Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
DOMA
Senior
Senior
55
457

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da DOMA » 12/07/2021, 9:29

Birdman ha scritto: 09/07/2021, 11:06
BomberDede ha scritto: 08/07/2021, 16:12 ma un pò lo pensavo anche io, ma penso anche che se non avessi passato mesi a dare ripetizioni non mi sarebbe entrata tutta quella roba in testa.
Il concorso è stato bandito 1 mese fa. Sembrano stupidate ma la formula per ricavare la retta da 2 punti sull'asse cartesiano la sai a memoria? o dell'ellisse?
Smettila di fare l'umile e' diccelo che sei un fenomeno, tanto l'abbiamo giä capito :metal:

Vabbè ma per la retta è un sistema lineare 2eq 2incognite
Y=mX+c dove vai a sostituire le coordinate

Per un ellissi servono tre punti...

:shades:

in generale è roba che si risolve con un po di mestiere

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 15/07/2021, 9:03

scrivo qua ma non so esattamente dove sarebbe in-topic una discussione simile.

Da quando sono stati permessi nuovamente i giochi di contatto faccio calcio a 5 2 volte a settimana ma ho il "problema di Simmons": difesa eccellente, buone letture, ma il tiro è una chiavica.
Non so per quale cavolo di motivo non riesco a dare la forza che vorrei alla palla tirando di dx.
La cosa assurda è che di sx, che uso meno ma non disdegno, o tiro roba scoordinata, o tiro con una forza che è "normale" (o comunque ben maggiore che col dx)

è mai successa a voi una cosa simile? Sapete di metodi per "imparare" a tirare anche alla mia età? Dovrei esercitarmi a tirare maggiornmente di sx e lasciar perdere il dx?

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 15/07/2021, 9:16

Ang88 ha scritto: 15/07/2021, 9:03 scrivo qua ma non so esattamente dove sarebbe in-topic una discussione simile.

Da quando sono stati permessi nuovamente i giochi di contatto faccio calcio a 5 2 volte a settimana ma ho il "problema di Simmons": difesa eccellente, buone letture, ma il tiro è una chiavica.
Non so per quale cavolo di motivo non riesco a dare la forza che vorrei alla palla tirando di dx.
La cosa assurda è che di sx, che uso meno ma non disdegno, o tiro roba scoordinata, o tiro con una forza che è "normale" (o comunque ben maggiore che col dx)

è mai successa a voi una cosa simile? Sapete di metodi per "imparare" a tirare anche alla mia età? Dovrei esercitarmi a tirare maggiornmente di sx e lasciar perdere il dx?

È un pò da malati ma la prima cosa da fare per me è filmarti mentre tiri con entrambi i piedi in situazioni di gioco e non.
Una volta fatto quello puoi guardare cosa sbagli (posizione della palla, anche, spalle, ecc..) e caercare di capire,magari se hai un amico allenatore, come risolvere.

Oppure fai come me, gioca in difesa e tanti saluti.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 15/07/2021, 9:19

Ang88 ha scritto: 15/07/2021, 9:03 scrivo qua ma non so esattamente dove sarebbe in-topic una discussione simile.

Domanda che può sembrare del cazzo, palla a rimbalzo controllato o palla normale?

Ang88
Pro
Pro
738
875

Messaggio da Ang88 » 15/07/2021, 9:25

negher ha scritto: 15/07/2021, 9:16 È un pò da malati ma la prima cosa da fare per me è filmarti mentre tiri con entrambi i piedi in situazioni di gioco e non.
Una volta fatto quello puoi guardare cosa sbagli (posizione della palla, anche, spalle, ecc..) e caercare di capire,magari se hai un amico allenatore, come risolvere.

porca miseria! Si comincia già in salita XD
lelomb ha scritto: 15/07/2021, 9:19
Domanda che può sembrare del cazzo, palla a rimbalzo controllato o palla normale?
Problema che ho con entrambi ma che si acuisce con la palla a rimbalzo controllato

Grazie a entrambi nel frattempo :)

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4519

Messaggio da frog » 15/07/2021, 9:28

Ma quindi questo problema prima della pandemia non ce l'avevi ?
Hai avuto qualche problema nel frattempo?

Ang88
Pro
Pro
738
875

Messaggio da Ang88 » 15/07/2021, 9:37

frog ha scritto: 15/07/2021, 9:28
nono, sempre avuto a dir la verità... è che ci giocavo meno, non facevo tornei, e quindi era meno un problema.
Adesso, con l'età che comincia ad avanzare, correre come un disperato ed essere reattivo su ogni pallone comincia a essere più difficile... e quindi o metto una pezza sul tiro o dovrò cominciare a rinunciare anche ai tornei over30.

Comunque problemi ne ebbi alla schiena, sulla parte lombare dx, probabilmente a causa del basket e della postura. Quando facevo amichevoli e provavo lanci col dx era come ricevere una pugnalata alla schiena.
Da 4 anni comunque li ho praticamente annullati facendo esercizi specifici per rinforzare i lombari

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 15/07/2021, 9:38

Ang88 ha scritto: 15/07/2021, 9:25
negher ha scritto: 15/07/2021, 9:16 È un pò da malati ma la prima cosa da fare per me è filmarti mentre tiri con entrambi i piedi in situazioni di gioco e non.

porca miseria! Si comincia già in salita XD
lelomb ha scritto: 15/07/2021, 9:19
Problema che ho con entrambi ma che si acuisce con la palla a rimbalzo controllato

Grazie a entrambi nel frattempo :)

Ma Naturalmente saresti destro o mancino? Perché nel primo post sembra di capir tu sia destro.

