Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da anto » 17/08/2021, 9:32

pgm ha scritto: 17/08/2021, 8:57 Meno 2 settimane al gong. A leggere i rumors restano in piedi le trattative per Adli, Florenzi e Vlasic. Vediamo se sono degli smokescreen oppure se si riesce ad affondare il colpo in questi giorni. Tutte e 3 le operazioni prevedono delle formule che passano da un prestito oneroso iniziale più diritti/obblighi di riscatto. Ad inizio mercato ho sognato nomi più roboanti ma, ora come ora, questi mi andrebbero più che bene perchè mi par di capire che la situazione finanziaria (non solo del Milan) sia abbastanza tragica.

La Roma è nettamente più indebitata di noi, eppure spende 40 milioni per Abraham, e parte da una profondità di rosa maggiore della nostra.
Il problema è che non solo non spendono quanto dovrebbero, ma sono anche contro certe formule che li impegnino per più anni.
Per questo ogni trattativa è un'odissea.
Io non ho sognato nomi particolarmente roboanti.
Ho sognato che se non altro prendessero i giocatori che palesemente servono.
Ad oggi siamo ancora lontani.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 17/08/2021, 10:00

anto ha scritto: 17/08/2021, 9:32
pgm ha scritto: 17/08/2021, 8:57 Meno 2 settimane al gong. A leggere i rumors restano in piedi le trattative per Adli, Florenzi e Vlasic. Vediamo se sono degli smokescreen oppure se si riesce ad affondare il colpo in questi giorni. Tutte e 3 le operazioni prevedono delle formule che passano da un prestito oneroso iniziale più diritti/obblighi di riscatto. Ad inizio mercato ho sognato nomi più roboanti ma, ora come ora, questi mi andrebbero più che bene perchè mi par di capire che la situazione finanziaria (non solo del Milan) sia abbastanza tragica.

La Roma è nettamente più indebitata di noi, eppure spende 40 milioni per Abraham, e parte da una profondità di rosa maggiore della nostra.
Il problema è che non solo non spendono quanto dovrebbero, ma sono anche contro certe formule che li impegnino per più anni.
Per questo ogni trattativa è un'odissea.
Io non ho sognato nomi particolarmente roboanti.
Ho sognato che se non altro prendessero i giocatori che palesemente servono.
Ad oggi siamo ancora lontani.
Anche la Roma con Abraham passerà da un pagamento dilazionato in 5 anni: 5 mln alla firma, 20 mln entro il 2024 e 15 entro il 2025. Chi vuole comprare, a meno che non faccia parte della bolla PSG+Inglesi, deve passare da questo iter. Si tratta solo di trovare un venditore che accetti questa formula.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15623
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/08/2021, 10:43

pgm ha scritto: 17/08/2021, 10:00 Anche la Roma con Abraham passerà da un pagamento dilazionato in 5 anni: 5 mln alla firma, 20 mln entro il 2024 e 15 entro il 2025. Chi vuole comprare, a meno che non faccia parte della bolla PSG+Inglesi, deve passare da questo iter. Si tratta solo di trovare un venditore che accetti questa formula.

la situazione generale è quella che è.. non mi stupisco che la proprietà eviti di prendere ulteriori rischi economici.
anche perchè i soldi che girano sono pochissimi e recuperare dagli errori è complicato.

tornando ai pezzi mancanti, sono curioso di capire cosa si aspettano da Adli. da quel che leggo è un trequartista, quindi andrebbe a coprire il nostro need principale. però.. è un progettone? può contribuire da subito? :nonsa:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 17/08/2021, 11:28

BruceSmith ha scritto: 17/08/2021, 10:43
pgm ha scritto: 17/08/2021, 10:00 Anche la Roma con Abraham passerà da un pagamento dilazionato in 5 anni: 5 mln alla firma, 20 mln entro il 2024 e 15 entro il 2025. Chi vuole comprare, a meno che non faccia parte della bolla PSG+Inglesi, deve passare da questo iter. Si tratta solo di trovare un venditore che accetti questa formula.
la situazione generale è quella che è.. non mi stupisco che la proprietà eviti di prendere ulteriori rischi economici.
anche perchè i soldi che girano sono pochissimi e recuperare dagli errori è complicato.

