Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8664

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da albizup » 17/08/2021, 14:29

alecs ha scritto: 17/08/2021, 12:53
Strembald ha scritto: 17/08/2021, 12:16

Guarda Rizz, qui la questione, se non mi sbaglio, e parlo io che di sta roba ne capisco pochissimo, e' che qualcuno di noi diceva che sì è vero, abbiamo comprato Tomori che già avevamo l'anno scorso, e non siamo migliorati in questo, perchè abbiamo speso per avere lo stesso giocatore, ma in realtà (non ricordo se era albi che diceva questo o qualcun altro) vista da un'altra prospettiva, si potrebbe dire che ci siamo rafforzati l'anno scorso (in cui avevamo boghi zoldini) senza spendere quasi nulla, ed ora che qualche monetina in più l'abbiamo ecco che si è speso per il giocatore in questione, che nel frattempo hai testato per quasi un anno e ne sei già ampiamente soddisfatto.

Poi lascia perdere che Tomori può valere/non valere quei soldi, lascia perdere che magari a te o a qualcun altro Tomori non piace, ma a mio avviso i veri soldi si sono persi con Dollarumma (che ora si che è ricco è in una squadra di fenomeni) e con Chalacoso che ti hanno depauperato di valore la rosa senza avere nulla in cambio. Romagnoli (non una gran perdita) farà probabilmente la stessa fine e ci sarà però un'altra piccola emorragia di valore.

E ripeto, Rizz, sei liberissimo di non pensarla così eh. Facevo solo notare che un Tomori acquistato come lo abbiamo acquistato noi può essere visto con 2 diverse prospettive.

La cosa più allarmante è che a fronte di una certezza (Tomori) e una semi-certezza (Giroud), abbiamo un sacco di scommesse ancora fra i piedi. Diaz non ha dimostrato ancora molto, Tonali idem, Bennacer sarà quello del pre-covid o del Post-covid? Salamella in champions verrà sbranato o darà un minimo contributo?

A fronte di quanto potremmo aver racimolato dalla qualificazione in Champions (che poi voglio vedere quanto duriamo se capitiamo con un girone Ajax-Liverpool-PSG) e con qualche piccola e marginale vendita (Hauge), direi che altro che convalescenza...qui si tratta di tirare ancora la carretta colpi di "miracoli sul campo" (rigori se preferisci) anche perchè uno come Kessiè, anche se dovesse rinnovare, si rompe poi il cazzo di dover finire ogni volta col fiatone la stagione in trasferta col Sassuolo per provare a scavalcare di un punto la Roma sperando nel frattempo che lei perda l'ultima in casa col Genoa...

I soldi sono pochi. Elliott forse ne ha già buttati tanti nel mega fosso dagli occhi a mandorla, e in generale tolta la "bolla" di oltremanica, il periodo è poco felice. Purtroppo ragazzi tocca fare ancora un bel po' di penitenza...Il percorso, anche se dovessimo avere una gestione impeccabile, è molto in salita e ancora per tanto tempo.

Si lamentano tanto i tifosi Barça e Real, per i debiti e altre cose, ma stanno almeno 3 galassie avanti a noi...

Per me la linea è chiara: questa squadra senza qualificazione champions l’anno prossimo rischia di fallire? No
I giocatori che abbiamo preso/prenderemo sono delle zavorre se non andiamo in champions l’anno prossimo? No
Abbiamo giocatori su cui fare plusvy se necessario? Si

Straquoto. L'idea è proprio di evitare all in che abbiamo già fatto in passato e che poi ti bloccano per anni. La strategia scelta è proprio per evitare che un eventuale anno senza qualificazione in Champions, che ti può capitare, ti porti sull'orlo del fallimento.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8664

Messaggio da albizup » 17/08/2021, 14:38

Florenzi pare fatto.

Preferivo riprendere Dalot, che secondo me in prospettiva può diventare un buon terzino offensivo. Però "non ci sono tanti soldini" (cit) e soprattutto il Milan deve prendere italiani per le liste UEFA perché ne abbiamo pochissimi.

Quindi per forza devi prendere un terzino destro di riserva che sia vivaio nazionale. A sto punto Florenzi mi sa che è il migliore disponibile, oltretutto può cambiare come stile di gioco pure Saelemaekers più avanti.

Non mi vengono in mente altri terzini italiani (prendibili a ste cifre) meglio di Florenzi (che nel complesso mi sa che è abbastanza bollito) come riserva.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 17/08/2021, 14:51

albizup ha scritto: 17/08/2021, 14:38 Florenzi pare fatto.

Preferivo riprendere Dalot, che secondo me in prospettiva può diventare un buon terzino offensivo. Però "non ci sono tanti soldini" (cit) e soprattutto il Milan deve prendere italiani per le liste UEFA perché ne abbiamo pochissimi.

Quindi per forza devi prendere un terzino destro di riserva che sia vivaio nazionale. A sto punto Florenzi mi sa che è il migliore disponibile, oltretutto può cambiare come stile di gioco pure Saelemaekers più avanti.

Non mi vengono in mente altri terzini italiani (prendibili a ste cifre) meglio di Florenzi (che nel complesso mi sa che è abbastanza bollito) come riserva.
il binario di destra vedrebbe al momento Florenzi entrare in competizione con Calabria, Salamella ed il fenicottero. Come Salamella anche Florenzi potrebbe giocare due posizioni. Calabria è sempre stato injury prone quindi minuti ce ne saranno. Teoricamente a roster ci sarebbero anche Conti e Kalulu. Conti mi pare inevitabile che finirà ancora in prestito. Kalulu come Hauge era finito un po' nel dimenticatoio, magari troverà spazio ma è una plusvalenza che cammina.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/08/2021, 15:04

albizup ha scritto: 17/08/2021, 14:38 Florenzi pare fatto.
nel senso che sbiascica?

