Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/08/2021, 21:26

Mah, Milan che non mi è dispiaciuto, soprattutto all'inizio

premetto che ho visto solo la prima mezzora poi solo alcuni sprazzi

noi a sinistra siamo riusciti più volte a strappare con la coppia Theo-Leao, d'altronde giocava Vazquez terzino destro
dietro abbastanza sicuri, Tomori tonitruante
purtroppo con Tonali-Krunic in mezzo è difficile prendere il pallino del gioco contro Modric-Isco-Casemiro

domani dovrebbe arrivare l'ufficialità della cessione di Hauge, prestito con obbligo.
vediamo se contestualmente andiamo sul trequartista quello che finisce per ic...

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/08/2021, 23:42

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/08/2021, 21:26 Mah, Milan che non mi è dispiaciuto, soprattutto all'inizio

premetto che ho visto solo la prima mezzora poi solo alcuni sprazzi

noi a sinistra siamo riusciti più volte a strappare con la coppia Theo-Leao, d'altronde giocava Vazquez terzino destro
dietro abbastanza sicuri, Tomori tonitruante
purtroppo con Tonali-Krunic in mezzo è difficile prendere il pallino del gioco contro Modric-Isco-Casemiro

domani dovrebbe arrivare l'ufficialità della cessione di Hauge, prestito con obbligo.
vediamo se contestualmente andiamo sul trequartista quello che finisce per ic...

No ma la squadra è messa bene in campo, sa cosa fare anche con le riserve.
E' bene allenata, e in difesa concede qualcosa solo per colpa di gravi errori individuali, soprattutto in uscita o come quello di Tonali.
Chiaro che Kessie, Bennacer ed Ibraimovic(purtroppo, vista l'età) non si possono regalare.
Mancano fonti di gioco e manca qualità sulla trequarti.
Mancano anche due settimane all'inizio del campionato, ricordo sommessamente.
Diaz è ancora un progetto di giocatore, e quello che diventerà dipenderà sia dalla sua evoluzione tecnica che, soprattutto, da quella atletica.
Semplicemente ad oggi non può giocare titolare se hai certe ambizioni.
Ha l'abilità di creare qualcosa nei primi 10-15 metri, quando riceve palla, poi perde di efficacia perché venuto meno lo scatto iniziale lo limiti facilmente; il suo raggio d'azione è molto limitato al momento.
Leao, in rapporto al tipo di partita che ha avuto a disposizione, è stato fumoso ed inconcludente; al terzo anno di permanenza non ci si dovrebbero aspettare più partite così: io non mi aspetto niente di meglio.
La vera nota negativa però, visto che è un giocatore in cui credono, resta Tonali, che come prevedibile non può diventare improvvisamente veloce, ed a parte questo, visto il tipo di gioco che ha, commette errori di passaggio e di scelte semplicemente improponibili.
Per me dovrebbero andare su Sabitzer, che però sembra destinato in ogni caso a restare in Germania, Bayern o Lipsia che sia, e Ziyech, per cui siamo alla mercé delle intenzioni del Chelsea, visto che noi non prendiamo giocatori che non possiamo pagare, vincendo scudetti vergognosi.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 09/08/2021, 12:27

Florenzi..
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 09/08/2021, 12:31

Kun ha scritto: 09/08/2021, 12:27Florenzi..

Avrei preferito dalot, però giustamente vogliono i soldi. Come tipologia di giocatore mi piace, può cambiare anche Alexis davanti nel nostro modulo, però mi pare abbastanza bollito.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 09/08/2021, 13:08

albizup ha scritto: 09/08/2021, 12:31
Kun ha scritto: 09/08/2021, 12:27Florenzi..

Avrei preferito dalot, però giustamente vogliono i soldi. Come tipologia di giocatore mi piace, può cambiare anche Alexis davanti nel nostro modulo, però mi pare abbastanza bollito.

Si, credo anche io sia per quello. Presumo che verrà via gratis o quasi, il problema però appunto è che è bollito e si rompe spesso/sempre

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 09/08/2021, 13:39

Kun ha scritto: 09/08/2021, 13:08
albizup ha scritto: 09/08/2021, 12:31

Anno scorso 30 presenze, però la macelleria di Milanello potrebbe fare danni.
Si, credo anche io sia per quello. Presumo che verrà via gratis o quasi, il problema però appunto è che è bollito e si rompe spesso/sempre
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 09/08/2021, 14:58

albizup ha scritto: 09/08/2021, 13:39
Kun ha scritto: 09/08/2021, 13:08
Anno scorso 30 presenze, però la macelleria di Milanello potrebbe fare danni.

