Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 06/06/2021, 22:11

Nets in 4
6
17%
Nets in 5
1
3%
Nets in 6
10
28%
Nets in 7
7
19%
Bucks in 4
1
3%
Bucks in 5
0
Nessun voto
Bucks in 6
8
22%
Bucks in 7
3
8%

Voti totali: 36

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da Noodles » 18/06/2021, 15:32

Tacitus Kilgore ha scritto: 18/06/2021, 15:15 Bisogna essere ottimisti nella vita!!! Poi la sfiga non esiste, soprattutto nello sport!!

Gianni(s) ...l'ottimismo è il profumo della vita! (cit.)

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 18/06/2021, 17:41

Longinus ha scritto: 18/06/2021, 15:21
evil_schuldiner ha scritto: 18/06/2021, 14:58 Ma è una bella giornata di sole in Italia, un specchio d'acqua dove tuffarvi e rilassarvi no?!
In gara 7 aspettiamo il meteorite sulla gamba di Durant, manca giusto quello.

L'unico specchio d'acqua è il mare di lacrime che state producendo, come se foste vittime di chissà che

Tifosi Lakers oramai belli che sorpassati direi
(quest'anno ad onor del vero quasi tranquilli)

Comunque noto con piacere che ormai metà degli utenti qua dentro scrive proprio per il gusto di muovere le dita, che bellezza

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 18/06/2021, 20:25

franzis ha scritto: 18/06/2021, 15:32
flash ha scritto: 18/06/2021, 11:01 non si capisce perché i bucks non vadano dentro il pitturato 8 possessi su 10.

perchè hannp costruito il roster con gente che, tolto giannis, è come minimo decente a tirare da tre, con i comprimari (incluso tj lockdown tucker) che sanno fare praticamente solo quello.

se non provi a metterli in ritmo il sistema offensivo che hai scelto rischia di andare in cortocircuito.

per questo esistono gli aggiustamenti in una serie.
se attaccando in un certo modo contro un dato avversario/difesa ottieni risultati migliori non si capisce perché devi attaccare in un modo che, tolto middleton quando entra in striscia, ti fa ottenere risultati peggiori. evidentemente hai scelto un sistema offensivo sbagliato nella circostanza. 
poi il fatto che MIL abbia gente decente da tre non significa muovere la palla per portare ad una tripla contestata di lopez, holiday che si prende un tiro da 3 da fermo senza ritmo o forbes che forza con l'uomo addosso. se liberi tucker per una tripla dall'angolo o middleton per una tripla non contestata è un conto, tirare da tre tanto per farlo come spesso stanno facendo i bucks nella serie è un'altro.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 18/06/2021, 22:10

Mamma mia Harden... proprio non ce la fa. Anche solo a portare palla nell'altra metà campo fa fatica...

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 18/06/2021, 22:44

boantos ha scritto: 18/06/2021, 22:10 Mamma mia Harden... proprio non ce la fa. Anche solo a portare palla nell'altra metà campo fa fatica...
Stai facendo giocare uno che ha 25/30 minuti nella gambe 46 e 40 minuti e già parliamo di uno che al massimo della forma dopo 35 minuti era cotto. Io preferirei far giocare il Mike James / Tyler Johnson (Brown / Claxton) del caso quel quarto d'ora, però questo è MDA che penso abbia abbastanza influenza su Nash. 

Questa gara l'hanno giocata in 6 che a me sembra una mezza follia, non che i Bucks abbiano fatto troppo diversamente (rotazione a 7), però loro non avevano uno che camminava con il fiatone in campo. 

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 18/06/2021, 22:50

Considera anche che Giannis, per ogni libero che tira, fa riposare tutti i 9 in campo per un bel pò :forza: 

Giannis took 7 FTs in the 1st quarter.

We timed how long his whole FT routine takes (from stepping on the line to when the ball leaves his hand) — 3:50 minutes total.

Giannis took almost 1/3 of a basketball quarter just to shoot free throws
Never underestimate the heart of a champion.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 19/06/2021, 10:50

So... ci sono 3 dei primi 20, ma soprattutto c'è il primo con distacco. Lo span è un filino ampio, sono 8 stagioni, però non dovrebbe esser un concetto così difficile da applicare, poi ci sono i falli e tutto quello che si vuole, ma ad una certa devi fare quello che devi fare.

P.s. pazzesco dove si collochi CP3. Serie difensiva memorabile quella..