La forza che riesci a imprimere alla palla è sempre figlia combinato di coordinazione e tempismo sulla palla e in misura molto minore della semplice componente di spinta, se ci arrivi male puoi imprimere al movimento tutta la forza che vuoi ma verra sempre fuori un cesso.

Non ho idea della fattibilità del redisegnare un movimento di tiro ad una certa età, "lo swing" sarà sicuramente difficile da correggere, ma puoi lavorare sul come arrivi sul pallone, piede d'appoggio e posizione del corpo, per esser il più sincro possibile.

Anche osservare se ci sono evidenti differenze fra da fermo, dopo un tocco, di prima arrivando in corsa con la palla in movimento o ferma, dopo conduzione.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4519

Messaggio da frog » 15/07/2021, 9:52

Ang88 ha scritto: 15/07/2021, 9:37
frog ha scritto: 15/07/2021, 9:28
nono, sempre avuto a dir la verità... è che ci giocavo meno, non facevo tornei, e quindi era meno un problema.
Adesso, con l'età che comincia ad avanzare, correre come un disperato ed essere reattivo su ogni pallone comincia a essere più difficile... e quindi o metto una pezza sul tiro o dovrò cominciare a rinunciare anche ai tornei over30.

Comunque problemi ne ebbi alla schiena, sulla parte lombare dx, probabilmente a causa del basket e della postura. Quando facevo amichevoli e provavo lanci col dx era come ricevere una pugnalata alla schiena.
Da 4 anni comunque li ho praticamente annullati facendo esercizi specifici per rinforzare i lombari

@lelomb al solito ti ha messo sulla retta via,  :biggrin:  mi sento di aggiungere che pure per dire Verratti ha un tiro da fuori piuttosto indecente, eppure qualcosina combina con il pallone, l'unico suggerimento che mi sento di darti è di lavorare sulla precisione, pure un tiretto apparentemente innocuo se indirizzato in controtempo nell'angolino può risultare letale, buona fortuna.  

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 15/07/2021, 10:18

serve lo shot doctor

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 15/07/2021, 10:26

Problema che ho anche io,sono principalmente destro ma tiro meglio e più forte di sx, anche se non comunque bene. Sono migliorato abbastanza correggendo un po' la meccanica con qualche esercizio, seguendo tutorial su YouTube 😂

Prima esercizio che puoi fare: tira da fermo, anche piano all'inizio, e fai un passo in avanti dopo che hai calciato, senza mettere la gamba a terra. Quindi tiri con il destro, passo in avanti con il destro, così facendo porti il peso in avanti sulla palla. Dopo ti cerco i video 😬

Esercizio dopo fai la stessa cosa in corsa.
Io andavo li 10' prima del calcetto e calciavo da freddo, un'ideona per farsi male quindi 😂😂

Parlo solo di migliorare la potenza.

https://youtu.be/2wHXqTqVPFo

Il canale era questo, ma non trovo il video con gli esercizi 😢
Ultima modifica di albizup il 15/07/2021, 11:12, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Ang88
Pro
Pro
738
875

Messaggio da Ang88 » 15/07/2021, 11:11

ragazzi grazie a tutti!
Vi aggiornerò (ma solo se gli esercizi avranno avuto successo  :forza: :forza: )

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 15/07/2021, 14:39

Ang88 ha scritto: 15/07/2021, 11:11 ragazzi grazie a tutti!
Vi aggiornerò (ma solo se gli esercizi avranno avuto successo  :forza: :forza: )

Ang nessuno l'ha fatto forse per educazione, ma sento il dovere di dirti le cose come stanno.
Probabilmente sei una sega nel tirare, e morta lì :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Ang88
Pro
Pro
738
875

Messaggio da Ang88 » 15/07/2021, 15:59

RizzK8 ha scritto: 15/07/2021, 14:39
Ang88 ha scritto: 15/07/2021, 11:11 ragazzi grazie a tutti!

Ang nessuno l'ha fatto forse per educazione, ma sento il dovere di dirti le cose come stanno.
Probabilmente sei una sega nel tirare, e morta lì :forza:
mooooolto probabile! :forza:

Però Rizz, oh, arrendersi mai! #finoalconfine!

Toccherà mandarti a ripetizioni da Ferrarini :disgusto:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 15/07/2021, 16:23

albizup ha scritto: 15/07/2021, 10:26 Prima esercizio che puoi fare: tira da fermo, anche piano all'inizio, e fai un passo in avanti dopo che hai calciato, senza mettere la gamba a terra. Quindi tiri con il destro, passo in avanti con il destro, così facendo porti il peso in avanti sulla palla.
Non riesco a capire. Tiro con destro e poi appoggio il piede sinistro per terra e tengo alta la gamba destra?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”