Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Re: F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

Messaggio da Small Ticket » 02/10/2021, 23:48

Ci fosse stato un bipede senziente sarebbe stato o gol su azione o minimo un rigore. Fortunatamente dal punto di vista calcistico e soprattutto in questo singolo episodio, il buon Dedrel non lo è stato

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 02/10/2021, 23:51

Hobbit83 ha scritto: 02/10/2021, 23:44
Noodles ha scritto: 02/10/2021, 23:13

Immagine

il fatto che lui alzi le mani non significa nulla eh.

se c'è contatto è fallo tutta la vita.

poi dire pure che defrel è svenuto è roba da alto livello  :laughing: :laughing:
Grazie per aver messo tu un'immagine che ti smentisce. Lo spazio è alla sua sinistra, lui si tuffa a destra per andare contro Handanovic.

e quindi?
cosa cambia che lo spazio è alla sua sinistra se c'è handanovic in mezzo? 
da quella parte non può più passare perchè samir ovviamente prova a chiudere quel passaggio.

se nel farlo urta l'attaccante in corsa è fallo. 

il contatto non si può negare, l'unica cosa che si può dire al massimo (nel vostro caso) è che non è tale da generare un fallo.
(e non che stia già cadendo o che lo cerchi lui, perchè lui tocca la palla per primo, palla alla quale handanovic non arriva)

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 02/10/2021, 23:54

Noodles ha scritto: 02/10/2021, 23:46
Rico Tubbs ha scritto: 02/10/2021, 23:39

Però scusami, ora che ne vogliamo discutere senza risatone, Handanovic cerca di togliersi di mezzo, Defrel si allunga la palla e poi si butta col corpo addosso ad Handanovic in maniera totalmente innaturale. Se vogliamo proprio trovare un compromesso, se l'è venduta malissimo, ma tra lui che si lancia alla Cagnotto e Handanovic ci sta che l'arbitro la interpreti così come ha fatto.
non se l'è venduta benissimo, questo è vero.
però è in velocità, anche un contatto lieve lo fa cadere facile.
(e comunque se uno ti taglia la strada un minimo di innaturalezza in quel momento ti viene per forza)

diciamo che handanovic è stato molto furbo e bravo ad ostacolarlo nel modo più leggero possibile, però al VAR il contatto gomito faccia è abbastanza chiaro.

in quella situazione in cui l'attaccante lo sta superando, mi risulta difficile non sanzionare quell'intervento.

Il problema è che Handanovic gli taglia la strada e lui invece che provare ad evitarlo gli si butta addosso. Avesse provato effettivamente ad evitarlo il contatto sarebbe sembrato autentico e si portava a casa il fallo

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12669
2202

Messaggio da Hobbit83 » 02/10/2021, 23:59

Noodles ha scritto: 02/10/2021, 23:51
Hobbit83 ha scritto: 02/10/2021, 23:44
Grazie per aver messo tu un'immagine che ti smentisce. Lo spazio è alla sua sinistra, lui si tuffa a destra per andare contro Handanovic.

e quindi?
da quella parte non può più passare perchè samir ovviamente prova a chiudere quel passaggio.

il contatto non si può negare, l'unica cosa che si può dire al massimo (nel vostro caso) è che non è tale da generare un fallo.
(e non che stia già cadendo o che lo cerchi lui, perchè lui tocca la palla per primo, palla alla quale handanovic non arriva)

Se è l'attaccante ad andare a cercare il contatto con l'avversario non può essere fallo, anche se anni di Cuadrado ti hanno convinto del contrario.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 02/10/2021, 23:59

Perdonatemi, ma il punto non è capire se fosse rosso o meno.
Il punto è capire come abbiate fatto a fare 4 punti tra Sassuolo e Shaktar giocando in questa maniera.

L'Inter andrebbe studiata da stregoni e fattucchiere...  :penso:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 03/10/2021, 0:05

saintsaji ha scritto: 02/10/2021, 23:59 Perdonatemi, ma il punto non è capire se fosse rosso o meno.
Il punto è capire come abbiate fatto a fare 4 punti tra Sassuolo e Shaktar giocando in questa maniera.

Un po' come una rosicata del genere andrebbe fatta studiare da antropologi e psicologi

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12669
2202

Messaggio da Hobbit83 » 03/10/2021, 0:08

saintsaji ha scritto: 02/10/2021, 23:59 Perdonatemi, ma il punto non è capire se fosse rosso o meno.

E ne abbiamo presi 0 dominando al Bernabeu, per dire.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/10/2021, 0:09

Hobbit83 ha scritto: 02/10/2021, 23:59
Noodles ha scritto: 02/10/2021, 23:51

e quindi?