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 19/06/2021, 11:06

lelomb ha scritto: 19/06/2021, 10:50
So... ci sono 3 dei primi 20, ma soprattutto c'è il primo con distacco. Lo span è un filino ampio, sono 8 stagioni, però non dovrebbe esser un concetto così difficile da applicare, poi ci sono i falli e tutto quello che si vuole, ma ad una certa devi fare quello che devi fare.

P.s. pazzesco dove si collochi CP3. Serie difensiva memorabile quella..
Avrei detto ancora più in alto T. Allen ma forse ci ha giocato di più contro e quando cala uno di 1.90 si fa dura. Lui e Paul in teoria non potrebbero fare niente contro Durant.

Sulla carta i Bucks sono stati costruiti bene per dare fastidio a Brooklyn, hanno speso un po' troppo per Holiday ma erano convinti di essere riusciti a chiudere per Bogdanovic, anche per questo la loro serie è una grossa delusione perchè in difesa sono un'ottima squadra, in attacco in rs sono tre anni che se non sono la migliore poco ci manca, poi arriva i playoff e diventano nella media e nelle serie che conta offensivamente un disastro, prevedibili e facili da limitare. Nonostante mi risulti difficile simpatizzare per Brooklyn non se la meritano tanto questa serie ma per me sono leggermente favoriti nonostante la gara 7 in trasferta.

Su Giannis avrei provato anch'io ma il rischio di problemi di falli in gara 7 mi fa credere che potrà essere un'idea solo per il secondo tempo se non ha sfondato due, tre volte prima. Fossi in Bud zero attacchi da fermo nei primi quarti per lo stesso motivo perchè visti i minutaggi potrebbero essere più freschi i Bucks.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 19/06/2021, 11:18

Per Giannis, di concerto l'attacco Bucks, in un certo senso vale il discorso Gobert e difesa Jazz.

Funziona in RS quando la gente non sta li a preparare una partita ogni 24 ore.

E sgonfia in un secondo appena arrivano i PO.

A differenza di Gobert però Giannis ti da modo di fare altro e se poi non lo fai allora diventano anche responsabilità del CS

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 19/06/2021, 14:48

Io spero che Harden continui a fare miglioramenti, ma fargli giocare 45 minuti in queste condizioni è folle. L'unica spiegazione che mi do è che, per il tipo di infortunio, una volta che si scalda deve andare avanti perché raffreddarsi e poi ripartire sarebbe problematico (ma è anche vero che potrebbe tenersi caldo con la bici o i massaggi).

Curioso di questa gara 7, comunque.
Io dico Nets, ma oggettivamente mi sembra un'impresa viste le condizioni.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 19/06/2021, 21:08

furiottego ha scritto: 19/06/2021, 14:48 Io spero che Harden continui a fare miglioramenti, ma fargli giocare 45 minuti in queste condizioni è folle. L'unica spiegazione che mi do è che, per il tipo di infortunio, una volta che si scalda deve andare avanti perché raffreddarsi e poi ripartire sarebbe problematico (ma è anche vero che potrebbe tenersi caldo con la bici o i massaggi).

Curioso di questa gara 7, comunque.
Io dico Nets, ma oggettivamente mi sembra un'impresa viste le condizioni.

Penso che sia semplicemente per il fatto che dopo i 30 anni in NBA ogni lasciata è persa

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 20/06/2021, 2:41

dopo solo 4 min  Giannino panchinato, mah

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 20/06/2021, 5:30

Che partita. :shocking:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 20/06/2021, 5:34

Beh abbiamo avuto una serie, giusto cosi!

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 20/06/2021, 6:22

Beh che dire, partita strepitosa, un grazie soprattutto a KD che l'ha resa possibile nonostante le assenze, assieme ai primi 3 quarti di Jrue Holiday.
Cominciando da Durant (che penso abbia il record ogni epoca di punti in g7 con questi 48), semplicemente maestoso a tutto campo. Sull'iniziale 2 su 17 di Jrue Holiday c'è la sua ombra lunga in difesa, mentre in attacco eravamo letteralmente all'1vs5, con Milwaukee che finalmente ha trovato il modo di contenerlo (sembra strano da dire ma è così), oltre al solito segui sul blocco e drop di Lopez, o show e recupero dei piccoli, l'idea è stata più volte di avere uno che arriva ad aiutare quando inizia a chiudere il palleggio per dargli noia mentre lo chiude o da dietro mentre carica (data la sua tecnica, è più facile che farlo da davanti). Ciò nonostante 48 punti segnando in ogni modo, compreso il canestro che la impatta per l'OT, che è una roba Jordanica... Che però MJ faceva a 4 metri dal canestro, non 7. Grazie KD che ci hai dato questa serie. Partita che è sembrata persa e poi rivinta dai bucks in finale almeno 3 o 4 volte.