Vero, non credevo avesse fatto così tante presenze. Probabilmente ho visto male dal fatto che aveva finito la stagione con un infortunio e poi si era fatto di nuovo male all'Europeo

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Messaggio da alexandriy » 09/08/2021, 17:32

Ma spostare tonali nella linea dei 3 dietro la punta è un'idea così insana secondo voi?
Lo dico per non perdere il giocatore eh...bisogna cambiargli posto in campo perché nei due in mezzo davvero sembra non capirci nulla...

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 09/08/2021, 20:51

alexandriy ha scritto: 09/08/2021, 17:32 Ma spostare tonali nella linea dei 3 dietro la punta è un'idea così insana secondo voi?
Lo dico per non perdere il giocatore eh...bisogna cambiargli posto in campo perché nei due in mezzo davvero sembra non capirci nulla...

Non mi sembra avere la visione per l’ultimo passaggio, tra l’altro spesso mette proprio male il corpo prima di ricevere la palla, cosa che significherebbe essere anticipato spesso e volentieri.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 09/08/2021, 21:49

Hotel Supramonte ha scritto: 09/08/2021, 20:51
alexandriy ha scritto: 09/08/2021, 17:32 Ma spostare tonali nella linea dei 3 dietro la punta è un'idea così insana secondo voi?

Non mi sembra avere la visione per l’ultimo passaggio, tra l’altro spesso mette proprio male il corpo prima di ricevere la palla, cosa che significherebbe essere anticipato spesso e volentieri.

Non ha nemmeno il senso del gol, non ha velocità per liberarsi nel breve.
Non ha, al momento, ma temo che i margini di miglioramento siano minimi.
Tra l'altro...
Tira i calci piazzati, oscillando tra il 5 ed il 6, come efficacia, perché non abbiamo nemmeno un giocatore che sia in grado di tirarli bene.
Se li smazzano lui ed Herndez, che soprattutto quando si parla di cross in area farebbe molto meglio ad andare a saltare di testa.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 10/08/2021, 14:12

Ho visto parte della sfida col Real. Mi aspettavo qualcosa di più, sempre facendo la tara per una sfida amichevole in pieno Agosto.
Davanti davvero manca molta qualità, il quartetto offensivo (in cui contavo, ad oggi, 3 titolari su 4) parecchio deludente.
Senza Ibra (chissà per quanto) e senza il turco è difficile pensare ad un giocatore inesistente dal punto di vista offensivo come Saelemakers ad occupare la fascia destra. Voglio tanto bene al belga ma la sua pericolosità nella metà campo degli avversari è praticamente zero. 

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 10/08/2021, 14:23

pgm ha scritto: 10/08/2021, 14:12 Ho visto parte della sfida col Real. Mi aspettavo qualcosa di più, sempre facendo la tara per una sfida amichevole in pieno Agosto.
Davanti davvero manca molta qualità, il quartetto offensivo (in cui contavo, ad oggi, 3 titolari su 4) parecchio deludente.
Senza Ibra (chissà per quanto) e senza il turco è difficile pensare ad un giocatore inesistente dal punto di vista offensivo come Saelemakers ad occupare la fascia destra. Voglio tanto bene al belga ma la sua pericolosità nella metà campo degli avversari è praticamente zero. 

Tra l'altro non si sa quando e come rientrerà, Ibrahimovic.
Si parlava di prima di campionato, ed ovviamente ora i tempi sono già slittati.
Dopo che è saltato Kaio Jorge, si è persino smesso di parlare di terzo attaccante, il che mi fa temere che, ignorando del tutto la lezione dello scorso anno, si andrà con l'inutile Leao come alternativa davanti.
Abraham, secondo me molto interessante, sta per andare alla Roma, ma noi dal Chelsea, a quanto pare, vogliamo solo l'altro inutile Bakayoko...
Oltre ad essere scarso, Bakayoko non sarebbe il tipo di giocatore che ci serve, ma a quanto pare la vedono diversamente...O meglio...Vanno al risparmio il più possibile.
Mancano dodici giorni all'inizio del campionato, e ci sarebbero più o meno 5 acquisti da fare... :stressato:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 10/08/2021, 14:34

anto ha scritto: 10/08/2021, 14:23
pgm ha scritto: 10/08/2021, 14:12 Ho visto parte della sfida col Real. Mi aspettavo qualcosa di più, sempre facendo la tara per una sfida amichevole in pieno Agosto.

