Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13833
9835

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Wolviesix » 05/07/2021, 9:43

Ho letto l'Iron Fist di Brubaker di cui avevo comprato all'epoca i TP: bene.
Ho anche riletto Eternals di Neil Gaiman e John Romita Jr., che da ragazzino non apprezzai particolarmente, mentre ora in originale mi è piaciuto molto molto di più. La mia differenza di età ha sicuramente giocato a favore, posto che come mi facevano notare è molto simile (se non proprio uguale) al suo American Gods.
Ormai alterno manga ai comics e ho letto fino al quarto volume di Akira, molto bene, e mi sto letteralmente divorando anche Slam Dunk.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 08/07/2021, 14:03

Non è il genere che va per la maggiore in questo thread, ma se vi interessa un po' il fumetto Disney, vi segnalo il bimestrale Almanacco di Topolino

Hanno resuscitato la storica testata per pubblicare storie della Disney italiana o straniere (solitamente quelle nord europee della Egmont, ma anche americane e brasiliane tra le altre) che si sviluppano su 4 strisce per pagina (stile comics americani) anziché su 3 (stile Topolino settimanale).

Con anche un buon numero di pagine di approfondimenti curate da Luca Boschi, storico esperto di fumetti a 360 gradi, ma specializzato sulla Disney

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1384
637

Messaggio da FedeBoddah » 09/07/2021, 10:57

Per un regalo, esiste una selezione (valida) di Calvin&Hobbes o vado sulle storie singole?
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 09/07/2021, 14:22

FedeBoddah ha scritto: 09/07/2021, 10:57 Per un regalo, esiste una selezione (valida) di Calvin&Hobbes o vado sulle storie singole?

Immagine
un pò caro (editato nel 1991, mancano gli ultimi anni del fumetto).
in alternativa quelli della Comix editore
Immagine

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 11/07/2021, 11:46

Dopo aver comprato i bonellidi pubblicati dalla Cosmo di Jeremiah, li sto leggendo

Purtroppo il formato non è il massimo per il fumetto franco-belga, ma Hermann anche rimpicciolito rende parecchio, secondo me.
Autore davvero fenomenale

Se vi piace il genere post apocalittico in chiave western on the road, vi consiglio Jeremiah senza dubbio!

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13833
9835

Messaggio da Wolviesix » 09/08/2021, 12:51

Uppo un attimo io.
Silver Surfer Black: bello, ma non mi ha esaltato come a @ride_the_lightning.
Cosa che invece ha fatto X of Swords, il primo crossover dei mutanti di Hickman: un po' blockbuster, un po' caciarone, ma figo.
E da quello che leggo l'Hellfire Gala è pure meglio.
Nell'Integrale di Claremont ho letto per la prima volta Vitamorte, e capisco perchè è considerato in quel modo.
Intanto proseguo con Slam Dunk che mi sta piacendo moltissimo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13833
9835

Messaggio da Wolviesix » 12/08/2021, 17:19

Letto per la prima volta Spider-Man Blue.
Lacrimuccia.
Loeb e Sale. :notworthy:
Se non l'avete mai letto cercate di recuperarlo.

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
530
710

Messaggio da DrGonz0 » 16/08/2021, 14:32

Non so se ne avete parlato già ma secondo voi l'edizione deluxe di The Boys edita da panini vale i soldi che costa? 6 (?) Volumi da 350 pagine circa a circa 30 euro l'uno.

Se penso che l'edizione integrale di bone, edita da bao, l'abbia pagata 35 euri per 1400 pagine, mi viene qualche dubbio.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13833
9835

Messaggio da Wolviesix » 16/08/2021, 15:10

DrGonz0 ha scritto: 16/08/2021, 14:32 Non so se ne avete parlato già ma secondo voi l'edizione deluxe di The Boys edita da panini vale i soldi che costa? 6 (?) Volumi da 350 pagine circa a circa 30 euro l'uno.

Se penso che l'edizione integrale di bone, edita da bao, l'abbia pagata 35 euri per 1400 pagine, mi viene qualche dubbio.

Bone è in b/n ed è un brossurato se ricordo bene, questi sono a colori e cartonati, fare paragoni ha poco senso.
Bone a colori costa mi pare il doppio o quasi.
Ad ogni modo i prezzi Panini sono abbastanza alti, questo è indubbio (che poi è uno dei motivi per cui sono passato all'originale che costa meno).
Poi come già detto i volumi da 800+ pagine io li aborro (ho di recente letto X of Swords che era un cartonato da quasi 900 pagine, scomodissimo) e preferisco spendere di più per due volumi divisi da 350-400 pagine che per uno singolo, ma qua si parla di preferenze.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 16/08/2021, 15:20

Suggerimenti su come cominciare a leggere un po' di Marvel? :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13833
9835

Messaggio da Wolviesix » 16/08/2021, 15:28

Peyton_Manning18 ha scritto: 16/08/2021, 15:20 Suggerimenti su come cominciare a leggere un po' di Marvel? :forza:

Leggere fumetti è un tunnel costoso, benvenuto. :biggrin:
Se vuoi spendere poco e iniziare a guardarti in giro fai Marvel Unlimited, servizio ufficiale di lettura digitale della Marvel. L'annuale costa sui 70-80€, l'app è disponibile su Android e iOS, telefono e tablet, ti puoi leggere 25000+ fumetti, tutti in originale però.
E' comodo per chi comincia perchè ti raggruppa i fumetti per eventi (crossover), per autori, suggerisce punti di partenza di lettura (che mi sembra la cosa che ti importa di più) per vari personaggi.
Io la uso per recuperare cose vecchie, semivecchie, o che semplicemente voglio leggere ma senza svenarmi ulteriormente o cose che mi ispirano ma non abbastanza da pagare i vari volumi.
In generale dicci pure da cosa ti piacerebbe partire (qualcosa mi suggerisce Avengers :biggrin: ) e ti possiamo suggerire in maniera più chiara.
La Panini da quando ha preso i diritti DC ha fatto uscire tante cose anche della concorrenza molto belle e interessanti, i prezzi sono altini come dicevo prima, ma ti possiamo dare suggerimenti mirati che non possono sbagliare.
Per spendere poco dal 2019 la Panini sta stampando cicli "storici" di vari personaggi e autori in formato tascabile a 4.90€ a numero per 96 pagine (che visti gli standard è da leccarsi i baffi).
Ad oggi ci sono il Devil di Frank Miller (finito), lo Spider-Man di McFarlane (finito), lo Spider-Man di DeMatteis (in corsa), il Batman di Capullo (in corso), il Superman di Bryne (in corso), e soprattutto gli X-Men di Claremont (in corso e che finirà tra 4-5 anni di sto ritmo :laughing: ).
Sono però storie vecchie, anni '80-'90.
Ultima modifica di Wolviesix il 16/08/2021, 15:32, modificato 1 volta in totale.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 16/08/2021, 15:31

Mi piacerebbe recuperare un po' la base storica da cui hanno fatto partire il Marvel Cinematic Universe. Giusto per vedere con i miei occhi queste differenze che tanto fanno incavolare i puristi dei fumetti. :forza:

Mi sa che mi lancerò sul Marvel Unlimited per cominciare. Mi sembra un investimento accettabile e fattibile :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13833
9835

Messaggio da Wolviesix » 16/08/2021, 15:35

Peyton_Manning18 ha scritto: 16/08/2021, 15:31 Mi piacerebbe recuperare un po' la base storica da cui hanno fatto partire il Marvel Cinematic Universe. Giusto per vedere con i miei occhi queste differenze che tanto fanno incavolare i puristi dei fumetti. :forza:

Mi sa che mi lancerò sul Marvel Unlimited per cominciare. Mi sembra un investimento accettabile e fattibile :forza:

Cioè nessuna, perchè sono storie tutte inventate di sana pianta o quasi. :laughing:
I miei amici nerd in generale apprezzano i film ad ogni modo (tranne quelli degli X-Men).

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
530
710

Messaggio da DrGonz0 » 16/08/2021, 15:38

Wolviesix ha scritto:
DrGonz0 ha scritto: 16/08/2021, 14:32 Non so se ne avete parlato già ma secondo voi l'edizione deluxe di The Boys edita da panini vale i soldi che costa? 6 (?) Volumi da 350 pagine circa a circa 30 euro l'uno.

Bone è in b/n ed è un brossurato se ricordo bene, questi sono a colori e cartonati, fare paragoni ha poco senso.
Ad ogni modo i prezzi Panini sono abbastanza alti, questo è indubbio (che poi è uno dei motivi per cui sono passato all'originale che costa meno).
Poi come già detto i volumi da 800+ pagine io li aborro (ho di recente letto X of Swords che era un cartonato da quasi 900 pagine, scomodissimo) e preferisco spendere di più per due volumi divisi da 350-400 pagine che per uno singolo, ma qua si parla di preferenze.

Effettivamente il paragone ci sta molto poco e concordo che un volume da 1000 pagine sia scomodissimo.
Ma quindi un'alternativa per recuperare the boys a parte fumetterie, che non frequento più da tempo, esiste?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13833
9835

Messaggio da Wolviesix » 16/08/2021, 15:42

DrGonz0 ha scritto: 16/08/2021, 15:38
Wolviesix ha scritto:

Effettivamente il paragone ci sta molto poco e concordo che un volume da 1000 pagine sia scomodissimo.
Ma quindi un'alternativa per recuperare the boys a parte fumetterie, che non frequento più da tempo, esiste?
In italiano e legalmente no a meno di trovare qualcuno che rivenda usato su eBay o Subito.
Se l'inglese non ti dà fastidio costano meno:
https://www.amazon.co.uk/Boys-Omnibus-V ... 203&sr=8-1
Il contenuto dovrebbe essere lo stesso dei volumi Panini vista la foliazione ma in brossurato (e Amazon fa spesso sconti).

@Peyton_Manning18: Civil War ora che mi viene in mente è un crossover che mi piacque molto all'epoca, puoi provare a partire da quello.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”