Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da andreaR » 25/05/2021, 16:11

Probabilmente, molto spesso va così, a me sono sempre piaciuti i cani ma da quando convivo con mia moglie non ne abbiamo mai avuti, il "mio" l'ho lasciato a casa da mia madre su sua richiesta perchè dopo tanti anni si è affezionata molto e gli fa compagnia essendo rimasta da sola in casa, fatto sta che un giorno mia moglie se ne viene fuori che vuole prendere un cane, io non ero d'accordo ma ovviamente nel giro di un paio di giorni aveva già contattato vari centri

Non sto nemmeno a dire che in un anno e mezzo che è con noi mia mogli l'ha portata fuori 6 volte contate perchè io avevo avuto un incidente in bici e non riuscivo fisicamente a portarla :forza: però poi se ti piacciono anche se non volevi riprenderne uno in casa riparte la rumba e ovviamente ne sono ben felice di dedicarci il tempo.

Però oggettivamente è un impegno che non fa per tutti

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 25/05/2021, 16:45

Io sarò anche un po’ estremo. Ma per determinate razze io vieterei il tenerli in appartamento.

Se non hai in giardino non ti prendi un lupo cecoslovacco/rotweiller etc etc.

negher
Pro
Pro
345
5220

Messaggio da negher » 25/05/2021, 17:03

BomberDede ha scritto: 25/05/2021, 16:45 Io sarò anche un po’ estremo. Ma per determinate razze io vieterei il tenerli in appartamento.

Per certe razze io metterei anche un patentino per i padroni però.
L'anno scorso sono stato in vacanza in una casa in cui i padroni avevano un cecoslovacco e non è un cane per tutti.
Lei era un'addestratrice professionista e prima di prenderlo l'ha studiato parecchio, i miei bambini ci giocavano senza problemi se lei era presente altrimenti era chiuso.
Cane meraviglioso ma in mano a gente incompetente può essere pericoloso. Idem il rottweiller.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 25/05/2021, 17:28

andreaR ha scritto: 25/05/2021, 12:10 Ma poi ne vedo tanti altri di sti poveretti a quattro zampe, purtroppo avere un cane non è proprio per tutti ma non se ne rendono conto.
Avendo grande affetto ed amore verso i cani evito di farlo soffrire in casa (piccola e senza giardino) da solo e quindi non ne comprerò mai uno. Preferisco dare brevi momenti di gioia a quelli altrui e se i padroni borbottano è meglio che diano il cane in buone mani.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 25/05/2021, 17:53

negher ha scritto: 25/05/2021, 17:03
BomberDede ha scritto: 25/05/2021, 16:45 Io sarò anche un po’ estremo. Ma per determinate razze io vieterei il tenerli in appartamento.

L'anno scorso sono stato in vacanza in una casa in cui i padroni avevano un cecoslovacco e non è un cane per tutti.
Lei era un'addestratrice professionista e prima di prenderlo l'ha studiato parecchio, i miei bambini ci giocavano senza problemi se lei era presente altrimenti era chiuso.
Cane meraviglioso ma in mano a gente incompetente può essere pericoloso. Idem il rottweiller.

Beh mezzo lupo mica per niente razza che praticamente è nata l'altro ieri filogeneticamente parlando, belli da paura, appena ho la possibilità di non chiuderlo in casa è la mia scelta.

Già rottweiller/hamstaff e cani tristemente noti per le solite vicende è una storia diversa, li purtroppo più che la genetica centea la mano umana

negher
Pro
Pro
345
5220

Messaggio da negher » 25/05/2021, 19:24

lelomb ha scritto: 25/05/2021, 17:53
negher ha scritto: 25/05/2021, 17:03

Beh mezzo lupo mica per niente razza che praticamente è nata l'altro ieri filogeneticamente parlando, belli da paura, appena ho la possibilità di non chiuderlo in casa è la mia scelta.

