna)

Pirlo ha potuto contare sul Ronaldo meno coinvolto nella manovra dei suoi anni a Torino ma probabilmente anche su quello più letale in zona gol
Credo avesse alle spalle un buon gruppo di assistenti, un discreto rapporto con i giocatori e, come già in diversi dicevamo già lo scorso anno, alcune idee erano interessanti

Considerando che questa rosa ha grosse lacune (ulteriormente accentuate quest’anno da un mercato deficitario) probabilmente (ed è assurdo che lo scriva se torno a quello che pensavo anche solo fino a 3/4 mesi fa) Pirlo avrebbe meritato di proseguire, anche perché, banalmente, lo trovo più adatto ad un progetto di crescita rispetto a chi lo ha sostituito che è allenatore certamente superiore ma più da rosa fatta e finita (ed infatti mi chiedo cosa avesse chiesto in estate e cosa invece abbia ricevuto…)

Esce fuori alla fine di tutto l’immagine di una società affaticata, con fiato corto e palesemente in difficoltà finanziarie e di idee che temo saranno sempre più limitanti nel futuro prossimo

anch'io l'ho finito di vedere ieri sera.
mah...ti dirò sono d'accordo sul fatto che per chi tifa juve è un prodotto godibile, anche se mi aspettavo più spontaneità.
ed invece è praticamente tutto, tranne qualche spezzone di spogliatoio, ricostruito e studiato.

ed è per questo che non concordo sulla percezione rivista in positivo della gestione Pirlo.
quello che vediamo è forse il 5% di quello che è successo veramente, scremato dalla supervisione Juve che in fase di montaggio sarà andata di accetta probabilmente.

nei pochi momenti veri della serie, si intravede un Pirlo che in spogliatoio parla senza nessuno che lo segua.
non aveva proprio il comando della squadra, lasciato a Bonucci (e Buffon) con i suoi discorsi pomposi che mi hanno ammosciato tutti i brasiliani. Forse è per questo che nessun brasiliano sfonda nella juve, già vivono in un posto freddo che è la città meno brasiliana del mondo...si devono pure sorbire i discorsi 'vinciamo per Dio, patria e tifosi..'   :dohut0:

ci sta, lui era agli inizi di carriera e si è affidato agli amici più cari.
Ma secondo me Bonucci ha rispetto zero in quello spogliatoio.
d'altronde come potrebbe averlo dopo che ha lasciato la juve per il milan e che in campo si muove mediamente meno di un comodino?

Ronaldo poi completamente staccato dal resto del gruppo, è probabilmente un modo di essere e di vivere il calcio ma il suo atteggiamento è progressivamente deteriorato fino allo sfogo della partita col porto.

questa serie mi è servita solo a ricordare (non che ce ne fosse bisogno) di quante partite mediocri ci ha risolto quel poveretto di CR7, che però ultimamente era stato dipinto come un ammazza gioco / squadre. 

poi concordo sul fatto che Pirlo aveva delle buone idee, si vede che ha un concetto di calcio organizzato (alla dezerbi) ma che era totalmente impreparato nella sua applicazione e gestione dello spogliatoio.

che dovesse continuare, forse sì.
o perlomeno, visto che la società sapeva di non poter fare mercato, poteva essere una scelta saggia.

ma siccome sapevano già della situazione, avevano bisogno di un paravento capace di concentrare (ed affrontare) su di sè tutta la tempesta in arrivo. 

e se ne erano già consapevoli, è stato giusto non tenere Pirlo pure sta stagione, ne sarebbe uscito a pezzi.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 09/12/2021, 12:00

Io con grandissima fatica ho visto 4 puntate e vado avanti al ritmo di una a settimana :noia:

Come già detto da voi, inutili i contributi dei tifosi, stucchevole oltre ogni limite la retorica dei senatori che devono aiutare i giovani.
Perdente la scelta di far parlare solo gente che non ha nulla da dire (Pirlo, Bonucci, ecc...)
I momenti più interessanti sono quelli in cui intervengono gli outsider, su tutti McKennie che è davvero un pazzo :notworthy:

Pirlo comunque si è meritato la cacciata per aver dato tutto quello spazio e importanza a Baronio, il cui unico merito è essere suo amico.
Fin dove ho visto io Tudor, che quest'anno si sta dimostrando essere un signor allenatore, è relegato sostanzialmente a fare il magazziniere. Doveroso chieder scusa a Igor per come è stato trattato :stressato:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 09/12/2021, 12:33

La cosa più interessante di queste serie é proprio la preparazione e il lavoro dello staff, tanto a livello di campo se le cose vanno bene ti fanno vedere se vanno male non vedi nulla, il brutto di sta serie, come dicevo, é la retorica dei senatori che aiutano i giovani e i tifosi che davvero non ci azzeccano nulla

