Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond

Messaggio da nolian » 07/08/2021, 15:18

gasbarroni18 ha scritto: 07/08/2021, 14:13 Novità su bledsoe?
L addio di allen mi lascia indifferente....buon tiratore e poco altro, abbiamo perso alcune partite quest'anno per certi suoi errori clamorosi

Io non vi ho seguito, ma se avete perso partite per errori (al tiro? palle perse?) nel finale da parte di Grayson, allora il problema è a monte.
Perché mai una riserva mediocre come Grayson deve avere tiri o palle in mano nei finali?

haddadi
Rookie
Rookie
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Messaggio da haddadi » 07/08/2021, 21:17

Bledsoe è arrivato solo per salire al draft, quindi cercheranno di scambiarlo per un piatto di riso e due seconde del 2065 , non penso vestirà mai la maglia Grizzlies. Potrebbe andare come con Igoudala (anche se ha ovviamente meno valore) e piazzarlo alla deadline di Febbraio a qualche squadra alla disperata ricerca di una pg.
Io personalmente come backup lo terrei visto quanto mi fa ribrezzo Tyus Jones, ma è un mio parere che non mi pare in linea con le idee societarie.

Su Allen non sono così severo: è un giocatore limitato ma in un roster con pochissimi tiratori dall'arco aveva il suo perchè, specie nel periodo in cui Melton spadellava come Antonella Clerici.
Non mi strappo i capelli che se ne sia andato ma non mi dispiaceva con minuti limitati (anche se TJ lo faceva giocare troppo).

LE partite perse cui si riferisce Gasbarroni sono due in cui ha sbagliato due liberi (lui che tirava oltre l'80%) e un'altra a fine regoular season in cui sbagliò una schiacciata in campo aperto che avrebbe chiuso una partita che poi perdemmo. SIcuramente aveva troppi minuti, infatti i maligni lo chiamavano GraySON in riferimento al coach.
Ah, con l'addio di Winslow (andato ai Clips) è rimasto proprio il solo Jones come ex Duke... tra l'altro messo "sul mercato", ma dubito ci sarà la fila.
Welcome to the dark 🥷🏿

gasbarroni18
Senior
Senior
38

Messaggio da gasbarroni18 » 07/08/2021, 22:54

Mi riferivo esattamente a quelle due partite....oltre a un paio di vaccate difensive in momenti clou in altre

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 10/08/2021, 8:50

Visto la partita di summer league contro Brooklyn per dare un occhio ai rookies.

Davvero dei ragazzini...In due peseranno 80kg.
Williams qualche flash l'ha fatto vedere, in difesa abbastanza attivo, sembra il primissimo Ingram di fisico (non così talentuoso oc), mi sembra veramente troppo indietro per dare contributi sostanziali il primo anno ma visto che hai dato via il secondo miglior giocatore per prenderlo sarà in rotazione sicuro.
Aldama temo per lui sia ancora più indietro, prevedo annata con gli Hustle a meno di tsunami nel reparto lunghi.

per quel che vale la SL (zero) molto bene Bane e TIllman. Des sarà SG in quintetto di fianco a Ja e può giocare in emergenza pure pointguard. E' forse il miglior shooter passato a Memphis dai tempi di Mike Miller, proprio bello da vedere, erano anni che speravo capitasse un giocatore così. Xavier invece solito lavoro sporco, ha cercato di coinvolgere i compagni, anche lui di sicuro fisso in rotazione da 4 e da 5.
Sinceramente non vedo nemmeno perchè debbano giocare altre partite in SL e rischiare magari di farsi male... non hanno entrambi niente da dimostrare.

Benino anche Tillie con 6/10 dall'arco che dovrebbe mantenere il 2way contract, mentre per McDermott sento profumo di taglio. Pons che era l'altro che mi interessava DNP, giocherà magari la prossima.
Welcome to the dark 🥷🏿

Kit
Rookie
Rookie
31
62

Messaggio da Kit » 10/08/2021, 9:57

haddadi ha scritto: 10/08/2021, 8:50 Visto la partita di summer league contro Brooklyn per dare un occhio ai rookies.

