Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A Dazn 2021-22 - Fra buffering e lagging

La gente vuole solo il goal
Rispondi
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Re: Serie A Dazn 2021-22 - Fra buffering e lagging

Messaggio da jay jay okocha » 30/11/2021, 11:25

Ang88 ha scritto: 30/11/2021, 11:08
jay jay okocha ha scritto: 30/11/2021, 10:55
Il commentatore poteva tranquillamente rendersi conto della situazione, non credo fosse così difficile, e probabilmente se la sarebbe cavata fermando la diretta e condannando quanto successo. Invitando la collega a proseguire ha sbagliato, inutile girarci intorno. Trovargli un alibi non serve e francamente è l'ennesimo tassello che funziona male in questo meccanismo generale di ridimensionamento della vicenda.

non concordo sul fatto che non fosse difficile.

Basta un esperimento come quello di Milgram per fa vedere che è facile da fuori dire <io non l'avrei fatto> e trovare il tutto molto semplice ma poi, trovatisi nella identica situazione, trovare molte difficoltà a comportarsi in maniera differente.

Ripeto: per me lei ha avuto un gran coraggio, lui no.

Lo pensi davvero? 

In diretta televisiva, con poche persone visibili sullo schermo, appare un uomo che prepara e poi da una pacca sul sedere all'unica giornalista presente e la prima cosa che ti viene da fare è dire "ignorali, proseguiamo la diretta?". 

Stavi commentando il post partita di Empoli-Fiorentina, non l'11 settembre in diretta.

Ti fermi, condanni l'accaduto, assicuri la piena solidarietà alla collega e in caso riprendi. 

Se sei un giornalista televisivo di esperienza, che ha centinaia di ore di diretta TV alle spalle, sai benissimo come gestire i tempi e gli eventi. Non ti serve un manuale di progressismo per capire che quanto è accaduto sia grave, almeno grazie al cielo nel 2021.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/11/2021, 11:31

jay jay okocha ha scritto: 30/11/2021, 11:25

Basta un esperimento come quello di Milgram per fa vedere che è facile da fuori dire <io non l'avrei fatto> e trovare il tutto molto semplice ma poi, trovatisi nella identica situazione, trovare molte difficoltà a comportarsi in maniera differente.

Lo pensi davvero? 

In diretta televisiva, con poche persone visibili sullo schermo, appare un uomo che prepara e poi da una pacca sul sedere all'unica giornalista presente e la prima cosa che ti viene da fare è dire "ignorali, proseguiamo la diretta?". 

Stavi commentando il post partita di Empoli-Fiorentina, non l'11 settembre in diretta.

Ti fermi, condanni l'accaduto, assicuri la piena solidarietà alla collega e in caso riprendi. 

Se sei un giornalista televisivo di esperienza, che ha centinaia di ore di diretta TV alle spalle, sai benissimo come gestire i tempi e gli eventi. Non ti serve un manuale di progressismo per capire che quanto è accaduto sia grave, almeno grazie al cielo nel 2021.
e se invece della pacca lui ha visto solo una spinta?
o se non ha visto nulla?
o se è semplicemente stupido o orbo?

non è bastato che poco dopo abbia stigmatizzato l'episodio, doveva farlo immediatamente.

...e per questo però va sospeso/licenziato ?  :dohut0:

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 30/11/2021, 11:40

Noodles ha scritto: 30/11/2021, 11:31

Lo pensi davvero? 

o se non ha visto nulla?

non è bastato che poco dopo abbia stigmatizzato l'episodio, doveva farlo immediatamente.

Ragazzi ma siete seri? 

Se conduci una diretta e succede che "sei stupido, orbo, non vedi nulla, confondi un gesto con un altro" è giusto che per lo meno vengano presi provvedimenti per cui non ricoprirai più il ruolo di conduttore, per un periodo limitato di tempo. 

Non licenziato, magari il tizio finirà dietro le quinte a scrivere testi o fare altro, piuttosto che commentare a favore di camera.