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Messaggio da lebronpepps » 09/12/2021, 12:42

andreaR ha scritto: 09/12/2021, 12:33  la retorica dei senatori che aiutano i giovani

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

bè perlomeno sono concetti realistici, si vedono in praticamente ogni dichiarazione che viene fatta da giocatori e dirigenti della Juve, non è che hanno cercato di fare qualcosa di finto :biggrin:

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3819

Messaggio da Granchio » 09/12/2021, 13:20

@Noodles ma più che altro la sensazione che si potesse lasciare in sella Pirlo l’ho avuta perché con il senno di poi (e con il senno di quella attuale…) era stata una stagione meno negativa di come l’avevamo percepita nel mentre
Come detto diversi punti bassissimi in stagione (ma li abbiamo avuto anche in questa and counting…) ma anche una competitività fino ad un certo punto accettabile e 2 coppette
Chiaro c’era Ronaldo e come si vede averlo o meno fa tutta la differenza

Ma soprattutto, visto il mercato (quasi nullo) fatto, mi chiedo cosa cazzo pensasse Agnelli rimettendo Allegri e cosa cazzo pensasse di riuscire a fare Allegri stesso con certe premesse

Perché, pur con tutta la “sceneggiatura”, che questa squadra non fosse più quella di 2 anni prima e che per i nuovi ci sarebbe voluto del tempo, è ben visibile dalla serie stessa

Quindi boh, temo che dopo l’errore Sarri, dopo l’errore Pirlo, anche il “via Pirlo dentro Allegri” sia una roba che (e non lo credevo mesi fa) sia stata una mezza cazzata

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 09/12/2021, 13:51

Granchio ha scritto: 09/12/2021, 13:20 @Noodles ma più che altro la sensazione che si potesse lasciare in sella Pirlo l’ho avuta perché con il senno di poi (e con il senno di quella attuale…) era stata una stagione meno negativa di come l’avevamo percepita nel mentre
Come detto diversi punti bassissimi in stagione (ma li abbiamo avuto anche in questa and counting…) ma anche una competitività fino ad un certo punto accettabile e 2 coppette

Ma soprattutto, visto il mercato (quasi nullo) fatto, mi chiedo cosa cazzo pensasse Agnelli rimettendo Allegri e cosa cazzo pensasse di riuscire a fare Allegri stesso con certe premesse

Perché, pur con tutta la “sceneggiatura”, che questa squadra non fosse più quella di 2 anni prima e che per i nuovi ci sarebbe voluto del tempo, è ben visibile dalla serie stessa

Quindi boh, temo che dopo l’errore Sarri, dopo l’errore Pirlo, anche il “via Pirlo dentro Allegri” sia una roba che (e non lo credevo mesi fa) sia stata una mezza cazzata

Stante che inizio a leggerlo da più parti… Lo chiedo a te solo perché sei l’ultimo…

Assodato che:
- errore prendere mago
- errore prendere Pirlo

Siamo a dicembre e già leggo giudizi sull’errore di prendere il cagòn.

Mi dici(/dite) chi stracavolo dovevano metterci sulla panchina?
No perché storicamente (ancora peggio in questi anni di vittorie) il tifoso juventino è maestro a dire cosa non va, un po’ meno quando gli chiedi, pure col senno di poi, cosa si sarebbe dovuto fare.

Poi se mi sento risposte tipo Rudy o Tudor* perché ha fatto 10 partite buone a Verona faccio una tara alle risposte e ok, ma vediamo, perché di nomi sensati ne ho letti pochi.

Se vuoi intanto ti rispondo con la mia.
Il peccato originale è la separazione da Allegri. Che con 5 anni così si era guadagnato la fiducia di rivoluzionare la squadra secondo richiesta.
Dal peccato originale, la sliding door che ci ha portato nel baratro. Resto convinto che fosse tutto fatto da mesi con Zizou, che poi ha seguito il cuore ed è tornato a Madrid e ha fatto saltare il banco.
Mago scelta peggiore possibile visto tutto: il pregresso, la storia, la rosa. Non a caso era un dead man walking che sapeva benissimo nn sarebbe andato oltre la prima stagione e non si è preoccupato di provare a costruire alcunché. Tra l’altro il fatto che siamo stati settimane senza allenatore (è mai capitato a una squadra del nostro livello?) dimostra che era il piano non dico B, ma forse pure C o D.
Poi Pirlo, evvabbeh, se ce n’era bisogno AoN dimostra che la sua esperienza era pari a zero e il carisma inversamente proporzionale a quando giocava. Magari si farà, ma a sti livelli non puoi pensare di allenare col pdf.
Ora Max, che arriva dopo due anni di macerie. Vedi che per me dovevano riprenderlo a gennaio dell’anno di Sarri.

