Ang88 ha scritto: 15/07/2021, 9:03
scrivo qua ma non so esattamente dove sarebbe in-topic una discussione simile.
Da quando sono stati permessi nuovamente i giochi di contatto faccio calcio a 5 2 volte a settimana ma ho il "problema di Simmons": difesa eccellente, buone letture, ma il tiro è una chiavica.
Non so per quale cavolo di motivo non riesco a dare la forza che vorrei alla palla tirando di dx.
La cosa assurda è che di sx, che uso meno ma non disdegno, o tiro roba scoordinata, o tiro con una forza che è "normale" (o comunque ben maggiore che col dx)
è mai successa a voi una cosa simile? Sapete di metodi per "imparare" a tirare anche alla mia età? Dovrei esercitarmi a tirare maggiornmente di sx e lasciar perdere il dx?
Problema che ho anche io,sono principalmente destro ma tiro meglio e più forte di sx, anche se non comunque bene. Sono migliorato abbastanza correggendo un po' la meccanica con qualche esercizio, seguendo tutorial su YouTube
Prima esercizio che puoi fare: tira da fermo, anche piano all'inizio, e fai un passo in avanti dopo che hai calciato, senza mettere la gamba a terra. Quindi tiri con il destro, passo in avanti con il destro, così facendo porti il peso in avanti sulla palla. Dopo ti cerco i video
Esercizio dopo fai la stessa cosa in corsa.
Io andavo li 10' prima del calcetto e calciavo da freddo, un'ideona per farsi male quindi

Parlo solo di migliorare la potenza.
https://youtu.be/2wHXqTqVPFo
Il canale era questo, ma non trovo il video con gli esercizi