Non sto nemmeno a dire che in un anno e mezzo che è con noi mia mogli l'ha portata fuori 6 volte contate perchè io avevo avuto un incidente in bici e non riuscivo fisicamente a portarla

Però oggettivamente è un impegno che non fa per tutti
BomberDede ha scritto: 25/05/2021, 16:45 Io sarò anche un po’ estremo. Ma per determinate razze io vieterei il tenerli in appartamento.
Se non hai in giardino non ti prendi un lupo cecoslovacco/rotweiller etc etc.
Avendo grande affetto ed amore verso i cani evito di farlo soffrire in casa (piccola e senza giardino) da solo e quindi non ne comprerò mai uno. Preferisco dare brevi momenti di gioia a quelli altrui e se i padroni borbottano è meglio che diano il cane in buone mani.andreaR ha scritto: 25/05/2021, 12:10 Ma poi ne vedo tanti altri di sti poveretti a quattro zampe, purtroppo avere un cane non è proprio per tutti ma non se ne rendono conto.
negher ha scritto: 25/05/2021, 17:03BomberDede ha scritto: 25/05/2021, 16:45 Io sarò anche un po’ estremo. Ma per determinate razze io vieterei il tenerli in appartamento.
Se non hai in giardino non ti prendi un lupo cecoslovacco/rotweiller etc etc.
Per certe razze io metterei anche un patentino per i padroni però.
L'anno scorso sono stato in vacanza in una casa in cui i padroni avevano un cecoslovacco e non è un cane per tutti.
Lei era un'addestratrice professionista e prima di prenderlo l'ha studiato parecchio, i miei bambini ci giocavano senza problemi se lei era presente altrimenti era chiuso.
Cane meraviglioso ma in mano a gente incompetente può essere pericoloso. Idem il rottweiller.
lelomb ha scritto: 25/05/2021, 17:53negher ha scritto: 25/05/2021, 17:03
Per certe razze io metterei anche un patentino per i padroni però.
L'anno scorso sono stato in vacanza in una casa in cui i padroni avevano un cecoslovacco e non è un cane per tutti.
Lei era un'addestratrice professionista e prima di prenderlo l'ha studiato parecchio, i miei bambini ci giocavano senza problemi se lei era presente altrimenti era chiuso.
Cane meraviglioso ma in mano a gente incompetente può essere pericoloso. Idem il rottweiller.
Beh mezzo lupo mica per niente razza che praticamente è nata l'altro ieri filogeneticamente parlando, belli da paura, appena ho la possibilità di non chiuderlo in casa è la mia scelta.
Già rottweiller/hamstaff e cani tristemente noti per le solite vicende è una storia diversa, li purtroppo più che la genetica centea la mano umana
Spero fosse di tua morosa
A volte rispondo con una chiamata, ma once again, la differenza oraria non aiuta. Sì, rispondo in base a ciò che mi ricordo, se mi manca qualcosa, non è che prendo un brutto votoThe Patient ha scritto: 26/05/2021, 14:53 Ma poi esattamente tu rispondi per capitoli ad ogni argomento affrontato da chi ti manda un tale audio? Ti scrivi giù di quali temi ha disquisito il mittente e poi articoli la risposta?
Io li ascolto gli audio messaggi, ma così lunghi li considero podcast.