*che non escludo, un domani, possa allenare la Juve. Non ora però.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3768
3819

Messaggio da Granchio » 09/12/2021, 14:45

RizzK8 ha scritto: 09/12/2021, 13:51
Granchio ha scritto: 09/12/2021, 13:20 @Noodles ma più che altro la sensazione che si potesse lasciare in sella Pirlo l’ho avuta perché con il senno di poi (e con il senno di quella attuale…) era stata una stagione meno negativa di come l’avevamo percepita nel mentre

Stante che inizio a leggerlo da più parti… Lo chiedo a te solo perché sei l’ultimo…

Assodato che:
- errore prendere mago
- errore prendere Pirlo

Siamo a dicembre e già leggo giudizi sull’errore di prendere il cagòn.

Mi dici(/dite) chi stracavolo dovevano metterci sulla panchina?
No perché storicamente (ancora peggio in questi anni di vittorie) il tifoso juventino è maestro a dire cosa non va, un po’ meno quando gli chiedi, pure col senno di poi, cosa si sarebbe dovuto fare.

Poi se mi sento risposte tipo Rudy o Tudor* perché ha fatto 10 partite buone a Verona faccio una tara alle risposte e ok, ma vediamo, perché di nomi sensati ne ho letti pochi.

Se vuoi intanto ti rispondo con la mia.
Il peccato originale è la separazione da Allegri. Che con 5 anni così si era guadagnato la fiducia di rivoluzionare la squadra secondo richiesta.
Dal peccato originale, la sliding door che ci ha portato nel baratro. Resto convinto che fosse tutto fatto da mesi con Zizou, che poi ha seguito il cuore ed è tornato a Madrid e ha fatto saltare il banco.
Mago scelta peggiore possibile visto tutto: il pregresso, la storia, la rosa. Non a caso era un dead man walking che sapeva benissimo nn sarebbe andato oltre la prima stagione e non si è preoccupato di provare a costruire alcunché. Tra l’altro il fatto che siamo stati settimane senza allenatore (è mai capitato a una squadra del nostro livello?) dimostra che era il piano non dico B, ma forse pure C o D.
Poi Pirlo, evvabbeh, se ce n’era bisogno AoN dimostra che la sua esperienza era pari a zero e il carisma inversamente proporzionale a quando giocava. Magari si farà, ma a sti livelli non puoi pensare di allenare col pdf.
Ora Max, che arriva dopo due anni di macerie. Vedi che per me dovevano riprenderlo a gennaio dell’anno di Sarri.

*che non escludo, un domani, possa allenare la Juve. Non ora però.

Mah io credo di essere sempre stato chiaro qui sopra nel sostenere che separarsi da Allegri fu una colossale stupidaggine. Nessun dubbio su questo. Sbagliato all’ennesima potenza poi sostituirlo con Sarri che non c’entrava nulla con il mondo Juve

Ho sempre sostenuto che Pirlo fosse inadeguato (anche in maniera pesante) e per larga parte ha scontato la sua inesperienza

A quel punto però, se hai fatto una scelta portala in fondo perché alla fine sto qui 2 titoli li ha portati a casa ed in CL ci è andato, almeno un secondo anno puoi e devi darglielo se c’è un progetto dietro la sua scelta. Con Sarri c’erano incompatibilità ambientali ma con Pirlo (che sicuramente non è un mostro di carisma) no.
Se hai deciso che vuoi svoltare, che per scelta e/o necessità devi virare sui giovani e ridurre il monte ingaggi, se non puoi più tenere Ronaldo e lo sostituisci con nulla, beh allora prendere Allegri (e pagarlo una tombola…) non so quanto sia la scelta corretta, ed infatti ti ritrovi con una rosa inadeguata a quelli che sono i suoi bisogni, vecchia e/o altamente usurata in alcuni elementi, praticamente fuori dai giochi a novembre.
Non credo che con Pirlo sarebbe stato peggio

Per carità, abbiamo ancora Supercoppa e CI, ma in campionato il quarto posto è difficilissimo, in CL per fortuna il Chelsea si è suicidato e se va tutto bene ai quarti possiamo arrivarci ma insomma se dopo la Rivoluzione hai cercato la Restaurazione non ha funzionato

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 09/12/2021, 14:57

non saprei, ho come il sospetto che Agnelli, presuntuoso quanto vuoi ma non un fesso, avesse già in mente a Maggio con Ronaldo che chiede la cessione, quale sarebbe stata la nostra stagione.
probabilmente già sospettavano delle indagini e sapevano che non avrebbero potuto investire nulla sul mercato.

