E' che 'sbolognare' Castillejo è più facile a dirsi che a farsi. Prendere cash da una sua uscita adesso mi sembra utopistico, andrà via -nel caso- con una formula più fantasiosa. Il vero terrore è iniziare la stagione con una coppia di 3/4isti Krunic/Diaz, ovvero gente che non è ancora pronta per fare il titolare (lo spagnolo) o è semplicemente inadeguata per certi livelli (il bosniaco). Tonali io lo vedo più simile a Bennacer piuttosto che a Kessiè.anto ha scritto: 10/08/2021, 14:48pgm ha scritto: 10/08/2021, 14:34
Sì su Ibra più dubbi che certezze ora come ora. Che poi trattandosi di un 40enne direi che sta nell'ordine delle cose. Giroud è stato preso per questo motivo.
Leao non penso possa diventare un riferimento centrale davanti mentre la potenzialità per giocare da esterno c'è tutta e quest'anno bisogna riprovarci.
La rosa è incompleta e la dirigenza penso che lo sappia. L'investitura di Diaz a successore del turco mi convince poco, ma come per Leao stiamo parlando di un profilo molto giovane dal quale ci si aspetta il salto di qualità in tempi ragionevolmente brevi. Bakayoko al posto di Meitè ha anche senso, al solito bisogna capire i costi di un'operazione "di contorno" come questa.
Infatti ci servono: una terza punta, perché con Ibrahimovic devi partire dal presupposto che ne giocherà una ventina, si spera di qualità.
Se poi va meglio tanto di guadagnato, ma non puoi metterlo in conto.
Cos sei nelle condizioni di dover 25-30 partite di qualità ad un trentaquattrenne, ma nessuno sembra notarlo...
Era già sbagliato il concetto "giovane di belle speranze", come terza punta, ma ora non si parla nemmeno più di quello.
Trequartista di qualità a destra, mandando in Siberia Castillejo.
Trequartista dietro le punte: andava rifirmato il turco, ma hanno preferito rendere la campagna acquisti ancora più complicata.
Quarto centrocampista, mandando Krunic in Tanzania.
Il quarto centrocampista dovrebbe essere un simil Bennacer, completo ma più sul creativo e portato alla costruzione, perché per la tipologia "sacrificio" abbiamo già Tonali e Kessie.
Non dovrebbe nemmeno essere uno qualunque, perché con Kessie e Bennacer in coppa d'Africa, saremo costretti a giocare partite importanti con le due riserve.
Sulla destra starebbero chiudendo per Florenzi, che ci può stare, sperando che non si rompa spesso come gli è successo in carriera, ultima stagione esclusa.
Perlomeno l'incomprensibile nostalgia per Dalot sembra essere stata messa da parte.
Cinque acquisti in dodici giorni, più il rinnovo di Kessie, non ancora portato a termine...
Con la nostra notoria rapidità nel chiudere le trattative, sarei sorpreso se ne arrivassero tre, e se non lasciassero almeno un buco fondamentale in rosa scoperto...
Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version
-
- Senior
- 580
- 480
Ci sarebbe libero il ninja… 

- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Sky riporta che Ilicic, dopo un chiarimento con Gasperini, resterà a Bergamo quindi salterebbe anche questa pista. Io, come avevo già scritto, lo vedevo come opzione molto interessante in uscita dalla panchina sebbene lo sloveno si porti dietro qualche red flag.
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1292
- Contatta:
pgm ha scritto: 10/08/2021, 16:40 Sky riporta che Ilicic, dopo un chiarimento con Gasperini, resterà a Bergamo quindi salterebbe anche questa pista. Io, come avevo già scritto, lo vedevo come opzione molto interessante in uscita dalla panchina sebbene lo sloveno si porti dietro qualche red flag.

Ilicic sta bene dove sta

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Senior
- 580
- 480
Schifare Ilicic fa molto AC ricordi, eh..al momento schieriamo 25-30 gol al massimo, roba da retrocessione, senza Ibra e 13 rigori. Josip avrebbe fatto molto comodo, non si trova dietro l’angolo uno da più di 10 gol, che ha giocato a livelli altissimi champions e serie A. Sarà scostante, ma anche un upgrade sicuro rispetto a Chalanoglu
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- 1716
- 589
Penso che su Ilicic c'è da farci poco gli schizzinosi, unico giocatore insieme a Ibra e Oliviero che non ha fatto la Champions solo nei preliminari. E in più veniva via a due soldi e lo toglievi a una concorrente.