tornando ai pezzi mancanti, sono curioso di capire cosa si aspettano da Adli. da quel che leggo è un trequartista, quindi andrebbe a coprire il nostro need principale. però.. è un progettone? può contribuire da subito? :nonsa:

Girava ieri in rete un grafico (non saprei dove ripescarlo) che mostrava come il rapporto risultati sportivi/investimenti del Milan negli ultimi anni fosse nettamente il peggiore di tutto il globo calcistico grazie all'eredità della trimurti Giannino+Cinesi+Leonardo. Con la qualificazione della CL in mano e una situazione debitoria in miglioramento (nonostante il Covid) forse pensavamo di tornare subito protagonisti sul mercato, ma non è così: il buco che ha trovato Elliot è qualcosa che è forse meglio non conoscere fino in fondo. il Milan è ancora in convalescenza, ricordiamoci sempre che la campagna acquisti di Fassone/Mirabelli con relativo sesto posto finale avrebbe fatto fallire 9 società su 10. (https://en.wikipedia.org/wiki/2017%E2%8 ... lan_season)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 17/08/2021, 11:30

BruceSmith ha scritto: 17/08/2021, 10:43

Boh, a me la questione, esulando da quello che dice anto che può essere una chiave di lettura), sembra molto più semplice.
Qualcuno si incazzava o pensava a una presa in giro sullo "spendere per indebolirsi", ma il fatto che abbiate speso per, al più, rimanere uguali è evidente.
Cioè già l'anno scorso avete preso dei giocatori coi pagherò e quest'anno sono diventati un costo (e penso a qualcuno che manco si aspettavano davvero di riscattare una volta preso, tipo Tomori e i suoi 28mln), quindi quest'anno non ci sono soldi per prendere rinforzi immediati e quindi puntano a dei pagherò per l'anno prossimo.
E se non aumenta sensibilmente il fatturato (auguri), l'anno prossimo saran punto e daccapo.
Never Underestimate the Heart of a Champion

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15623
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/08/2021, 11:50

RizzK8 ha scritto: 17/08/2021, 11:30
Boh, a me la questione, esulando da quello che dice anto che può essere una chiave di lettura), sembra molto più semplice.
Qualcuno si incazzava o pensava a una presa in giro sullo "spendere per indebolirsi", ma il fatto che abbiate speso per, al più, rimanere uguali è evidente.
Cioè già l'anno scorso avete preso dei giocatori coi pagherò e quest'anno sono diventati un costo (e penso a qualcuno che manco si aspettavano davvero di riscattare una volta preso, tipo Tomori e i suoi 28mln), quindi quest'anno non ci sono soldi per prendere rinforzi immediati e quindi puntano a dei pagherò per l'anno prossimo.
E se non aumenta sensibilmente il fatturato (auguri), l'anno prossimo saran punto e daccapo.
l'esperto di Bonucci I e II sei te, ma dal punto di vista dei costi (ingaggi+costo cartellini), avevo fatto due conti qualche settimana fa e siamo rimasti grossomodo in linea con l'anno passato.
quindi non abbiamo speso per indebolirci, ci siamo solo indeboliti. :gogogo:
ma era nel normale ordine delle cose, vista la situazione.

rispetto al boldato, è assolutamente così, mica dico il contrario. in questo senso parlavo di rischi economici, intesi come ulteriori aumenti dei costi. comunque non mi sembra ci siano pagherò attivi, al momento. diaz a parte, ma se ne parla tra 2 anni.

per il fatturato, tra biglietti e proventi CL non vedo come non possa crescere.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 17/08/2021, 11:52

BruceSmith ha scritto: 17/08/2021, 11:50
l'esperto di Bonucci I e II sei te, ma dal punto di vista dei costi (ingaggi+costo cartellini), avevo fatto due conti qualche settimana fa e siamo rimasti grossomodo in linea con l'anno passato.

rispetto al boldato, è assolutamente così, mica dico il contrario. in questo senso parlavo di rischi economici, intesi come ulteriori aumenti dei costi. comunque non mi sembra ci siano pagherò attivi, al momento. diaz a parte, ma se ne parla tra 2 anni.

