albizup ha scritto: 24/09/2021, 11:19Però Pobega arrivava da sistemi diversi, dove faceva la mezzala. Per questo pensavo ci mettesse di più ad adattarsi al sistema di Juric in cui fa un altro ruolo.PWillis52 ha scritto: 24/09/2021, 11:10
Io su Pobega con Juric non avevo grossi dubbi. Lo seguivano già per il Verona. Giocatore perfetto per lui perché fisicamente è spesso dominante nel duello individuale con l'avversario diretto e poi ha la gamba necessaria per "arrivare" anche di là.
Però è difficile capire poi cosa possano fare in altro sistema, vedasi Amrabat. In quel ruolo copriva una quantità di campo davvero insensata poi però fatica ad inserirsi in contesti in cui gli viene chiesta più "specializzazione". Nei 3 non è un play e come interno è un po sacrificato e non ha grandissimi doti di inserimento(Pobega si) , in un centrocampo pari è invece ancora troppo disordinato.
Per come ho capito io il gioco di Juric, sei hai i mezzi atletici/agonisitici/di applicazione necessari non è difficilissimo adattarsi alle richieste, è più complesso il passaggio inverso mi sa.