RizzK8 ha scritto: 17/08/2021, 11:30
Qualcuno si incazzava o pensava a una presa in giro sullo "spendere per indebolirsi", ma il fatto che abbiate speso per, al più, rimanere uguali è evidente.
Guarda Rizz, qui la questione, se non mi sbaglio, e parlo io che di sta roba ne capisco pochissimo, e' che qualcuno di noi diceva che sì è vero, abbiamo comprato Tomori che già avevamo l'anno scorso, e non siamo migliorati in questo, perchè abbiamo speso per avere lo stesso giocatore, ma in realtà (non ricordo se era albi che diceva questo o qualcun altro) vista da un'altra prospettiva, si potrebbe dire che ci siamo rafforzati l'anno scorso (in cui avevamo
boghi zoldini) senza spendere quasi nulla, ed ora che qualche monetina in più l'abbiamo ecco che si è speso per il giocatore in questione, che nel frattempo hai testato per quasi un anno e ne sei già ampiamente soddisfatto.
Poi lascia perdere che Tomori può valere/non valere quei soldi, lascia perdere che magari a te o a qualcun altro Tomori non piace, ma a mio avviso i veri soldi si sono persi con Dollarumma (che ora si che è ricco è in una squadra di fenomeni) e con Chalacoso che ti hanno depauperato di valore la rosa senza avere nulla in cambio. Romagnoli (non una gran perdita) farà probabilmente la stessa fine e ci sarà però un'altra piccola emorragia di valore.
E ripeto, Rizz, sei liberissimo di non pensarla così eh. Facevo solo notare che un Tomori acquistato come lo abbiamo acquistato noi può essere visto con 2 diverse prospettive.
La cosa più allarmante è che a fronte di una certezza (Tomori) e una semi-certezza (Giroud), abbiamo un sacco di scommesse ancora fra i piedi. Diaz non ha dimostrato ancora molto, Tonali idem, Bennacer sarà quello del pre-covid o del Post-covid? Salamella in champions verrà sbranato o darà un minimo contributo?
A fronte di quanto potremmo aver racimolato dalla qualificazione in Champions (che poi voglio vedere quanto duriamo se capitiamo con un girone Ajax-Liverpool-PSG) e con qualche piccola e marginale vendita (Hauge), direi che altro che convalescenza...qui si tratta di tirare ancora la carretta colpi di "miracoli sul campo" (rigori se preferisci) anche perchè uno come Kessiè, anche se dovesse rinnovare, si rompe poi il cazzo di dover finire ogni volta col fiatone la stagione in trasferta col Sassuolo per provare a scavalcare di un punto la Roma sperando nel frattempo che lei perda l'ultima in casa col Genoa...
I soldi sono pochi. Elliott forse ne ha già buttati tanti nel mega fosso dagli occhi a mandorla, e in generale tolta la "bolla" di oltremanica, il periodo è poco felice. Purtroppo ragazzi tocca fare ancora un bel po' di penitenza...Il percorso, anche se dovessimo avere una gestione impeccabile, è molto in salita e ancora per tanto tempo.
Si lamentano tanto i tifosi Barça e Real, per i debiti e altre cose, ma stanno almeno 3 galassie avanti a noi...