Si, ma siete rimasti uguali come costi con un bilancio in passivo di 100mln...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15623
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/08/2021, 11:58

RizzK8 ha scritto: 17/08/2021, 11:52
Si, ma siete rimasti uguali come costi con un bilancio in passivo di 100mln...
però non si può nemmeno pensare di riallineare i costi in un botta sola...

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 17/08/2021, 12:05

BruceSmith ha scritto: 17/08/2021, 11:50

C'e' anche la vendita online delle maglie da gioco e del materiale sportivo (nell'ultimo bienno con un piu' 200%) altrimenti sembra che in questo paese si venda solo la maglia di CR7.

Io immaginavo che non avrebbero fatto spese folli e che la parola d'ordine e' sostenibilita', chi pensa al contrario vive un un mondo parallelo.
Nessuno oggi puo' competere con gli sceicchi, manco i gobbi, ed in Spagna soprattutto dalla sponda catalana sono messi peggio che ad Appiano Gentile.
Il progetto Elliott e' chiaro e lampante sotto gli occhi di tutti e lo sara' per diverso tempo, finche' (se mai arrivera') un cugino del proprietario del PSG  non pensi di venire e comprare i cammelli, con il placet di Ceferin.
Nel frattempo mi godo il ritorno in Champions ed una competitivita' che il Condor ci aveva tolto lasciando la societa' senza un parco giocatori degno, ed un passaggio di proprieta' a dir poco nebuloso da parte del fu Cavaliere del lavoro.

Ultima modifica di esba il 17/08/2021, 12:17, modificato 1 volta in totale.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 17/08/2021, 12:16

RizzK8 ha scritto: 17/08/2021, 11:30 Qualcuno si incazzava o pensava a una presa in giro sullo "spendere per indebolirsi", ma il fatto che abbiate speso per, al più, rimanere uguali è evidente.

Guarda Rizz, qui la questione, se non mi sbaglio, e parlo io che di sta roba ne capisco pochissimo, e' che qualcuno di noi diceva che sì è vero, abbiamo comprato Tomori che già avevamo l'anno scorso, e non siamo migliorati in questo, perchè abbiamo speso per avere lo stesso giocatore, ma in realtà (non ricordo se era albi che diceva questo o qualcun altro) vista da un'altra prospettiva, si potrebbe dire che ci siamo rafforzati l'anno scorso (in cui avevamo boghi zoldini) senza spendere quasi nulla, ed ora che qualche monetina in più l'abbiamo ecco che si è speso per il giocatore in questione, che nel frattempo hai testato per quasi un anno e ne sei già ampiamente soddisfatto.

Poi lascia perdere che Tomori può valere/non valere quei soldi, lascia perdere che magari a te o a qualcun altro Tomori non piace, ma a mio avviso i veri soldi si sono persi con Dollarumma (che ora si che è ricco è in una squadra di fenomeni) e con Chalacoso che ti hanno depauperato di valore la rosa senza avere nulla in cambio. Romagnoli (non una gran perdita) farà probabilmente la stessa fine e ci sarà però un'altra piccola emorragia di valore.

E ripeto, Rizz, sei liberissimo di non pensarla così eh. Facevo solo notare che un Tomori acquistato come lo abbiamo acquistato noi può essere visto con 2 diverse prospettive.

La cosa più allarmante è che a fronte di una certezza (Tomori) e una semi-certezza (Giroud), abbiamo un sacco di scommesse ancora fra i piedi. Diaz non ha dimostrato ancora molto, Tonali idem, Bennacer sarà quello del pre-covid o del Post-covid? Salamella in champions verrà sbranato o darà un minimo contributo?

A fronte di quanto potremmo aver racimolato dalla qualificazione in Champions (che poi voglio vedere quanto duriamo se capitiamo con un girone Ajax-Liverpool-PSG) e con qualche piccola e marginale vendita (Hauge), direi che altro che convalescenza...qui si tratta di tirare ancora la carretta colpi di "miracoli sul campo" (rigori se preferisci) anche perchè uno come Kessiè, anche se dovesse rinnovare, si rompe poi il cazzo di dover finire ogni volta col fiatone la stagione in trasferta col Sassuolo per provare a scavalcare di un punto la Roma sperando nel frattempo che lei perda l'ultima in casa col Genoa...

