Noodles ha scritto: 29/11/2021, 18:08Bluto Blutarsky ha scritto: 29/11/2021, 17:58 Cosa c'entra il politically correct con un tizio che ha commesso un reato?
posto che ovviamente quello è un idiota...ma che reato avrebbe commesso, a parte l'essere portatore di deficienza?
è un giorno che leggo e sento di 'caccia all'uomo' , avvocati che propinano denunce di ogni tipo, televisioni che organizzano speciali sul trattamento femminile nel calcio...non ti pare che si stia un tantino esagerando con sto girl power?
con tutto il rispetto, ma un post del genere (in particolare la chiosa finale) sintetizza perfettamente il problema.
Una persona che subisce una chiara molestia (violenza a rigor di legge) in diretta televisiva, mentre sta lavorando, ha tutte le ragioni di alzare il massimo polverone possibile, a maggior ragione di fronte alle spallucce di chi era in studio e di tante persone che commentano l'accaduto come una vicenda di poco conto. Rimanere inerme, o peggio ancora in silenzio, avrebbe semplicemente fatto passare sotto traccia un episodio grave ed emblematico delle difficoltà di tante persone a capire anche i principi basilari di cosa sia un approccio patriarcale e come fuggirlo ed eliminarlo.
Volevo postare l'articolo di Valigia Blu che inquadra benissimo la questione, ma già ci ha penato qualcun altro prima di me.