Già rottweiller/hamstaff e cani tristemente noti per le solite vicende è una storia diversa, li purtroppo più che la genetica centea la mano umana

Difatti il patentino è per i padroni, mica per i cani :thumbup:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 25/05/2021, 22:38

Grazie WhatsApp , ero arrivato a ricevere 10m43s  :dohut0:
Never underestimate the heart of a champion.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1127
1701

Messaggio da Buccaneer » 25/05/2021, 23:11

rodmanalbe82 ha scritto: 25/05/2021, 22:38 Grazie WhatsApp , ero arrivato a ricevere 10m43s  :dohut0:

Così adesso te li manderanno di 21 minuti....
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 26/05/2021, 6:23

Io non ascolto nessun messaggio vocale, mai

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 26/05/2021, 9:54

Io son sempre stato un (modesto e contenuto) gattaro
Vivendo in zona borderline periferia/campagna si son sempre fatti i cazzi loro, andavo e tornavano quando volevano. Uno l avevo trovato abbandonato a tipo 2giorni di vita e con la ragazza l abbiamo cresciuto: svezzarlo, fargli far la pipí, tenerlo al caldo - na faticaccia - per fortuna eravamo universitari e avevam tempo da dedicarci.

Tobia invece è stato adottato quando nostro figlio aveva neanche un anno, son cresciuti assieme, finchè a marzo2020 (9anni circa) è tornato da una lite malconcio, molto malconcio. Il veterinario ha solo potuto fare una cosa; sulla strada del ritorno mi fa: adesso che lo cura, quando torniamo a prenderlo?!
.
.
.
Non torna..PERO SE VUOI PRENDIAMO UN CANE STA VOLTA.

Quindi da uno stallo conosciamo e portiamo a casa Mike, un cane di due anni meticcio (simil kromfhorlander). Sostanzialmente un gatto di 20chili, vive tra la sua cuccia, divano e un po in giardino a cacciare gatti. Passa tutti i pasti accucciato a bordotavola sperando che gli si passi qualcosa. È entusiasta delle passeggiate ma dopo 15minuti è stanco.
Mi riempi la casa di peli ma non sono mai stato cosi contento con un animale in giro e tutte le attività personali e di famiglia si son piegate all inclusione del cane.

I miei, che lo tengono qualche pomeriggio/sera al mese son passati da: "nonono el can te lo teni casa tua" a fargli qualsiasi festa immaginabile.

Il giorno che mancherà, tra tantissimo, sarà dura

I vocali ascolto solo quelli della compagna/figlio solo perché temo ripercussioni

The Patient
Hero Member
Hero Member
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 26/05/2021, 14:10

rodmanalbe82 ha scritto: 25/05/2021, 22:38 ero arrivato a ricevere 10m43s
Spero fosse di tua morosa

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 26/05/2021, 14:43

Nope, amico conosciuto a Manila che si è spostato a Buenos Aires.

Diciamo che c'era tanto da raccontare, anche considerato il fuso orario, ma lui, da ex giornalista, è comunque molto articolato.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 26/05/2021, 14:53

Ma poi esattamente tu rispondi per capitoli ad ogni argomento affrontato da chi ti manda un tale audio? Ti scrivi giù di quali temi ha disquisito il mittente e poi articoli la risposta?
Io li ascolto gli audio messaggi, ma così lunghi li considero podcast.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 26/05/2021, 15:17

Io li ho odiati ma ultimamente mi sto trovando ad usarli di tanto in tanto. Però solo per cose organizzative, se dev fare due chiacchiere telefono

Infatti uso questa tecnica:
-Primo vocale in cui elenco di cosa devo parlare e do un numero ad ogni argomento (ad es: “ok dobbiamo organizzare un evento, nel primo vocale parlo della location, nel secondo del rinfresco, nel terzo dei contenuti etc”)
- n vocali corti successivi in cui parlo solo e unicamente di quella cosa

Così uno può sentire solo quello che gli interessa e ritrovare velocemente un audio.

Troppo scientifico?

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 26/05/2021, 15:24

The Patient ha scritto: 26/05/2021, 14:53 Ma poi esattamente tu rispondi per capitoli ad ogni argomento affrontato da chi ti manda un tale audio? Ti scrivi giù di quali temi ha disquisito il mittente e poi articoli la risposta?
Io li ascolto gli audio messaggi, ma così lunghi li considero podcast.
A volte rispondo con una chiamata, ma once again, la differenza oraria non aiuta. Sì, rispondo in base a ciò che mi ricordo, se mi manca qualcosa, non è che prendo un brutto voto :biggrin:

Son due le persone che mi mandano questi messaggi lunghi, e a entrambi voglio bene, quindi, seppur lunghi, li ascolto volentieri. Quando eran messaggi del mio chef o di colleghi che si lamentavano e basta, dicevo chiaramente di mandarmi un recap scritto.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”