I soldi sono pochi. Elliott forse ne ha già buttati tanti nel mega fosso dagli occhi a mandorla, e in generale tolta la "bolla" di oltremanica, il periodo è poco felice. Purtroppo ragazzi tocca fare ancora un bel po' di penitenza...Il percorso, anche se dovessimo avere una gestione impeccabile, è molto in salita e ancora per tanto tempo.

Si lamentano tanto i tifosi Barça e Real, per i debiti e altre cose, ma stanno almeno 3 galassie avanti a noi...

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 17/08/2021, 12:45

Strembald ha scritto: 17/08/2021, 12:16
RizzK8 ha scritto: 17/08/2021, 11:30 Qualcuno si incazzava o pensava a una presa in giro sullo "spendere per indebolirsi", ma il fatto che abbiate speso per, al più, rimanere uguali è evidente.

Guarda Rizz, qui la questione, se non mi sbaglio, e parlo io che di sta roba ne capisco pochissimo, e' che qualcuno di noi diceva che sì è vero, abbiamo comprato Tomori che già avevamo l'anno scorso, e non siamo migliorati in questo, perchè abbiamo speso per avere lo stesso giocatore, ma in realtà (non ricordo se era albi che diceva questo o qualcun altro) vista da un'altra prospettiva, si potrebbe dire che ci siamo rafforzati l'anno scorso (in cui avevamo boghi zoldini) senza spendere quasi nulla, ed ora che qualche monetina in più l'abbiamo ecco che si è speso per il giocatore in questione, che nel frattempo hai testato per quasi un anno e ne sei già ampiamente soddisfatto.

Poi lascia perdere che Tomori può valere/non valere quei soldi, lascia perdere che magari a te o a qualcun altro Tomori non piace, ma a mio avviso i veri soldi si sono persi con Dollarumma (che ora si che è ricco è in una squadra di fenomeni) e con Chalacoso che ti hanno depauperato di valore la rosa senza avere nulla in cambio. Romagnoli (non una gran perdita) farà probabilmente la stessa fine e ci sarà però un'altra piccola emorragia di valore.

E ripeto, Rizz, sei liberissimo di non pensarla così eh. Facevo solo notare che un Tomori acquistato come lo abbiamo acquistato noi può essere visto con 2 diverse prospettive.

La cosa più allarmante è che a fronte di una certezza (Tomori) e una semi-certezza (Giroud), abbiamo un sacco di scommesse ancora fra i piedi. Diaz non ha dimostrato ancora molto, Tonali idem, Bennacer sarà quello del pre-covid o del Post-covid? Salamella in champions verrà sbranato o darà un minimo contributo?

A fronte di quanto potremmo aver racimolato dalla qualificazione in Champions (che poi voglio vedere quanto duriamo se capitiamo con un girone Ajax-Liverpool-PSG) e con qualche piccola e marginale vendita (Hauge), direi che altro che convalescenza...qui si tratta di tirare ancora la carretta colpi di "miracoli sul campo" (rigori se preferisci) anche perchè uno come Kessiè, anche se dovesse rinnovare, si rompe poi il cazzo di dover finire ogni volta col fiatone la stagione in trasferta col Sassuolo per provare a scavalcare di un punto la Roma sperando nel frattempo che lei perda l'ultima in casa col Genoa...

I soldi sono pochi. Elliott forse ne ha già buttati tanti nel mega fosso dagli occhi a mandorla, e in generale tolta la "bolla" di oltremanica, il periodo è poco felice. Purtroppo ragazzi tocca fare ancora un bel po' di penitenza...Il percorso, anche se dovessimo avere una gestione impeccabile, è molto in salita e ancora per tanto tempo.

Si lamentano tanto i tifosi Barça e Real, per i debiti e altre cose, ma stanno almeno 3 galassie avanti a noi...

