Ang88 ha scritto: 30/11/2021, 11:08jay jay okocha ha scritto: 30/11/2021, 10:55
Il commentatore poteva tranquillamente rendersi conto della situazione, non credo fosse così difficile, e probabilmente se la sarebbe cavata fermando la diretta e condannando quanto successo. Invitando la collega a proseguire ha sbagliato, inutile girarci intorno. Trovargli un alibi non serve e francamente è l'ennesimo tassello che funziona male in questo meccanismo generale di ridimensionamento della vicenda.
non concordo sul fatto che non fosse difficile.
Basta un esperimento come quello di Milgram per fa vedere che è facile da fuori dire <io non l'avrei fatto> e trovare il tutto molto semplice ma poi, trovatisi nella identica situazione, trovare molte difficoltà a comportarsi in maniera differente.
Ripeto: per me lei ha avuto un gran coraggio, lui no.
Lo pensi davvero?
In diretta televisiva, con poche persone visibili sullo schermo, appare un uomo che prepara e poi da una pacca sul sedere all'unica giornalista presente e la prima cosa che ti viene da fare è dire "ignorali, proseguiamo la diretta?".
Stavi commentando il post partita di Empoli-Fiorentina, non l'11 settembre in diretta.
Ti fermi, condanni l'accaduto, assicuri la piena solidarietà alla collega e in caso riprendi.
Se sei un giornalista televisivo di esperienza, che ha centinaia di ore di diretta TV alle spalle, sai benissimo come gestire i tempi e gli eventi. Non ti serve un manuale di progressismo per capire che quanto è accaduto sia grave, almeno grazie al cielo nel 2021.