a quel punto hai due strade, la prima è confermare Pirlo intraprendendo un progetto lungo (e probabilmente fallimentare) con un percorso di crescita dei giovani.
la seconda è invece quella di riproporre un allenatore con esperienza e spalle larghe per fronteggiare la mareggiata in arrivo.

la prima si autoesclude, non abbiamo mai intrapreso un percorso di crescita dei giovani con la consapevolezza di perdere 2-3 stagioni.
Non è proprio contemplata questa scelta, non riguarda solo Andrea Agnelli, ma è proprio un modus operandi della sua famiglia.

non rimane che la seconda, con Zidane che si è presto defilato (d'altronde chi glielo fa fare?) e la soluzione Allegri dietro l'angolo, con tanto di questioni affettive sfruttate alla grande.
Perchè Max non avrebbe dovuto accettare questa proposta per COME è stato trattato alla fine di 5 anni favolosi.
E' stato esonerato dopo aver vinto il quinto scudetto consecutivo, non dimentichiamolo.
Se avesse avuto un pò di amor proprio, avrebbe dovuto salutare tutti, con stima immutata.
ed invece è stato chiamato a rimettere ordine, a due ultimi anni disatrosi, in cui si sono intrapresi due progetti tattici completamente diversi dai suoi. E oggi è lui chiamato a riaggiustare il tutto, pur non avendo contribuito in nessun modo alla deriva delle ultime 2 stagioni.

però in un certo senso, tutte le polemiche che Allegri storicamente attira, un pò distolgono l'attenzione sulle problematiche attuali di società e roster. E quindi tutto sommato sta funzionando questa strategia.
perchè se fosse rimasto Pirlo, l'unico colpevole sarebbe stato lui che l'ha scelto dal nulla e sempre lui per il mercato di merda.
(e sempre lui per le plusvalenze ecc ecc).

così invece, se le cose dovessero andare a sud, ha un bel parafulmine a fianco, col quale condividere le critiche.

se Allegri abbia capito tutto questo dall'inizio, non credo.
secondo me ha accettato l'incarico credendo fosse possibile cambiare un minimo il volto della squadra tramite il mercato.
è arrivato a richiedere pjanic indietro per avere un minimo di costruzione dal basso.
non credo sia soddisfatto della squadra che ha oggi, ma non lo ammetterà mai, questo è sicuro.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 09/12/2021, 15:42

Il fatto è che eravamo abituati troppo bene prima, anche quando abbiamo sopravvalutato allegri nel suo primo periodo, quando allenava una squadra il triplo piu' forte delle altre.
Ora che ha una squadra come le altre sta emergendo l'allenatore che è, bravo a gestire ma incapace di costruire un gioco da zero, ma non è certamente tutte le colpe per questo scempio, anzi, continuo a ribadire che sia l'ultimo dei nostri problemi.

Rivalutare Pirlo non ha senso, pur competente, non era pronto per quel ruolo, quest'anno avrebbe fatto più schifo dell'anno scorso. E' invece oggettivo il con Ronaldo / senza Ronaldo cosa voglia dire. E lo si vede ancora di più quando hai un allenatore che non sa dare un gioco alla squadra.
Allegri per allenare in quel modo ha bisogno di altri giocatori, ma non li prendi da un giorno all'altro...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 09/12/2021, 15:53

francilive ha scritto: 09/12/2021, 15:42

Il fatto è che eravamo abituati troppo bene prima, anche quando abbiamo sopravvalutato allegri nel suo primo periodo, quando allenava una squadra il triplo piu' forte delle altre.
Ora che ha una squadra come le altre sta emergendo l'allenatore che è, bravo a gestire ma incapace di costruire un gioco da zero, ma non è certamente tutte le colpe per questo scempio, anzi, continuo a ribadire che sia l'ultimo dei nostri problemi.
aveva una squadra più forte certo, ma con due appunti:

1) non hai alcuna garanzia di vincere 5 scudetti, anche con la squadra più forte si può fallire.
e di esempi nella storia del calcio ce ne sono tanti.
riuscire a non perdere mai lo scudetto per così tanto tempo non è un fatto scontato, come se accadesse per inerzia.

2) anche se aveva la squadra più forte in Italia, in Europa non rientrava nemmeno tra le prime 4.
e ha disputato due finali, eliminando squadri più forti come real Madrid e barcellona.

quindi direi che di sopravvalutato questo percorso ha ben poco, semmai sottostimato.

Bloccato

Torna a “Calcio”