Falso, sarebbe accoppiato con Paul George, che inizia su Luka, o al limite con Morris. Il fatto di avere due grandi difensori 1-vs-1 sui 203-205 cm è ciò che permette ai Clippers di attuare questa tattica.marat77 ha scritto: 30/05/2021, 0:27Fearless ha scritto: 30/05/2021, 0:14 Io invece dico che il roster di Dallas così schifo non fa. Jalen Brunson sarebbe in quintetto nei Clippers, per dire.
Riguardo a Porzingis, il problema è tattico anche. In una NBA in cui si switcha ad ogni blocco, i Clippers hanno esplicitamente deciso di mettere Kawhi su KP in modo da impedire ai Mavs di giocare qualsivoglia pick'n'roll tra Luka e KP, perché porterebbero irrimediabilmente ad avere Kawhi che difende su Luka. Invece come si è visto i Mavericks semplicemente portano ad ogni possibile occasione l'uomo marcato da Beverley o Zubac a portare un blocco per Luka per creare il mismatch. Servono più schemi che portano il lettone a tagliare dall'angolo del lato debole verso il canestro, che sia back-door o ricciolo per il jumper. Così facendo ha fatto bene sia nel finale di gara 1, che in tutta gara 2.
Concordo sull’utilizzo latente di Porzingis.
Anche vero che se fosse un giocatore con la personalità del compagno di squadra sloveno, facendo pick and roll con lui seppur marcato da Kawhi, è vero che quest’ultimo finirebbe su Luka ma è anche vero che il lettone sarebbe accoppiato con il Beverley o il Rondo di turno.
Ma oggi come oggi Porzingis non riuscirebbe a sfruttare nemmeno questo match up favorevole.
Detto questo Porzingis ovviamente per essere l'unicorno di cui si parlava qualche anno fa, dovrebbe tirare in testa sia a KL che a PG13, però c'è evidentemente anche qualcosa che non va anche fisicamente. Non mi stupirebbe che a stagione finita uscisse l'ennesimo infortunio (si parlava di polso da operare un mese fa...), nascosto per ora ai media per evitare che diventi il focus dei difensori avversari (visto che poi tra i clippers i mascalzoni tra PatBev e Morris non mancano).