Su Nainggolan che ho letto sopra, spero che non sia vero e non ci siano rumor e che se ne tornò velocemente a Cagliari perché va bene che siamo scarsi ma almeno non vedo in rosa teste di cazzo allucinanti come lui
Su Nainggolan che ho letto sopra, spero che non sia vero e non ci siano rumor e che se ne tornò velocemente a Cagliari perché va bene che siamo scarsi ma almeno non vedo in rosa teste di cazzo allucinanti come lui
Once a Knick, always a Knick.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Abrham molto interessante.anto ha scritto:pgm ha scritto: 10/08/2021, 14:12 Ho visto parte della sfida col Real. Mi aspettavo qualcosa di più, sempre facendo la tara per una sfida amichevole in pieno Agosto.
Davanti davvero manca molta qualità, il quartetto offensivo (in cui contavo, ad oggi, 3 titolari su 4) parecchio deludente.
Senza Ibra (chissà per quanto) e senza il turco è difficile pensare ad un giocatore inesistente dal punto di vista offensivo come Saelemakers ad occupare la fascia destra. Voglio tanto bene al belga ma la sua pericolosità nella metà campo degli avversari è praticamente zero.
Tra l'altro non si sa quando e come rientrerà, Ibrahimovic.
Si parlava di prima di campionato, ed ovviamente ora i tempi sono già slittati.
Dopo che è saltato Kaio Jorge, si è persino smesso di parlare di terzo attaccante, il che mi fa temere che, ignorando del tutto la lezione dello scorso anno, si andrà con l'inutile Leao come alternativa davanti.
Abraham, secondo me molto interessante, sta per andare alla Roma, ma noi dal Chelsea, a quanto pare, vogliamo solo l'altro inutile Bakayoko...
Oltre ad essere scarso, Bakayoko non sarebbe il tipo di giocatore che ci serve, ma a quanto pare la vedono diversamente...O meglio...Vanno al risparmio il più possibile.
Mancano dodici giorni all'inizio del campionato, e ci sarebbero più o meno 5 acquisti da fare...
Sta andando alla Roma per 40 milioni.
Interessante.
Puoi spendere così per la terza punta?
Sono tutti con le pezze al culo, l’Inter per non fare la fine del Livorno smantella ovunque, la Juve cosa ha comprato fino ad oggi?
Lo sbarbato brasiliano.
Restiamo in contatto con la realtà però altrimenti vale tutto.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
alecs ha scritto: 10/08/2021, 17:13 Schifare Ilicic fa molto AC ricordi, eh..al momento schieriamo 25-30 gol al massimo, roba da retrocessione, senza Ibra e 13 rigori. Josip avrebbe fatto molto comodo, non si trova dietro l’angolo uno da più di 10 gol, che ha giocato a livelli altissimi champions e serie A. Sarà scostante, ma anche un upgrade sicuro rispetto a Chalanoglu
Al 10 Agosto sicuramente non abbiamo risolto il problema della scarsa prolificità dell'attacco. Non era tanti lo scorso anno e sono, sulla carta, ancora meno quest'anno (con Ibra acciaccato e senza il turco). Era il need numero uno dopo la sostituzione di Gigio. Mancano ancora 21 giorni, chiaro che se non hai tutta questa liquidità da mettere sul tavolo è difficile strappare giocatori offensivi a prezzi di saldo prima dell'ultima settimana di mercato. 3 giorni del condor vibes quì, quanto ci mancavano.

-
- Pro
- 735
- 1212
alecs ha scritto: 10/08/2021, 17:13 Schifare Ilicic fa molto AC ricordi, eh..al momento schieriamo 25-30 gol al massimo, roba da retrocessione, senza Ibra e 13 rigori. Josip avrebbe fatto molto comodo, non si trova dietro l’angolo uno da più di 10 gol, che ha giocato a livelli altissimi champions e serie A. Sarà scostante, ma anche un upgrade sicuro rispetto a Chalanoglu
Non è affatto scontato che al Milan Ilicic accetti/avrebbe accettato quel ruolo da comprimario di lusso che per lui sembra il più logico.