Davvero dei ragazzini...In due peseranno 80kg.
Williams qualche flash l'ha fatto vedere, in difesa abbastanza attivo, sembra il primissimo Ingram di fisico (non così talentuoso oc), mi sembra veramente troppo indietro per dare contributi sostanziali il primo anno ma visto che hai dato via il secondo miglior giocatore per prenderlo sarà in rotazione sicuro.
Aldama temo per lui sia ancora più indietro, prevedo annata con gli Hustle a meno di tsunami nel reparto lunghi.

per quel che vale la SL (zero) molto bene Bane e TIllman. Des sarà SG in quintetto di fianco a Ja e può giocare in emergenza pure pointguard. E' forse il miglior shooter passato a Memphis dai tempi di Mike Miller, proprio bello da vedere, erano anni che speravo capitasse un giocatore così. Xavier invece solito lavoro sporco, ha cercato di coinvolgere i compagni, anche lui di sicuro fisso in rotazione da 4 e da 5.
Sinceramente non vedo nemmeno perchè debbano giocare altre partite in SL e rischiare magari di farsi male... non hanno entrambi niente da dimostrare.

Benino anche Tillie con 6/10 dall'arco che dovrebbe mantenere il 2way contract, mentre per McDermott sento profumo di taglio. Pons che era l'altro che mi interessava DNP, giocherà magari la prossima.

Grazie per il report. :notworthy:

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 12/08/2021, 9:45

Seconda partita di SL persa al...sudden death contro Miami.

Brevemente:
- Ziaire Williams senza dubbio fa vedere di più rispetto all'esordio, anche 3/6 dall'arco, mani veloci in difesa. Tutto da costruire nel fisico ma capisco l'azzardo della scelta alla 10, il potenziale per avere un bel giocatore c'è tutto ma il primo anno sarà tosto...
- Bane provato ancora da PG, in emergenza ci può stare, ma è e resta un 2 e il miglior shooter per distacco del roster
- TIllman troppo piccolo per essere un 5, se subisce a questi livelli... peccato perchè per altre cose il giocatore c'è.
- Jitty Konchar come decimo undicesimo uomo può andare
- lo spagnolo Aldama attualmente impresentabile a questi livelli, figuriamoci in NBA
- Adams era in tribuna, quindi presumo che a differenza di Bledsoe farà parte a pieno titolo del roster

Poco altro da aggiungere, partite con poco senso, ma l'abitudine di bruciare vantaggi di 20 punti non la perdiamo nemmeno qui quando non conta nulla 😄
Welcome to the dark 🥷🏿

Kit
Rookie
Rookie
31
62

Messaggio da Kit » 12/08/2021, 21:37

Two way contract per Tillie.

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 14/08/2021, 14:11

Aldama in 3 partite ha 3/29 dal campo. In generale sembra totalmente fuori contesto.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 14/08/2021, 14:21

gianluca.t ha scritto: 14/08/2021, 14:11 Aldama in 3 partite ha 3/29 dal campo
guarda il lato positivo: può solo migliorare

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 16/08/2021, 10:03

La summer league passa in secondo piano dopo la trade della notte

The Los Angeles Clippers are trading Patrick Beverley, Rajon Rondo and Daniel Oturu to the Memphis Grizzlies for guard Eric Bledsoe

Quindi i Clips si riprendono Bledsoe che aveva cominciato lì e Memphis con questi tre giocatori tutti in scadenza avrà 3,9 milioni in più di cap room l'anno prossimo. Visto che EB era stato preso solo per salire al draft tutto sommato va bene così.

Rondo (giocatore che ho sempre amato) credo proprio farà buyout e andrà in una contender (Miami? Lakers?) 
Oturu è un giovane che potrebbe essere tagliato pure isso per motivi numerici o anche restare nel reparto lunghi come quarta scelta, lo paghi poco ed è in scadenza (come Sam Merrill) e vedi se magari può uscire qualcosa da rotazione nba, altrimenti arrivederci e grazie.

PatBev non saprei. Lui ha twittato subito "grit and grind!", segno che non gli dispiacerebbe restare, anche perchè a 33 anni e con l'odio di tutta la lega difficilmente una contender farebbe affidamento su di lui.
E' un giocatore in calo ma con esperienza e grinta, un blue collar alla Tony Allen, sarebbe perfetto per Memphis come spirito e a mio avviso come backup di Ja molto meglio di Tyus Jones. Poi io i giocatori "nemici" di Chris Paul li voglio sempre 😄

Una difesa d'emergenza con PatBev, Dillon, Slowmo e Adams sarebbe bella tosta per tutti (poi c'è l'altra metà campo purtroppo e li sarebbero tabelloni incrinati in sequenza).