Se è l'attaccante ad andare a cercare il contatto con l'avversario non può essere fallo, anche se anni di Cuadrado ti hanno convinto del contrario.
io ho capito che le battute su ggguadrado sono simpatiche (cit.), ma te ribalti la questione caro hobbit.

perchè se sei convinto che in quell'azione è l'attaccante a cercare il contatto e non handanovic...allora di che stiamo a parlare?  :nonsa:
chi è che ha il possesso della palla in quell'azione?

quando handanovic colpisce la faccia di defrel la palla va verso l'area di rigore con defrel che va in quella direzione e handanovic che va verso tutt'altra.

questa è la dinamica, defrel accentua? è stupido? quello che vuoi.
ma la sua corsa è stata bloccata.

è abbastanza chiara questa azione, l'unico punto da discutere al massimo è se quel contatto vale un fallo. 
(per me ovviamente sì).

Small Ticket
Senior
Senior
582
748

Messaggio da Small Ticket » 03/10/2021, 0:11

Comunque dato che fino ad ora si scherzava, parlando di cose serie invece, vorrei sottolineare come al momento con il turco in campo stiamo giocando in 10. Se tre indizi fanno una prova, qua di indizi ne abbiamo almeno 6-7, ovvero le partite da lui giocate senza lasciare il segno.

Non contrasta, non aiuta la manovra, non tira. Al momento la sua utilità è sui calci piazzati, ma al di fuori di questo è servito a poco o nulla. Col Genoa onestamente ci aveva illusi, al momento è ancora un corpo estraneo, deve adattarsi alla posizione in campo e alla nuova squadra.

Vedremo nelle prossime settimane come si comporta, ma ad ora voto 5 per ciò che ha dimostrato. Oltretutto spesso non appena è uscito abbiamo ribaltato le partite, probabilmente porta anche sfiga

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 03/10/2021, 0:20

Se al sabato sera arriva @Noodles a commentare vuol dire che l'avete fatta grossa.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 03/10/2021, 1:16

Oppure e ringalluzzito dai 9 punti della squadra… il musino davanti

Tacitus Kilgore
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Boring
NBA Team: Atlanta Hawks
NHL Team: Non si capisce un caxxo
Squadra di calcio: Top Secret
305
74

Messaggio da Tacitus Kilgore » 03/10/2021, 8:10

Rico Tubbs ha scritto: 02/10/2021, 23:23 Il fenomeno ridacchione prende il frame che conviene a lui, quello prima però mi sa che fa meno ridere

Immagine

In sto frame è comunque fallo di ostruzione

Small Ticket
Senior
Senior
582
748

Messaggio da Small Ticket » 03/10/2021, 8:42

Tacitus Kilgore ha scritto: 03/10/2021, 8:10
Rico Tubbs ha scritto: 02/10/2021, 23:23 Il fenomeno ridacchione prende il frame che conviene a lui, quello prima però mi sa che fa meno ridere

Immagine

In sto frame è comunque fallo di ostruzione
Se io vado di mia iniziativa a sbattare su un avversario non è mai ostruzione, così come non lo è in questo caso

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 03/10/2021, 9:38

Noodles ha scritto: 02/10/2021, 23:01 State scherzando spero.
Handanovic è in ritardo, si toglie con furbizia ma colpisce col gomito in faccia defrel.
Espulsione tutta la vita, anche se il portiere prova ad evitare il contatto comunque lo colpisce chiaramente dopo aver mancato la palla.
Non scherziamo eh.
No dai Nood, di solito hai una visione (semi, dato che comunque sei gobbo) onesta degli episodi, ma qui c'è un tentativo proprio goffo di prendere il fallo, in quanto probabilmente sa di aver fatto la giocata sbagliata e su quella palla non sarebbe più arrivato perchè sbilanciato dalla parte opposta, che poi sia Handanovic a toccarlo con un gomito è perchè è lui che lo va a cercare in tutte le maniere ma non perchè è il portiere ad invadere il suo spazio.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Messaggio da PITTER » 03/10/2021, 9:45

Mi sa che Paolino ci ha visto giusto con il turco....giocatore che non mi è mai piaciuto e che non fa che confermarmi il giudizio..
c'è da sperare che Vidal smetta di bere e che possa prendere lui il posto di mezzala,ma anche qui credo sia una pia illusione ( anche se ieri non è entrato male in partita).
Su Sensi e Vecino stenderei un velo pietoso,io spero ancora in Nandez a gennaio

Bloccato

Torna a “Calcio”