Gli anni sono 34.
Aggiungiamoci che Ilicic ha mostrato un certo livello di continuità solo all'Atalanta, senza però riuscire comunque ad evitare problemi di tipo fisico e persino psicologico.
Quindi è questione di prospettiva...
Io la vedo proprio al contrario.
Ilicic è il classico acquisto da basso impero berlusconiano, quando si guardava più al prezzo basso o all'intrallazzo con il procuratore.
-
- Pro
- 735
- 1212
esba ha scritto: 10/08/2021, 17:18Abrham molto interessante.anto ha scritto:
Dopo che è saltato Kaio Jorge, si è persino smesso di parlare di terzo attaccante, il che mi fa temere che, ignorando del tutto la lezione dello scorso anno, si andrà con l'inutile Leao come alternativa davanti.
Abraham, secondo me molto interessante, sta per andare alla Roma, ma noi dal Chelsea, a quanto pare, vogliamo solo l'altro inutile Bakayoko...
Oltre ad essere scarso, Bakayoko non sarebbe il tipo di giocatore che ci serve, ma a quanto pare la vedono diversamente...O meglio...Vanno al risparmio il più possibile.
Mancano dodici giorni all'inizio del campionato, e ci sarebbero più o meno 5 acquisti da fare...
Interessante.
Sono tutti con le pezze al culo, l’Inter per non fare la fine del Livorno smantella ovunque, la Juve cosa ha comprato fino ad oggi?
Lo sbarbato brasiliano.
A parte il fatto che Abraham potrebbe per fortuna saltare, perché pare voglia andare all'Arsenal, qui non credo di essere io a non guardare in faccia la realtà, in almeno tre aspetti.
La pezzenteria dei budget che un fondo miliardario si pone, la nostra assoluta necessità di un attaccante, quando già il fare distinzioni fra prima, seconda o terza punta è da sfigati, e le cifre che girano sul mercato.
Intanto precisiamo che non sono 40 milioni che devi sganciare sull'unghia, ma per la Roma si parla di prestito con obbligo di riscatto rateizzato. E' già molto diverso.
Se poi vogliamo fare distinzioni basate sui numeri ordinali, la tua prima punta ha 40 anni, e non si sa letteralmente quante partite sarà in grado di giocare il prossimo anno, mentre la tua seconda punta ne ha 35.
Le vogliamo far spendere agli altri certe cifre, con la Juve che ha preso Chiesa e prenderà Locatelli(contenti loro) rateizzandoli in 103 anni, e la Roma che ha già preso Shomucoso???
Poi però non stupiamoci se gli altri arrivano davanti...
Non è colpa mia se per due anni si è fatto mercato con budget da pezzenti, ben prima del Covid, e la rosa è piena di buchi.
Parliamo poi del prezzo di Abraham...
I top vanno via sopra i 100 milioni eh? Mica vanno via gratis...
Se non lo prendono perché non credono nel giocatore, che a me piace moltissimo, ci può benissimo stare, ma tutti sappiamo benissimo che nemmeno si avvicinano al giocatore o ad operazioni di questo tipo, perché si pongono limiti(non solo nel budget a disposizione, ma anche nella tipologia di operazioni da fare) che sono incompatibili con il mantenimento della squadra ai vertici, persino in Italia.
Non parliamo di club europei...
-
- Pro
- 38
- 1921
Il "diavolo" e` nei dettagli. 40 milioni totali ma 5 per due anni di prestito e opzione per acquisto completo a 35 dopo ....... Verrebbe in caso di cessione di dzeko a fare la seconda/prima punta ...... Verrebbe, lui vuole l'arsenal il chelsa lo vuole fuori dalla EPL.esba ha scritto: 10/08/2021, 17:18Abrham molto interessante.anto ha scritto:
Interessante.
Lo sbarbato brasiliano.
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
anto ha scritto: 10/08/2021, 18:05esba ha scritto: 10/08/2021, 17:18
Abrham molto interessante.
Interessante.
Lo sbarbato brasiliano.
A parte il fatto che Abraham potrebbe per fortuna saltare, perché pare voglia andare all'Arsenal, qui non credo di essere io a non guardare in faccia la realtà, in almeno tre aspetti.