Poi c'è l'altra star: Giannis parte tirando mille jumper, al libero sembra titubare, e ritornano in carrozza tutti i dubbi di inizio serie. In particolare in un possesso dove riceve a 3 metri dal canestro, mostra indecisione, esce da 3 punti per prendere la rincorsa e spara l'ennesima triplaccia. Nel secondo tempo cambia la musica: ricezioni profonde, in cui finalmente va a sinistra, gancetti vari (uno dei quali bollerà il risultato della partita), spinge in contropiede e attacca l'area, forzando i Nets a doverlo spingere e a mandarlo tanto in lunetta, dove nonostante un paio di airball tira un decoroso 8/14. Importantissimo anche a rimbalzo difensivo, senza di lui i Nets a un certo punto ne avrebbero presi 10 in fila secondo me, ma lui li può prendere fuori dal suo cilindro in testa a chiunque e muovendosi in modo eccellente quando Brook Lopez era costretto a uscire dall'area. Fatica a creare vantaggi per gli altri l'ha avuta dalle sue Iso, ma non gli si può chiedere tutto. E il perché di non metterlo in difesa su KD oggi è più chiaro che mai: non reggerebbe 50 minuti in campo in quel modo.

Passando agli altri: 
Lopez maestoso. In un basket che cerca di essere sempre più mobile e perimetrale lui è il roleplayer che azzecca di più la gara e dimostra come per punire davvero i 5 serva un piccolo alla Batum, che ha braccia lunghissime, esperienza PO, freddezza, tiro. Non è facile trovarli. E contro Brown è riuscito a imporsi in difesa, stoppando Durant al ferro 2 volte! Gli si perdona la cagata a 8 secondi dalla fine. Non è colpa sua se lo mettono nella situazione di ricevere in movimento in angolo. Dando ragione a Bud e zittendo tutti quelli che chiamavano a gran voce la smallball.

Jrue passato da prendere il palo del tabellone a essere quello che porta Milwaukee a un passo dalla vittoria nei tempi regolamentari, una volta che si è scrollato di dosso Durant. E tanto basta contro dei Nets rimaneggiati. Godo

Middleton eccellente secondo tempo, da campione. Canestri pesanti, difese intelligenti, si prende KD a momenti alterni e riesce a infastidirlo e logorarlo. Quando nei supplementari si prende quel turnaround col piede in area sapevi già che l'avrebbe segnato. A mani basse il secondo migliore dei suoi.

Tucker: grande cuore grande campione. Che bello vederlo lontano da Houston e poter fare il tifo per lui a cuor leggero.

Joe Harris: lavora tanto e alla fine secondo me non lo puoi sostituire più di tanto. Ma sei in campo per fare canestro. Se sbagli quei 2 o 3 tiri chiave alla fin fine hai tante tante colpe.

Sui due allenatori non ho molto da dire. Bud ha sempre i soliti problemi che lasciano perplessi e che sono noti, ma alla fine hanno vinto e in questa g7 hanno meritato e tanto di più non penso potessero fare. Magari usare il tuo challenge sarebbe il caso in una partita dove ogni possesso conta. Nash ha fatto quel che poteva col poco che aveva, gli contesto giusto non giocare un pò di più con Jeff Green ma quando è stato in campo non mi ha convinto per niente e a riguardo mi fido dei suoi istinti che un giocatore del suo calibro e intelligenza sicuramente aveva e avrà ancora da coach.

E per finire James Harden: lardoso insulto alla pallacanestro, "prestazione ammirevole nonostante l'infortunio" ma de sta ceppa, 10 tiri liberi interamente rubati in una partita altresì maschia dove contatti di vario genere erano normali. Se vorrà mai il rispetto di tanti appassionati che si conquisti davvero le vittorie senza aspettare che gliele regalino gli arbitri mentre spara col 10% da 3. 1 bomba messa contro giannis e l'altra a caso di tabellone, la prossima volta prova che non si presenti col colesterolo a 9001 nella stagione con meno riposo di tipo sempre, perché si voleva far tradare, così magari non ti infortuni. L'unico pugno in un occhio in una g7 strepitosa, un'unghia incarnita sui piedi di Andrea Delogu, una piaga da decubito sul culo di Giorgia Palmas, la cellulite sul corpo di una Milf, un brufolo su una tetta della Emrata. Avrà compassione da me il giorno che finirà con 0 tiri liberi tirati in una partita di playoffs dove guida i suoi alla vittoria. Spero che non vincerà mai, ciaoooo  :baganana:

Rispondi

Torna a “NBA”