Dopo che è saltato Kaio Jorge, si è persino smesso di parlare di terzo attaccante, il che mi fa temere che, ignorando del tutto la lezione dello scorso anno, si andrà con l'inutile Leao come alternativa davanti.
Abraham, secondo me molto interessante, sta per andare alla Roma, ma noi dal Chelsea, a quanto pare, vogliamo solo l'altro inutile Bakayoko...
Oltre ad essere scarso, Bakayoko non sarebbe il tipo di giocatore che ci serve, ma a quanto pare la vedono diversamente...O meglio...Vanno al risparmio il più possibile.
Mancano dodici giorni all'inizio del campionato, e ci sarebbero più o meno 5 acquisti da fare... :stressato:
Sì su Ibra più dubbi che certezze ora come ora. Che poi trattandosi di un 40enne direi che sta nell'ordine delle cose. Giroud è stato preso per questo motivo.
Leao non penso possa diventare un riferimento centrale davanti mentre la potenzialità per giocare da esterno c'è tutta e quest'anno bisogna riprovarci. 
La rosa è incompleta e la dirigenza penso che lo sappia. L'investitura di Diaz a successore del turco mi convince poco, ma come per Leao stiamo parlando di un profilo molto giovane dal quale ci si aspetta il salto di qualità in tempi ragionevolmente brevi. Bakayoko al posto di Meitè ha anche senso, al solito bisogna capire i costi di un'operazione "di contorno" come questa.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 10/08/2021, 14:48

pgm ha scritto: 10/08/2021, 14:34
anto ha scritto: 10/08/2021, 14:23

Sì su Ibra più dubbi che certezze ora come ora. Che poi trattandosi di un 40enne direi che sta nell'ordine delle cose. Giroud è stato preso per questo motivo.
Leao non penso possa diventare un riferimento centrale davanti mentre la potenzialità per giocare da esterno c'è tutta e quest'anno bisogna riprovarci. 
La rosa è incompleta e la dirigenza penso che lo sappia. L'investitura di Diaz a successore del turco mi convince poco, ma come per Leao stiamo parlando di un profilo molto giovane dal quale ci si aspetta il salto di qualità in tempi ragionevolmente brevi. Bakayoko al posto di Meitè ha anche senso, al solito bisogna capire i costi di un'operazione "di contorno" come questa.

Infatti ci servono: una terza punta, perché con Ibrahimovic devi partire dal presupposto che ne giocherà una ventina, si spera di qualità.
Se poi va meglio tanto di guadagnato, ma non puoi metterlo in conto.
Cos sei nelle condizioni di dover 25-30 partite di qualità ad un trentaquattrenne, ma nessuno sembra notarlo...
Era già sbagliato il concetto "giovane di belle speranze", come terza punta, ma ora non si parla nemmeno più di quello.
Trequartista di qualità a destra, mandando in Siberia Castillejo.
Trequartista dietro le punte: andava rifirmato il turco, ma hanno preferito rendere la campagna acquisti ancora più complicata.
Quarto centrocampista, mandando Krunic in Tanzania.
Il quarto centrocampista dovrebbe essere un simil Bennacer, completo ma più sul creativo e portato alla costruzione, perché per la tipologia "sacrificio" abbiamo già Tonali e Kessie.
Non dovrebbe nemmeno essere uno qualunque, perché con Kessie e Bennacer in coppa d'Africa, saremo costretti a giocare partite importanti con le due riserve.
Sulla destra starebbero chiudendo per Florenzi, che ci può stare, sperando che non si rompa spesso come gli è successo in carriera, ultima stagione esclusa.
Perlomeno l'incomprensibile nostalgia per Dalot sembra essere stata messa da parte.
Cinque acquisti in dodici giorni, più il rinnovo di Kessie, non ancora portato a termine...
Con la nostra notoria rapidità nel chiudere le trattative, sarei sorpreso se ne arrivassero tre, e se non lasciassero almeno un buco fondamentale in rosa scoperto...

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 10/08/2021, 14:52

Prima di altri ruoli ci serve un po’ di qualità dietro alle punte, il terzo attaccante, se troviamo uno che sappia fare l’ultimo passaggio o mettere in porta la punta, può arrivare più avanti e all’ultimo minuto. Ma senza un uomo lì davanti è dura

Bloccato

Torna a “Calcio”