Se un tipo in studio o fuori dallo stadio avesse fatto un commento antisemita, o razzista, come sarebbe andata a finire? Vi sareste aspettati zero reazioni?

Ripeto, questo meccanismo di vittimizzare a tutti i costi chi ha fatto un errore (perchè di questo si tratta) diventa stucchevole.

Credo nella buona fede degli utenti di questa community, ma se si guarda all'esterno, in molti casi la retorica del "verrà licenziato!" serve per dare il benservito a chi invece sottolinea la gravità dell'evento, oltre che a mettere in discussione la posizione della "vera vittima", la giornalista. 

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 30/11/2021, 11:42

Lo pensi davvero? 

guarda, l'ho proprio scritto esplicitamente pochi post fa.
autocidandomi: "Però mi rendo conto che io non avrei avuto le palle di dire altro oltre a quel <non te la prendere>. Fatalista, shit happens... ma questo forse è un problema." (ed eviterei il forse a questo punto)

Non ne vado fiero, eh, sia chiaro, però non avrei saputo cosa dire se non questa stronzata.
Certo non faccio il giornalista, né ho mai condotto una diretta ma istintivamente non credo mi sarei comportato meglio di lui...
(e infatti è da ieri che questa cosa mi dà da pensare e speravo che qualcuno ne parlasse qua per confrontarsi un minimo)

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 30/11/2021, 11:48

jay jay okocha ha scritto: 30/11/2021, 11:40 Ripeto, questo meccanismo di vittimizzare a tutti i costi chi ha fatto un errore (perchè di questo si tratta) diventa stucchevole.

Credo nella buona fede degli utenti di questa community, ma se si guarda all'esterno, in molti casi la retorica del "verrà licenziato!" serve per dare il benservito a chi invece sottolinea la gravità dell'evento, oltre che a mettere in discussione la posizione della "vera vittima", la giornalista. 

Tra il vittimizzare e il chiedere la sua testa, non è meglio trovare una soluzione intermedia? Una civile, ad esempio?
Qualcosa tipo: "Ha sbagliato, nessuno lo nega, la prossima volta reagirà in maniera più pronta"?

(Non ho capito in che modo sostenere che non debba essere licenziato voglia dire mettere in discussione la posizione della giornalista ma vabbè)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/11/2021, 11:49

jay jay okocha ha scritto: 30/11/2021, 11:40
Noodles ha scritto: 30/11/2021, 11:31
o se non ha visto nulla?

Ragazzi ma siete seri? 

Se conduci una diretta e succede che "sei stupido, orbo, non vedi nulla, confondi un gesto con un altro" è giusto che per lo meno vengano presi provvedimenti per cui non ricoprirai più il ruolo di conduttore, per un periodo limitato di tempo. 

Non licenziato, magari il tizio finirà dietro le quinte a scrivere testi o fare altro, piuttosto che commentare a favore di camera.

Se un tipo in studio o fuori dallo stadio avesse fatto un commento antisemita, o razzista, come sarebbe andata a finire? Vi sareste aspettati zero reazioni?

Ripeto, questo meccanismo di vittimizzare a tutti i costi chi ha fatto un errore (perchè di questo si tratta) diventa stucchevole.

siamo serissimi.

parli di vittimizzare uno che secondo te ha fatto un grave errore  :laughing:
e già questo è abbastanza esplicito.

cosa c'entrano i commenti antisemiti me lo spieghi?
qui si parla di una dinamica che pure io all'inizio la prima volta non mi sono accorto, l'ho dovuto rivedere due volte il video.
se ti succede live dallo studio, quindi lontano, sei sicuro di capirlo in tempo per commentarlo esattamente nello stesso momento?
e se lui non stesse vedendo in quel preciso momento?
sai bene che i presentatori tv quando la camera non è su di loro fanno tutt'altro.. sì?

questi dubbi però non ci sono.
e nemmeno il fatto che abbia condannato il gesto pochi minuti dopo aver capito cosa stava succedendo.

solo quest'attesa ha determinato un processo sulla sua persona (cito testuale ' il mancato supporto del conduttore è la riprova della nostra societa patriarcale') e meritevole di una condanna per direttissima con tanto di sospensione.

ma ti pare possibile? 

