È uno scherzo vero?
BUSTER PENSA AL MIO DINASTY CAZZO
johnOJ ha scritto: 04/11/2021, 11:30
Non lo farai lo stesso, nessun dubbio.
Che tristezza immane però questo ritiro.
Perfettamente d'accordo (con la parte iniziale, non citata)...ma (da mezzo profano di sport come il Cricket o il Rugby), veramente il Baseball è così povero tatticamente? A me sembra l'opposto, nel senso che i manager lavorino (silenziosamente) molto prima e durante la partita, magari mi sbaglio ma ho la percezione che dopo ogni singolo lancio si aprano/chiudono più possibilità di battuta.Dreamer ha scritto: 04/11/2021, 21:28 ...
A me dispiace solo una cosa. In uno sport come il baseball dove il numero di scelte tattiche è sicuramente ridotto rispetto ad altri sport (penso al Football ma potrei dire anche Rugby o Cricket), privare un manager di scelte tattiche importanti come l'opener o lo slot del lanciatore da riempire o meno con una mazza renderà piu' povero di contenuti questo sport. Peccato.
Ma non e' solo il double switch. E' quando sei attacco che le situazioni di una partita ti portano, manager di NL, a fare delle scelte.Wolviesix ha scritto: 05/11/2021, 9:23 Ma che scelta tattica è fare un double switch? Dai ci riuscirebbe un bambino di 6 anni, su, evolviamoci.
Sono assolutamente consapevole di questo e sono d'accordo. Pero' "a naso" continuo a pensare che sport di movimento dalla iperspecializzazione dei ruoli come il Football e il Rugby o il Cricket per motivi completamente diversi abbiano una variabilita' di scelte tattiche (e forse neanche di poco) superiore al baseball. Ma potrei anche sbagliarmi per carita'.Wolviesix ha scritto: 05/11/2021, 9:23 E il baseball è molto, molto tattico, non scherziamo. Ogni battitore viene affrontato in modo diverso dal lanciatore. Uno a cui lanciare più fastball, uno a cui lanciare offspeed, quello che deve vedere le fastball
Wolviesix ha scritto: 12/11/2021, 14:57 L'MLB propone di valutare i giocatori in FA usando le WAR di Fangraphs.
Avanti noi.
Ma per fortuna! Pensa che figata: o tieni un incapace al piatto o sei costretto a far scendere il lanciatore migliore. Con l'universal DH finalmente vedremo anche in NL il meglio possibile: quindi partenti che vanno più lungo possibile (che ormai già vanno corti di loro) e i migliori hitter possibile al piatto.Dreamer ha scritto: 05/11/2021, 18:01 Sei sotto di uno a zero contro i Giants, meta' partita. Pujols va in base. Adesso al piatto si avvicina Scherzer. Cosa fai? Ti tieni Scherzer per un altro inning o 2 con la possibilita' di limitare lo svantaggio a una run ma con il payoff di ridurre al lumicino le speranze di pareggiare per quell'inning o vai di pinch hitter che ti garantira' maggiori probabilita' di segnare ma poi agli inning successivi fai il cambio Scherzer/bullpen con tutti i pro e i contro che comporta? E' questo il dilemma che ha dovuto affrontare Roberts in gara 3. Dilemmi come questi non esisteranno piu' con il DH. Non sono un nostalgico ma continuo a dire...peccato.