CHiaro che ci saranno per forza altre mosse perchè il roster è attualmente di 17 giocatori. Il FO sembra sapere quello che fa... diamogli fiducia.
Welcome to the dark 🥷🏿

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 18/08/2021, 8:28

come non detto, impacchettato subito PatBev per Juancho e Culvert.
Almeno con questo FO non ci si annoia...

18 a roster attualmente, quindi altre trade sono sicure oltre al probabile taglio di McDermott e al buyout di Rondo.
Possedendo anche tre scelte al primo giro l'anno prossimo non escludo un big package che comprende anche qualche corpo deambulante (Kyle Anderson? Melton?) per arrivare a qualche giocatore di livello un filo superiore. CI fosse ancora Wallace i target sarebbero ovvi (Kevin Love o cariatidi simili), con il nuovo corso non saprei cosa aspettarmi.

Posto che a Culvert una guardata si può dare solo per come era al college, anche se sento un fortissimo odore di Josh Jackson capitolo due... magari almeno questo almeno non si fa beccare a fumare le trombe e arriva in orario agli allenamenti.

Welcome to the dark 🥷🏿

Kit
Rookie
Rookie
31
62

Messaggio da Kit » 18/08/2021, 9:31

Dalla Summer League nel frattempo segni di vita da parte di Santi Aldama :appl:

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 18/08/2021, 10:08

Culver per me ricalca le orme di Grayson Allen
Questi aveva poco spazio per crescere ai Jazz, Culver non aveva spazio ai TW
Se fate con lui l'ottimo lavoro fatto con Grayson, ne verrà fuori un bel giocatorino

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 28/09/2021, 17:22

ehila ragazzi! come andiamo? 

stavo pensando, a qualcuno va di aprire un nuovo topic dei grizzlies? io aprii questo ma ora faccio davvero fatica a partecipare alle discussioni sul forum, ho davvero poco tempo.

Se qualcuno vuole aprirne uno nuovo ci potrebbe stare, questo era nella fase mike e marc gasol, sarebbe bene dare un topic ai nostri nuovi beniamini.

se invece volete che rimanga questo..beh prometto di aggiornarlo nei prossimi giorni :forza:

go grizz!
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

haddadi
Rookie
Rookie
32
208

Messaggio da haddadi » 30/09/2021, 10:09

Io le partite le vedo sempre quasi tutte, però sono appena arrivato qui e non mi sembra elegante aprire un nuovo topic.

La preseason è alle porte, tagliati Oturu e Edwards, l'ultimo posto a roster se lo giocano Kris Dunn e Sam Merrill.

Penso che le aspettative stagionali ruotino attorno a quello che potrà dare JJJ: se farà il salto di qualità tanto atteso nell'anno del rinnovo (che gli daranno comunque... qui free agents non ne vengono e devi giocare con le fiches che hai) si potrebbe anche pensare di lottare per un posto PO diretto (sesti settimi), altrimenti ad andare bene sarà playin anche perchè la concorrenza mi pare più solida dell'anno scorso. Il ragazzo è tagliato dal sarto per l'NBA 2021, sette piedi con braccia lunghe, tira da tre... però al netto degli infortuni non ho visto miglioramenti a rimbalzo (uno come lui dovrebbe andare doppia cifra ogni partita) e soprattutto nella gestione dei falli, ha sempre quei momenti da giraffa sul ghiaccio uguali all'anno da rookie. Purtroppo anche la sua etica del lavoro e la sua "fame" (termine abusato ma per rendere l'idea, metteteci Kobe-mentality) non mi sembra quella di Morant, che invece si vede subito che è uno che non si accontenta, per non parlare di Dillon che con 1/10 del talento di Jackson è uno che, pur con mille limiti, ogni partita mette il cuore e non è un modo di dire, anche se forse sta cosa del "Villain" la sta cavalcando pure troppo e rischia di essere un boomerang.

Gli altri sono un buon roster di rotazione NBA sperando che Clarke torni quello dell'anno da rookie e non sia il fantasma dell'anno scorso e che Bane, come spero, diventi il tiratore che tanto abbiamo cercato negli anni. 
La perdita di JV, che in regular season ci ha fatto vincere tante partite, può essere colmata più che da Adams che mi pare in fase discendente della carriera, solo da JJJ.

SUl rookie in questo primo anno non farei tanto affidamento.
Welcome to the dark 🥷🏿

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”