ma infatti non facciamo una grande molo di giocolebronpepps ha scritto: 06/12/2021, 10:46Noodles ha scritto: 06/12/2021, 10:34
a parte questa?
ti sei dimenticato di udine? empoli e sassuolo in casa?
ce ne sono parecchie di partite in cui abbiamo creato parecchie palle gol e non le abbiamo sfruttate.
poi vero che contro Roma e Fiorentina abbiamo invece raccolto più di quanto espresso.
però abbiamo una delle medie realizzative peggiori della serie A (tra tiri in porta e gol segnati), particolare che ovviamente è peggiorato con la cessione di Ronaldo.
sono stats che contano il giusto eh, però nel nostro caso sono abbastanze esplicite.
se la si butta sulle stats però la Juve è l'ottavo attacco della serie A per Expected Goals (che contano il giusto me ne rendo conto), però un quadro della produzione offensiva lo danno e non fotografano esattamente la situazione di una squadra che fa una grande mole di gioco ma non concretizza
ed è un indice che appunto conta sia le partite in cui hai creato molto concretizzando poco che quelle in cui crei poco ma raccogli molto andando a fare una media di tutto (oltre a Roma e Fiorentina, aggiungerei anche le partite con Lazio, Torino, Inter e pure Zenit e Chelsea in realtà, anche se ci stiamo riferendo al campionato)
ciò non toglie che la prestazione di ieri sera è stata molto positiva e speriamo possa essere un buon viatico rispetto a quello che vedremo nelle prossime tre partite che sono di capitale importanza (Venezia e Bologna sono due trasferte nelle quali la Juve vista fino ad oggi può fare fatica, una Juve che ha effettivamente svoltato fa risultato)
ad ogni modo sono 4 vittorie nelle ultime 5 in campionato (e 4 porte inviolate nelle ultime 5), quella sconfitta casalinga contro l'Atalanta, unite alle vicende giudiziarie hanno tirato giù il morale, ma il trend pare un minimo positivo nelle ultime, speriamo di finire bene l'anno

ma a volte, partite in equilibrio (che sono pure fisiologiche se gli avversari sono di livello alto) le risolvi con la giocata di un attaccante, che oggi non c'è purtroppo.
Morata secondo me è molto nervoso perchè sa di giocarsi il suo futuro a Torino in questa stagione, è un giocatore molto umorale che va sempre sostenuto a livello emotivo ma non può essere la tua punta di riferimento. Ed è un peccato perchè tecnicamente è molto forte, ma oramai lo conosciamo piuttosto bene.
Kean boh

in gare come contro salernitana e genoa in cui siamo 90 minuti nella metà avversaria non è riuscito a fare nulla di buono, molto preoccupante.
riguardo le partite da te citate, secondo me con la Lazio è stata una buona gara, sempre in controllo e preparata bene.
la vittoria è stata meritata.
Con Inter invece la partita è stata più difficile ma non abbiamo rischiato nulla, prendendo gol su deviazione.
poi ci ha detto bene sull'episodio del rigore, ma in generale direi una partita da pareggio.
Chelsea ok, ma eravamo in piena emergenza contro una squadra molto più forte della nostra, ci sta soffrire quella partita.
il trend delle ultime 5 gare non mi convince sinceramente, il livello degli avversari è stato troppo basso.
vero che non meritavamo di perdere con l'atalanta, ma nemmeno di vincere con la fiorentina (quella sì è una partita da ascrivere alla categoria delle partite fortunose) che senza l'espulsione di milenkovic sarebbe finita in pareggio.
al di là di questo, per caratteristiche, senza passare per il gioco della Juve (che può essere buono-discreto-insufficiente a seconda del momento e dell'avversario di turno), non abbiamo giocatori finalizzatori, o se si vuole lucidi sotto porta.