La pezzenteria dei budget che un fondo miliardario si pone, la nostra assoluta necessità di un attaccante, quando già il fare distinzioni fra prima, seconda o terza punta è da sfigati, e le cifre che girano sul mercato.
Intanto precisiamo che non sono 40 milioni che devi sganciare sull'unghia, ma per la Roma si parla di prestito con obbligo di riscatto rateizzato. E' già molto diverso.
Se poi vogliamo fare distinzioni basate sui numeri ordinali, la tua prima punta ha 40 anni, e non si sa letteralmente quante partite sarà in grado di giocare il prossimo anno, mentre la tua seconda punta ne ha 35.
Le vogliamo far spendere agli altri certe cifre, con la Juve che ha preso Chiesa e prenderà Locatelli(contenti loro) rateizzandoli in 103 anni, e la Roma che ha già preso Shomucoso???
Poi però non stupiamoci se gli altri arrivano davanti...
Non è colpa mia se per due anni si è fatto mercato con budget da pezzenti, ben prima del Covid, e la rosa è piena di buchi.
Parliamo poi del prezzo di Abraham...
I top vanno via sopra i 100 milioni eh? Mica vanno via gratis...
Se non lo prendono perché non credono nel giocatore, che a me piace moltissimo, ci può benissimo stare, ma tutti sappiamo benissimo che nemmeno si avvicinano al giocatore o ad operazioni di questo tipo, perché si pongono limiti(non solo nel budget a disposizione, ma anche nella tipologia di operazioni da fare) che sono incompatibili con il mantenimento della squadra ai vertici, persino in Italia.
Non parliamo di club europei...
Anto il punto è che dovevi rientrare dalla folle gestione Giannino, Cinesi e Leonardo. Infatti Elliott ha messo un botto di soldi per tenere a galla la barca, più che per farle fare il giro del mondo a tempo di record. L'operato sul mercato della gestione Singer, Gazidis, Maldini, Massara e Moncada non può essere valutata senza tener conto dei conti di una società che, ricordiamolo, ha dovuto patteggiare un anno fuori dalle coppe per mettere una pezza allo scempio Fassone/Mirabelli/Montella. Poi ci si è messo Leonardo con i Laxalt e i Castillejo a 20 mln per liberarsi di Lapadula e Bacca e i Caldara a 30 mln per scaricare Bonucci...per non parlare di Higuain. E a questo mettiamoci il Covid. Ad oggi Elliott ha messo una barcata di soldi nel Milan, certo solo una piccola percentuale per il mercato.
- ze_ginius
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 176
- 249
Viste le ultime partite di Josip contro il Milan non sarei proprio felicissimo di trovarmelo contro

Per me era una buona soluzione per il Milan per completare, al netto che dovevi cambiare schema di gioco che non è proprio banale come cosa mi rendo conto
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Ma poi qua dentro si parla di 5 acquisti, di Abraham come terza punta e avete speso a fatica 2 meloni per prendere la seconda punta (giroud).
Volate un po' troppo di fantasia...
Volate un po' troppo di fantasia...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Pro
- 735
- 1212
pgm ha scritto: 10/08/2021, 18:32
Anto il punto è che dovevi rientrare dalla folle gestione Giannino, Cinesi e Leonardo. Infatti Elliott ha messo un botto di soldi per tenere a galla la barca, più che per farle fare il giro del mondo a tempo di record. L'operato sul mercato della gestione Singer, Gazidis, Maldini, Massara e Moncada non può essere valutata senza tener conto dei conti di una società che, ricordiamolo, ha dovuto patteggiare un anno fuori dalle coppe per mettere una pezza allo scempio Fassone/Mirabelli/Montella. Poi ci si è messo Leonardo con i Laxalt e i Castillejo a 20 mln per liberarsi di Lapadula e Bacca e i Caldara a 30 mln per scaricare Bonucci...per non parlare di Higuain. E a questo mettiamoci il Covid. Ad oggi Elliott ha messo una barcata di soldi nel Milan, certo solo una piccola percentuale per il mercato.
Ok...
Ma allora che la smettano di prenderci per il culo, e Maldini la smetta di metterci la faccia, perché così non si va da nessuna parte.
Semplicemente.