Si ma dott. andersonSilva, non ho capito dove tu legga che per me han sbagliato a riscattare Tomori.
Ho solo detto che, secondo me, è stata una spesa del tutto imprevista, era un prestito che han preso dal mucchio e che poi si è rivelato un progetto di buon giocatore.
Solo che i 28, secondo me, a gennaio non pensavano di metterli lì in estate.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 17/08/2021, 12:53

Strembald ha scritto: 17/08/2021, 12:16

Per me la linea è chiara: questa squadra senza qualificazione champions l’anno prossimo rischia di fallire? No
I giocatori che abbiamo preso/prenderemo sono delle zavorre se non andiamo in champions l’anno prossimo? No
Abbiamo giocatori su cui fare plusvy se necessario? Si

Il rosso dimezzato e l’autosostenibilità garantita nel prossimo futuro sono i primi tasselli.
Se ci qualifichiamo 3 anni di fila torniamo nell’elite, e ci dimentichiamo di questo periodo.
Se no, continueremo a sopravvivere come adesso, sperando di imbroccare plusvalenze su cui (ri)costruire.

Questo percorso paradossalmente vale anche senza tradurre in plusvalenze alcuni giocatori (tipo Chala e donnarumma), il che significa che davvero non ha senso sperperare adesso (altrimenti il rischio fallimento è dietro l’angolo), ma anche che la strada intrapresa copre anche qualche intoppo. Quindi a suo modo funziona. L’anno prossimo per la champions sarà durissima

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15623
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/08/2021, 12:55

l'elite del campionato italiano, eh. ;)

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 17/08/2021, 13:07

Come dice il sempre ottimo Stremb si può vedere la situazione da due punti di vista: dopo la qualificazione in Champions abbiamo speso soldi senza guadagnare in competitività (anche se abbiamo abbassato il monte ingaggi e lo abbasseremo ancora l’anno prossimo senza Ibra), ma è anche vero che l’anno scorso siamo riusciti ad andare in Champions spendendo praticamente solo i primi 10mln per Tonali e gli spicci per Hauge e Kalulu :biggrin:
Poi che servano almeno altri tre anni per fare un altro salto di qualità strutturale lo sappiamo tutti, ma questa squadra si fa voler bene (tranne Castillejo) ed è già tanto dopo anni di Balotelli, Niang, Abate and so on.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 17/08/2021, 13:36

RizzK8 ha scritto: 17/08/2021, 12:45 Si ma dott. andersonSilva, non ho capito dove tu legga che per me han sbagliato a riscattare Tomori.
Ho solo detto che, secondo me, è stata una spesa del tutto imprevista, era un prestito che han preso dal mucchio e che poi si è rivelato un progetto di buon giocatore.
Solo che i 28, secondo me, a gennaio non pensavano di metterli lì in estate.

Noooo certo. Mica parlavo direttamente di te. Io non sapendo come la pensassi su Tomori ho organizzato il post dando per scontato delle tue (eventuali ed in caso legittime) perplessità.

Certo che non pensavano già a gennaio che avrebbero poi speso 28 pippi in estate. Lo hanno fatto solo dopo aver considerato la bontà dell'investimento alla luce del progetto (e alla luce delle cazzate che continuava e probabilmente continuerà a fare Romagnoli).

Ripeto, ci saremo anche indeboliti, ma rispetto a dei mercati a "pene di veltro" che si sono visti prima, dove abbiamo dato cibo a gente come Nyang, Dejong, Honda, el diarrea Suso, Lapadula, Essien 40enne, Mexes, Luiz Adriano e Cerci, direi che siamo anni luce avanti.

La gestione è chiaramente con la cinghia tirata, dove un Maldini ti strappa qualche accordo in più, e uno spogliatoio unito con dei leader indiscussi, e che vanno d'accordo con Pioli (perchè non appena salta qualcosa sono convinto che Pioli affonda in un attimo) creano una sorta di credibilità di progetto che passetto passetto può aspirare a diventare qualcosa intanto di stabile, e poi si vedrà se qualcuno venderà o investirà pesantemente. Per me roba lontanissima al momento.

Bloccato

Torna a “Calcio”