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 30/11/2021, 11:54

Noto con piacere che il PC american style è sbarcato anche in Italia.
I prossimi passi saranno chiedere la testa del cameraman che non ha fatto niente nonostante fosse li (quindi automaticamente complice), abbattere lo stadio perchè il tutto è successo in quell'area (ci aiuterà a dimenticare) e abolire il calcio come sport perchè il criminale era li a causa di una partita. La legge del taglione all'occidentale :laughing:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 30/11/2021, 11:57

L'Occidente ha letteralmente passato gli ultimi dieci anni a parlare di fighe e cazzi, mentre Cina e Russia stanno distruggendo il pianeta.

Bellissimo. 
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 30/11/2021, 12:01

mr.kerouac ha scritto: 30/11/2021, 11:57 L'Occidente ha letteralmente passato gli ultimi dieci anni a parlare di fighe e cazzi, mentre Cina e Russia stanno distruggendo il pianeta.

Bellissimo. 

Sbaglialo un post ogni tanto :notworthy:

Ang88
Pro
Pro
737
866

Messaggio da Ang88 » 30/11/2021, 12:04

ahhhhhhhhhhhhhhh, ma quant'è bello buttarla in caciara?!?!

<se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper> l'ha detto nessuno?

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 30/11/2021, 12:12

mr.kerouac ha scritto: 30/11/2021, 11:57 L'Occidente ha letteralmente passato gli ultimi dieci anni a parlare di fighe e cazzi, mentre Cina e Russia stanno distruggendo il pianeta.

Bellissimo. 

Dai non metterla in caciara...cit.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13852
9859

Messaggio da Wolviesix » 30/11/2021, 12:18

frog ha scritto: 30/11/2021, 10:54 Basta vedere qual'e il topic che va per la maggiore nella sezione calcio, argomentare, ragionare, articolare, non va di moda, molto meglio la battutina, la citazione, il meme.
Io da chiringuitaro che non sa argomentare, ragionare e articolare per esempio potrei spiegarti che "qual è" si scrive senza apostrofo perché non c'è elisione.
Avrei potuto farlo anche con un meme ma ho preferito essere démodé.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 30/11/2021, 12:25

Wolviesix ha scritto: 30/11/2021, 12:18
frog ha scritto: 30/11/2021, 10:54 Basta vedere qual'e il topic che va per la maggiore nella sezione calcio, argomentare, ragionare, articolare, non va di moda, molto meglio la battutina, la citazione, il meme.
Io da chiringuitaro che non sa argomentare, ragionare e articolare per esempio potrei spiegarti che "qual è" si scrive senza apostrofo perché non c'è elisione.
a proposito di meme, quel vigliacco de @ilmago ne avrebbe uno clamoroso ma non ha il coraggio :forza:

Ang88
Pro
Pro
737
866

Messaggio da Ang88 » 30/11/2021, 12:30

non che Frog abbia bisogno dell'avvocato, ma ha testualmente scritto "argomentare, ragionare articolare, non va di moda". non ha scritto che non lo si sappia fare.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13852
9859

Messaggio da Wolviesix » 30/11/2021, 12:35

Ang88 ha scritto: 30/11/2021, 12:30
non che Frog abbia bisogno dell'avvocato, ma ha testualmente scritto "argomentare, ragionare articolare, non va di moda". non ha scritto che non lo si sappia fare.
Quindi il problema è che si prende il calcio come uno sport e passatempo e si cazzeggia anzichè stare a fare trattati filosofici su Bologna - Cagliari?
Se si intende sottolineare come oggi non vada di moda articolare non prenderei ad esempio un palese topic di cazzeggio, perchè fare lo scemo non significa necessariamente essere scemo.

Rispondi

Torna a “Calcio”