LukaV ha scritto: 24/08/2021, 9:16
Però non aver ancora capito, ad agosto 2021, quale sia l’impegno di Elliott nel Milan, e quali siano i loro reali obiettivi, stranisce e non poco, soprattutto alla luce di quello che è stato il percorso fino ad adesso.
Riguardo ieri la partita non era facile con i doriani chiusi e pronti a ripartire sugli esterni. Abbiamo avuto fortuna perché senza quel loro doppio regalo la partita poteva chiudersi in pareggio, ma è anche vero che dietro a parte la punizione dove il francese è sembrato essere un po’ preso alla sprovvista non abbiamo concesso azioni pericolose. Il problema è che proprio non abbiamo l’ultimo passaggio, Diaz ha giocato molto bene e si è proposto andando a prendere la palla anche basso, ma ne ha mancati almeno 3 e non puoi permettertelo sempre, qui deve essere più concreto perché questo contro le big può accadere solo una volta e la devi sfruttare. Calabria merita la fascia quanto il danese. Male Theo ma ad agosto è una costante, è ancora con la testa alle Baleari. Positivo Tonali che in fase difensiva ha dato una buona mano e ha avuto due spunti notevoli nel finale (anche se in uno…babbabia). Giroud fa reparto e si propone ma non puoi fargli cross palombelle e sperare che capitalizzi. Krunic positivo, anche lui più utile nel finale che durante la gara. Rebic sul livello di forma di Leao, ovvero durata 5 minuti.
Ora bisogna fare 3 punti anche alla prossima e poi due settimane per inserire quello che arriverà. Sperando che ci sia abbastanza tempo.
Io l'ho capito benissimo, purtroppo, quale sia l'impegno di Elliott nel Milan.
A non capirlo sembra essere Maldini, che si illude di riportare la squadra a certi livelli, e ripeto che non sto parlando di top in europa, con un certo tipo di politica.
Cose su cui concordo.
Abbiamo mostrato solidità, concedendo abbastanza poco(in realtà diverse potenziali occasioni che loro non sono riusciti a trasformare in occasioni vere e proprie per demeriti loro, ma la Sampdoria era la squadra più temibile da incontrare, rispetto a quelle avute da altri).
Abbiamo avuto fortuna, perché abbiamo creato piuttosto poco, ed il gol è un regalo del portiere.
Manca drammaticamente qualità: il problema dell'ultimo passaggio, specialmente in transizione, lo abbiamo sempre avuto, ma quest'anno, addì 24 agosto, sembra potenzialmente molto più grave, anche perché Giroud non è Ibrahimovic, e non fa girare la squadra come lui, favorendo gli inserimenti.
Diaz...Io posso anche apprezzare la sua velocità palla al piede e la grande volontà mostrata ieri, ma se poi vai ad incocciare puntualmente sulla linea difensiva perché non vedi le imbucate e non hai il fisico per reggere i contrasti, il trequartista non lo puoi fare.
E lasciamo perdere il gol, che è un passaggio indietro accompagnato in porta dal portiere.
Tonali...Ho detto e confermo che fisicamente l'ho visto molto meglio, con un altro passo.
Se sbaglia un passaggio piuttosto facile a Saelemaekers me lo faccio anche andare bene.
Invece non deve sbagliare i posizionamenti ed i passaggi in uscita: non nel suo ruolo, perché altrimenti si rischia grosso.
Giroud non mi è piaciuto, ma una partita non convincente ci può stare.
Leao ha giocato 20 minuti decenti, poi è stato...Leao.
Magari non sono stato obiettivo su Krunic, che non mi piace assolutamente.
Io non l'ho visto così bene come molti altri, che addirittura lo hanno indicato come il migliore in campo.