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 17/08/2021, 15:08

Dico una follia pronto a ricevere il bastone di Lele, e consapevole che 30 anni non sia l’età giusta per reinventarsi: se davvero arrivasse florenzi lo proverei alla Perrotta, se ibra tornasse a deambulare decentemente.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/08/2021, 15:32

io voglio proprio vedere florenzi. io non penso sia bollito, anzi, al netto di problemi fisici, potrebbe diventare pedina importante.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/08/2021, 15:58

A me sta storia che abbiamo speso per indebolirci pare una sonora stronzata

Il progetto di prendere gente giovane investendo su prestito per valutare il giocatore e diritto di riscatto per comprare il cartellino su chi vale la pena, sembra molto sensata.

Anche perché il Tomori che scenderà in campo lunedì contro la Samp non sarà lo stesso giocatore spaesato visto nel derby di coppa Italia all'esordio...

Ad ogni caso sono d'accordo che saremo al meglio sesta o settimana forza del campionato

Troppo forti gli altri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 17/08/2021, 16:01

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/08/2021, 15:58 A me sta storia che abbiamo speso per indebolirci pare una sonora stronzata

E daje... Quella poteva essere un'esagerazione come detto.
Ma questa estate, Shopping Mike a parte, avete speso per mantenere la stessa squadra di un anno fa. Meno i due che sono andati via a zero con la schiena curva però.

Su Florenzi: anche io non lo reputo bollito e la trovo una grande aggiunta, soprattutto in ottica coppa d'Africa, perchè lo possono mettere pure a cc.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 17/08/2021, 16:04

A proposito di Coppa d’Africa maledetta, prima o poi toccherà provare ‘sto centrocampo dispari, così Florenzi e Pobega di colpo potrebbero avere un senso.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2638
2502

Messaggio da PWillis52 » 17/08/2021, 16:09

Io avrò troppa simpatia per Florenzi, ma a me non sembra così bollito come dite. Ha 30 anni.
Ha avuto 2 infortuni gravi alle ginocchia anni fa, ma per dire anno scorso ha giocato 30 partite nel Psg.
Da Roma lo hanno mandato principalmente per l'ingaggio. Per me anno scorso a 3 avrebbe fatto come, se non meglio, di Karsdorp.
Difensivamente qualcosa soffre, ma così a colpo d'occhio se non è nell'11 probabile sia uno dei 2 migliori panchinari che avete come valore assoluto.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/08/2021, 16:42

RizzK8 ha scritto: 17/08/2021, 16:01
aeroplane_flies_high ha scritto: 17/08/2021, 15:58 A me sta storia che abbiamo speso per indebolirci pare una sonora stronzata

E daje... Quella poteva essere un'esagerazione come detto.
Ma questa estate, Shopping Mike a parte, avete speso per mantenere la stessa squadra di un anno fa. Meno i due che sono andati via a zero con la schiena curva però.

Su Florenzi: anche io non lo reputo bollito e la trovo una grande aggiunta, soprattutto in ottica coppa d'Africa, perchè lo possono mettere pure a cc.

Mantenere la squadra dello stesso anno se l'età media è 30 è un discorso, se è 24 è un altro.

Peraltro questa estate è un concetto un po' così... Nessuno si è mosso finora... Vediamo al 31.08

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 17/08/2021, 16:42

Speso per indebolirci quando abbiamo fatto metà stagione con Romagnoli e Gabbia come difensori centrali accanto a Kjaer e Rebic e Leao adattati come punta centrale :thumbup:
Once a Knick, always a Knick.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 17/08/2021, 18:39

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/08/2021, 16:42
Mantenere la squadra dello stesso anno se l'età media è 30 è un discorso, se è 24 è un altro.

Peraltro questa estate è un concetto un po' così... Nessuno si è mosso finora... Vediamo al 31.08
L'età media del Milan attualmente è 25.24 (e con Florenzi si alzerebbe ulteriormente oltre ad esempio a Kessie che al momento conta 24 ma tra 2 mesi fa i 25) ma ho capito che per te i numeri sono un optional. :biggrin:

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 17/08/2021, 19:23

Intanto, con un modulo di zaccheroniana memoria e il nuovo portierone Giuliani, le nostre ragazze fanno il debutto assoluto in Champions :metal:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/08/2021, 19:37

Wolviesix ha scritto: 17/08/2021, 18:39
aeroplane_flies_high ha scritto: 17/08/2021, 16:42

L'età media del Milan attualmente è 25.24 (e con Florenzi si alzerebbe ulteriormente oltre ad esempio a Kessie che al momento conta 24 ma tra 2 mesi fa i 25) ma ho capito che per te i numeri sono un optional. :biggrin:

L'età media dello scorso anno...
Posto comunque che si prenda la media attuale, che fino al 31.08 non può essere calcolata con precisione, cosa non capisci del concetto?

Siamo una squadra dall'età media tra le più basse d'Europa che investendo nei giovani li sta facendo crescere step by step. Investire nel cartellino dopo averli testati in prestito è indebolirsi?

Poi ripeto arriveremo sesti di sicuro, ma io sono felicissimo della nostra dirigenza e sposo appieno il progetto

P.s.
Ora vai pure col calcolo delle età medie europee e le supercazzole con scappellamento a destra

Bloccato

Torna a “Calcio”